Jump to content

Outing di Boffo (direttore di Avvenire) per "salvare" Berlusconi


G77

Recommended Posts

River, nel suo blog, segnala una notizia che a sua volta viene da Il Giornale e che ha dell'inquietante, per vari motivi.

 

Il Giornale diffonde documenti giudiziari che dimostrano come Dino Boffo anni fa sia stato condannato ed abbia patteggiato (cioè ammesso la colpa per non scontare la pena intera, ma vederla ridotta e/o sostituita da una sanzione pecuniaria) per reati di molestia a scopo sessuale. Per questo motivo, Il Giornale non ritiene Boffo adatto a fare la morale a Berlusconi e in un certo senso si vendica per certi articoli poco carini nei confronti del PdC pubblicati su Avvenire. Oltretutto, da questi documenti pubblici e ufficiali si legge che Boffo è un "noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni".

 

Ora, le cose sconcertanti e pure inquietanti sono parecchie. Il fatto che di questa condanna si sapesse da tempo e che sia stata utilizzata ora, come colpo basso, per indebolire un avversario. Il fatto che uno come Boffo, che ha sempre fatto il censore iper-moralista (per non parlare di quel che ha scritto sui gay), sia poi egli stesso uno con i suoi problemi morali non indifferenti. Il fatto che evidentemente la polizia tenga una sorta di archivio di notizie sensibili che potrebbero venire utilizzate come arma di ricatto (e non sarebbe un problema di omofobia, ma di democrazia).

 

Addirittura ho letto che c'è chi si meraviglia che un outing così succoso non sia stato fatto dalle associazioni gay per togliersi di torno Boffo. Dall'altra parte c'è chi fa finta di non capire che per quanto Boffo possa essere stato fastidioso nelle sue esternazioni contro Berlusconi, si tratta pur sempre di un privato cittadino e non del Presidente del Consiglio e che comunque se in due sono immorali, non si riduce a metà l'immoralità di ciascuno.

 

Un paio di commenti letti qua e là:

 

Un conto è il giudizio sulla linea editoriale manifestamente omofoba di Boffo, del tutto inaccettabile e grondante ipocrisia, che non ho alcuna intenzione di riabilitare. Un altro è, come fa il Giornale, insinuare che un omosessuale non abbia i “requisiti morali” indispensabili per potersi permettere di stigmatizzare il comportamento del premier. Il che, ne converrai, è altrettanto repellente. Non provo la minima indulgenza nei confronti degli stalker, ci mancherebbe. Qualsiasi sia il loro orientamento sentimentale e sessuale. E mi lascia esterrefatta scoprire che le forze dell’ordine possano viceversa permettersi di classificare un cittadino in base alle sue frequentazioni private, che, in quanto tali, non possono certamente essere configurate quali reati. Continuo comunque a credere che il paragone tra la condotta di Boffo e quella di Berlusconi non regga. Io posso anche infischiarmene della passione smodata che quest’ultimo nutre per le prostitute: al di là della doppiezza del suo disdicevole comportamento, il problema è tutto suo. Mi secca considerevolmente se, per ottenerne i favori, promette loro di ricompensarle con seggi parlamentari, dicasteri - questo almeno è quel che si vocifera - ruoli televisivi e determinanti spintarelle per ottenere appalti pubblici. Perchè a quel punto, se permetti, il problema diventa anche mio.

(Tratto da qui)

 

Ciò che mi preoccupa è che la notizia sia data in questo modo: non si vuole smascherare l’ipocrisia del direttore di Avvenire dicendo che è omosessuale praticante, per cui inadatto a dirigere un organo di informazione cattolico. Si dice che il brutto ceffo che continua a sparare a zero su Silvio è pure frocio, per cui la sua credibilità deve essere pari a zero.

(Tratto da qui)

 

Le letture, le strumentalizzazioni e le opinioni su questo fatto sono così tante che già non si capisce più niente, tra chi vuole assolvere l'uno e l'altro, facendo a gara a decidere chi è più immorale dei due e chi ha più diritto di tormentare l'altro. Sopra tutto comunque, di nuovo l'omosessualità è utilizzata come arma affilata e accusa infamante, capace di affossare una carriera. Voi cosa ne pensate?

 

(Basta cercare "Boffo" su Google News per trovare di tutto e di più.)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wintage

    13

  • G77

    11

  • Pesce

    7

  • Hinzelmann

    6

Top Posters In This Topic

Una volta tanto, forse l'unica, Il Giornale ha fatto un'opera meritoria!

 

Che schifo, che vomito un f.r.o.c.i.o come noi che fa il direttore del quotidiano più antigayi del mondo e che, addirittura (alla faccia dei valori della famiglia!!) ha molestato ripetutamente un uomo sposato!!

 

 

E comunque, certo che questi cattofasci quando si fanno la guerra tra loro dimostrano di non avere alcun pudore nell'andare a rimestare nella m.e.r.d.a!! Tipico stile de il Giornale!

