Jump to content

Attaccato il Qube sede della serata Muccassassina


sugar85

Recommended Posts

Questa notte un gruppo di teppisti "ben equipaggiati" hanno tentato di incendiare il Qube di Roma sede storica della serata Muccassassina infrangendo i vetri e buttando del liquido infiammabile all'interno. Per quanto ancora la matrice del gesto non sia chiara è molto probabile che sia omofoba.

 

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli ha rilasciato un comunicato stampa

 

http://www.mariomieli.org/spip.php?article1311

Link to comment
Share on other sites

A leggere la notizia mi è venuta alla mente la notte dei cristalli delle SS, terribile.

 

Speriamo l'impulso dato dalla trieste vicenda dei due ragazzi assaliti davanti al gay village porti a qualcosa di concreto in ambito legislativo e di sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

BOM BOM BOM. fare il paragone tra questo e la notte dei cristalli lo trovo un insulto verso il popolo ebraico e quello che ha sofferto, verso uno dei più abomininevoli crimini che un uomo abbia fatto verso un altro uomo. A parte questo per quanto io credo che sia di matrice omofoba potrebbe  benissimo essere che so che il proprietario del qube si è lasciato con un sociopatico che per vendicarsi ha voluto fare questo o che deve dei soldi alla mafia o che dei vandali hanno colpito il primo posto che passava e che per infima probabilistica era gay o che un dipendente licenziato a fatto questo...insomma a cercare motivi....per favore non facciamo paragoni con la notte dei cristalli...

Link to comment
Share on other sites

BOM BOM BOM. fare il paragone tra questo e la notte dei cristalli lo trovo un insulto verso il popolo ebraico e quello che ha sofferto, verso uno dei più abomininevoli crimini che un uomo abbia fatto verso un altro uomo.

BOM BOM BOM. Quello che ha sofferto il popolo ebraico lo ha vissuto allo stesso modo e in egual ferocia anche il popolo omosessuale, negli stessi campi di concentramento sono morti fianco a fianco, uccisi dagli stessi carnefici, ebrei e omosessuali. Quell'abominevole crimine ha riguardato anche quelli che, 70 anni prima di noi, condividevano il nostro stesso orientamento sessuale e a causa di questo sono stati trucidati. Dovremmo ricordarcene più spesso, e insegnarlo a chi, più giovane, lo ignora del tutto.

Link to comment
Share on other sites

Già, fra l'altro dopo l'arrivo degli alleati, gli ebrei nei lager vennero liberati, i gay vennero solo trasferiti nelle carceri "ordinarie", perché la legge nazista sull'omosessualità fu abolita solo negli anni '70.

E naturalmente non ci fu per i gay alcun risarcimento economico, sempre a differenza degli ebrei...

Link to comment
Share on other sites

vi pongo un quesito...

 

al Qube non c'è solo il Muccassassina... c'è il venerdì la serata Radio Rock ed il sabato serata Minimal/Techno etero (che ho frequentato spesso)

 

non figurano delle scritte o indizi che sia stato fatto solo per i gay.

 

Ovviamente vedendo la situazione che c'è in questo periodo a roma è normale che il primo pensiero va ad un attacco omofobico.... ma.....

 

se fosse contro i gestori del locale?contro i proprietari?un gruppo di pazzi drogati/ubriachi e quant'altro che volevano divertirsi un pò facendo qualche danno??

 

so già che nessuno sarà d'accordo con me, ma se ci si pensa un secondo, non c'è nessun indizio che ci porta ai gay se non il nostro pensiero ed il nostro collegamento ai recenti fatti ed al party che si svolge la dentro.

 

Credo che se volessero attaccare la comunità gay potevano farlo in ben altri luogi... come del resto in passato è accaduto (vedi Coming Out)

Link to comment
Share on other sites

so già che nessuno sarà d'accordo con me, ma se ci si pensa un secondo, non c'è nessun indizio che ci porta ai gay se non il nostro pensiero ed il nostro collegamento ai recenti fatti ed al party che si svolge la dentro.

 

Questo è verissimo, non ci sono ancora prove o indizi che la matrice del gesto sia legata ad omofobia; resta comunque il fatto che in questo particolare "momento storico" in cui stanno fioccando aggressioni (in particolar modo a Roma; o meglio, più che star fioccando, hanno particolare risalto mediatico ed al tempo stesso minore condanna di quanto questi gesti meriterebbero) vien da pensare che un legame di quel tipo ci possa essere..poi magari viene fuori che è stata una tentata truffa all'assicurazione, eh...

