Jump to content

coming out bisex


Francesca_rm84

Recommended Posts

Francesca_rm84

Ciao a tutti/e, sono una ragazza di 25 anni e da quando ne ho venti ho storie sia con ragazzi che con ragazze e arresa al fatto di cercare di capire se sono lesbica o eterosessuale, ammetto al momento di sentirmi attratta da ragazzi e ragazze quindi determinabile col termine bisessuale... giusto?

Ora il mio disagio è che quando ho delle storie con delle ragazze devo sempre chiamarle "amiche" o comunque camuffare la cosa come un'amicizia, anche se chi ha l'occhio "allenato" capisce... e trovare giustificazioni sull'uscire e restare a dormire da lei, e mi diventa cosi un peso che nel caso di storie per me importanti avrei voluto dirlo, e sento che ne parlerei senza problemi, ma il fatto è che dovrei spiegare ai miei che sono bisex... e questo penso sia più difficile da far comprendere e accettare rispetto ad un coming out gay.

I miei genitori sono molto comprensivi e aperti, ma non so come affrontare questa cosa nella mia posizione...

al momento sono single e credo che forse ci vorrà una storia importante a darmi la forza per affrontare la cosa, però ci penso spesso perchè vorrei poter raccontare e condividere quello che sento, felicità tristezza, gioia... a prescindere dal sesso della persona in questione..

grazie. Francesca

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che un coming out bisex sia più facile da accettare rispetto a uno lesbo/gay. Devi solo trovare il momento giusto e farti coraggio, se sono comprensivi ed aperti come dici non dovrebbero esserci problemi. Inoltre hai 25 anni, ormai hai superato la fase in cui ti serve per forza la loro approvazione per fare quello che vuoi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Francesca_rm84

grazie dario ma non sono daccordo sul fatto che ritieni piu facile un CO gay piuttosto che uno bsx, in ogni caso non devo affrontare questa cosa per avere la loro approvazione, faccio quello che voglio da sempre praticamente senza nascondermi dagli amici e da nessuno, resta solo la mia famiglia fuori e mi fa stare male non poter condividere le mie relazioni a pieno anche con i miei, quando vorrei anche solo parlargliene, o dire che sto male per una ragazza o sono felice o invitarla a casa e poterla presentare come la mia ragazza e poterla abbracciare e baciare senza paranoie...

chi si trova in una situazione simile come la affronta a casa..?

Link to comment
Share on other sites

anche la situazione non è proprio la stessa (io sono lesbica, e ho gia fatto CO da parecchio), ti posso solo dire che, se dovessi portargli una ragazza a casa, loro probabilmente la ucciderebbero....  ;)  .... ma questa è la mia esperienza, non  necessariamente quello che succederà a te....

 

 

comunque, non so se un CO bisex sia più facile di uno omo, so solo che, se tu hai voglia di condividere questa parte di te con i tuoi genitori, dovresti parlargliene.... e sinceramente io non aspetterei di avere una storia importante per parlare con loro, anche se forse la tua situazione è un pò diversa, voglio dire io sono lesbica, i miei dovranno arrendersi a vedermi con una donna, te sei bisex, quindi questo non è affatto detto... ma questo aspetto ha rilevanza solo se le motivazioni che ti spingono a fare CO sono legate al viverti serenamente le tue storie anche  in famiglia, se invece, vuoi semplicemente condividere un'altra parte di te con loro, questa questione perde d'importanza, e quindi ti consiglierei di farti coraggio e di parlare con i tuoi...

 

 

non so se sono stata chiara ed utile, il mondo bisex mi manda spesso in confusione  :ok:.... 

Link to comment
Share on other sites

Beh guarda, io quando avevo fatto co 4-5 anni fa....a mia mamma avevo detto di essere bsx... E lei inizialmente aveva preso male..e poi ..."ah menomale, però almeno le donne ti piacciono" ....poi beh, dopo le donne non mi sono piu piaciute xD ma ad ogni modo, a distanza di anni, ho anche portato ex a casa mia....a farli conoscere a mia madre e sinceramente è andata bene... :ok: Trova un pò di coraggio, tasta il terreno, Ma se gia ci dici che sono di mentalità abbastanza aperta e alla mano....diglielo tranquillamente..vedrai che capiranno...

Link to comment
Share on other sites

Mia madre conosce le mie tendenze un po' ambigue. Credo che lo abbia capito da un po' anche perchè faccio dei discorsi che lasciano intendere che possono piacermi sia uomini che donne. :ok: Non credo ci sia bisogno di coming out sinceramente, è una cosa assodata ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda io l ho fatto con i miei genitori e amici e non ho avuto nessun problema; non vedo comunque alcuna differenza sostanziale tra CO  gay e bisex, al massimo quest' ultimo puiò essere più semplice. Alcuni miei amici maschi infatti si sono sollevati sapendo che mi piacciono anche le ragazze, pur vedendomi ora insieme a un ragazzo  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...