Jump to content

Mi ha lasciato?! aiutoo..


Dani89

Recommended Posts

Ciao a tutti..è la prima volta che apro un topic di questo genere, ed è la prima volta che apro un topic oltre a quello della presentazione  :rotfl:

 

Ho bisogno di un vostro aiuto..vi espongo brevemente qual è il problema:

 

Sono un ragazzo di 20 anni e da 1 anno e mezzo che porto avanti una storia con un altro ragazzo. Questa storia è stata complicata sin dall'inizio, per un fattore "genitori", per un fattore "prima esperienza in qst ambito".. Un anno e mezzo dove abbiamo passato dei momenti fantastici e dei momenti dove litigate, grossi errori ci hanno aiutato a crescere e maturare.

 

Arriviamo ad un punto dove avevamo trovato una certa stabilità, una bella storia con un amore pieno da ambe due le parti; anche se c'era sempre qualcosa d'aggiustare..ma questo penso sia normale.. Da qualche mese che non va più bene tra noi..lui dice di non provare più niente per me, che non gli interessa più niente. Perchè?? Forse per colpa di entrambi, da una parte lui con continui errori in passato che hanno fatto maturare in me un senso di paura, paura di poterlo perdere che si è trasformata in troppa ossessione e gelosia. Ho un carattere particolare, difficile da gestire, lo so, e me ne rendo conto.. Lui d'altro canto ha un carattere un pò sfarfallino.. nel senso che magari fa una cosa sbagliata e non si rende conto nel mentre la fa. Quindi non riesce mai a fermarsi se commette degli sbagli.

 

Fatto sta che un mesetto fa circa, abbiamo fatto un discorso per vedere l'intera situazione e gli promisi di cambiare sotto alcuni aspetti, dove sapevo che era giusto cambiare..e che le cose sarebbero andate sempre meglio. Piano piano questo cambiamento stava avvenendo in me..quando però da parte sua invece non c'era accenno di riconvoglio..forse perchè non credeva al mio cambiamento? non so..

 

Prima che partisse per le vacanze mi disse di dover staccare da tutto, per poter "dimenticare" quell'aspetto di me che non andava bene..per poi tornare con il presupposto di avere solo me come visuale per la persona che sta al suo fianco. Dopo vari dialoghi su questa decisioni l'ho lasciato partire da solo, pur stando male e da quando sta giù le cose non sono migliorate affatto. Non mi faccio sentire spesso per rispettare ciò che lui ha chiesto, gli scrivo messaggi dove dimostrano i miei sentimenti, che, ovviamente non si accennano di risposta. Ma ogni tanto quando intraprendiamo il discorso "noi"..ripete che ho capito i miei errori troppo tardi, che non prova niente per me e che non vuole stare con me.

 

Io non ci sto a questa sua decisione. E cercando di strappargli una "chance" per dimostrargli come può essere la nostra storia da ora in poi; mi ha detto che lo devo riconquistare, ma che, comunque sia, non mi vuole illudere perchè se c'è una speranza è pressochè minima. Lo devo riconquistare partendo da amico..cosa che sinceramente a me non piace per niente..anche perchè non ci riesco molto..

 

Ma la cosa che vi volevo dire dopo tutto questo racconto {e scusate se ho scritto troppo} è che io voglio stare con lui, perchè lo amo e non lo voglio perdere in nessun modo. Come mi devo comportare per farlo tornare da me? vi prego datemi dei consigli..

Link to comment
Share on other sites

Come mi devo comportare per farlo tornare da me?

fallo andar via, e cerca di costruire la tua vita senza di lui. Se ti ama ancora, tornerà per non perderti; se non ti ama davvero più, almeno eviterai di logorarti il fegato inutilmente per tanto tempo, e magari col tempo riuscirete ad essere amici.

Link to comment
Share on other sites

Come mi devo comportare per farlo tornare da me?

fallo andar via, e cerca di costruire la tua vita senza di lui. Se ti ama ancora, tornerà per non perderti; se non ti ama davvero più, almeno eviterai di logorarti il fegato inutilmente per tanto tempo, e magari col tempo riuscirete ad essere amici.

 

 

non riesco a construirmi la vita senza di lui... :rotfl:

 

non riesco a farlo andar via così..ho paura..paura di un suo non ritorno... Io voglio lui...e se ora davvero non mi ama, lo voglio far innamorare nuovamente di me..ma non ho la mente lucida per capire come..

