Jump to content

CO con migliore amico?


Hijack

Recommended Posts

Ragazzi, vi espongo il mio problema.

Io non ho un migliore amico. Ho diverse persone che si potrebbero definire amici ma nessuna con la quale io possa davvero confidarmi e parlare liberamente. O almeno questa persona non ce l’avevo fino a circa 6 mesi fa, quando su msn ho conosciuto un ragazzo. Una persona fantastica con la quale passo pomeriggi interi a parlare di qualsiasi cosa. Abbiamo moltissime idee e gusti in comune, insomma ce la intendiamo proprio. Lui non ha mancato più volte di farmi sapere quanto sia felice di avermi incontrato e quanto si senta libero di parlare con me come non ha mai fatto con nessun altro di persona e lo stesso vale per me.

Ora viene il bello: questo ragazzo è etero e di vedute molto ristrette. Praticamente un omofobo di quelli veri e seriamente convinti che restando troppo vicino ad un gay lo si possa diventare di conseguenza :hm:. Io fino ad una settimana fa non mi ero posto nessun problema. Come non ho mai detto di me ai miei amici e conoscenti, figurarsi se avrei detto qualcosa a lui che non ho nemmeno mai visto di persona. Lui faceva le sue battute, io stavo al gioco e tutto filava liscio. Ma in questi ultimi giorni, come dicevo anche nella mia presentazione, qualcosa è cambiato nella mia testa e ho iniziato a rendermi conto di quante balle ho raccontato a questo ragazzo e mi sento in colpa perché gli voglio un mondo di bene. Vorrei dirgli la verità ma ho paura che lui tagli i ponti con me definitivamente e questi mi ucciderebbe davvero considerato anche che avremmo intenzione di incontrarci di persona prima o poi. O almeno di questo ne ero convinto fino ad una conversazione recente che abbiamo avuto nella quale io ho tirato fuori il discorso…..

 

          [….]

Amico: se tu lo fossi

          se realmente ti reputi un mio amico

          dovresti dirmelo

          e poi si io sono ristretto di vedute

          ma valuterei bene

          prima di dire fine alla nostra amicizia

Io: immagino quanto sia difficile scavalcare le tue convinzioni

      vuol dire che riesci a pesare le due cose e a tirare le somme

      io pensavo che se ti avessi detto che sono gay

      avresti definitivamente tagliato i ponti con me

Amico: no dai

            nella mia ristrettezza di idee

            e nella mia tanta impulsivita'

            un po' riesco ad essere anche razionale

 

Io: bravo

    e cmq se lo fossi nn credi mi darebbero fastidio le battute che fate? (potrei dirvi che l’ho detto per  sondare il terreno ma la verità è che      questa è un'altra delle mie strXXXate che potevo risparmiarmi)

Amico: beh si in effetti

            ma sai

            a volte il posto piu' sicuro dove nascondere qualcosa

            è quello sotto gli occhi di tutti

 

Ora ragazzi che cosa faccio?

Secondo voi vedendo un po’ il tipo di persona, se glielo dico che reazione avrà? Ha già capito qualcosa? Ogni giorno che gli parlo sono combattuto tra il dirglielo e la paura di perdere la sua amicizia :cry:. Ogni consiglio è bene accetto. Vi ringrazio di cuore e scusate per il poema che è uscito :hm:.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hijack

    24

  • Casper

    7

  • G77

    4

  • chuno

    4

Top Posters In This Topic

Ma direi che ha capito benissimo, è un discorso molto esplicito, seppur celato col vecchio trucco del "se fossi" / "un amico di un mio amico" / etc... :cry:

Link to comment
Share on other sites

io lo vedo molto come un incoraggiamento..il suo

senza contare che  mentire ad un ipotetico migliore amico

per tenerselo legato, a me pare una contraddizione =s

se non altro per il fatto che in un amicizia profonda vorrei essere me stesso

il piu' possibile..senza mai sentirmi troppo stretto

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me ha capito, però cerca di fingere un po' meno rispettando innanzitutto te stesso, prendere in giro se stessi e gli altri non serve a niente e poi ti senti peggio.