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaah Boffo frocio che notiziona  :love: :love: :P

 

Per rispondere alla tua domanda credo che la polizia si "appunti" gli omosessuali che scopre

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaah Boffo frocio che notiziona  :love: :love: :D

 

Per rispondere alla tua domanda credo che la polizia si "appunti" gli omosessuali che scopre

 

Piu son omofobi piu son froci  :P :P :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me era "noto" in quanto era stato gia cioccato dalla polizia...magari in qualche battuage....infatti il testo, che il gionalista attribuisce agli atti, dice "il Boffo, noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni"

 

certo sbaglio o questo è uno dei primi outing italiani?

Link to comment
Share on other sites

E' curioso che leggendo l'articolo di repubblica (in home page come prima notizia) non ci sia nessun riferimento all'omosessualità di Boffo.

Sul corriere la cosa é detta di sfuggita.

Link to comment
Share on other sites

Comunque Feltri ha fatto incaxxare la CEI con la storia di Boffo e per ripicca il Vasticano ha nnullato la cena col nanazzo di Arcore!!

 

  :love: :love: :P

 

 

ah ecco!ora si svela l'arcano...chissà quando smetteranno di farsi ricattare da quell'esercito di preti...!

Link to comment
Share on other sites

comunque che l'omosessualità venga usata come rivelazione per attaccare un avversario politico é indice di un paese medievale....

 

Anche se poi, un omosessuale che fa il direttore di Avvenire é come un ebreo che fa parte delle SS.

Link to comment
Share on other sites

No, Wintage.

La pratica dello sputtanamento (outing)

è stato lo strumento principale di lotta

nelle realtà anglo-sassoni.

Va però usato non contro i "timidi"

ma contro i "velati" che attaccano i gay.

Link to comment
Share on other sites

No, Wintage.

La pratica dello sputtanamento (outing)

è stato lo strumento principale di lotta

nelle realtà anglo-sassoni.

Va però usato non contro i "timidi"

ma contro i "velati" che attaccano i gay.

 

vero.

Ma in quel caso erano le associazioni gay che usavano l'outing per denunciare l'ipocrisia di molti tories del governo thacher.

 

 

Qua non si é fatto l'outing di Boffo per denunciare l'omofobia di Avvenire. Feltri ha smascherato Boffo come frocio per difendere Berlusconi. L'outing é fatto per buttare merda sulla persona che in quanto gay diventa immorale.

 

Questa é una pratica da anni 50.

Link to comment
Share on other sites

@Wintage: Ma sai, la chiesa nella sua magnanima ipocrisia condanna l'atto, non la tendenza. Quindi se Boffo è gay, ma non pratica, per loro va bene, poverino.

 

@Almadel: Avrebbero gridato allo stalinismo di questa sinistra becera che si comporta uguale anche con Berlusconi che meglio di lui non ce ne sono stati a partire dal dopoguerra, ma che dico? A partire dall'unità d'Italia... Certo, sarebbe stato favoloso :love:

 

@Sugar85: Se li appunta? E in base a quale democratico principio?

Link to comment
Share on other sites

@Sugar85: Se li appunta? E in base a quale democratico principio?

 

Sfortunatamente non ne ho idea  tuttavia lo fanno :love:

 

Comunque mi auguro che l'outing di Buffo sia il primo di una lunga serie anche se non è stato messo in campo da un associazione gay ma da un giornale di Berlusconi  a me va bene: è l'ora di finirla con l'ipocrisia

Link to comment
Share on other sites

beh par di capire che praticasse eccome... :love:

 

Comunque a un gay del genere va tutto il mio disprezzo... Purtroppo svastichella se l'é presa con un altro...

 

Poi non parliamo di josephine con le scarpette Rosa. :love:

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa ne pensiate voi, ma io trovo tragicomica la solidarietà dell'Arcigay a Boffo. Una specie di pena del contrappasso per lui che l'Arcigay l'avrebbe spazzata via dalla faccia della terra. Direi che si siano tolti un bel sassolino dalla scarpa. :love:

 

Qui il testo del comunicato stampa di solidarietà: http://www.arcigay.it/luci-ombre-outing-giornale-boffo

Link to comment
Share on other sites

Bè, non è una solidarietà esplicita, però...

 

A Dino Boffo, pur con tutto il rispetto che si deve ad un fiero avversario delle libertà altrui, colpito oggi da un forzato outing, diciamo: sarebbe bene che riflettesse sulla violenza omofoba che colpisce la chiesa e una parte consistente della destra italiana, di cui ora è rimasto vittima.

 

Io la percepivo un po' come tale, no?

Link to comment
Share on other sites

Bè, non è una solidarietà esplicita, però...

 

A Dino Boffo, pur con tutto il rispetto che si deve ad un fiero avversario delle libertà altrui, colpito oggi da un forzato outing, diciamo: sarebbe bene che riflettesse sulla violenza omofoba che colpisce la chiesa e una parte consistente della destra italiana, di cui ora è rimasto vittima.

 

Io la percepivo un po' come tale, no?

 

beh attaccare una persona in quanto omosessuale é omofobia. Quindi Boffo e vittima dell'omofobia di feltri.

