Jump to content

Ragazzi in che situazione mi trovo... Aiutatemi datemi un consiglio, un parere..


mt84

Recommended Posts

Ciao sono un ragazzo gay di 23 anni... Da un certo periodo ho conosciuto un ragazzo speciale per me al quale col tempo ho confidato la mia situazione e gli ho raccontato un po della mia vita e che ancora non sapevo cosa era l'amore... Questo ragazzo al sapere che ero omosessuale non la ha presa assolutamente male ed ha continuato a parlare con me sia dal vivo che via PC... Da quel giorno la nostra amicizia si è fatta più vera ed io iniziavo ad innamorarmi di lui... Fatto sta che mi sono innamorato di lui e non sapendo più resistere alla tentazione di dirglielo.. lentamente un giorno mi sono dichiarato a lui... Anche qua non la ha presa male.. però mi ha detto solamente di essere etero... Però la cosa è strana anche dopo la mia dichiarazione ha continuato a parlare con me ed io ho notato un cambiamento del suo atteggiamento.. mi guardava con occhi bassi ed alcuni giorni mi appariva davvero triste.. per lo meno dal mio punto di vista... Le nostre conversazioni continuarono normali ed io iniziavo a rivolgergli parole di affetto e lui non ci faceva caso e il dialogo era come sempre... Fatto sta che ora lui è partito per le vacanze in montagna e ci siamo lasciati i cellulari magari per salutarci...

Ecco il dunque..

Come mai secondo voi non risponde alle mie telefonate ed i miei sms... (notare che da un altro numero non mio ha risposto)... che è successo?

Sente qualcosa di forte verso di me ma non si accetta diverso da etero?

E etero e mi vuole allontanare?

Si è preso una pausa di riflessione....

.. o altro... Non so darmi spiegazioni di questo suo comportamento....

Strano poi gli ho solo scritto ciao come va? nulla di che...

 

Che fo poi quando torna quando si logga via PC lo contatto o aspetto una sua eventuale mossa?

---

Spero che voi mi possiate dare una vostra interpretazione.. o paragonare il fatto a storie simili...

Un grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Lui si sta allontanando da te per un po', semplicemente perchè a volte una persona innamorata di noi può metterci inconsapevolmente a disagio, se non ricambiamo.

Probabilmente è spaventato, ha paura di guardarti negli occhi e non ti parla spesso perchè c'è il rischio che tu fraintenda dei normali atteggiamenti di amicizia, scambiandoli per altro. L'amore ci rende ciechi.

Devi solo darti tempo, lo dimenticherai pian piano, lui se ne renderà conto e a quel punto rimarrà una bella e forte amicizia, senza imbarazzo da nessuna parte. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Dario. Si mi è venuto in mente anche a me questa cosa... però vedo un non so di tristezza in lui... bo... non vorrei si fosse innamorato di me ma ha paura nel dirmelo... è scoraggiato... per dire quando se ne è andato mi ha detto (vai intanto tra poco torno) Ora secondo me io i miei passi gli ho fatti tutti... Se gli interesso sta alui ora venire innanzi...

 

Una cosa via PC lo contatto o aspetto un suo saluto... quando naturalmente torna dalla montagna..

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ciao !

 

di certo non ti è indifferente. Potrebbe essere attratto da te ma molto spaventato dall'idea di conoscere un lato nuovo della sua personalità.

Oppure molto turbato e lusingato dal tuo affetto ma non se la sente di ricambiare.

La cosa migliore sarebbe essere il più possibile naturali e aspettare come vanno le cose.

Non scoraggiarti e non demordere...

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te (non ti sto consigliando cosa fare eh, ti dico solo quello che farei io) non lo contatterei, gli lascerei per un po' il suo spazio, e farebbe bene anche a me prendermi il mio.

Ma ti verrà naturale contattarlo, non riuscirai a resistere, è normale. Solo non rimanerci male se non ti risponde, non pensare che non ci tenga a te, pensa solo che questo momento è difficile per lui quanto per te, e per comprendervi a vicenda provare tu a comprendere lui potrebbe essere un buon primo passo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto... di tutti Vedrai io penso di fare così...

