Jump to content

che situazione...continuare?O trattenersi fino ai 18 anni?


Illeaniz

Recommended Posts

salve ragazzi...spero di aver postato nella sezione giusta.

Allora oggi discutevo con mio padre di politica,e parlando del più e del meno dato che lui diceva che Berlusconi è una brava persona gli ho chiesto se ha fatto qualcosa sulle coppie di fatto.Lui non sapeva il significato allora gliel'ho spiegato.Sono matrimoni fra persone omosessuali.Da lì è nato un vero e proprio dibattito se così si può dire.Ha detto frasi del tipo:non si devono sposare sono pervertiti,non devono permettersi a fare quelle schifezze in giro a baciarsi...e la loro vita la devono fare al di fuori dell'Italia.Berlusconi non ha fatto nulla a favore degli omosessuali e fa bene perché è cattolico.A quel punto io ho replicato dicendo che è normale che due persone che si amano sono normali e si devono sposare...che non facendo nulla pro gay Berlusconi doveva insomma darsi da fare.Siamo finiti con concludere che io ho idee anormali.Anzi mi è stata fatta la minaccia che se non cambio idee va a finire male,lo faccio incazzare. Io ho replicato nuovamente che rispetto le sue idee e lui deve rispettare le mie,non può dirmi che devo cambiare idea per ''ragionare da persona normale''...Ha finito col dire che me ne sono andata di testa che non sono normale a pensare a queste cose a 15 anni...fortunatamente sono riuscita a controbbatere nel ''dibattito'' e a non piangere..Anche se ora lo sto facendo pensando a come la pensa mio padre...poi si è messo anche mio fratello,dicendo:''si devono sposare un'uomo e una donna,tu vai contro la chiesa?'' e io gli ho risposto seccamente :''si!Riguardo questo si!''...avete consigli da darmi?  :sisi: Dovrei non parlare più di queste cose? Tanto non appena sarò 18 enne potrò andarmene...e dire tutto...non riesco a essere spensierata e a vivere bene la mia sessualità se ci sono questi ostacoli in famiglia...

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi non ha fatto nulla a favore degli omosessuali e fa bene perché è cattolico

Se un piduista pluridivorziato che va a zoccole è cattolico, Obama è bianco, biondo con gli occhi celesti.

A tuo fratello puoi tranquillamente dire che leggi della chiesa e leggi dello stato sono cose ben distinte, prova ne sia che matrimonio civile e religioso sono ben distinti e sottostanno a leggi diverse (senza entrare tanto nel teologico).

Per il resto, evita di perderti a far certi discorsi con loro, credo siano stati colpiti dalla sindrome del cervello bloccato che sta colpendo milioni di persone negli ultimi anni, e per la quale non si è ancora trovata una cura... sprecheresti solo il fiato e ti rovineresti l'esistenza senza ottenere niente. "Non ti curar di lor, ma guarda e passa", il consiglio di Dante rimane sempre uno dei più saggi.

Link to comment
Share on other sites

ok grazie bluelake seguirò il tuo consiglio...o meglio il consiglio Dantesco...sai qual'è il bello? Che se cerco di farli ragionare...sembra che dica cose che non esistono né in cielo né in terra! Infatti ho detto a mio padre che è troppo fissato con la Chiesa che dovrebbe distogliersi un pò dal pensiero comune della Chiesa italiana.

Vabbè non voglio continuare nello scrivere tutte le altre cose che mi ha detto...hai ragione se va a zoccole xD Berlusconi è proprio da fare Papa...che bello,non ho parole.

Quindi ora non prendo più in ballo questo argomento,e stringo i denti. Grazie :sisi:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

questa storia dei dogmi della chiesa è usata come scusa per evitare la fatica di mettere in moto il cervello...

ti capisco benissimo perchè anche a casa mia la pensano allo stesso modo nonostante i miei non vadano in chiesa se non per matrimoni e funerali...