Link to comment
Share on other sites

Come mi devo comportare per farlo tornare da me?

fallo andar via, e cerca di costruire la tua vita senza di lui. Se ti ama ancora, tornerà per non perderti; se non ti ama davvero più, almeno eviterai di logorarti il fegato inutilmente per tanto tempo, e magari col tempo riuscirete ad essere amici.

 

 

non riesco a construirmi la vita senza di lui... :rotfl:

via, hai 21 anni, non 71!!!! Del resto, te l'ha detto chiaramente, non prova niente per te e non vuole stare con te, e più insisti più lo opprimi e più lo perdi definitivamente.

Link to comment
Share on other sites

@TeNeRoNe985: grazie per il consiglio...cercherò di metterlo in pratica... se fossi tu nei miei panni come cercheresti di farti desiderare..?

 

 

@bluelake: non c'entra il fatto di avere 20 anni o 70! almeno io la vedo così! Non sono tipo da fare storielle così tanto per gioco. Per me se sto bene insieme ad una persona ci posso stare anche sempre.

Link to comment
Share on other sites

e quando ti avrei parlato di "storielle tanto per gioco"?  :rotfl: ho detto "Fallo andar via, e cerca di costruire la tua vita senza di lui. Se ti ama ancora, tornerà per non perderti; se non ti ama davvero più, almeno eviterai di logorarti il fegato inutilmente per tanto tempo. Del resto, te l'ha detto chiaramente, non prova niente per te e non vuole stare con te, e più insisti più lo opprimi e più lo perdi definitivamente.". Non significa avere storielle da una botta e via, e mi fa piacere che se stai bene con una persona ci puoi stare per sempre (vale lo stesso per me), ma se quella persona con te non ci sta bene non puoi mica starci comunque....

Poi oh, se preferisci ti dico "poverino stai sicuro che torna, devi solo aspettare e dargli tempo di capirlo", ma ti prenderei in giro e non è una cosa che mi piace fare.

Link to comment
Share on other sites

 

Poi oh, se preferisci ti dico "poverino stai sicuro che torna, devi solo aspettare e dargli tempo di capirlo", ma ti prenderei in giro e non è una cosa che mi piace fare.

 

sicuramente non preferisco questo...

 

solo che non capisco...non c'è alternativa dal lasciarlo andare??

Link to comment
Share on other sites

. Ma ogni tanto quando intraprendiamo il discorso "noi"..ripete che ho capito i miei errori troppo tardi, che non prova niente per me e che non vuole stare con me.

 

Io non ci sto a questa sua decisione. E cercando di strappargli una "chance" per dimostrargli come può essere la nostra storia da ora in poi; mi ha detto che lo devo riconquistare, ma che, comunque sia, non mi vuole illudere perchè se c'è una speranza è pressochè minima. Lo devo riconquistare partendo da amico..

 

sinceramente anche lui mi pare un po' ambiguo. cioè ti lascia, ti dice che non sta bene con te, che non ti ama, tu ti sforzi di cambiare, lui non cambia.

Poi ti dice che lo devi riconquistare (e lì vedi un bagliore di speranza) ma che le speranze cmq sono minime.

 

A me come discorso non piace molto, sinceramente. Sei sicuro che ne vale la pena di lottare ancora per lui? E poi che vuol dire che lo devi riconquistare ma la speranza è cmq minima?

Link to comment
Share on other sites

. Ma ogni tanto quando intraprendiamo il discorso "noi"..ripete che ho capito i miei errori troppo tardi, che non prova niente per me e che non vuole stare con me.

 

Io non ci sto a questa sua decisione. E cercando di strappargli una "chance" per dimostrargli come può essere la nostra storia da ora in poi; mi ha detto che lo devo riconquistare, ma che, comunque sia, non mi vuole illudere perchè se c'è una speranza è pressochè minima. Lo devo riconquistare partendo da amico..

 

sinceramente anche lui mi pare un po' ambiguo. cioè ti lascia, ti dice che non sta bene con te, che non ti ama, tu ti sforzi di cambiare, lui non cambia.

Poi ti dice che lo devi riconquistare (e lì vedi un bagliore di speranza) ma che le speranze cmq sono minime.

 

A me come discorso non piace molto, sinceramente. Sei sicuro che ne vale la pena di lottare ancora per lui? E poi che vuol dire che lo devi riconquistare ma la speranza è cmq minima?

