Jump to content

HO PERSO TUTTO


dagos964

Recommended Posts

MARZO 2000 :

Io 36enne att, dopo varie storie, alcune anke abbastanza lunghe, ho la fortuna d’incontrare lui pass, 18enne alla prima esperienza. Colpo di fulmine per entrambi, comincia la nostra storia. Andiamo d’accordo su tutto, l’unico neo è che lui è gelosissimo e a causa di questa gelosia ogni tanto litighiamo.

APRILE 2001:

Io ho un periodo di problemi (impot parziale) decido di provare a risolverli cercando un altro ragazzo, lui lo scopre e anke se io non avevo ancora conosciuto nessuno, giustamente lui s’incazza tantissimo e mi vuole lasciare. Io riesco a convincerlo che mi sono pentito e gli giuro che non farò mai più niente di simile. Mi accorgo di amarlo sempre di più e d’allora cerco di renderlo felice. Gli prometto di cambiare e d’allora divento un altro uomo. Allontano i pochi amici gay di cui lui era gelosissimo, la sera rientro a casa max alle 21,00 e le uniche uscite sono solo la domenica e il lunedì quando c’incontriamo. La nostra storia continua lui è sempre geloso e ogni volta mi rinfaccia il mio sbaglio. Io so di avere torto e subisco tutte le sue accuse e cerco di essere sempre più affettuoso in modo di farlo guarire dalla sua gelosia.

GIUGNO 2003:

Ci amiamo sempre di più, le scenate di gelosia cominciano a diminuire, l’unica nota stonata e che non riusciamo più avere con regolarità rapporti anali, perché a lui fa male, nonostante io sia poco dotato. Pensiamo che lui abbia dei problemi di ragadi anali. Andiamo da vari dottori, ma non risolviamo niente. Allora nonostante io gli giuro che per me non ci sono problemi, comunque io l’amo sempre di più, lui comincia ad essere di nuovo geloso perché ha paura che io vada in cerca di altre persone.

SETTEMBRE 2008

Ritorniamo da una splendida vacanza, ormai il nostro amore è sempre più solido, io penso alla mia fortuna di aver conosciuto un ragazzo così carino che mi ama e siamo sicurissimi che la nostra storia è per tutta la vita. Lui in tutti questi anni mi ha dato milioni di dimostrazione del suo amore verso di me. Ormai le sue scenate di gelosie sono solo un vecchio ricordo. Un giorno scherzando gli dico che è un po’ ingrassato, lui allora decide di mettersi in dieta, in 8 mesi perderà oltre 15 kili, lui dice così è sicuro che io l’amerò. Io gli dico che per me il suo aspetto fisico non conta, che lui è tutta la mia vita.

APRILE 2009:

Lui ha l’occasione di comprarsi una casa. Finalmente i nostri sogni cominciano a realizzarsi, anke se ancora per un paio d’anni non potremmo vivere insieme (lui non è dichiarato in famiglia) certamente con la casa potremmo vivere più cose insiemi e vederci più spesso. Scegliamo i mobili insieme, la cucina etc. a settembre lui si trasferirà nella sua nuova casa. A maggio, nonostante la sua dieta l’abbia riportata ad una forma quasi perfetta gli rimane un po’ di pancia, tipica delle persone che non svolgono nessuna attività fisica, quindi decide d’iscriversi ad una palestra.

AGOSTO 2009:

Finalmente stiamo per partire per i soliti 15 giorni di ferie, che mai come quest’anno abbiamo aspettato con ansia. E stato un anno un pò difficile per me, con piccoli problemi di salute, culminate con operazione di asportazione della colecisti a fine giugno. Anke lui è un po’ strano, non è felice come sempre, io penso che sia dovuto alla stanchezza per il suo lavoro, alla dieta e allo stress per i preparativi per la nuova casa.