Link to comment
Share on other sites

:) :asd:truffa all'assicurazione non credo  :D :asd:alla fine è gestito da persone serie che lo fanno da anni ed anni...

spero si faccia più chiarezza sull'accaduto almeno di capire a chi era rivolto o meno..

 

io non mi sono mai fatto problemi quando sto in giro a dare un bacio al mio ragazzo... pensando che: "sto a roma, non in un paesino sperduto dove mi fucilano" ed invece mi pare sia proprio diventata un paesino di m*rda..

Link to comment
Share on other sites

a Roma si è aperta la stagione della caccia al frocio  :D

 

Visto come funziona bene il pacchetto sicurezza? Visto come ha reso sicura la città il caro Alemanno?

 

e cosa c'entrerebbero il pacchetto sicurezza e il caro Alemanno?  :)

Link to comment
Share on other sites

qui non centrano le misure di sicurezza...

ogni gay per essere sicuro dovrebbe girare con una guardia al fianco che controlla con un mitra...

 

qui si va oltre...

Link to comment
Share on other sites

eh lo so ma ogni scusa è buona per metterci di mezzo la destra e Alemanno, ci fosse qualcuno però che ha riportato la notizia che Alemanno sarà presente al Village in una delle prossime serate

Link to comment
Share on other sites

Dubito fortemente che qualcuno abbia attaccato il Qube perché li ci fanno radiorock. Oltre ad essere la serata di punta del Qube, Muccassassina è anche la più discussa, la più amata e la più odiata. Un ipotesi più credibile potrebbe essere il racket o cose simili ma per varie ragioni tendo a scartare questa ipotesi

 

Comunque la magistratura sta indagando

Link to comment
Share on other sites

Alemanno ha detto che verrà al Village...perchè si sente sulla difensiva.

 

Diamogli il benvenuto ma non l'assoluzione

 

Tanto più che contestualmente dichiara:

--no al patrocinio al gay pride

--no a leggi sulle coppie di fatto

--no al "teorema" dell'omofobia

 

Insomma, cavoli, i no sono tanti...!!

 

Per non parlare del fatto che (cito) per lui

la questione è ascrivibile ad un generico rispetto

per "l'essere umano"  e della legge, il chè a dirla

tutta è giusto il minimo, ma a voler essere generosi!

 

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_agosto_25/gay_alemanno-1601700132761.shtml

 

Del pari...non ci giova dubitare della matrice omofoba, dato il

contesto in cui l'episodio è avvenuto. Per carità se vien fuori

un'altra matrice, prendiamone atto, ma non escludiamo noi

per primi quella attualmente più fondata e che ci servirebbe

per spiegare ad Alemanno che il "teorema" forse non è tanto

stratto e ideologico come a lui fa comodo di ritenere

Link to comment
Share on other sites

Perché ti aspettavi che in seguito all'aggressione così, di punto in bianco, avrebbe dato il patrocinio al gay pride, sarebbe intervenuto sulla legge e, soprattutto, fatto approvare quella sulle coppie di fatto?

Troppa acqua ne dovrà passare sotto i ponti...!

Intanto è già qualcosa se ha accettato di incontrare le associazioni omosessuali e se verrà al gay village...forse uno sguardo diretto sulla realtà omosessuale nella sua città gli farà capire qualche cosa.

Link to comment
Share on other sites

Figurati se mi aspettavo cose del genere.

Non ne ha neanche il potere.

 

Mi aspetto che le associazioni gay e i gay non

gli diano l'assoluzione solo perchè viene

al Village.

 

Ricordiamoci che è il primo sindaco post fascista

di Roma, cioè questo c'ha la croce celtica al braccio

come "svastichetta"...ma a noi non basta certo che

ci dimostri che non è più un totalitario.

 

Oltre il rispetto dell'essere umano ed il principio

che la legge è uguale per tutti e quindi non si

devono compiere omicidi, c'è giusto il totalitarismo.

 

Poi ovviamente se viene veramente al village e capisce

qualcosa, come dicevo pure io: diamogli il benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Viene al Village per farsi contestare

e per dire che ci sono violenze

- anche solo verbali - pure tra i gay.