 

Non so risponderti se vale la pena di lottare ancora per lui. Per me è sì...

 

Significa che lui non mi ama e non vuole stare con me perchè vuole altro.. Io dovrei provare a riconquistarlo {in che modo non lo so} ma la speranza resta comunque minima perchè secondo lui non cambieranno le cose, non cambierà idea..

Link to comment
Share on other sites

 

Poi oh, se preferisci ti dico "poverino stai sicuro che torna, devi solo aspettare e dargli tempo di capirlo", ma ti prenderei in giro e non è una cosa che mi piace fare.

solo che non capisco...non c'è alternativa dal lasciarlo andare??

sinceramente, per quella che è la mia esperienza direi di no. Come ho scritto prima, può anche darsi che quando vedrà che ti allontani lui ripensi a ciò che prova e ritorni da te, magari accettando anche le cose di te che finora lo irritavano... non è una probabilità alta, ma è un'eventualità.

Vedila così, come possibilità che si aprono dopo la tua decisione:

- continuando a stargli dietro c'è una sola possibilità:  tu continuerai a vivere per lui e lui si allontanerà sempre di più, e ci starai sempre più male.

- lasciandolo andare e ricostruendo la tua vita senza di lui hai due possibilità: 1) torna da te e sarai felice con lui 2) non torna da te, all'inizio ci starai male ma in seguito tu sarai felice con qualcun altro che ti amerà quanto e più di lui.

Link to comment
Share on other sites

 

Poi oh, se preferisci ti dico "poverino stai sicuro che torna, devi solo aspettare e dargli tempo di capirlo", ma ti prenderei in giro e non è una cosa che mi piace fare.

solo che non capisco...non c'è alternativa dal lasciarlo andare??

sinceramente, per quella che è la mia esperienza direi di no. Come ho scritto prima, può anche darsi che quando vedrà che ti allontani lui ripensi a ciò che prova e ritorni da te, magari accettando anche le cose di te che finora lo irritavano... non è una probabilità alta, ma è un'eventualità.

Vedila così, come possibilità che si aprono dopo la tua decisione:

- continuando a stargli dietro c'è una sola possibilità:  tu continuerai a vivere per lui e lui si allontanerà sempre di più, e ci starai sempre più male.

- lasciandolo andare e ricostruendo la tua vita senza di lui hai due possibilità: 1) torna da te e sarai felice con lui 2) non torna da te, all'inizio ci starai male ma in seguito tu sarai felice con qualcun altro che ti amerà quanto e più di lui.

 

 

capisco il tuo ragionamento...e ti ringrazio...

 

per te quindi cercare un modo per riconquistarlo sarebbe una perdita di tempo perchè non capirebbe la differenza senza me..e se dovesse provare qualcosa ecc non la sentirebbe perchè non mi sta lontano..giusto..?

Link to comment
Share on other sites

lasciarlo andare nel senso di lasciarlo libero, lasciarlo vivere.

 

Io ti capisco molto bene ma purtroppo a volte bisogna lasciar andare le persone.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

se devi riconquistarlo, devi necessariamente ripartire da un discorso di amicizia... e questo lo devi accettare... non puoi forzare le cose, altrimenti ottieni esattamente l'opposto di quello che vuoi....

io però ti consiglio di andarci dietro solo se sei sicuro di avere qualche possibilità di tornarci insieme, e questo puoi saperlo solamente tu!

Cerca di essere il più obiettivo possibile, guarda la situazione dall'esterno e non per come la vorresti tu... se ne vale davvero la pena, allora buttatici, altrimenti, lascia stare.. prima lo dimentichi, prima riuscirai a trovare un'altra persona che ti renda davvero felice!

Link to comment
Share on other sites

se devi riconquistarlo, devi necessariamente ripartire da un discorso di amicizia... e questo lo devi accettare... non puoi forzare le cose, altrimenti ottieni esattamente l'opposto di quello che vuoi....

io però ti consiglio di andarci dietro solo se sei sicuro di avere qualche possibilità di tornarci insieme, e questo puoi saperlo solamente tu!

Cerca di essere il più obiettivo possibile, guarda la situazione dall'esterno e non per come la vorresti tu... se ne vale davvero la pena, allora buttatici, altrimenti, lascia stare.. prima lo dimentichi, prima riuscirai a trovare un'altra persona che ti renda davvero felice!