Comunque partiamo felici, sicuri che le due settimane di vacanze risolveranno tutti i piccoli problemi. Al terzo giorno di vacanza vedo che lui è sempre più nervoso, fuma sempre di più allora gli chiedo che cosa abbia. Lui mi risponde che è in crisi, allora io gli chiedo se forse non mi ama più. Lui mi risponde che mi ama ancora, ma mi accusa di essere invecchiato non solo fisicamente, ma soprattutto nel mio modo di vestire, mi dice che ormai facciamo sempre le stese cose, perché io ormai sono invecchiato dentro, inoltre mi dice che lo sbaglio che ho fatto otto anni prima, lui non l’ha mai superato e per lui è un dolore che in tutti questi anni se tenuto dentro. Io ci rimango molto male, capisco che le cose che dice sono vere, solo che io non ci avevo pensato, perché pensavo che il nostro amore potesse risolvere tutto. La sera, dopo questi chiarimenti, facciamo l’amore e lui mi dice che mi amerà sempre. Sembra tutto risolto ma io la notte non riesco a dormire e penso a tutto quello che mi ha detto e piango tutta la notte. La mattina dopo non riesco a comportarmi come se non fosse successo niente io mi sento in colpa. A questo punto anke lui comincia a piangere e mi dice che non è solo colpa mia ma soprattutto sua. Io voglio sapere allora cosa succede ma lui non parla. Dopo tante insistenza da parte mia mi chiede se per il suo amore io fossi disposto a fare tutto. Naturalmente io gli rispondo che per lui farei qualsiasi cosa. Allora lui mi confessa che a giugno in palestra ha conosciuto un uomo sposato di 46 anni e si è innamorato di lui,ma nello stesso tempo lui mi ama ancora e non vuole rinunciare a nessuno dei due, e perciò mi kiede di continuare la nostra storia perché non mi vuole perdere. Per me è come un fulmine a ciel sereno, non avrei mai immaginato una cosa simile, non posso pensare che sia riuscito a fare una cosa del genere, a tradirmi ma soprattutto a tradire la nostra storia. Naturalmente io rifiuto la sua proposta, mi sento morire. Passiamo altri tre giorni a piangere, io consolo lui, lui consola me, parliamo ti tante cose di cui non avevamo mai parlato, cose di cui io non mi sono mai accorto, di molti miei difetti, ma che lui non me gli aveva mai detto. Decidiamo di tornare una settimana prima ormai queste vacanze si sono rivelate un inferno. Gli ultimi 2 giorni facciamo 3 volte l’amore, lui piangendo mi dice che mi ama e che io sono l’uomo più importante della mia vita. Allora decidiamo di prenderci 3 mesi di pausa, lui mi dice che vuole vedere cosa vuole dalla sua vita, vuole vedere se riesce a fare a meno di me, oppure può darsi che capisce che la nostra storia deve durare. Ci lasciamo così, senza nessuna sceneggiata da parte mia, che gli dico che l’amerò per sempre e sono pronto ad aspettarlo.

Sono passati pochi giorni, io ancora non riesco a realizzare tutto, mi sento morto ho perso tutta la mia vita, e non è un modo dire. So che non mi sto comportando da uomo maturo, ma penso che su queste cose non esiste una maturità. Io avevo puntato tutto su questa storia, se qualcuno mi avesse detto che poteva finire l’avrei preso x pazzo. Ora invece sono rimasto solo, vecchio e con nessuna speranza di un amore futuro perché ormai non mi è rimasto niente più da dare sia mentalmente, sia fisicamente. L’unica speranza che mi rimane è che lui si renda conto del suo errore e possa ritornare da me. Lo so che è quasi impossibile ma in fondo è l’ultima speranza che mi rimane. Non dovrei fare così, se avessi un minimo di orgoglio, di coraggio non dovrei neanke pensarci a questa eventualità, ma purtroppo il mio amore per lui è tutto ciò che rimane di questa mia vita.

Continuo a torturarmi è la cosa che mi fa più male è di essermi pentito di non accettato la sua proposta, adesso potevamo stare ancora insieme, ho sbagliato.

Ringrazio chiunque sia riuscito a leggere tutto, ho scritto questo post per sfogarmi, lo so che non ci sono consigli, può essere che il fatto di scrivere tutto su un foglio mi possa far sentire meglio. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sei riuscito a farmi terribilmente commuovere e allo stesso tempo terribilmente incazzare...

 

Questo tipo ha fatto il santarellino e ti ha nascosto per due mesi di aver conosciuto l'altro uomo, e non contento ha continuato a rinfacciarti una cosa che avevi fatto otto anni fa per risolvere un problema oggettivo che avevi, anche se non è stata una genialata da parte tua.

 

Non vuole rinunciare a te, ma non vuole rinunciare nemmeno a lui. Beh a questo punto fossi stato in te avrei proprio evitato di toccarlo ancora, se è indeciso tra una persona con cui sta dal 2000 e una che ha conosciuto a giugno vuol dire che questo ragazzo è terribilmente inaffidabile nei sentimenti.