 

 

OT:

Obama è bianco, biondo con gli occhi celesti.

in fondo non è molto nero!  :sisi:
Link to comment
Share on other sites

sai qual'è il bello? Che se cerco di farli ragionare...sembra che dica cose che non esistono né in cielo né in terra! Infatti ho detto a mio padre che è troppo fissato con la Chiesa che dovrebbe distogliersi un pò dal pensiero comune alla Chiesa italiana.

guarda, io in parrocchia ci ho passato 10 anni della mia vita, ho pure fatto il corso in diocesi per diventare lettore (il primo dei 3 gradini che precedono il sacerdozio), ho studiato pure un po' di teologia e di dottrina, e mi sono arreso mille volte davanti a gente di gruppuscoli tipo Rinnovamento, Opus Dei, fans di esorcisti vari e altri movimenti da malati di mente perché per quanto uno possa spiegargli le cose, non ci arrivano perché non vogliono arrivarci. E' più comodo pensare che basti mettersi un cilicio alla coscia per fare penitenza, anziché comportarsi secondo il messaggio cristiano; è più facile stare delle ore inginocchiati in silenzio che impegnarsi concretamente verso i più deboli, e così via.

Link to comment
Share on other sites

Citato da NightWisher

questa storia dei dogmi della chiesa è usata come scusa per evitare la fatica di mettere in moto il cervello...

 

già concordo pienamente  :muro: grazie ragazzi! E' un loro problema se sono ristretti di mente  :love:

 

poi bluelake diciamo che quelli di cui hai parlato mi sembrano malati davvero  :muro: usare il cilicio? Oddio...bè in effetti è semplice starsene a pregare e sperare che lo Spirito Santo dia da mangiare ai poveri.

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

solo per tua cultura volevo dirti che le coppie di fatto non sono matrimoni, purtroppo neanche nell'accezione civile del termine, volevo comunque farti i complimenti per il tuo coraggio brava!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille faith ^^ allora mi informerò meglio :sisi:

 

ok sono coppie non sposate XD che figura  :love: grazie ancora

 

ma no figurati, io ci tengo sempre a fare una distinzione proprio perchè trovo ridicola la mera regolarizzazione delle coppie di fatto mentre auspico al matrimonio civile  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi non ha fatto nulla a favore degli omosessuali e fa bene perché è cattolico

Se un piduista pluridivorziato che va a zoccole è cattolico, Obama è bianco, biondo con gli occhi celesti.

 

Cosa c'è di più cattolico dell'ipocrisia, ma dai!

 

Cmq hai ragione su tutto, tranne quella cosa del "messaggio cristiano"... il cristianesimo esiste in centinaia di ceppi più o meno virulenti ma il messaggio cristiano non esiste... gesù non ha scritto nulla, non si ha la certezza che sia manco veramente esistito, il vangelo più antico, quello di Marco è già di per sé di seconda o terza mano. I vangeli canonici stessi sono largamente contraddittori, e sono stati scelti proprio quei 4 in modo del tutto arbitrario.

CHe ne dici poi delle epistole paoline che contengono più o meno tutta la dottrina cristiana, anche e soprattutto quella morale? Come scegli cosa rigettare e cosa accettare delle scritture di quell'ebreo probabilmente epilettico che sulla via di damasco sarebbe stato meglio avesse avuto un infarto?

Mi fermo qui... (Cmq per tutto il resto ero d'accordo con te, ricordatene :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

ti capisco bene..... anche io ho questi problemi in famiglia........ secondo me non dovresti curarti di quello he dicono e specialmente se vuoi che la tua vita non sia un inferno di indifferenza e frecciatine dolorose non dovresti (fonchè non vivrai in un ambiente più sicuro) dire nulla..... insomma, la loro ristrettezza mentale credo che ti dia fastidio, non dar loro motivo di sfogare l'intolleranza in cui vivono........