Il primo giorno non lo contatto...

ma poi il secondo non resisterò di salutarlo... e vedere che mi dice... Gli sms non li nomino però

 

Grazie... mi sento che questa volta la situazione è diversa ed il pessimisimo puro lo lascio dapparte...

Guardando le varie risposte e rileggendomi stasera con calma tutte le nostre chat e ripensando alle situazioni insieme un po di speranza c'è... e poi se c'è delusione... vabbè dopo un infinità...

 

Ho 25 anni e ancora non so cosa è vivere l'amore...

 

Garzie e continuate a rispondere, più opinioni da confrontare è meglio, mi state davvero aiutando..

Link to comment
Share on other sites

Ho 25 anni e ancora non so cosa è vivere l'amore...

c'è sempre tempo.

Prova a seguire i consigli e vedere cosa accade.

Una curiosità, lui dice di essere etero ma è anche fidanzato oppure è single?

Link to comment
Share on other sites

Prova a seguire i consigli e vedere cosa accade.

Una curiosità, lui dice di essere etero ma è anche fidanzato oppure è single?

 

Da i dialoghi che abbiamo fatto in chat (dal vivo ancora a 4 occhi non ci siamo riusciti) ho saputo che ha avuto una brutta delusione e ci è stato male... Amava una persona (non mi ha specificato se donna) ma quella andava per la sua strada fregandosene di lui e ci ha sofferto. Poi in un altra occasione mi ha detto che è molto non esprime un desiderio..

 

Tutto qui.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con Dario ma ti consiglio di resistere nel non contattarlo ne telefonicamente ne tramite internet, è una situazione spiacevole, con il tempo te ne farai una ragione, in bocca al lupo  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

:afraid: Ragazzi non ci crederete....

Li per li nemmeno io... Non mi illudo... ma...

 

REDFLOAT1s.GIFMi ha contattato via sms!!!  Non ci pensavo nemmeno.. ho preso in mano il cellulare e c'era un messaggio.... era suo....

Giorni fa vi raccontai degli sms... dopo giorni mi ha risposto e bene anche...

 

Mi ha ringraziato dei messaggi e mi ha dato il buon ferragosto..

Non vi dico la gioia con il cellulare in mano... lui mi ha contattato....

 

Mi ha letteralmente riempito il cuore di gioia ed io gli ho risposto ringraziandolo tanto....

Ragazzi...

Lui x conto mio questi giorni ha sofferto un monte e mi ha pensato di continuo... non vedendo che io inviavo più nulla mi ha scritto... x non perdermi...

 

Ragazzi... rimetto tutto insieme...

Lui secondo me è attratto da me e non poco... insomma gli interesso... ma ancora non se ne capacità... come mi avete già detto...

Il dialogo dunque è salvo... questa sua risposta (da parte sua è un piccolo "o grande" passo avanti)

Non voglio illudermi... ma questa volta sento l'amore vicino... .. l'amicizia c'è già ed è più di una semplice amicizia a sto punto...

 

GRAZIE!! a tutti....

Sono contento si... lo avete già capito.... :cool:

 

Cito ora una firma trovata su questo forum che mi ha colpito

Ama ogni sogno, perchè tale amore è corrisposto e prima o poi il sogno verrà da te.

... chissà..........

Link to comment
Share on other sites

Non mi stancherò mai di ripeterlo, la lontananza fa apparire le persone terribilmente sexy. Fatti vedere disinteressato e ti corrono dietro come cagnolini, anche se non ti hanno cagato fino a cinque minuti prima. :afraid:

Spero però che tu abbia ragione, e che non ti stia facendo castelli in aria...

