Jump to content

Scoperto dal fratello


walter82

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Walter e ho 27 anni, da poco ho accettato il fatto di essere gay, nessuno dei miei amici o della mia famiglia sa che sono gay, eccetto mio fratello che qualche giorno fa ho lasciato accidentalmente aperta sul mio pc la pagina di un portale gay. Lui l'ha aperta mi ha guardato in modo strano, l'ha chiusa e ha fatto finta di niente. Si sta comportando come sempre, ovvero non è cambiato nulla, se non ci fosse il fatto che conosco perfettamente le sue visioni sugli omosessuali, è molto omofobico.

Cosa dite voi, come dovrei comportarmi?

Grazie e ciao a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Walter, e benvenuto fra noi!

Non ci hai dato moltissime informazioni sul rapporto che hai con tuo fratello, se è più grande o più piccolo di te, ecc ecc.

Se si comporta come prima forse:

 

A) Non ha dato peso alla pagina aperta sul browser (dubito)

 

:D Lo sospettava e aspetta semplicemente che tu ti apra con lui

 

C) ...

 

Se senti il desiderio di farglielo sapere, trova il momento e il modo giusti, altrimenti continua a comportarti anche te come hai sempre fatto, ci sarà sempre il momento opportuno per il CO... e potrebbe anche essere l'occasione per cambiare i suoi preconcetti omofobi.

Lo so, la mia risposta è un po' arida... ma non so che altro scriverti, ora.

Link to comment
Share on other sites

Si, giusto mio fratello è molto più legato lui a me di quanto non lo sia io, è più grande ed ha 31 anni, e nonostante cominci a sospettare di me continua ad accare gli omosessuali,dice che sono malati, perversi, contronatura ecc. Una volta mi disse, io potrei accettare un familiare gay ma non un suo compagno. Quando sente alla tv che si parla di omosessualità ripete insistentemente "che schifo".

Link to comment
Share on other sites

Aerandir Fëanor

Ciao Walter, e benvenuto fra noi!

Non ci hai dato moltissime informazioni sul rapporto che hai con tuo fratello, se è più grande o più piccolo di te, ecc ecc.

Se si comporta come prima forse:

 

A) Non ha dato peso alla pagina aperta sul browser (dubito)

 

;) Lo sospettava e aspetta semplicemente che tu ti apra con lui

 

C) ...

 

Se senti il desiderio di farglielo sapere, trova il momento e il modo giusti, altrimenti continua a comportarti anche te come hai sempre fatto, ci sarà sempre il momento opportuno per il CO... e potrebbe anche essere l'occasione per cambiare i suoi preconcetti omofobi.

Lo so, la mia risposta è un po' arida... ma non so che altro scriverti, ora.

 

 

orma il dado è tratto prova a parlargli...

Link to comment
Share on other sites

Poverino...

Credo che sia solo geloso all'idea

che il suo fratellino sia di un altro uomo.

Non è che i fratelli maggiori siano allegri

a sapere che la sorella minore esce coi ragazzi.

Probabilmente il suo è un transfert proprio brutto

(che spiega i problemi verso un eventuale "compagno").

Suppongo che anche mio padre abbia problemi analoghi

Link to comment
Share on other sites

;) Lo sospettava e aspetta semplicemente che tu ti apra con lui

 

Questa fu l'opzione giusta nel mio caso, prova a parlarci, magari la questione si rivolge molto semplicemente e positivamente  ;)

Link to comment
Share on other sites

Poverino...

Credo che sia solo geloso all'idea

che il suo fratellino sia di un altro uomo.

Non è che i fratelli maggiori siano allegri

a sapere che la sorella minore esce coi ragazzi.

Probabilmente il suo è un transfert proprio brutto

(che spiega i problemi verso un eventuale "compagno").

Suppongo che anche mio padre abbia problemi analoghi

 

Se ci pensi, questo transfert implicherebbe che anche il fratello è gay.

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

beh, mai dire mai!!! :ghgh: del resto, così come lui non sapeva di te, potrebbe anche succedere il contrario... ;)

ma a parte queste pippe mentali, una cosa che non mi stancherò mai di ripetere è che c'è una differenza abissale tra quello che pensano le persone nella realtà virtuale del loro pregiudizio, e il diverso atteggiamento a cui sono chiamati nella concretezza delle cose :eek: se lui dice quelle cose, è perchè evidentemente non ha mai avuto contatti diretti con omosessuali, ma solo filtrati dai media, e sappiamo bene come sanno furbamente rigirare la frittata!!

nel mio caso è andata così, visto che mia sorella pareva essere la persona più omofoba di questo mondo, e ora siamo affezionatissimi... ;) anche se ancora ci vado un po' cauto a esplicarmi troppo su certe cose... ;)

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
una cosa che non mi stancherò mai di ripetere è che c'è una differenza abissale tra quello che pensano le persone nella realtà virtuale del loro pregiudizio, e il diverso atteggiamento a cui sono chiamati nella concretezza delle cose ;)

In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista.

Un giorno sua figlia sposò un uomo di colore:

lui disse "Bene", ma non era di buon umore.

 

(G. Gaber, Un'idea, 1974)

 

E concordo con la prospettiva di Leduetorri: forse, ora scopro che in quello schifo di gay c'entra pure quella persona che amo di mio fratello, forse cambio modo di vedere le cose.

Facci sapere!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Poverino...

Credo che sia solo geloso all'idea

che il suo fratellino sia di un altro uomo.

Non è che i fratelli maggiori siano allegri

a sapere che la sorella minore esce coi ragazzi.

Probabilmente il suo è un transfert proprio brutto

(che spiega i problemi verso un eventuale "compagno").

Suppongo che anche mio padre abbia problemi analoghi

 

Se ci pensi, questo transfert implicherebbe che anche il fratello è gay.

 

Sfortunatamente la gelosia è così brutta

che non c'è bisogno che venga coinvolta la sessualità...

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

Ciao walter82, secondo me conviene risondare il terreno e lanciare qualche frecciata in più a tuo fratello, che poi magari come dice leduetorri91 poi si scopre più aperto perchè mai si aspetta che tu lo sia.

tienici aggiornato!

Link to comment
Share on other sites

 

Se ci pensi, questo transfert implicherebbe che anche il fratello è gay.

 

Sfortunatamente la gelosia è così brutta

che non c'è bisogno che venga coinvolta la sessualità...

 

E' un'affermazione da dimostrare. Si dice che un gemello omozigote abbia il 70% di probabilità di essere gay se anche l'altro è gay, quindi una componente genetica c'è. Due fratelli non gemelli omozigoti hanno in media metà dei geni uguali, per cui è più probabile che il fratello del nostro amico postatore sia gay anche lui rispetto a un tizio qualunque preso a caso dalla popolazione.

Link to comment
Share on other sites

beh... se non vuoi prendere in considerazione il CO, continua a far finta di niente... c'è un sacco di spam su internet.. puoi sempre dire che la pagina  si è aperta per caso! :cool:!

Link to comment
Share on other sites

Guest JanitorOfLunacy

io invece farei finta di niente fin quando il fratello non è il primo a fare qualcosa

quoto il saggio coeranos, è la cosa migliore che possa fare...

Link to comment
Share on other sites

non so come mi comporterei, o continuerei a far finta di nulla o gli chiederei se ha visto che pagina c'era aperta sul pc. Nel di una risposta positiva viene da se l'argomento concreto...

 

Una sola cosa: nonostante la sua omofobia ti coprirebbe se venisse a sapere la realtà o andrebbe ad informare la famiglia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...