 

Sia chiaro che non sto scrivendo con l'intenzione di sparare giudizi, dico quello che penso in base ai riscontri oggettivi e alle emozioni che la lettura mi ha provocato.

 

Tu approfitta della pausa ora. Ti senti "invecchiato", come ti accusa lui? Reagisci, cambia frequentazioni, che ne so, cambia look, fatti un bel viaggio da solo e allontanati da tutto per un po'. Riprendi a curare i tuoi interessi, e noterai che ora saranno più forti, perchè non avrai l'obbligo morale di condividerli con nessuno.

 

Ricreati un'identità che ti sei fatto strappare da un sentimento forte che col tempo ha avuto modo di piantare radici.

Se torna, ti prego, non ci ricadere.

E' stata senza dubbio una bella storia, ma il modo in cui lui si è comportato dovrebbe farti capire che (secondo me) è il momento di voltare pagina.

 

Non rimarrai solo, non sei vecchio, non è vero che non hai più nulla da offrire.

Questo toglitelo dalla testa!

E' un problema di convinzioni mentali, se cadi in questo errore di valutazioni mi tocca dirti che rimarrai solo sì.

 

Sei ancora in tempo, e hai tempo. La strada è in salita, dovrai rafforzare molto l'orgoglio e impedire a dei fantasmi di condizionarti la vita.

Dovrai riprendere ad avere fiducia in te unità, non in te 1+1.

Mi sembra una bella sfida. Non si smette mai di crescere, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Mai fidarsi dei ragazzi gelosi.

 

Se tradite, lasciate subito il vostro compagno:

perchè tacendo vi roderanno i sensi di colpa

e confessando ve lo rinfaccerà per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con Dario!

 

Non accettare assolutamente la sua proposta perchè finiresti per stare molto più male di quanto stai ora.

Capisco che stai malissimo, se capitasse a me anche io non avrei la forza di andare avanti, perchè mi conosco. Però credo che il consiglio di Dario sia corretto.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Ciao!

 

non disperarti, ti scrivo perchè la tua storia è molto simile a quello che io ho passato qualche mese fa

(sta scritto da qualche parte sul forum)

il mio ragazzo si era preso una cotta per un altro

e non per più di un mese ha pensato di amare lui e non me

anche se diceva che comunque non riusciva a pensare la sua vita senza di me

io ho avuto un cmoportamento diverso dal tuo

ho accettato il doppio gioco

e ogni giorno quando tornava a casa (vivevamo insieme) cercavo di covnincerlo a tornare con me, lottando piano piano

il mio piano non ha però funzionato fino a quando lui ha deciso di rompere definitivamente con me, andando a vivere dall'altro

in quel preciso momento ha capito quanto gil sarei mancato ed in due giorni è tornato piangendo da me

pregandomi di rimettermi con lui

io gli ho dato un paio di settimane di tempo di riflessione e alla fine ci siamo rimessi insieme

però con questo non voglio dire che la tua scelta di non vederlo sia sbagliata

anzi

il mio ragazzo spesso mi rimprovera di aver accettato il compromesso e di non averlo sbattuto fuori di casa, in modo da fargli capire subito che ero io la persona con cui voleva stare

 

certo lui ha bisogno di capire ed è lui che deve capire la sua strada, forse tre mesi sono tanti da aspettare, ma queste cose sono momenti importanti per la coppia, aiutano tanto a rendere più duraturo il rapporto

spero tanto che possiate tornare insieme

intanto prenditi del tempo per te e aspetta paziente

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Non saprei proprio cosa dirti a proposito del ragazzo...

l'unica cosa sicura è che non devi darti così per vinto... cerca di reagire... e se poi dovesse tornare, tanto meglio... avrai comunque recuperato una parte di te!

Link to comment
Share on other sites

Devi reagire, come han scritto anche gli altri cambia look, pensa solo a te stesso per un po, riprenditi i tuoi spazi e la tua vita: quello che stai passando è sicuramente orribile, ma al momento puoi fare ben poco; alla tua età non sei certamente vecchio, non buttarti via :rotfl:

Se son rose fioriranno ancora, ma non ucciderti nell'attesa: le attese di distruggono dentro.