Sii felice, ma mantieni anche un attimo i piedi per terra, tieniti aperte tutte le possibilità, considera che nella vita l'imprevisto è all'ordine del giorno. E con questo non voglio demoralizzarti, voglio solo che tu sia pronto a tutto perchè così devi essere. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Lo so fino ad ora mi sono andate male tutte... ma questa storia è diiversa ma molto dalle altre... ma molto...

 

Intannto però mi ha contattato lui e non me lo aspettavo davvero...  :afraid:

 

Grazie dario... ma lo sai uno che non ha mai vissuto l'amore anche un grande amico (lui per me è un tesoro.. scusate la parola) vuol dire tanto...  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Dario non so perchè ma lo vedo come il buon vecchio saggio del villaggio nonostante abbia sol 20/21 anni.  Senz'altro avrà un bel pò di esperienza dietro le spalle  :afraid: Continua così

 

------

 

Tornando al topic, anche io 2 anni fa mi presi la cotta per il mio migliore amico. Uscivamo (e usciamo tutt'ora) tutti i giorni assieme, scherzavamo e si parlava. Lui sapeva già di me. Il problema è arrivato dopo quando il desiderio di baciarlo stava diventando irrefrenabile. Pur sapendo che lui è etero volevo comunque provarci. Così dopo tanti "domani glielo dico, domani glielo dico" mi sono rivelato a lui e gli ho detto "io ti amo"! e credo che ti amerò per tutta la vita" . Ok ho esagerato un pochino (ma proprio poco eh ) e mi sono beccato la risposta che sapevo già di ricevere ovvero: "ma tu lo sai che a me piacciono le ragazze -.- (la faccia che ha fatto è stata questa)". Il giorno dopo, sull'autobus, ce ne siamo stati zitti per tutto il tragitto e solo al ritorno ci siamo chiariti (anche se in fondo da chiarire c'era ben poco visto che io sapevo come sarebbe andata a finire). Morale della storia anche io come te fraintendevo diversi suoi atteggiamenti e volavo con la fantasia. Comunque adesso è tornato tutto come un tempo, lui s'è pure fidanzato e a me duole solo un pò ma me ne frego. Alla fin fine se si è amici si chiarisce tutto  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Vi mettete mai nella parte dell'altro?

 

Immaginate che la vostra migliore amica

un giorno vi dica che è innamorata di voi.

Voi le ri-spiegate che siete gay,

ma lei si convince che abbiate solo paura

di confrontarvi finalmente con una donna

capace davvero di capirvi...

 

Quindi - per non illuderla - non vi fate più sentire;

ma siete tristi di aver perso la vostra più cara amica:

quindi le mandate un messaggio...

E lei cosa fa? Considera il vostro SMS la prova

che siate davvero attratti da lei sessualmente.

 

Cosa pensereste di questa ragazza?

Link to comment
Share on other sites

quoto almadel.... scusa mt84, io non conosco la situazione ovviamente, mi baso solo su ciò che racconti tu ma la mia sensazione è che tu ti stia costruendo dei castelli giganteschi e ho paura che la botta che prenderai sarà decisamente pesante nel caso di rifiuto...

Voglio dire, se lui è veramente "gay+attratto da te" mi dai una spiegazione del fatto che ci ha messo un pò a rispondere? Mettendomi nella sua situazione se un amico da cui mi sento attratto (o ancor meglio che amo) mi fa una dichiarazione io altro che aspettare, vado da lui e gli salto addosso dalla felicità (non nel senso che credete eh!  :afraid:).

 

Poi ovvio che questa è solo una mia opinione probabilmente che vale meno di zero visto che non conosco ne te ne l'altro....

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace doverlo dire, ma anche secondo me è molto probabile che ti stia illudendo...

quando si è innamorati è molto facile fraintendere certi atteggiamenti perchè si è meno oobbiettivi...

se fosse davvero interessato a te, perchè avrebbe risposto così in ritardo agli sms?

