Jump to content

Tentare un Coming Out


Alucard

Recommended Posts

Nella vita ho conosciuto un ragazzo fantastico, che mi aiuta un casino, nei momenti in cui mi sento depresso mi abbraccia... È molto dolce, spesso questa persona, che identifico con F. mi dice Ti voglio bene, e ogni volta che me lo sentivo dire mi sentivo sempre più unito a lui, finchè un giorno capisco di amarlo... ma questo è il problema... vorrei parlargliene... solo che ho tanta vergogna... paura di perderlo... non ho la minima idea su cosa potrei fare... avete un consiglio? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso subito per aver scritto male

Link to comment
Share on other sites

Eheheh consigli :rotfl:

Beh, se hai voglia di parlargliene, se ne senti il bisogno, allora fallo.. se è tuo amico capirà, non si allontanerà e anzi, dimostreresti di essere sincero con lui e il vostro rapporto non può che rafforzarsi..

Prova magari ad affrontare con lui certi discorsi, magari capisci come la pensa, come si comporterebbe etc..

Se invece hai ancora dubbi e paure, aspetta ancora :gh: Del resto, non deve risultare un obbligo fare CO :rotfl:

 

Ciau

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, concordo anch'io con Silver... tasta il terreno e guarda un pò com'è lui sull'argomento, poi se ti senti abbastanza sicuro, prova a iniziare il discorso con calma e serenità. Al di là di tutto e della tua situazione attuale, è un amico e ti sei sempre fidato di lui... perché non dovresti farlo adesso?

Link to comment
Share on other sites

Concordo....solo non fare cose azzardate. Insomma fai solo CO se sei sicuro e convinto.

Non deve essere un obbligo, come hai già sentito sopra...

Link to comment
Share on other sites

Aggiungiamo un capitolo: La mia migliore amica si è dichiarata pochi minuti fa, via cellulare... Ma questa mia amica è la ragazza di F., il ragazzo che mi piace... Sono completamente confuso...

Link to comment
Share on other sites

ti voglio solo dare un consiglio

prima di fare qualunque cosa pensaci tre volte e solo dopo falla

a quel punto era la cosa migliore qualunque sia l'esito

Link to comment
Share on other sites

Ho cominciato a buttare le basi per dire a L. (la mia migliore amica) che sono omosessuale... che fatica il primo Coming Out! Speriamo vadi tutto bene... non voglio rovinare un'amicizia bella come questa...

Link to comment
Share on other sites

Quotando quello che già è stato detto sopra aggiungo che di certo se sono amici capiranno...altrimenti significa che non lo sono se scapperanno via o avrano altri atteggiamenti scorretti.

 

Riguardo al fatto detto Andy,penso che bisogni pensarci più di dieci volte in questi casi anche se la certezza che esca sempre un buon lavoro sia difficile..eheheh

Link to comment
Share on other sites

Howlingmoon

E' davvero complicato, soprattutto con l'aggiunta della ragazza.. (ste donne sono sempre fra le palle oh :rotfl::rotfl: )

Devi pensare bene a cosa fare, e una volta deciso dovrai ulteriormente pensare a COME farla.

Non mi ritengo in grado di farti propendere per una decisione piuttosto che per l'altra, mi limito a dirti di analizzare tutte le possibilità.. ricorda che:

 

-Difficilmente un'amicizia di vecchia data resiste dopo una rivelazione del genere, anche con la volontà di entrambi è molto dura comportarsi come prima.

-Se dovesse andare male, perderesti per sempre questa persona così speciale.

-Se dovesse andare bene, avresti trovato il top del top che si può chiedere alla vita: un ottimo amico e l'amore.

-Ricorda che nessuno ti obbliga a dirglielo ne ora ne mai; accontentarsi di quel già tanto che hai potrebbe essere una scelta più coraggiosa di quel che credi.

-La vita reale non è un telefilm americano, la gente è più egoista e meno comprensiva e gli amici sono meno amici di quel che si pensa, le circostanze non tendono a mettersi a posto magicamente e non ci sono musichette pop di sottofondo a creare atmosfera.

-Se decidi di dirglielo, sperimenta prima delle tattiche, sentii cosa ne pensa lui dei gay, inventanti qualcosa (tipo che un gay in metro ci ha provato con te) e vedi la sua rezione di schifo o gelosia

-Tutelati più che puoi in ogni caso: il cuore è debole e non è vero che si rimargina sempre col tempo; il tempo ci insegna solo a farlo funzionare ancora, anche se ferito.

Link to comment
Share on other sites

Beh... vi ringrazio di tutti questi consigli! Ora vedo cosa mi risponde L., domani le spiegherò tutto... appena sarò riuscito a dirlo a L., proverò a dirlo a F, solamente che sono omosessuale, poi un giorno gli confesserò che mi piace... conoscendo L e F non dovrebbero reagire male...

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento... L. L'ha presa bene, ha detto che non cambia niente, che lei è contenta di avermi così come sono :rotfl: la prima parte è andata bene, e il mio primo Coming Out è stato fatto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...