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi,Blue 88 :love: mi spiace che anche tu hai dovuto subire queste ristretezze mentali in famiglia,e anche se è ovvio che è un loro problema ci sto un pò male...credevo fossero persone più intelligenti in grado di andare oltre la falsa e ristretta morale imposta dalla Chiesa.Hai ragione meglio non darci più peso non prendere più l'argomento! Non voglio star male  :muro:

 

Per quanto detto da Ahriman il fatto del cattolicesimo-ipocrita lo sto vedendo proprio in questo periodo,forse non c'entrerà nulla...ma ieri il papà all'Angelus ha detto:''i Lager nazisti sono l'inferno in Terra quando l'uomo si sostituisce a Dio...'' insomma a sentire queste parole ci sono rimasta...perché i lager e ciò che hanno fatto i nazisti è una terribile cosa da condannare non ci vuole di certo la religione per capirlo,ma intendo dire non è dovuto al fatto dell'uomo che si sostituisce a Dio..ma che sono dei malati mentali!...scusate l'OT piccolo sfogo :muro:

Poi Ahirman a dir la verità preferisco il papa precendente perché ha fatto grandi cose...ora il punto è...ma che ne pensava sugli omosessuali? Anche lui era guidato e offuscato troppo dalla fede?Questo non lo so non so molto su di lui.

Chi ha fede può credere nei vangeli e tutto il resto.Anche se non c'è logica e non ci sono prove dell'esistenza di Dio ognuno fa ciò che vuole :sisi:

Io sinceramente non so più che fare,seguirò le mie idee dato che qui in famiglia è tutto scontato.

1)sono cattolica e devo continuarlo ad essere

2)devo pensare da persona ''normale''

3)credo di essere ritenuta una mocciosa senza cervello,fantastico direi XD

Bene sono andata abbastanza OT! Ringrazio Ahiram e Blue88 e il resto :muro:

[scusate il poema xD]

Link to comment
Share on other sites

 

Per quanto detto da Ahriman il fatto del cattolicesimo-ipocrita lo sto vedendo proprio in questo periodo,forse non c'entrerà nulla...ma ieri il papà all'Angelus ha detto:''i Lager nazisti sono l'inferno in Terra quando l'uomo si sostituisce a Dio...'' insomma a sentire queste parole ci sono rimasta...perché i lager e ciò che hanno fatto i nazisti è una terribile cosa da condannare non ci vuole di certo la religione per capirlo,ma intendo dire non è dovuto al fatto dell'uomo che si sostituisce a Dio..ma che sono dei malati mentali!...scusate l'OT piccolo sfogo ;)

 

Quello di S.S. Ratzinger era il suo solito velato attacco all'ateismo (ne fa uno ogni domenica, sai), che se si diffondesse troppo lo costringerebbe a cercarsi un lavoro invece di campare come fa ora sui 12 miliardi di euro che noi italiani siamo obbligati a pagargli ogni anno (sto parlando dell'8 per 1000).

Cmq i nazisti non erano malati mentali, erano gente normale (purtroppo) presa dal fanatismo e convinti di avere Dio dalla loro (il motto delle SS era "Gott mit unz", che vor di' "Dio è con noi"). Certo Ratzinger non può mettersi a dire:

"i lager sono l'inferno in terra che vien fuori quando gli uomini diventano fanatici convinti di avere sempre ragione perché Dio è con loro".

L'ironia di queste parole dette da lui non sarebbe sfuggita nemmeno ai più scemi dei suoi seguaci (anche se non ci giurerei: alcuni cattolici sono talmente ottusi da farmi dubitare che appartengano alla nostra specie)

 

Poi Ahirman a dir la verità preferisco il papa precendente perché ha fatto grandi cose...ora il punto è...ma che ne pensava sugli omosessuali? Anche lui era guidato e offuscato troppo dalla fede?Questo non lo so non so molto su di lui.

 

Il papa precedente era uno showman molto più telegenico del suo successore, questo è vero senza dubbio. Però era sempre Ratzinger (anche allora) che si occupava della dottrina e politica della Chiesa cattolica. Il vecchio Wojtila è stato il primo papa ad attaccare ferocemente l'uso del preservativo in Africa, contribuendo così alla morte per AIDS, sovrappopolazione, guerre e carestie di milioni di africani. Personalmente lo ritengo un criminale contro l'umanità  per questo. Oltre a questo che ha fatto? Ha scomunicato i teologi della liberazione sudamericani che cercano di sottrarre i poveri di quel continente allo sfruttamento di pochi oligarchi. Che altro? Ha condannato l'aborto, la ricerca scientifica "non approvato" dalla chiesa cattolica, l'omosessualità (che ti aspettavi? - credo però che sia stato il primo a scrivere la parola "omosessualità" in un'enciclica papale, questo sì; i papi precedenti consideravano perfino il termine indegno di essere citato espressamente) e non dimentichiamo che ha coperto Marcinkus nelle sue avventure finanziare colla mafia e colla P2 (lo promosse addirittura capo della Banca Vaticana).