ormai sputa fuori il rospo, così scopri quanto ti è amico.  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Mah, sono un po' scettico. Questo ragazzo tu non l'hai mai visto di persona, non ci hai mai vissuto accanto, non so sino a che punto tu possa conoscerlo. Certo anche parlando via chat ci si può scrutare un po' a vicenda, ma io penso che non sia la stessa cosa che parlarsi a quattr'occhi e percepire le sensazioni e le emozioni che si provano in tal caso. Forse dovresti almeno aspettare sino al primo incontro vero e poi decidere. Comunque da ciò che leggo il tuo amico non me la dice giusta... ormai hai izzato il sospetto il lui, è palese. Però non mi piace molto questa cosa che lui si dichiara omofobo però potrebbe ripensarci...ma che vuol dire? O l'uno o l'altro, non è una risposta. Si può essere omofobi e poi ricredersi, ed è una cosa, ma non si può essere così cinici...Non voglio distruggerti le speranze, ma non ti auguro di soffrire, stai attento a quello che decidi di fare. Se però la pensi diversamente allora non pensarci più e diglielo: senon ti ripuderà allora è davvero una bella persone e cerca di tenertela stretta. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

io lo vedo molto come un incoraggiamento..il suo

senza contare che  mentire ad un ipotetico migliore amico

per tenerselo legato, a me pare una contraddizione =s

se non altro per il fatto che in un amicizia profonda vorrei essere me stesso

il piu' possibile..senza mai sentirmi troppo stretto

 

Infatti è proprio quello il nocciolo della questione. So per certo che potrebbe nascere una bella amiciza anche al di fuori di internet e non voglio che questa amicizia nasca sulle bugie e sulle falsità. Però quello che mi blocca è il fatto che le cose che mi ha detto nella conversazione sopra, sono state le sue prime parole di questo genere e mi hanno lasciato a bocca aperta. Di solito non fa altro che dire che i gay li brucerebbe tutti ecc ecc :hm: cose abbastanza pesanti anche. Addirittura non ascolta certi cantanti solo perchè sa che sono gay :hm:.

 

Anche secondo me ha capito, però cerca di fingere un po' meno rispettando innanzitutto te stesso, prendere in giro se stessi e gli altri non serve a niente e poi ti senti peggio.

Hai perfettamente ragione, me ne sto rendendo conto :cry:

 

@Wunderkind: si anche a me lascia un po' perplesso sta cosa che sia l'incarnazione del duce però poi mi dice che in nome della nostra amicizia passerebbe sopra anche al fatto che io sia gay. Per questo vorrei dirglielo prima di incontrarci, almeno se decide di tagliare i ponti ci resterò meno male.

Link to comment
Share on other sites

Bè considera che ci sono molti ragazzi omofobi estremisti, poi però quando il fratello confessa di essere gay, ci rimane male e fa l'eccezione, della serie:"sei gay, ma non come loro", perché ragiona per stereotipi.

Secondo me dovresti dirgli quello che già ha intuito, se è un amico rimarrà e magari riuscirai a migliorare una persona togliendogli il fumo dell'omofobia dal cervello  :D

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo voi se davvero sospetta qualcosa, è normale che continui lo stesso a fare sempre le solite battute? Non dovrebbere smettere di farle se sospetta veramente che io sono gay?

Cmq tutti mi consigliate di dirglielo a questo punto mi sembra anche l'unica soluzione, quindi penso che lo farò. Appena troverò il coraggio :D

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovresti dirglielo...

 

su msn si può essere chiunque e tu secondo me hai un po idealizzato questa persona.. magari dal vivo ti delude pure...

cmq, se hai intenzione di incontrarlo, meglio farlo a carte scoperte... e poi.. magari anche lui è gay e parla così solo per nascondersi!

io sinceramente non la escluderei come possibilità!

Link to comment
Share on other sites

Comunque prima di definirlo proprio amico-amico forse sarebbe meglio una conoscenza anche di persona....

E visto che a luji ci tieni tanto, credo sia difficile continuare a non dirglielo (anche se secondo me ha già capito)...

Link to comment
Share on other sites

E' più difficile di quanto credessi :sisi:

Ho avuto un sacco di occasioni per dirglielo e le ho sprecate tutte. L'altra sera siamo stati su msn fino alle 3 perchè lui voleva confidarsi con me su alcune cose. Quando ha finito mi ha detto che sono un vero amico e che queste cose non le aveva mai dette a nessuno. Avevo iniziato anche a scrivere " senti XXX ti devo dire una cosa..." e poi ho cancellato il messaggio e ho scritto "figurati" :D.