Con un ragazzo così geloso e così (scusa il termine) falso, dubito che la proposta avrebbe portato qualcosa di buono.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Questa storia è ricca di tradimenti e di questioni non chiare dal principio. Se foste stati chiari e concisi dall'inizio forse tutto questo si sarebbe evitato. Tra te che avevi problemi ed hai cercato persone...e lui che si innamora del tipo in palestra...non è stata una relazione basata sulla sincerità sicuramente. Le cose vanno dette e subito, non va aspettato nemmeno un istante. Che tu ci sia male mi dispiace. Ma come ti ha detto dario non sei vecchio. hai 30 anni...e sei nel pieno della vita. Ora dici che la tua vita è finita...che non hai piu voglia di vivere etc. Ma è perchè stai soffrendo. Cerca di capire pure te se sei in grado di stare senza di lui. Tra l'altro cè un abisso di età. Lui magari ha voglia di cambiare...e di divertirsi...e di viversi altre storie... Tu magari vorresti qualcosa di piu...non lo so. Cerca di tirarti su, prenditi cura di te stesso....Vai dal parrucchiere, cambia stile......o comprati dei vestiti nuovi...e poi guardati allo specchio...ti vedrai gia meglio. Sembra una cazzata, ma l'aspetto cambia totalmente l'umore. Io se quando la mattina non mi vedo decentemente...sono di pessimo umore.

Dai dai....la vita non finisce di certo qui. E' brutto soffrire per amore....ma fa parte del gioco no? xD

 

un abbraccio

 

Anima noir.

Link to comment
Share on other sites

Sono passati pochi giorni, io ancora non riesco a realizzare tutto, mi sento morto ho perso tutta la mia vita, e non è un modo dire. So che non mi sto comportando da uomo maturo, ma penso che su queste cose non esiste una maturità. Io avevo puntato tutto su questa storia, se qualcuno mi avesse detto che poteva finire l’avrei preso x pazzo. Ora invece sono rimasto solo, vecchio e con nessuna speranza di un amore futuro perché ormai non mi è rimasto niente più da dare sia mentalmente, sia fisicamente.

 

Forse riesco a immaginare come tu ti possa sentire, ma non fare il tragico oltre misura, dai! Scrivi che sei finito, morto, vecchio, che non ti è rimasto niente, addio mondo crudele, etc. etc. etc. perché sei stato lasciato e non troverai mai più nessun altro alla tua età, poi guardo il tuo profilo e vedo che ne hai 45, cioè pure uno di meno di quello di cui si è innamorato il tuo ragazzo! Ragionando freddamente, come il tizio della palestra (nonostante la sua età, mi verrebbe da dire) è stato scelto da qualcuno a cui piaceva (cioè da quello che ora pare essere il tuo ex), potrà succedere pure a te la stessa cosa, no? :rotfl:

 

In altre parole, vorrei dire che un conto è il sentimento che provi per lui e come ti senti ora moralmente, e su quello non discuto: lo sai tu com'era il vostro rapporto, e un conto è dire che sei un vecchio senza più speranze, cosa che probabilmente non penserei comunque, ma che a maggior ragione non posso fare a meno di farti notare quanto sia un'idea sciocca visto che lui non è "scappato" con un diciottenne, ma con uno della tua età!

 

Per il resto quoto in pieno quello che hanno scritto gli altri prima di me: coraggio! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma la sua proposta è stata della serie prendere o lasciare?

Se ti senti pentito di non aver accettato, perchè non parli civilmente con lui e torni sui tuoi passi?

So che può essere difficile anche solo vederlo, so che l'orgoglio è sempre una brutta bestia, ma dalle tue parole si capisce chiaramente quanto tu ci tenga, quindi penso tu possa affrontare anche una cosa del genere per lui.

 

Importante è che lui capisca cosa veramente vuole (possono capitare momenti di crisi, in cui si perde la via e non si sa veramente cosa/chi si desidera), ma tu nel frattempo cerca di stargli accanto, magari dando del tuo meglio, in maniera tale che lui possa rendersi conto che una cotta di 2mesi non vale una storia di 9anni.

 

Tu sai veramente cosa vuoi e quanto puoi accettare o meno un tradimento. Quando avrai chiarito questo con te stesso allora sarai pronto a prnedere una scelta o in ogni caso ad agire di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Se ritornano assieme,

almeno i "rinfacci"

saranno finiti.

E' quasi una benedizione,

nel caso di un lieto fine.

 

Concordo.

