Jump to content

Caccia alle "streghe" in Iraq


Dario

Recommended Posts

L'esercito del Mahdi: "Non vogliamo una società di effeminati"

di Ma.M.

 

I poster nelle strade invitano a stare attenti e a prendere nota. Nomi, cognomi e indirizzi di omosessuali da punire. Novanta omicidi accertati dall'inizio dell'anno, una caccia alle streghe per cancellare il rischio di una società di "effeminati". Sui corpi seviziati messaggi offensivi che pretendono di spiegare: "pervertito". Oppure "cucciolo", appellativo che a Baghdad sta per gay.

 

Si è scatenata la caccia agli omosessuali in Iraq. Secondo un rapporto di Human Rights Watch pubblicato in Libano, quest'anno centinaia di uomini sospettati di essere gay sono stati rapiti, torturati e uccisi da miliziani sciiti senza che le autorità del Paese movessero un dito per fermare la persecuzione. Anzi spesso sono gli stessi agenti di sicurezza a perseguire i gay, nonostante l'omosessualità non sia reato.

 

Principale incriminato, secondo quanto riferisce il rapporto, è il gruppo di miliziani del leader sciita Moqtada al Sadr. I blitz antigay si svolgono secondo un copione collaudato. I miliziani irrompono nelle case dei presunti omosessuali, li trascinano fuori, li interrogano sotto tortura per estorcere i nomi di altri gay, poi li finiscono. Il portavoce dell'esercito del Mahdi, la milizia di al Sadr, ha spiegato che l'offensiva è una reazione necessaria, per contrastare il crescente «effeminamento» degli uomini iracheni. Con quali mezzi, lo raccontano medici e impiegati d'obitorio che raccolgono i cadaveri e che testimoniano di segni di torture e persino di mutilazioni. "Abbiamo resoconti medici di uomini a cui è stato incollato l'ano o che sono stati imbottiti di lassativi, cosa che comporta una morte molto dolorosa", spiega Rasha Munneh, uno degli autori del rapporto di Human Right Watch.

 

Le persecuzioni sono partite da Baghdad ma stanno contagiando il Paese. Kirkuk, Bassora, Najaf. Alcuni omicidi sono considerati delitti d'onor. A uccidere spesso sono le stesse famiglie «per mantenere integra la loro reputazione» e cancellare la vergogna di un figlio diverso. La persecuzione sta costringendo molti gay iracheni a emigrare verso i Paesi vicini, nonostante l'omosessualità sia reato in Egitto, Giordania e Libano. «Gli omicidi senza processo, commessi sulla base del pregiudizio, violano anche i dettami della stessa Sharia», la legge islamica, si sottolinea nel rapporto. Ma finora da parte delle autorità non c'è stato un segnale chiaro. "Questi omicidi continueranno - ha raccontato un gay -. Perché è diventato normale in Iraq uccidere gli omosessuali".

 

Fonte: http://www.unita.it/news/esteri/87404/lesercito_del_mahdi_non_vogliamo_una_societ_di_effeminati

 

---

 

Questa notizia, come le millemila altre che stanno spuntando, mi angoscia davvero. L'Italia è invivibile, ma nulla a confronto di quei posti, almeno per ora.

Cambiano le categorie a seconda del periodo o della cultura di appartenenza, ma che siano streghe, ebrei o omosessuali, nella storia si ha sempre avuto bisogno di un capro espiatorio da uccidere per purificarsi dal male. Guarda caso, sempre le categorie più deboli.

Boh, volevo solo sfogarmi.

Link to comment
Share on other sites

io sono a dir poco.. scioccato!!!  :) ma in che mondo stiamo vivendo!!! io avevo sentito di questa cosa... ma leggere questo post mi ha fatto venire l'angoscia... mi dispiace... sono senza paroleee!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Questa notizia è davvero angosciante, il fanatismo religioso è una delle cose più pericolose di questo mondo, perchè non solo giustifica ma addirittura santifica la violenza e gli istinti più meschini della nostra razza...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

 

Questa notizia è davvero angosciante, il fanatismo religioso è una delle cose più pericolose di questo mondo, perchè non solo giustifica ma addirittura santifica la violenza e gli istinti più meschini della nostra razza...

quoto, mi hai tolto le parole di bocca.che roba madonna

Link to comment
Share on other sites

il fanatismo religioso è una delle cose più pericolose di questo mondo

Purtroppo non credo che si tratti di questo: il fanatismo religioso è solo un ottimo alibi dietro il quale nasconderci.

Siamo omofobici nonostante in molti siamo omosessuali, siamo prepotenti nonostante siamo molto deboli e siamo animali nonostante diciamo di parlare da parte di Dio.

Siamo una razza di merda, una genia maledetta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...