Link to comment
Share on other sites

ciao innanzi tutto sono  etero e sonoin gay-forum e anzi ho tuti amici gay. se il tuo amico è omofobo beh digli che in fondo non è vero che rischia di dventare gay stando o palando con i gay perche sta parlando con te e non di argomenti gay o di sesso tra gay ne gli stai chiedendo consigli su questo argomento perche forse non potrebbe  darteli visto che è etero. la maggior parte dei consigli che o dato alla mia migliore amica sono stati piu che altri di approccio a una persona per vedere se ci puo stare o no a un rapporto lesbico per il resto penso si tratti di amore il sesso non prelude l' essere gay o no.

se l' omofobia deriva dalla paure di essere attratti sessualmente da un uomo.. digli che stando su msn non c'è pericolo perche siete divisi da uno schermo e inoltre tu vuoi solo un amico niente piu.

 

spero di averti aiutato. comunque tutto questo era per dirti di dirglielo: ormai l'ha capito quindi devi solo essere sincero

Link to comment
Share on other sites

Hijack, coraggio! Se ti ha detto cose che non ha mai detto a nessun altro prima, vuol dire che nutre grande fiducia in te, e il fatto che vi siate conosciuti via MSN, quindi suppongo fuori da una compagnia comune dove potrebbe esserci il rischio -- da entrambe le parti -- di spiacevoli rivelazioni a terzi, depone a vostro favore; vostro e della vostra libertà. Poi, come dicono anche gli altri, è probabile che abbia pure capito, o almeno sospettato. Se proprio non te la senti così a bruciapelo e hai paura della sua reazione, forse potresti mettere le mani avanti e dirgli che gli devi dire una cosa importante, che ti riguarda da vicino e che ti sta molto a cuore, quindi che sia delicato nei suoi giudizi e pensi bene a quel che scrive perché potrebbe farti del male. Non credo che una premessa del genere lo farebbe essere meno sincero, ma solo più prudente e soprattutto gli imporrebbe di riflettere un po'... Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

appunto xD, mi sembra scontato che l'abbia capito... ed è altrettanto ovvio che non hai nulla da temere da lui, perciò dovresti vincere la tua paura...chissà, la vostra intesa potrebbe addirittura migliorare  :D

Link to comment
Share on other sites

E' più difficile di quanto credessi :sisi:

Ho avuto un sacco di occasioni per dirglielo e le ho sprecate tutte. L'altra sera siamo stati su msn fino alle 3 perchè lui voleva confidarsi con me su alcune cose. Quando ha finito mi ha detto che sono un vero amico e che queste cose non le aveva mai dette a nessuno. Avevo iniziato anche a scrivere " senti XXX ti devo dire una cosa..." e poi ho cancellato il messaggio e ho scritto "figurati" :D.

 

ma perchè tutta questa paura?????

se ormai vi confidate cose personali, sarebbe giusto dirglielo, e magari questo renderà più facile anche un voistro incontro....

Se vi doveste incontrare e tu fingessi di essere etero, poi sarà tutto più difficile!

Link to comment
Share on other sites

Lo so, lo so avete ragione. La mia unica paura è che dopo che gliel'avrò detto lui cominci ad allontanarsi sempre di più finchè non ci parleremo nemmeno più. Probabilità che non mi sembra poi così remota. Comunque devo dirglielo per forza, non ho altra scelta, non posso incontrarlo di persona e cotinuare a fingere, sarebbe peggio come dice chuno.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

Diglielo.

Io l'ho fatto con la mia migliore amica, e lei ha detto si sentirsi onorata, perchè con il mondo di oggi è difficile fare CO e le ha fatto piacere che lo abba fatto proprio con lei.Se è un vero amico, non si allontanerà

Link to comment
Share on other sites

Mi ha detto che sono uno stronzo e che non può credere di avermi confessato delle cose tanto personali. E che dovrei saperlo quanto schifo gli fanno i gay. Poi ha detto ora devo andare, ciao. :D Non so se mi scriverà di nuovo ma ho come la sensazione di no

Link to comment
Share on other sites

E TU METTI LE FACCINE TRISTI PER UNO COSI' ?!?

 

:D

:D

:sisi:

 

Guarda che se c'è uno stronzo, quello al massimo è lui... già solo per come te l'ha detto... non ho parole  :D

Rimani qui con noi... se vuoi chattare ti do il mio contatto msn, e guarda... da me una frase simile non la leggerai mai!

Link to comment
Share on other sites

Grazie casper, sei gentile.

La faccina triste la metto perchè ci sto malissimo. Lui è un ragazzo fantastico e non me la sento di incolparlo di tutto. E' nato e vissuto in un contesto molto, molto omofobo e capisco quanto difficile sia per lui accettare certe cose. Il punto è che lui non capisce quanto difficile sia anche per me. Spero ritorni sui suoi passi. Anche se le cose non saranno più le stesse ma almeno continuare a parlarci sarebbe già un inizio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...