L'importante è che uno non faccia pesare all'altro il tradimento (che ha più peso di una ricerca per un eventuale tradimento), e che l'altro non veda il proprio tradimento come conseguenza di un qualcosa che non si era ancora superato (cioè il venir a sapere che il proprio partner anni prima voleva tradire).

In caso di riappacificazione serve decisamente un colpo di spugna. Una prova di fede verso l'altro. In questo caso la coppia potrebbe vedersi rafforzata anzichè sfatta dal triste epilogo che ci hai raccontato.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono pentito di non aver accettato la sua proposta, ora purtroppo non posso fare più niente. Continuamo a sentirci tutti i giorni, anke più volte al giorno, io continuo a stare male, lui mi dice che sta male anke lui, ma l'unica cosa che posso fare e aspettare. Io ormai ho capito che non ho nessuna speranza, ma purtroppo ho  perso tutto il mio orgoglio, e anke se capisco che mi faccio solo del male una piccola parte di me spera sempre in un suo ritorno.

Link to comment
Share on other sites

Mai fidarsi dei ragazzi gelosi.

 

Se tradite, lasciate subito il vostro compagno:

perchè tacendo vi roderanno i sensi di colpa

e confessando ve lo rinfaccerà per sempre.

 

quoto straquoto e strariquoto.

 

se devo essere sincera penso che il vostro rapporto ormai sia un po' rovinato perchè il rancore per i rispettivi tradimenti vi logorerà sempre e vi porterà cmq a non rapportarvi più come prima l'uno nei confronti dell'altro. Ormai qcosa è cambiato. sinceramente credo che lui sia un po' insicuro: gelosia morbosa verso di te, il fatto che ha voluto dimagrire così tanto per piacerti... vuol dire che temeva di non piacerti e di perderti.

 

Può anche darsi, secondo me, che questo nuovo uomo che ha conosciuto sia per lui solo un diversivo perchè magari dopo 8 anni si sia un po' stufato e abbia bisogno di altre esperienze, in fondo vi siete messi assieme che tu avevi 36 anni e lui 18. tu eri già un uomo maturo, lui poco più di un ragazzino e magari non è sicuro di voler passare tutta la sua vita con te. cioè credo che l'idea di una cosa così seria possa averlo spaventato.

 

 

ti consiglio di riflettere su una cosa: lui ti ama per ciò che sei o per quello che gli dai?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stasera mi dovevo incontrare con il mio ex, perchè dovevo accompagnarlo in un mobilificio. ( impegno che avevamo preso quando stavamo ancora insieme) Non ci vedevamo da 22 giorni, io avevo deciso di dirgli stasera che comunque era meglio che non ci sentivamo più nemmeno telefonicamente, perchè io continuavo a stare troppo male. Stamattina mi telefona per fissare l'appuntamento, e mentre stiamo parlando scoppia a piangere e mi dice che mi ama e se io lo perdono lui vuole ritornare insieme a me, perchè ha capito che senza di me non può stare. Naturalmente io ho accettato, stasera siamo usciti, abbiamo parlato e abbiamo deciso di ripendere la nostra storia da dove si era interrotta, ripromettendoci di dimenticare tutto e soprattutto giurando di essere sempre sinceri tra di noi.

Voglio ringraziare tutti gli amici di questo forum, in particolar modo quelli che hanno risposto a questo post, perchè grazie ai loro consigli mi sono sentito un pò meno solo.

GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

Posso solo dirti due cose, che non ti serviranno per stare meglio, perchè meglio ci starai solo quando avrai metabolizzato il colpo... Lui si è comprtato bene? Lui si è comportato male? Tu senti di essere a posto con la tua coscienza riguardo la storia che hai vissuto? Sono domande che potresti farti, o inevitabilmente ti stai facendo.. Sai cosa penso? Che non serve a nulla farsele. Posso solo dirti, come ho suggerito ad un altro utente di Gay forum, di prenderti una pausa dal tuo dolore, da te stesso, da lui, dalla tua relazione. Vattene, Fai un viaggio in un posto nuovo, con un amico allegro. Conosci gente. Distraiti. Non sarà la ragione o il torto a riportarlo da te. In ogni caso si seguirà il cuore, e il cuore si sa..non sente ragioni..Lo sai bene tu in questo momento...

Se dovrà essere che tornerete assieme...succederà...non forzare le cose, ne con te stesso, ne con la storia stessa..

in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...