 

Dopo le aspre contestazioni,

incasserà anche la solidarietà del PD.

Link to comment
Share on other sites

forse uno sguardo diretto sulla realtà omosessuale nella sua città gli farà capire qualche cosa.

 

 

giusto forse...

il village diciamo che non rende l'idea delle persone gay come sono nella realtà è comunque una serata di eccessi che riportano sempre al solito discorso del gay pride fatto solo per apparire, cosa che ovviamente dicono i tg, politici, omofobi e non.

 

 

 

Poi una cosa... che cambia se viene!?!?!? se un pazzo vole ammazzamme lo fa a prescinde da lui o chiunque altro politico viene li dentro... vuole solo comprarci facendo vedere che ci è "vicini"

 

Se non accoltellavano quello ce sarebbe venuto?!?!?!?!

 

NO.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se non accoltellavano quello ce sarebbe venuto?!?!?!?!

 

NO.

 

scusami ma cosa cavolo c'entra? se non fosse successo non ci sarebbe stato bisogno di un gesto del genere così come non sarebbe andato al village non sarebbe andato a fiesta o similari, il tuo ragionamento perdonami non regge

 

comprarci?

la dx non si è mai dimostrata così furba da capire le potenzialità (volgarmente i numeri) dell'elettorato gay, cosa che invece ha capito bene la sx (di questo gliene do atto) che si riempe sempre la bocca con tematiche omosessuali per poi non fare nulla, ridicoli.

 

Piuttosto sono d'accordo con Hinzelmann quando dice "Diamogli il benvenuto ma non l'assoluzione"

Link to comment
Share on other sites

insomma, non vi va bene niente. Quando non ci va é uno schifoso perchè non ci va ....quando ci va é uno schifoso perché é una mossa politica calcolata a fini pubblicitari ...che dire ....

Link to comment
Share on other sites

insomma, non vi va bene niente. Quando non ci va é uno schifoso perchè non ci va ....quando ci va é uno schifoso perché é una mossa politica calcolata a fini pubblicitari ...che dire ....

 

esatto stavo per scrivere la stessa cosa, a quanto pare la dx è da contestare qualsiasi cosa faccia!

Link to comment
Share on other sites

mah, a parte che quoto almadel, poi andare al village per supportare i gay è come andare in discoteca per supportare gli etero. Credete che in discoteca si veda la realtà eterosessuale e se traggano le migliori considerazioni?....

Link to comment
Share on other sites

ma è così difficile da capire che va al village perchè è li che è avvenuta l'aggressione? cosa c'entra che non rispecchia la realtà gay? e poi ne siete così sicuri che non la rispecchia?

Link to comment
Share on other sites

perchè secondo me non ha senso..lo fa solo perchè è accaduto questo fatto e non si otterrà niente con la sua presenza.. tutto qui...

va tutto cambiato nella mente delle persone e non tramite la politica

 

 

ma è così difficile da capire che va al village perchè è li che è avvenuta l'aggressione? cosa c'entra che non rispecchia la realtà gay? e poi ne siete così sicuri che non la rispecchia?

mmmm parlo per me, e non mi rappresenta :rotfl: amo i locali e ogni venerdi o sabato se non anche due volte a settimana li giro, ma quello nello specifico non mi rappresenta :asd: come non mi rappresenta Muccassassina, alpheus, circolo degli artisti e quant'altro :D

 

 

 

comunque..............

 

jpg_1704129.jpg

Link to comment
Share on other sites

vabbè, per dimostrare solidarietà ai gay va in un posto pubblico dedicato ai gay e in cui molti gay si ritrovano, mi pare abbastanza logico. Non è che può girare una per una le case di Roma chiedendo "avete un gay in casa? sì? allora gli porgo la mia solidarietà"  :rotfl:

 

per inciso, Alermanno ha dato pubblicamente il suo appoggio alla proposta di legge sull'omofobia che è in parlamento... sarà pure pubblicità pro domo sua, ma se serve a far passare una legge a nostro favore ben venga anche Alemanno.

 

Comunque, anche dell'incendio al Qube ne hanno parlato ampiamente i telegiornali (almeno quello della 7, Rai e Mediaset non so neanche più se trasmettano da quanto poco li guardo), chissà che dopo la stagione dell'allarme SARS arrivi anche la stagione dell'allarme omofobia...