Sicuramente tiene a te come amico e non credo voglia perderti.. ma solo come amico...cmq.. spero di sbagliarmi... facci sapere! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

.. Lo so che ho una probabilità misera ... L'esperienza passata mi ha insegnato che queste sono cose quasi impossibili... si fino ad ora ogni precedente tentativo è fallito.. ma ora in questa storia ci vedo qualcosa di molto diverso... si lo so che abito in un castello in aria pronto a cadere del tutto... ma però la speranza è l'ultima a morire...

Ricollegandomi ad Almadel...

Io non cerco del sesso... cerco l'amore e l'affetto ricambiato di cui ne sento un forte bisogno...

Poi anche se lui in una ipotesi remota e "impossibile" mi amasse e lo capisco davvero ma non mi dice nulla... io non mi azzarderei mai nemmeno a sfiorarlo con un dito...

Poi x me che ad amore sono al livello di un bambino di 10anni anche una carezza o un bacino sulla guancia da parte del mio amato.. mi manderebbero al settimo cielo... che rimarrà inesplorato... perchè mai ci andrò...

 

Più in la che vado più mi accorgo, perlomeno dal mio punto di vista, di avere una vita davanti priva di amore ricambiato...

 

Non mi dite poi... e vai nei locali no! ... La dentro mai!

Se l'amore a da venire... deve venire spontaneo nella vita di tutti i giorni... e se non arriva vuol dire che se ne farà a meno e si patirà nel vedere gli altri...

 

Aldilà di questi discorsi...

Tra pochi giorni torna dalle vacanze...

Lo so benissimo che è impossibile ma la speranza non muore mai....

 

Ciao a tutti... Se ci sono novità, illusione pura vedrete, ve lo dico...

Link to comment
Share on other sites

Vi mettete mai nella parte dell'altro?

 

Immaginate che la vostra migliore amica

un giorno vi dica che è innamorata di voi.

Voi le ri-spiegate che siete gay,

ma lei si convince che abbiate solo paura

di confrontarvi finalmente con una donna

capace davvero di capirvi...

 

Quindi - per non illuderla - non vi fate più sentire;

ma siete tristi di aver perso la vostra più cara amica:

quindi le mandate un messaggio...

E lei cosa fa? Considera il vostro SMS la prova

che siate davvero attratti da lei sessualmente.

 

Cosa pensereste di questa ragazza?

 

 

a me è capitato almadel ...e non solo una volta! devo dire che la situazione è li per li abbastanza imbarazzante.. sopratutto la parte del rifiuto. ho sempre cercato di metterla in modo da non far star troppo male. all'inizio un pò d'imbarazzo c'è.. poi però una volta chiarito torna tutto apposto. o almeno per me.

l'ultima che mi aveva dichiarato il suo amore è stato tipo ad ottobre.. io le ho detto semplicemente che tenevo molto alla sua amicizia ma che ero attratto dai ragazzi (gliel'ho dovuto ribadire..sapevo che sono gaio  :)) ed ero anche fidanzato. poi le ho detto che mi sarebbe dispiaciuto perderla come amica.. ma che avrei capito se avesse voluto allontanarsi e rompere l'amicizia.

tutt'oggi andiamo molto d'accordo.. anche se vedo che non le è passata del tutto.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

ed ero anche fidanzato...

 

A 20 anni di già... che fortuna...

 

Insomma tra poco torna e mi preparo a ricevere in testa il mio castello in aria.... forse...

Link to comment
Share on other sites

Non mi dite poi... e vai nei locali no! ... La dentro mai!

Se l'amore a da venire... deve venire spontaneo nella vita di tutti i giorni... e se non arriva vuol dire che se ne farà a meno e si patirà nel vedere gli altri...

 

mi sa che se fai questi ragionamenti starai ad illuderti a vita....

Link to comment
Share on other sites

mi sa che se fai questi ragionamenti starai ad illuderti a vita....

 

No nei locali mai manco per sogno... io l'amore intendo quello che nasce spontaneo nella vita di tutti i giorni come tra gli etero... Punto.

 

Poi è probabile che quella di ora sia l'ennesima delusione .. ma non è detto...

