Jump to content

Il mio ex con un altro...


Walterino89

Recommended Posts

Carissimi,

 

è da circa un mese che il mio ragazzo mi ha lasciato dopo 7 mesi...in questo periodo di tempo ci siamo visti e sentiti regolarmente, tutti i giorni...ora da 4-5 giorni ho saputo che si sta vedendo con un altro ragazzo, ma a quanto dice per ora non è successo niente. Il problema è che lui si sta rifacendo una vita,e io, tanto che ci muoio dietro, solo al pensiero di lui con un altro inizio a sentirmi davvero male fisicamente (mal di stomaco, nodi alla gola, il cuore sembra quasi scoppiare)...eppure ho avuto diverse storie, ma non ci avevo mai investito tanto come questa volta...avete consigli? Suggerimenti? Qualkuno che già ci è passato?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

E' che avete continuato a rivedervi, per cui non hai avuto il giusto spazio per attivare il metabolismo mentale.

Mi dispiace che tu ora stia così, purtroppo a parte evitare di pensarci e di vederlo (o peggio, vederli insieme), non puoi fare granchè. Devi aspettare, darti il tempo di digerire la cosa e farti passare questo sentimento, che per quanto forte non può essere eterno.

Quando ti sentirai più libero e fresco arriverà anche per te una nuova occasione. Nel frattempo stai con i tuoi amici, dì loro che stai male e ti tireranno su, faranno sicuramente di tutto per impedirti di pensare.

Ti abbraccio forte  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Concordo in pieno con Dario. dovevi darti del tempo per te stesso per metabolizzare la cosa... io il consiglio che ti posso dare è di staccarti da lui per un pò..almeno finchè non hai ritrovato il giusto equilibrio con te stesso.. e quando sarai pronto ad accettare che lui si sta rifacendo la vita con un altro :kiss:

far finta di niente, ecc..peggiorerà solo le cose.. sopratutto per te! perchè ti farà sentire molto male

 

Io diciamo che il mio rapporto con gli ex è molto distaccato. con alcuni proprio ho evitato di riprendere i contatti, con altri invece qualche volta ci si sente.. o ci si vede! ma raramente  :ok:

non lo sò, però contento per loro che si rifacciano nuovi ragazzi ecc.. però leh..leh..leh.. via da me  :)

 

 

 

ps: ti ha anche scaricato, e hai accettato comunque di averlo vicino come amico?  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

tronca i rapporti e guarda avanti

rimanere amici e continuare a frequentarsi senza darsi il tempo di digerire la cosa

e' pura utopia

 

 

pienamento d'accordo con te.

devi avere il tuo tempo di smaltire emotivamente la cosa, e ritrovare la tua indipendenza u.u

Link to comment
Share on other sites

L'altra notte dopo averlo saputo son dovuti uscire di casa e girare a zonzo con la macchina e la musica a tutto volume, altrimenti dentro casa sarei impazzito.

Link to comment
Share on other sites

non vederlo e non sentirlo...per un bel pezzo...almeno finchè non ti è passata completamente....o non ti passerà mai..e starai sempre male....devi rifarti pure tu una vita

Link to comment
Share on other sites

Non aggiungo nulla a ciò che ti hanno già scritto, mi limito a ribadire i concetti espressi ottimamente da Dario e Cuthere; non ci sono soluzioni immediate, ci sono "cure" (il tempo è una cura, passa e generalmente lava via ricordi ed emozioni) e comportamenti che possono accelerare un po' la risoluzione

Troncare del tutto i rapporti con lui (non sentirlo, non vederlo, ecc..) è uno di questi, perché aiuta anche a levarsi dalla testa l'idea che ti tiene ancora emotivamente legato a lui, cioè che lui possa tornare..

Auguri per il proseguimento ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ma soltanto a me vengono i conati di vomito quando mi si dice che qualche mio ex si sta rifacendo una vita?

 

no.

e' comune

il problema non e' che sia l'ex a rifarsi la vita

ma bensi'

subire la situzione e rimanere ad aspettare

 

l'importante e' incassare e regire

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Io amo quando si rifanno una vita.

Diminuisce il senso di colpa per averli lasciati;

infatti - appena hanno il ragazzo - torniamo amici.

Mi piace anche il senso "cameratesco"

che si instaura tra me e i nuovi fidanzati.

 

Chi lascia dovrebbe sempre permettere

che l'altro si ricostruisca in fretta una relazione

o troncare i rapporti nell'attesa.

 

Non si può chiedere a Walterino questo sforzo,

era opportuno ci pensasse l'altro ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Ma dipende anche come si è mostrato Walterino in quel periodo. Se si mostrava indifferente, soffriva dentro e non si apriva, al suo ex potrà essere sembrato che avesse digerito la cosa. In queste situazioni credo che la colpa sia sempre un 50 e 50.

Link to comment
Share on other sites

...eh, condivido quanto dice Dario.

Certo che se sto ragazzo continuava a cercare Walterino

ipotizzando che avesse digerito presto la cosa

deve avere un po' le fette di prosciutto sugli occhi...

 

Walterino,

devi trovare alla svelta degli altri interessi :-)

Cerca di passar molto tempo con gli amici se ne hai la possibilità,

evita di star solo, che va a finire che si rimugina un sacco,

non cercarlo e cerca di evitarlo se lo fa lui.

Link to comment
Share on other sites

E' vero, la verità sta nel mezzo...diciamo che in questo periodo mi sono fatto sfruttare un bel pò...ma non è colpa sua, sono io che non riuscivo a staccarmi da lui e lui avrà pensato (e pensa) che io abbia digerito la cosa...provo a non stare solo mai...sempre in compagnia, soprattutto sua...come se in quelle ore fossi + felice non sapendolo con l'altro...

Link to comment
Share on other sites

E questo è sbagliato perchè non puoi controllarlo per sempre.

Ma liberarti di lui non basta, devi liberarti del desiderio che hai di lui. Scardini il problema alla base, anzicchè spegnere incendi con i fiocchi di neve.

Analizza ogni aspetto della sua personalità, del suo fisico, del suo carattere, ogni momento passato insieme. Poi smontali uno per uno.

I suoi difetti che sicuramente avrà, non lo "umanizzano" facendolo scendere dalla schiera degli "Immortali"?

Cos'è che ti lega ancora a lui?

Qualcosa di indispensabile?

Qualcosa che non potresti trovare in nessun altro, mai nella vita?

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Si, illudendomi che potesse tornare da me... :rotfl:

 

Vuoi un consiglio? Non illuderti che possa tornare da te, lavora su te stesso per passarci sopra! Sei davvero carino e a quanto mi è sembrato, intelligente! Su viaaa.. non sprecare la tua vita!!!

 

(posso farti compagnia io nel frattempo xD scherzo!)

Link to comment
Share on other sites

Sprecare la mia vita...mai!!!!

Grazie x il complimento, soprattutto per l'intelligente,anke se poi m perdo in un bikkiere d'acqua...Dario hai ragione, forse idealizzandolo troppo ora posso solo smontare e credimi posso smontarlo davvero in tanti pezzettini...anima e coraggio...lo show deve andare avanti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...