Jump to content

amicizia rovinata??


Paolo

Recommended Posts

salve a tutti..

volevo qualche consiglio per quanto riguarda un mio amico.. vedete anche lui, come me, è gay... e lo ha da poco confessato alla sua migliore amica... da qui si è scoperto che lei è innamorata di lui e non ha preso molto bene la notizia... lei dice continuamente di essere arrabbiata perchè è stata l'ultima a saperlo (ma è stata l'ultima solo perchè lui aveva paura della sua reazione in quanto sospettava un sentimento nei suoi confronti)... lui ora è molto deluso e ha intenzione di chiudere i rapporti... e lei non migliora le cose visto che gli rinfaccia sempre di non averglielo detto prima.... la domanda ora è... deve dargli tempo? o visto che era innamorata, questa cosa non si risolverà mai?? io gli ho detto di lasciarla stare per un poco...  anche se ci credo poco in una riappacificazione.... vi ringrazio e un bacio!! :D

Link to comment
Share on other sites

ciao Paolo...bè la sua amica..che gli rinfaccia sempre questo fatto..mi sembra eccessivo..cioè ok è una cosa importante ma te l'ha detta! E non l'ha fatto prima perché aveva paura no? Io lascerei passare un pò di tempo...magari sarebbe un'ottima idea se i due si parlassero a quattrocchi...non possono chiudere un'amicizia così.

Link to comment
Share on other sites

lo so ImperfectDream.. io gli ho detto la stessa cosa... con lei non ho ancora parlato... lui non vuole che le dica qualcosa per ora... però devi credermi.. la loro amicizia era (spero di poter "è") bellissimaaaa!! sono sempre stati culo de camicia... stessi gusti... stessi pensieri... praticamente erano la stessa persona... spero solo che il tempo aggiusti tutto... non ho mai visto il mio amico stare così male...  :D

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ci vorrà un pò di tempo, ora la sua amica è delusa e risentita ma se sono veramente così amici come dici allora secondo me col tempo le cose si aggiusteranno.

Link to comment
Share on other sites

se sono amici così tanto come dici allora le cose si sistemano. Lei ha bisogno di tempo per digerire la cosa. Credo che per un po' deve lasciarla stare, poi vedrai che si farà risentire lei, se gli vuole bene veramente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

La sua amica sta soffrendo..

Ha scoperto che il ragazzo che ama è gay, e questo vuol dire che non potrà mai averlo.

Sicuramente avrebbe preferito vederlo con un'altra ragazza, almeno così avrebbe potuto sperare in future possibilità....

 

Dai raga, non vi è mai capitato di prendervi una cotta per un etero e di starci male?

Per lei sarà lo stesso, anzi forse trattandosi di un vecchio amico il dispiacere è ancora più accentuato..

 

Se fossi in te consiglierei al tuo amico, se davvero tiene all'amicizia della ragazza, di starle vicino e di essere affettuoso con lei..

Farle capire che possono cmq mantenere un ottimo rapporto di affetto reciproco

Link to comment
Share on other sites

in effetti non mi sembra una giusta reazione, o almeno sarebbe giusta se fosse durata lo spazio di una giornata. Forse non si rende conto di quanto sia difficile confessare una cosa così e il fatto che si metta addirittura a rinfacciare per me è una cosa odiosa. Cmq lui si è aperto e ha detto la verità ora sta a lei...

Link to comment
Share on other sites

appena ho letto il titolo del topic ho pensato a ciò che è successo a me ò_ò... in effetti circa un anno fa ho confessato alla mia migliore amica di essere gay e lei di risposta mi disse di essere innamorata di me  :sisi:, inizialmente è ovvio che non fu facile abituarsi all'idea... e avevo paura che la nostra amicizia finisse, ma già dopo poche settimane ci misimo a ridere della situazione buffa, ancora adesso facciamo battute del tipo "se solo tu fossi etero..." o " se solo tu fossi uomo..." xD

 

Per questo il mio consiglio è: dì al tuo amico di darle tempo... se ci tiene davvero a lui comprenderà la situazione  :awk:

Link to comment
Share on other sites

aggiornamenti... il chiarimento è avvenuto.. lei gli ha chiesto scusa per non averlo capito.. e tutto è tornato come prima... lei poi ha esordito con una battuta "allora io e tu siamo un poco come will e grace? e paolo (io) è jack?"  :asd: ma vi rendete conto?? mah.. chi la capisce è brava... eheheheh.. cmq sn contento che si sia risolto tutto... :awk:

 

ps... e karen chi la fa?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

contenta che si sia risolto tutto. Alla fine i CO creano sempre scompiglio nelle relazioni...poi però in genere tutto rientra!

 

....inizi un casting per trovare karen....:sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

novità... ieri il mio amico mi ha chiamato... era agitatissimo... in poche parole questa mia amica gli ha confessato che lo ha detto a tre amiche sue... io ci sono rimasto di cacca... da lei non mi aspettavo una cosa del genere... il mio amico le ha chiesto il perchè e lei ha risposto che lui non le aveva detto di non dirlo a nessuno  :D ...  ma la cosa non era implicita??? boh... comunque lui è abbastanza arrabbiato.... e si ricomincia...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:P Odio questi outing....specialmente perché così su un 'verginello' appena uscito.

 

A me è successo una cosa simile...ero fresca fresca di coming out, e molto sensibile a tutto, e mi ha fatto male. Mi pareva una pugnalata.

Ho però poi chiarito con gli autori del outing e la rabbia è passata e l'amicizia migliorata.

 

Dì al tuo amico di spiegare bene alle sue amiche/amici la differenza tra coming out e outing e del fatto che non si fa e di coem si è sentito. Come minimo eviteranno di commettere questo errore altre volte.  :salut: al tuo amico. Lo abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che l'amica in questione è un po' infantile ed anche se ha capito che non può averlo come fidanzato si è messa a fare certi giochini come ripicca e non lo ammetterebbe facilmente :salut:

Link to comment
Share on other sites

... il mio amico le ha chiesto il perchè e lei ha risposto che lui non le aveva detto di non dirlo a nessuno  :sisi: ...  ma la cosa non era implicita???

 

No che non era implicita. E perché mai avrebbe dovuto esserlo? Non le ha confessato un delitto.

E non c'è alcun motivo perché il tuo amico sia agitatissimo.

Un po' di coraggio ogni tanto non guasterebbe... (il minimo sindacale, non deve affrontare un plotone d'esecuzione)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...