 

Grazie comunque a tutti per i consigli...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento storia...  :cry:

 

Oggi è tornato...

Ci avevo già chattato giorni fa ... Lui si è mostrato molto genitle e carino più di quando era andato via... Ci siamo salutati e mi ha detto che oggi sarebbe venuto ....

 

Oggi... è venuto... Senza che io gli dicessi nulla si è messo vicino a me abbiamo parlato a lungo del più e del meno e di quello che lui aveva fatto nelle vacanze... Appena mi ha visto si è acceso nel suo viso un sorriso e gli occhi erano dolcissimi, così come erano mentre parlavamo assieme. Eravamo in un aula con altre 3 persone in fondo....

Siamo stati tutto il giorno vicini.. ma vicini.. pochi centimetri ci separavano.. era bellissimo... Sembrava quasi volesse abbracciarmi...

Poi dovevo fargli vedere una foto sul mio cellulare.. accendo il cellulare e gli dico... ora vai guardi anche il PIN.. lui dice che si gira.. ed io gli metto un braccio sulle spalle... vieni quì mi fido sai... poi di te... Lui fa un sorriso un sospiro chiude gli occhi..... e si avvicina di nuovo.....

Speriamo a bene.. ma io sono fiducioso che la cosa pian piano va per il verso giusto...

 

Che bel Lunedì!

 

Ragazzi questa è più di un amicizia... è quasi amore.  .. o lo è già  :hm:

Chissà quanto mi ha pensato nelle vacanze...

 

A voi commenti.

Link to comment
Share on other sites

Non mi dite poi... e vai nei locali no! ... La dentro mai!

Se l'amore a da venire... deve venire spontaneo nella vita di tutti i giorni... e se non arriva vuol dire che se ne farà a meno e si patirà nel vedere gli altri...

 

mi sa che se fai questi ragionamenti starai ad illuderti a vita....

 

Proprio come me...

 

Cogli l'attimo, ma sopratutto, cercati delle situazioni dover poterlo cogliere.

Link to comment
Share on other sites

Dammi il cinque campione  :cry:

 

Ti rendo il cinque.... con speranza

 

ci sto chattando pure ora... parliamo del + e - che bello....

 

GRAZIE a TUTTI.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere attratto da te ma molto spaventato dall'idea di conoscere un lato nuovo della sua personalità.

Oppure molto turbato e lusingato dal tuo affetto ma non se la sente di ricambiare.

La cosa migliore sarebbe essere il più possibile naturali e aspettare come vanno le cose.

 

infatti non si può sapere quale delle due motivazioni sia la più plausibile. ti consiglio di non farti sentire per un po', vedi poi se ti ricontatta lui e come si comporta. se è innamorato te lo farà capire, altrimenti vuol dire che come ha detto dario non riesce a comportarsi con te come prima perchè non ti vuole ferire.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vi mettete mai nella parte dell'altro?

 

Immaginate che la vostra migliore amica

un giorno vi dica che è innamorata di voi.

Voi le ri-spiegate che siete gay,

ma lei si convince che abbiate solo paura

di confrontarvi finalmente con una donna

capace davvero di capirvi...

 

Quindi - per non illuderla - non vi fate più sentire;

ma siete tristi di aver perso la vostra più cara amica:

quindi le mandate un messaggio...

E lei cosa fa? Considera il vostro SMS la prova

che siate davvero attratti da lei sessualmente.

 

Cosa pensereste di questa ragazza?

 

 

grazie a dio qualcuno l'ha detto!

credevo di essere l'unico a non vedere un bel niente nell'atteggiamento dell'amico.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso a mt84 non interessa davvero

che l'altro ragazzo sia etero o gay;

visto che il sesso non gli interessa minimamente

si accontenterà di essere il suo migliore amico.

 

Ma, mentre per l'etero questa è "una amicizia con un gay"

per il gay questa è "aspettare che l'altro cambi idea".

 

Vi immaginate la sua reazione se leggesse queste pagine?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...