 

 

Chi ha fede può credere nei vangeli e tutto il resto.Anche se non c'è logica e non ci sono prove dell'esistenza di Dio ognuno fa ciò che vuole :ok:

 

Be', sì. Uno può anche credere all'unicorno rosa e ai minotauri ma se poi viene a dirmi che per via delle sue fantasie io sono un deviato e non devo avere gli stessi diritti degli altri, la cosa mi fa un po' incazzare. A te no?

 

Io sinceramente non so più che fare,seguirò le mie idee dato che qui in famiglia è tutto scontato.

1)sono cattolica e devo continuarlo ad essere

2)devo pensare da persona ''normale''

3)credo di essere ritenuta una mocciosa senza cervello,fantastico direi XD

Bene sono andata abbastanza OT! Ringrazio Ahiram e Blue88 e il resto ;)

[scusate il poema xD]

 

Se la tua famiglia è cattolica, ti consiglio di sbattezzarti e poi divertiti a scandalizzare i tuoi genitori facendogli vedere la lettera di scomunica che poi ti manda il vescovo.

Ci si può sbattezzare davvero (e ti arriva davvero la lettera di scomunica). Qui ci sono le istruzioni:

http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

 

Forza, cosa aspetti! Così finiremo all'inferno insieme, che ne dici? Magari ci danno i posti affiancati fra le fiamme eterne.

Ci vediamo.

Link to comment
Share on other sites

Stupendo a questo punto non so più che pensare xD un cattolico che sappia anche ragionare con la propria testa no?

 

Be', sì. Uno può anche credere all'unicorno rosa e ai minotauri ma se poi viene a dirmi che per via delle sue fantasie io sono un deviato e non devo avere gli stessi diritti degli altri, la cosa mi fa un po' incazzare. A te no?

 

Ovviamente perché dopo tutto ognuno è libero e indipendente di essere ciò che vuole!

 

Ovviamente xD ci troviamo nell'inferno...su internet c'è di tutto e di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve ragazzi...spero di aver postato nella sezione giusta.

Allora oggi discutevo con mio padre di politica,e parlando del più e del meno dato che lui diceva che Berlusconi è una brava persona ....

Berlusconi non ha fatto nulla a favore degli omosessuali e fa bene perché è cattolico.

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Chiedigli se secondo lui, Berlusconi il bravo cattolico fa bene anche a portarsi le mignotte a casa e ad andare con qualunque fi*a che si muove eccetto sua moglie!

 

Chiedi a tuo padre se la coerenza se l'è messa dove non batte il sole!

 

Caxxo che schifo mi fanno questi cattolici destroidi!

Link to comment
Share on other sites

..poi si è messo anche mio fratello,dicendo:''si devono sposare un'uomo e una donna,tu vai contro la chiesa?'' e

 

 

Ma in che famiglia vivi, mi dispiace per te!!   :rotfl: :rotfl:

 

Andare contro la chiesa cattolica è un dovere di ogni persona decente!

Link to comment
Share on other sites

se uno che mette in scena un matrimonio di stampo erotico è cristiano...  :rotfl:

 

comunque non badare troppo a ciò che dicono, anche se capisco dia fastidio. Pensa che mio padre è ancora legato alla concezione dell'omosessualità come malattia e come vizio (eh già...esisterebbero due stirpi! :rotfl:) ahahahahah! Rido per non piangere. Spero che un giorno possa cambiare idea. Anche se puantualmente controbatto dicendo la mia in modo molto acceso, perchè non riesco mai a tenere la lingua a freno (e perchè mai dovrei... :rotfl:), le cose non cambiano. Mio padre non è molto estremo come il tuo e non è neanche cattolico in fin dei conti, ma è di destra (ancora peggio...). Le cose non cambiano neanche partecipando molto attivamente ai soliti discorsi che sorgono all'ora di pranzo  :asd:.