Link to comment
Share on other sites

 

Ricordiamoci che è il primo sindaco post fascista

di Roma, cioè questo c'ha la croce celtica al braccio

come "svastichetta"...ma a noi non basta certo che

ci dimostri che non è più un totalitario.

 

 

 

 

 

a quanto mi risulta è anche il primo sindaco post fascista di roma che viene al gay village, oppure a te vanno bene solo i post fascisti che dicono che i gay sono dei rottinculo pederasti e quant'altro?

a maggior ragione visto il suo passato politico mi fa piacere (se così si può dire) che venga al village, come mi ha fatto piacere che abbia incontrato le associazioni omosessuali, come mi ha fatto piacere che sia stato tra i primi a protestare per il mancato arresto di chi ha massacrato due gay rei di essersi baciati in pubblico.

 

 

forse uno sguardo diretto sulla realtà omosessuale nella sua città gli farà capire qualche cosa.

 

 

giusto forse...

il village diciamo che non rende l'idea delle persone gay come sono nella realtà è comunque una serata di eccessi che riportano sempre al solito discorso del gay pride fatto solo per apparire, cosa che ovviamente dicono i tg, politici, omofobi e non.

 

 

sul fatto che il village rispecchi o meno la realtà gay ci si può discutere quanto vi pare, si sa cosa succede lì ma è cmq uno dei punti di ritrovo dei gay romani e non, inoltre è il luogo dove è avvenuta l'aggressione e quindi la sua presenza lì sarà ancora più significativa (poi io spero che gli organizzatori terranno conto della presenza di alemanno il giorno in cui andrà e ne approfitteranno anche per mostrare che oltre agli "eccessi" c'è dell'altro...poi sta a loro, non so come sarà organizzata la cosa , ma a me piacerebbe che fosse così)

 

 

 

Poi una cosa... che cambia se viene!?!?!? se un pazzo vole ammazzamme lo fa a prescinde da lui o chiunque altro politico viene li dentro... vuole solo comprarci facendo vedere che ci è "vicini"

 

 

 

scusa ma allora cosa cambia se il presidente della repubblica è andato all'aquila dopo il terremoto?tanto se la terra deve tornare a tremare lo fa a prescindere da lui o da qualsiasi altro politico...

il fatto è che a volte e per alcuni (passerelle a parte) la presenza di un'autorità in un contesto di violenza può significare solidarietà e presa d'atto di un problema e magari anche impegno nel cercare di risolverlo (anche se mi pare difficile visto l'episodio del Qube)

Link to comment
Share on other sites

proprio a questo mi riferivo, spero che gli eccessi vengano messi da parte.....

 

detto questo, mi spiace ma la presenza di un'autorità non mi farebbe star meglio, preferirei i normali cittadini uniti nell'eventuale situazione difficile che mi si è presentata (e per fortuna non è ancora mai capitato) dei politici e quant'altro non ci faccio niente  :rotfl::asd:

Link to comment
Share on other sites

Phoenix...lo stesso identico discorso io lo avrei fatto

se Sindaco di Roma era il Segretario politico del Partito

Marxista Leninista e l'aggressore avesse condiviso col

sindaco un tatuaggio di Pol Pot e non un simbolo neonazista!

 

Non è colpa mia se è stato neonazista e non marxista-leninista

e se l'aggressore è noto come "svastichetta" e non come Pol Pot

 

Se un Sindaco negli USA avesse militato nel Ku Klux Clan e si fosse venuto

a trovare nella stessa situazione credi che avrebbe potuto limitarsi a dire

che bisogna rispettare tutti "gli esseri umani" a fronte di un attacco razzista?

 

Viene al Gay Village, ma in una circostanza per lui ad dir poco imbarazzante

e sempre sottolineando che il problema dell'omofobia sarebbe un "teorema"

cioè una cosa che ci inventiamo noi.

 

 

Sul mancato arresto ho già spiegato che Alemanno ha detto della cose

sbagliate, in realtà aveva ragione la Procura della Repubblica...quindi siccome

so che Alemanno la legge la conosce, immagino l'abbia fatto per sviare

l'attenzione dei mass media dal vero problema e pare gli sia riuscito bene....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...