Jump to content

Monty Python


Carmilla

Recommended Posts

Non li conosce nessuno? sono dei geni  :ok:

 

 

I filmati con l'audio originale fanno più ridere...però anche quelli doppiati in italiano sono geniali  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

Me li ha fatti conoscere un amico poco tempo fa, fanno sganasciare dalle risate!Idoli!  :ok:

 

 

 

Guardate qua:

 

 

 

ahahahah! xD

Link to comment
Share on other sites

ho visto solo brian di nazareth, stupendo  :)

prima o poi vedrò anche qualcos'altro.

 

ho anche visto qualche film di Terry Gilliam, tipo paura e delirio a las vegas, l'esercito delle 12 scimmie, brazil ( :ok:) e tideland (surreale e bellissimo).

Link to comment
Share on other sites

Li conosco, sìsì... in Italia è disponibile un cofanetto con tutto il Flying Circus... quattro stagioni centinaia di gag originali, imperdibile... :rotfl:

 

Un paio delle mie preferite sono "Confuse a Cat" (disorienta un gatto) e "The Funniest Joke in the World" (la barzelletta mortale), ma sarebbero troppe quelle esilaranti, come quella con Terry Jones che suona i topini, o le pecore uccello XD

 

Confuse a Cat:

The Funniest Joke in the World:

 

Il film "E ora per qualcosa di completamente diverso..." contiene dei remake delle gag più divertenti, ma non mi sono piaciute... preferivo le originali. :rotfl:

 

Però tradotte in italiano si perde il senso di molte gag... io neanche sapevo che Italia 1 l'avesse doppiato! o.o

 

A chiunque piacciano i Monty Python consiglio anche Fawlty Towers, una sit-com esilarante ambientata in un ostello, con John Cleese, mai arrivata qui da noi però. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 years later...
privateuniverse

Due film comici tra i più divertenti in assoluto sono "Brian di Nazaret" e "Monyt Python e il Sacro Graal"; di quest'ultimo evitate assolutamente la versione doppiata in italiano, che stravolge gli sketch e non è divertente, e guardatevi la versione in inglese con i sottotitoli.

 

Gli sketch invece non mi piacciono molto, la comicità spesso è troppo surreale per i miei gusti.

 

la parola spam oggi di uso frequente sul web l'hanno inventata loro qui:

 

Uhm, non proprio, esisteva anche da prima come nome della carne in scatola che credo veniva distribuita nelle razioni per i soldati.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In realtà spam l'hanno proprio inventata i monty python. Con l'accezione in cui usiamo il termine noi ora.

Era comunque una carne in scatola (ma non una razione per soldati) prima che i monty python ci scherzassero su, presentandola come se fosse una cosa onnipresente ed inevitabile da incontrare (mi pare, non ricordo lo sketch alla perfezione), il modo in cui ci hanno scherzato su loro ha creato l'uso che si fa ora del termine.

 

(comunque non erano gli unici a scherzare sulla spam... dio solo sa che parti di animale e di quali animali ci siano dentro :P)

 

Per il resto mi piacciono, stranamente, molto... dico stranamente perché non è esattamente il genere di comicità che normalmente mi piace, ma loro sono esageratamente geniali, e, miracolosamente, rendono bene anche in italiano (ho rivisto brian di nazareth in italiano perché qualcuno di voi ha scritto che le battute rendevano bene, prima di qualche giorno fa avevo sempre visto tutto in lingua originale)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

"Brian di Nazaret" in effetti è uno spasso anche in italiano, anche se non conosco abbastanza bene l'inglese da capire se certe trovate (Ponzio Pilato che parla con la "evve", il mendicante importuno che parla con l'accento piemontese) siano state efficaci. A dire il vero io l'ho visto solo in italiano, ma è comunque un film pirotecnico in cui si ride dall'inizio alla fine.

 

E' il doppiaggio di "Monty Python e il Sacro Graal" che grida veramente vendetta e massacra un film che, pur non essendo divertente quanto l'altro, è comunque molto divertente, soprattutto in certe scene (i Cavalieri che dicono "Ni", l'enigma del vecchio del ponte, gli assedi al castello difeso dai soldati francesi, per quello che ricordo).

 

Ancora meno divertente è "Monty Python - Il senso della vita"; ma devo ammettere che, come ho detto, quel tipo di comicità grottesca non sempre incontra i miei gusti.

 

 

Ma qual è il vostro Monty Python preferito? Il mio è Michael Palin, forse perché in Gran Bretagna dicevano che, come modi di fare, gli somigliavo; e John Cleese.

Link to comment
Share on other sites

La scena dello spam è da vedere, ci sarà sicuramente su youtube, a suo mondo è un meme.

 

 

E' il doppiaggio di "Monty Python e il Sacro Graal" che grida veramente vendetta e massacra un film che, pur non essendo divertente quanto l'altro, è comunque molto divertente, soprattutto in certe scene (i Cavalieri che dicono "Ni", l'enigma del vecchio del ponte, gli assedi al castello difeso dai soldati francesi, per quello che ricordo).

 

 

Quel doppiaggio è orribile, ha trasformato quel film in una scenetta da "Bagaglino", tant'è che lo rivedrò coi sottotitoli, mentre Brian di Nazareth è molto divertente.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

In realtà spam l'hanno proprio inventata i monty python. Con l'accezione in cui usiamo il termine noi ora.

 

Era comunque una carne in scatola (ma non una razione per soldati) prima che i monty python ci scherzassero su, presentandola come se fosse una cosa onnipresente ed inevitabile da incontrare (mi pare, non ricordo lo sketch alla perfezione), il modo in cui ci hanno scherzato su loro ha creato l'uso che si fa ora del termine.

 

Nel senso di spam mail forse sì; ma sul resto no.

"Spam" divenne il sinonimo di carne in scatola, almeno negli Stati Uniti, proprio perché veniva data ai soldati durante la Seconda Guerra Mondiale, per motivi evidenti.

Link to comment
Share on other sites

Infatti come ho scritto il termine con l'accezzione attuale l'hanno inventato loro.

Sul fatto che fosse data ai soldati americani non ho fonti, e non è quello il punto, era comunque la carne in scatola più venduta, indipendentemente dai soldati o meno. E divenne per quello sinonimo di carne in scatola, ma di carne in scatola di dubbia provenienza, perché, ad oggi, nessuno sa che tagli di carne ci fossero dentro, solo da che animali.

 

Tra l'altro quale resto è no, se io continuo a parlare dell'accezione attuale del termine nel mio intervento? XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...