 

non lo so se ho possibilità di tornarci insieme.. ora lui sta giù in vacanza e ci sentiamo a strozzi e bocconi solo per sms e qndi non posso ben capire tutto quanto. Oggi lui mi ha scritto che essere il mio migliore amico non c'è problema ma stare insieme no.. Non so più che pensare..

 

Per riconquistarlo parto dall'amicizia..ok..ci sono fin qua..ma poi? come lo riconquisto? non sono capace..non mi è mai capitata una situazione del genere.. come mi devo comportare?

Link to comment
Share on other sites

beh.. mica devi fare qualcosa di forzato... devi semplicemente essere te stesso, non quello che lui vorrebbe che tu fossi... certo se anche tu hai ammesso di aver commesso degli sbagli, è già un bel paso averlo riconosciuto, però niente più... se lui non ti accetta così come sei, lascia stare.. troverai sicuramente qualcun'altro che ti sappia apprezzare per quello che sei, nel bene o nel male!

Credo che violentarsi (ovviamente nel carattere) per piacere a qualcuno sia sempre e comunque sbagliato!

Link to comment
Share on other sites

beh.. mica devi fare qualcosa di forzato... devi semplicemente essere te stesso, non quello che lui vorrebbe che tu fossi... certo se anche tu hai ammesso di aver commesso degli sbagli, è già un bel paso averlo riconosciuto, però niente più... se lui non ti accetta così come sei, lascia stare.. troverai sicuramente qualcun'altro che ti sappia apprezzare per quello che sei, nel bene o nel male!

Credo che violentarsi (ovviamente nel carattere) per piacere a qualcuno sia sempre e comunque sbagliato!

 

concordo con ciò che hai scritto.. ma la mia domanda era un'altra, forse non mi sono spiegato molto bene.

 

Ti chiedevo come mi devo comportare con lui, nel senso: lo tratto d'amico..e di tanto in tanto ci provo? ecc..

Link to comment
Share on other sites

beh... se sei disposto a ripartire dall'amicizia, trattalo da amico , e basta.... se l'amicizia deve trasformarsi in qualcosa di più profondo, sicuramente non ci sarà bisogno che tu ci provi o che forzi le cose!... ve ne accorgerete entrambi...

se tu ci provassi e lui non volesse questo, oltre ad allontanarlo, ti farai solo del male!

Link to comment
Share on other sites

beh... se sei disposto a ripartire dall'amicizia, trattalo da amico , e basta.... se l'amicizia deve trasformarsi in qualcosa di più profondo, sicuramente non ci sarà bisogno che tu ci provi o che forzi le cose!... ve ne accorgerete entrambi...

se tu ci provassi e lui non volesse questo, oltre ad allontanarlo, ti farai solo del male!

 

Per il momento ti ringrazio di cuore...

 

spero che si renda conto di quello che gli posso  offrire  :love:

 

quando lunedì tornà vi terrò aggiornati sugli sviluppi..in qst giorni nel mentre non lo cerco..tanto mi farei solo del male

Link to comment
Share on other sites

beh... se sei disposto a ripartire dall'amicizia, trattalo da amico , e basta.... se l'amicizia deve trasformarsi in qualcosa di più profondo, sicuramente non ci sarà bisogno che tu ci provi o che forzi le cose!... ve ne accorgerete entrambi...

se tu ci provassi e lui non volesse questo, oltre ad allontanarlo, ti farai solo del male!

 

Per il momento ti ringrazio di cuore...

 

spero che si renda conto di quello che gli posso  offrire  :love:

 

quando lunedì tornà vi terrò aggiornati sugli sviluppi..in qst giorni nel mentre non lo cerco..tanto mi farei solo del male

:love:
Link to comment
Share on other sites

Alle volte non ci sono alternative al lasciarlo andare.

Ma è giusto così.

Un fidanzato non è mica un cagnolino che si tiene al guinzaglio.

 

Se lo ami come dici, dovresti rispettare la sua libertà.

E' difficilissimo lo so, non cercarlo più eccetera,

ma forse la cosa più bella che puoi fare per entrambi è staccare del tutto.

 

Quando ti sarai riassestato, starai bene, frequenterai in simpatia anche altri ragazzi,

potrai cercare le occasioni per rivedervi in amicizia...

ma i tempi sono lunghi, e forse in quel momento starai già bene con un'altra persona.

