Jump to content

Luxuria ha scelto di cambiare sesso


sugar85

Recommended Posts

31 agosto

La transizione di Luxuria

 

Vladimir Luxuria è pronta a rompere tutti gli indugi. La trasngender più famosa d’Italia è, infatti, in procinto di operarsi per diventare donna a tutto tondo. L’anticipazione in un’intervista al settimanale «In», in edicola martedì, secondo cui il «passaggio di stato», avverrà «molto presto». «Ammetto che ci sto pensando. Questa volta, però -annuncia - lo farò in gran segreto, probabilmente all’estero. Quando mi sono operata al seno e al naso, infatti, c’è stato un gran parlare e vorrei evitare che un’altra volta una decisione così intima diventasse motivo di gossip».

 

Finora a frenare la trionfatrice dell’Isola dei Famosi è stata «anche la componente della paura: paura dell’anestesia, dell’operazione e, soprattutto, paura del dolore fisico che, nel caso di questo intervento, è molto forte». I tempi dell’intervento, comunque, «non sono ancora definiti. Anche perché, avendo deciso di fare l’operazione all’estero, devo prima risolvere delle cose, fare le visite opportune, esami endocrinologici». «Sto seguendo anche una psicoterapia -aggiunge Luxuria, che attualmente ha progetti per la radio e per il teatro- perché ovviamente bisogna accompagnare questo percorso anche da un punto di vista psicologico visto che si tratta di operazioni irreversibili. Quando tutto sarà a posto potrò tentare di fare il passo decisivo».

 

Dopo l’operazione Luxuria metterà «un fiocco rosa» alla sua porta. «Rappresenterà -conclude l’ex parlamentare di Rifondazione - la nascita di una nuova vita». Finora Luxuria si era concessa solo un intervento di elettrocoagulazione per inibire la crescita della barba e in seguito, nell’aprile del 2007, una rinoplastica con intervento estetico (per problemi di respirazione) ed una mastoplastica. « Si tratta di un adeguamento di genere. Adeguo la mia esteriorità alla mia interiorità», aveva detto. Ora, invece, il gran salto nel sesso femminile.

 

Fonte: Corriere della Sera  -inserisci il link alla fonte-

Link to comment
Share on other sites

Acc... Mi hai battuto sul filo di lana: stavo già scrivendo anch'io lo stesso post! :D

 

Be', che dire? Io mi sento contento per lei e per la sua determinazione, però se ci penso un attimo dev'essere uno stress mica da poco e da questo punto di vista non la invidio per niente...

Link to comment
Share on other sites

'azzarola... auguri... non dev'essere una robetta leggera...

Mi auguro che non ci siano i soliti cretini omofobi che ne approfittino per prendere in giro lei e la categoria...

Di certo, dovesse fare di nuovo la parlamentare, non si troverebbe più tra i piedi quella deficiente di Elisabetta Gardini a ragliare quando se la trova nella toilette della Camera.

Link to comment
Share on other sites

Luxuria è una grande, è una coi controcogl...!!!!!

 

io la ammiro tantissimo, la vorrei come capo del governo o come presidente della repubblica.

Link to comment
Share on other sites

Fa la cosa nel suo caso migliore e, aggiungo, era ora.

 

Secondo me, dato il genere in cui si identifica, avrebbe dovuto farlo tempo prima.

 

Non è mica come bere un bicchier d'acqua! Si vede che prima non se la sentiva o non pensava che fosse il momento giusto per lei! Si vede che ora la sente come la cosa migliore, ma prima non lo era! :asd:

 

Senza polemica ovviamente :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere per lei  :asd: Speriamo solo che nel momento in cui non passa alla sponda etero si dimentichi di noi xD

 

Evvero, non ci avevo mica pensato! Dopo l'intervento tecnicamente diventerà etero... Che storia! :asd:

Link to comment
Share on other sites

sono contentissimo per lei se è quello che vuole davvero.. è una persona fantastica, ho avuto la fortuna di parlarci e passarci qualche serata assieme ed è veramente assurda.

 

Sicuramente un personaggio a 360° che si è messa più volte in discussione ed ha sempre ottenuto ottimi risultati, nonostante (se qualcuno ha letto il libro Chi ha paura della Muccassassina?) il suo passato è stato difficile.

 

Sono contento di questo cambiamento cosi radicale ma cosi importante!

 

Le auguro che ovviamente vada tutto bene e che sia felice e soddisfatta della scelta!

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi ha lasciato esterrefatto è la scelta del nomei  :sisi:

 

Ha detto che dopo il cambio di sesso si farà chiamare o Vladi (e vabbè, anche se poi vai a sapere se è da uomo o da donna  :sisi:), oppure Luxy!!  :ok:

 

Luxy Luxuria????