 

Pero non mi pare un attestato di solidarietaà, mi pare piu un "ben ti sta"

Link to comment
Share on other sites

Bè, non è una solidarietà esplicita, però...

 

A Dino Boffo, pur con tutto il rispetto che si deve ad un fiero avversario delle libertà altrui, colpito oggi da un forzato outing, diciamo: sarebbe bene che riflettesse sulla violenza omofoba che colpisce la chiesa e una parte consistente della destra italiana, di cui ora è rimasto vittima.

 

Io la percepivo un po' come tale, no?

 

più che solidarietà mi pare che si usi la sua vicenda per attaccare indirettamente - ma neanche tanto - la chiesa e la destra italiana

Link to comment
Share on other sites

Certo, ragazzi in che paese si vive...

 

Velate, che dirigono da 15 anni testate omofobe...senza problemi

 

Vertici ecclesiastici che fanno finta di non conoscere vicende pubbliche

dei propri dirigenti, dopo che raccomandano ai fedeli astinenza e riserbo

 

Feltri che usa l'outing per difendere un eterosessuale ad dir poco eccellente

 

La CEI che difende la libertà di stampa

 

Il Vaticano che fa saltare la "Festa della Perdonanza" per ritorsione

 

Repubblica che parla di presunte vicende sessuali, con una

pruderie da anni '50

Link to comment
Share on other sites

Certo, ragazzi in che paese si vive...

 

Velate, che dirigono da 15 anni testate omofobe...senza problemi

 

Vertici ecclesiastici che fanno finta di non conoscere vicende pubbliche

dei propri dirigenti, dopo che raccomandano ai fedeli astinenza e riserbo

 

Feltri che usa l'outing per difendere un eterosessuale ad dir poco eccellente

 

La CEI che difende la libertà di stampa

 

Il Vaticano che fa saltare la "Festa della Perdonanza" per ritorsione

 

Repubblica che parla di presunte vicende sessuali, con una

pruderie da anni '50

 

 

 

In effetti é una vicenda fuori dal mondo.

Link to comment
Share on other sites

Mi sto chiedendo: questo outing -- effettivamente clamoroso -- a noi come omosessuali può portare qualche vantaggio? È neutro? Potrebbe addirittura essere svantaggioso?

 

A chi prima chiedeva se questo fosse uno dei primi outing eccellenti in Italia: a me pare di sì, soprattutto di una persona di questo genere. A voi viene in mente qualche altro caso?

Link to comment
Share on other sites

Mi sto chiedendo: questo outing -- effettivamente clamoroso -- a noi come omosessuali può portare qualche vantaggio? È neutro? Potrebbe addirittura essere svantaggioso?

 

A chi prima chiedeva se questo fosse uno dei primi outing eccellenti in Italia: a me pare di sì, soprattutto di una persona di questo genere. A voi viene in mente qualche altro caso?

 

Credo che porterà nulla. Perche pochissimi ne verranno a conoscenza

 

Basta vedere come la cosa viene descritta in termini di attacco da parte di Feltri, vicende a sfondo sessuale, molestie

 

pruderie da anni '50 come diceva hinzelman.

Link to comment
Share on other sites

come tutti gli scandali di questo periodo porterà poco, ma in positivo:

per i gay contro la chiesa che hanno un argomento in più per attaccare

e contro il giornale di feltri che è stato attaccato dallo stesso berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

Chissà se Boffo avrà ancora la faccia tosta di scrivere certe cose. Forse delegherà a qualcun altro o a qualche editoriale non firmato o sotto pseudonimo... In effetti si dice sempre che chi più attacca l'omosessualità più sotto sotto è gay pure lui. Ma cosa succede quando uno di questi personaggi viene svelato?

Link to comment
Share on other sites

 

In effetti é una vicenda fuori dal mondo.

 

 

E' vero, è fuori dal mondo ma dentro l'Italia  :love:

 

Ormai siamo una zattera alla deriva sempre più lontana dai Paesi civilizzati.

Link to comment
Share on other sites

Chissà se Boffo avrà ancora la faccia tosta di scrivere certe cose. Forse delegherà a qualcun altro o a qualche editoriale non firmato o sotto pseudonimo... In effetti si dice sempre che chi più attacca l'omosessualità più sotto sotto è gay pure lui. Ma cosa succede quando uno di questi personaggi viene svelato?

 

Assolutamente nulla.

La faccia di tolla della chiesa cattolica non ha eguali al mondo.

Tanto è vero che Boffo ha già risposto facendo l'offeso e arrivando addirittura a negare di essere a conoscenza della vicenda!!! In pratica dice che lui non ha mai "saputo" di avere avuto una relazione omosessuale. benchè sia tutto nero su bianco in una sentenza con tanto di intercettazioni telefoniche!

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non so come giudicare questo outing : è giusto perchè Boffo è un ipocrita che si è sempre schierato contro i diritti dei gay pur essendo omosessuale egli stesso.

Però non sono state queste le ragioni che hanno spinto Feltri a fare l'outing, piuttosto minare la credibiliutà di Boffo (conj il sottointeso omofobo che se sei gay non essere un giornalista credibile); quindi da questo punto di vista l'outing è sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...