Quindi per esperienza ti dico che secondo me in alcuni casi è anche meglio evitare certi argomenti in famiglia se questi non si rendo possibili per via delle solite discussioni a senso unico e se minano la possibilità di un certo equilibrio quando si è costretti a stare in casa. Troverai la tua strada e sarà lì che si vedrà quanto sono e SE sono veramente coscienti di quello che dicono.

Io penso sempre che la vita è la mia e la porta sarà sempre aperta per i miei genitori, anche se questi non mi accetteranno quanto dirò loro chi sono veramente e quali sono le mie intenzioni per il futuro e con chi voglio condividerlo. Se cambieranno idea sarò felice e senza rancori, perchè mi importa troppo di loro per sbattergli la porta in faccia, non so se questo è positivo o negativo, ma non sono vendicativo.

Do' tempo al tempo e nel mentre pianifico senza avelenare troppo la mia esistenza...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho salvato nei segnalibri il link di Ahriman, e nei prossimi giorni provvederò a seguire le pratiche per farmi sbattezzare.

Su quel sito si dice anche che secondo la legge italiana «il battezzato non appartiene più a se stesso […] perciò è chiamato […] a essere «obbediente» e «sottomesso» ai capi della Chiesa». E questo mi basta, la parola sottomesso mi fa prudere le mani, devono sapere che preferirei essere incornato da un toro piuttosto che obbedire loro.

 

E tu Imperfect_Dream devi essere orgogliosa di te stessa, sei riuscita a crescere con mentalità aperta in una famiglia così, lasciali parlare e ridi di gusto, perchè Berlusconi cattolico è l'ossimoro più forte che abbia mai sentito.

Un giorno si ricrederanno, probabilmente. Ma più probabilmente no, pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Guarda secondo me non c'è bisogno che lasci perdere ma semplicemente ogni volta che si prende questa discussione li fai tacere con la loro ignoranza.

"Andare contro la chiesa"??? Spiegagli che sei cittadina di uno stato laico (ok almeno in teoria), e spiegagli che in quanto tale tu hai la libertà di andare contro tutte le chiese del mondo. E, naturalmente, digli che tutto questo è scritto su quel documento insignificante che è la Costituzione....Lo so che ormai è tanto fuori moda però, per il momento, è ancora lì.

Poi fai come faccio io: recupera quante più possibili malefatte della Chiesa, e ti posso assicurare che sono davvero tante, a partire dal coprire i preti pedofili fino ad arrivare a ciò che fa lo IOR (la banca del Vaticano) e sbattile in faccia al tuo cattolicissimo padre. Io mi diverto sempre moltissimo (ma può anche darsi che la sadica sia io! :rotfl:  :rotfl:)

Poi non ti illudere di cambiare la loro metalità quello è impossibile, a far cambiare idea alle persone sono ben altre cose. Per esempio mio padre è stato fino a poco tempo fa accerimo nemico delle coppie di fatto (anche per gli etero); quando poi si è separato e si è trovato un'altra donna l'ho sentito con le mie orecchie sostenere che dopottutto i patti civili (naturalmente solo per gli etero, non sia mai!!) non sono poi tanto male.

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi ^^ scusate ma ero in vacanza  :cry: cmq ringrazio tutti per le risposte :hm: Dario cmq certo sono orgogliosa di me stessa...ma questa crescita personale è anche dovuta a tutti voi ^^ se non avessi il vostro appoggio e quello dei miei amici sarebbe particolarmente difficile per me ''tener duro''.

Macavity hai ragione devo imparare a farmi quattro risate XD però non prendo questi generi di argomenti con loro se si presentano vedrò di controbattere e spero che arrivi ben presto il giorno in cui le loro parole mi scivoleranno addosso! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...