Link to comment
Share on other sites

E le accetteranno all'anagrafe Vladi Guadagno o Luxy Guadagno?

 

Dio santo che nomi!  :sisi:  :ok:

 

:sisi: :sisi: :sisi:

 

Penso di sì... credo che basti che non siano nomi palesemente ridicoli, offensivi, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Se c'è qualcosa di ambiguo in Vladimir Luxuria sicuramente non è l'aspetto, ma il suo pensiero.

 

In una prima intervista affermò di non soffrire di disforia di genere, in quanto si è sempre sentita a suo agio nel suo corpo, e di non aver pertanto mai seguito alcuna terapia ormonale; gli interventi da lei affrontati sono quindi puramente di chirurgia estetica. Questo passaggio sembrava puntualizzare come, a differenza della popolazione transessuale, lei non soffrisse di psicosi, aspetto che ho ritenuto particolarmente offensivo. Afferma poi di non identificarsi né col genere maschile né con quello femminile, e conferma queste affermazioni dicendo di usare il bagno delle donne solo perchè più pulito e per non creare confusione per via del suo aspetto.

 

L'intervista era la seguente: http://grazia.blog.it/2006/11/08/vladimir-luxuria-vi-racconto-il-mio-rapporto-con-il-pisello/

 

Adesso afferma invece di voler cambiare sesso, il che indica che non si trova affatto a suo agio nel suo corpo, ed afferma di aver intrapreso un percorso psicologico che, nel caso volesse essere operata in Italia (anche se pare orientata verso l'estero), richiederebbe invece anche la relazione psichiatrica che indica la presenza di disforia di genere... nel nostro paese la reassegnazione chirurgica è infatti considerata lesiva della persona in quanto impedisce la riproduzione e richiede l'approvazione di un giudice.

 

Insomma, i suoi interventi in merito alla transessaulità sono stati contraddittori, in un caso li ho ritenuti addirittura offensivi, e adesso mostrano persino una possibile mancanza di preparazione che sinceramente non mi aspetto da un politico nella sua posizione.

 

Chiaramente Luxuria non ricade nei binari canonici della sessualità, e la sua identità transgender o più generalmente queer è stata chiarita da una sua stessa affermazione, che condivido ("[...] non esistono solo i due generi biologici, il maschile e il femminile, ma esiste un continuum tra i due sessi fatto di mille sfumature"), ma mostra una notevole confusione che talvolta esula anche dall'identità di genere.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che non sapremo mai se lei ha avuto o no la certificazione che soffre di DIG.

Però quel che è certo Noa è che nessuno di noi decide a cuor leggero di operarsi, quindi posso capirla se ha deciso così tardi di operarsi.

Secondo me è sotto terapia ormonale, almeno adesso, nonostante quello che abbia detto in passato.

 

Però concordo con te che, dicendo quello che ha detto, si è solo comportata in maniera lesiva verso tutte le persone T*.

Se non avesse voluto parlare di alcune cose private avrebbe potuto evitare le interviste, però sicuramente una persona che NON soffre di disturbo dell'identità di genere, nel momento in cui cambia sesso finisce per soffrirne. Quindi non vada in giro a dire che lei è "normale" e non è una trans.

 

p.s. riguardo a quello che hai detto mi sa che è vero, penso che andrà a operarsi all'estero, dato che comunque i tempi italiani della burocrazia rallentano l'iter giudiziario di molto.

Link to comment
Share on other sites

in fondo lei è sempre stata una donna, quest'operazione rappresenta soltanto un completamento del processo che l'ha portata a cambiare sesso... speriamo che vada tutto bene  :awk:

Link to comment
Share on other sites

uh... non ne avevo idea O_O, ero convinto che si sentisse fin da ragazzo una donna rinchiuso in un corpo femminile, e mi sembra anche di aver sentito un'intervista a proposito sul tubo...  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente, così come dice che non ci dev'essere per forza un dualismo uomo-donna, o di qua o di là, immagino che possa anche esserci all'interno del transgenderismo (come suona male) un continuum di sentimenti: non è detto che automaticamente "sentirsi donna" significhi volerselo tagliare. Immagino che ci si possa sentire donne anche senza farsi operare (e credo che sia uno dei motivi per cui si chiede una modifica alla legge che regola l'attribuzione anagrafica del sesso) e immagino anche che ci possa essere una sorta di maturazione, di cambiamento di idee insomma, per cui se una volta Luxuria non ci pensava affatto a farsi operare, ora ci pensa... Poi magari nel caso specifico c'è anche dell'incoerenza, non lo so, ma può benissimo essere una conclusione a cui è giunta in un secondo momento. :awk:

 

(Mi riferisco anche all'intervista indicata da Noa)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...