Jump to content

[Film] The Wolves of Kromer


Angelus86

Recommended Posts

2006031316194088.jpgSeth è un giovane e bellissimo lupo che ha appena scoperto di essere tale. I suoi non l'hanno accettato ed è scappato. Incontra Gabriel. Che invece i suoi non li ha mai conosciuti. Seth non è ancora convinto di essere lupo al 100%, trova spesso attrazione per gli esseri umani e tende ad avvicinarsi a loro, per cercare uno scambio, un dialogo, un contatto. Ma nel villaggio di Kromer gli esseri umani non vedono di buon occhio la presenza dei lupi. "Portano malattie!", "Sono maledetti!".Scoppia così una vera e propria caccia ai lupi, portatori di una diversità che diventa sovversione agli occhi bigotti degli esseri umani, invasati di superstizione e accecati dalle imposizioni religiose. Tra boschi senza tempo e scenografie da Medioevo contemporaneo, The Wolves of Kromer allestisce una cristallina metafora sulla diversità, sulla ricerca dell'omologazione come ossessione per l'accettazione di sè e infine sull'amore come potenza salvifica e riparatrice.Qualcuno di voi l'ha visto? :gh: Io l'ho visto domenica.. e ne sono rimasto completamente affascinato. :)Se vi interessa.. verrà riposto questa sera su Gay.tv, alle ore 22. ;)Aspetto i vostri commenti.... io vi dirò la mia prossimamente.. :rotfl: non vorrei svelare troppo. :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
E' uscito anche in DVD.. per la collana "Queer DVD" curata dalla Dolmen/Emik. :gh:

 

Penso proprio che non lo guarderò mai.

Come mai?

 

Per due motivi:

 

1- leggi risposta di Lele_

2- Non mi ispira e non comprerò mai il dvd. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Visto!

Carino, l'idea di fondo poi è assolutamente geniale anche se trovo che non sia stata sfruttata appieno. L'impressione è che si giri parecchio intorno a vari diciamo "aspetti della questione" senza mai arrivare al punto... si avverte come la volontà di tenere un tono leggero, senza mai voler sfruttare appieno le potenzialità dell'intreccio.

Comunque direi da vedere assolutamente perchè è semplicemente unico.

E Gabriel è un figo da paura, c'è una scena un po' verso la fine che sfodera una serie di primi piani che mi fanno cascare lungo disteso O_________O

 

PS: io l'ho scaricato in inglese col mulo. Curiosità: la voce narrante è di Boy George ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...