Link to comment
Share on other sites

@TeNeRoNe985: grazie per il consiglio...cercherò di metterlo in pratica... se fossi tu nei miei panni come cercheresti di farti desiderare..?

 

 

@bluelake: non c'entra il fatto di avere 20 anni o 70! almeno io la vedo così! Non sono tipo da fare storielle così tanto per gioco. Per me se sto bene insieme ad una persona ci posso stare anche sempre.

 

 

 

Allora,farsi desiderare significa staccarsi per un po' da lui,evitare di scrivergli sms,evitare di farti sentire,di cercarlo...se ti scrive lui per primo,ok..rispondigli,ma non subito,dopo qualche ora...so che è difficile e che ci starai male,ma tenta questa strada...se gli stai troppo addosso lui sa di avere in mano le redini del gioco e che quindi può comportarsi come gli pare e piace..

Link to comment
Share on other sites

da persona con ex e spasimanti vari/e che tormentano pensano di tornare insieme scrivono lettere, riempiono di messaggi, telefonano a tutte le ore, appena ti connetti a msn giù a scrivere........lascialo in pace. Basta. Se esplicitamente ti dice torniamo insieme bene,altrimenti lascialo in pace. Anche se a volte pensi che ti dice cose profonde tipo, sai con te stavo perfettamente, e si ti adoto, oppure ti chiama per parlare. Contentino e abitudine, il resto l ofa a mente contorta del piantato e/o corteggiatore. Se non ti dice, Io voglio tornare con te, lascialo in pace e rifatti una vita.

 

un perseguitato.

Link to comment
Share on other sites

@TeNeRoNe985: grazie per il consiglio...cercherò di metterlo in pratica... se fossi tu nei miei panni come cercheresti di farti desiderare..?

 

 

@bluelake: non c'entra il fatto di avere 20 anni o 70! almeno io la vedo così! Non sono tipo da fare storielle così tanto per gioco. Per me se sto bene insieme ad una persona ci posso stare anche sempre.

 

 

 

Allora,farsi desiderare significa staccarsi per un po' da lui,evitare di scrivergli sms,evitare di farti sentire,di cercarlo...se ti scrive lui per primo,ok..rispondigli,ma non subito,dopo qualche ora...so che è difficile e che ci starai male,ma tenta questa strada...se gli stai troppo addosso lui sa di avere in mano le redini del gioco e che quindi può comportarsi come gli pare e piace..

 

 

grazie...

 

vediamo lunedì quando torna come stanno le cose...vi farò sapere...

 

 

 

@Ermetefilon: parli facile...vorrei vedere a te in una situazione del genere...forse sarebbe tutta un'altra storia..

Link to comment
Share on other sites

Quando una storia finisce, o per meglio dire, finisce un sentimento d'amore, è molto, molto difficile che una fiamma si riaccenda... Puoi fare ciò che ritieni giusto, nessuno può impedirti di mantenere in testa l'idea che in qualche maniera puoi recuperare il rapporto.

Ma nel post hai scritto una cosa molto importante e mi riferisco ad una frase detta da lui .." Non prova più nulla per te..." . Penso sia una delle frasi che provocano un grande dolore nell'animo e un senso di vuoto, come essere persi in un mondo che non si riconosce più, soprattutto quando l'amore che si prova è grande.

Credo che non riusciresti ad essere, in questo momento, abbastanza razionale per renderti conto che forse è il caso di considerare il capitolo chiuso, ti ci vorrà molto tempo e siccome sono cose che ho passato anche io ti capisco più di quanto immagini, guardarti attorno ora non ti servirebbe, soprattutto perchè nella tua mente ogni persona che conosci subirebbe un paragone con chi ti ha lasciato e non funzionerebbe.

Devi importi da solo la realtà quando te la sentirai di farlo.

Link to comment
Share on other sites

...ciccio45MI hai ragione...purtroppo..

 

è tornato ieri..e questa sera ci vediamo...provo a dirgli ciò che sento e provo a capire lui come è messo.

 

Voi cosa mi consigliate di fare? sarebbe inutile fare qualche gesto vero?

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace che tu stia affrontando una situazione simile, però devi cercare di farti forza... se tu continuassi a chiedergli una possibilità lui potrebbe sentirsi oppresso, rifiutando così ogni possibilità di riavvicinamento... come hanno già detto altri utenti, se il sentimento c'è ancora, sarà lui stesso a tornare da te ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...