Jump to content

Eterosessuale e il suo amico Omosessuale


cane.inglese

Recommended Posts

cane.inglese

Ciao di nuovo a tutti,amici!

Mi sono presentato poco fa! Scusate,non so se sto scrivendo nella sezione giusta,in caso spostate il messaggio!

 

Sono un ragazzo eterosessuale di Roma e ho 25 anni.

 

Vorrei avere delle opinioni da voi. Cominciamo :

 

Pochi mesi fa un mio carissimo amico mi ha confessato di essere omosessuale.

Conosco questo amico da parecchi anni ormai,eravamo ragazzini. Abbiamo fatto un sacco di cose insieme, vacanze ecc...

 

Io avevo un'idea errata degli omosessuali evidentemente : ero convinto che l'omosessualità di una persona si dovesse notare. Invece non è così. Non era un'idea priva di fondamenta; tutti gli omosessuali che ho conosciuto in passato,avevano atteggiamenti da omosessuali in effetti,nel senso che capivo perfettamente che erano omosessuali anche prima che mi dessero la conferma.

Sono stato superficiale invece.

 

Io non avrei mai immaginato che il mio amico potesse essere omosessuale. Insieme noi 2 non parlavamo frequentemente di sesso, parlavamo sempre d'altro, ma questa è proprio una cosa mia caratteriale, e anche sua.

 

Certo ricordo che in passato,lui mi diceva :"Carina quella ragazza" "Guarda quanto è bella quell'altra" , ma poi lui stesso mi ha confessato che aveva la convinzione che essere etero fosse la "norma" ,quindi faceva del tutto per sembrare etero, facendo deviare l'idea delle persone con apprezzamenti sulle ragazze.

 

Mi ha detto che pochissimi anni fa l'ha detto alla sua famiglia, poi ha iniziato a parlare della sua omosessualità agli amici, ma credo che fra gli amici siamo un paio a saperlo.

 

Appena mi ha confessato la sua omosessualità,non ho battuto ciglio, ho pensato : "Gli omossessuali esistono,e semplicemente lui è uno di loro" . Quindi coscientemete a me non cambia nulla. Era mio amico prima e lo è anche adesso.

 

Che succede nella mia testa,però?

 

Allora, ho pensato al rapporto che ho con le mie amiche. Le mie amiche,ovviamente le considero sinceramente amiche ... ma devo dire,e credo sia normale, che mi sento anche attratto da queste amiche. La loro bocca, le loro forme,il loro sederino sodo, il modo in cui si vestono,i capelli, il loro profumo. A volte si vestono in un modo che,accidenti,vorrei distruggermi il cranio su una colonna di metallo  :eek:

 

Quindi amiche si , ma a volte il senso d'amicizia va a sfumare con loro ..

 

Tutta diversa l'amicizia che ho con Antonello, un mio amico eterosessuale come me .. ecco con lui c'è solo amicizia..senza altri pensieri per la testa ...

 

Capite dove voglio arrivare?

 

Il mio carissimo amico omosessuale,potrebbe essere attratto da me? O magari lo è stato ?

Perchè il punto è che trovo logico che dopo anni e anni che ci frequentiamo,si siano instaurati in lui meccanismi inconsci o consci analoghi a ciò che ho appena detto sulle mie amiche , che amiche sono e rimangono, ma non senza sporadiche fantasticherie da parte mia nei loro confronti ..

 

Forse mi faccio troppi problemi. Ma dal giorno che mi ha fatto questa confessione,ogni volta che lo devo vedere penso di essere fisicamente attraente per lui. E magari attualmente avrei imbarazzo a camminare a petto nudo in casa con lui presente, come facevo in passato, esattamente come giorni fa una mia amica mi è passata davanti in reggiseno svegliando selvaggi istinti in me ...

 

Bho sarà che la mia ragazza attualmente è lontata .. appena ci rivedremo magari non guarderò più il corpo attraente delle mie amiche  :asd:

 

Cosa devo fare ? Parlare con il mio amico per far si che se ha qualcosa da dirmi,si liberi?

Sono solo mie paranoie? 

 

Per dire qualcosa in più su questo mio amico : lui è molto riservato. Ha la mia età e non ha mai avuto rapporti con uomini, ma dice che attende quel giorno. E' un bel ragazzo ! Per ora soddisfa le sue fantasie con dei film porno gay.

 

Gli ho consigliato questo forum, ma non gli interessa, come non gli interessano i luoghi dove potrebbe fare delle conoscenze. Mi ha detto che per lui la situzione non è stata facile in passato.

Spero che troverà presto un partner se è questo quello che desidera.

 

Ditemi se le mie osservazioni hanno un minimo di logica!  :D

Magari rispondetemi con vostre esperienze!

Grazie mille!

 

cane.inglese

Link to comment
Share on other sites

Forse mi faccio troppi problemi

si, decisamente troppi

se ti ha nascosto un probabile innamoramento te lo dirà a breve, ma penso che non sia il caso, perchè amare un amico etero è una cosa talmente frustrante che se così fosse, ti avrebbe allontanato con una scusa, non sarebbe tuo amico da anni.

ammesso che abbia fatto qualche pensierino erotico con te, dove sta il problema? se con le tue amiche li fai loro dovrebbero aver paura di te, allontanandoti e pensare che sei un maniaco sessuale?

potresti dirgli che questo forum serve per discutere e confrontarsi con gli altri, dare e ricevere consigli, non per rimorchiare.

Ora che lo sai dovresti stargli vicino e fargli capire che sei un amico in tutto.

Link to comment
Share on other sites

Beh io non ci trovo il problema, come ha detto Fantom.. anche tu fai pensieri sconci sulle tue amiche, però di certo non sei un maniaco sessuale e inoltre non vai oltre alla fantasia, quindi  :eek:

seconda cosa ... non è detto solo perchè sei un ragazzo e hai un pisello, il tuo amico ti muore dietro! io ho degli amici etero che proprio manco lontanamente mi è passata l'idea di farci qualcosa a sfondo sessuale (e non sono dei cessi eh..solo che non mi attraggono sotto quel punto..  :asd: dio grazie )

quindi vai tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

 

Il mio carissimo amico omosessuale,potrebbe essere attratto da me? O magari lo è stato ?

Perchè il punto è che trovo logico che dopo anni e anni che ci frequentiamo,si siano instaurati in lui meccanismi inconsci o consci analoghi a ciò che ho appena detto sulle mie amiche , che amiche sono e rimangono, ma non senza sporadiche fantasticherie da parte mia nei loro confronti ..

 

Forse mi faccio troppi problemi.

 

Tu hai pensieri erotici su tutte le tue amiche? Perché, se così fosse, non saresti normale, potrebbe trattarsi di satiriasi (la ninfomania maschile, il cui più celebre caso è il presidente del consiglio di un paese da terzo mondo che qui è meglio tacere).

Quindi, non è logico proprio per nulla che il tuo amico gay abbia fantasie sessuali su di te, a meno che tu non sia un gran bel pezzo di gnocco (cosa statisticamente improbabile) e/o che sia un maniaco anche lui.

 

Nei fatti, ciò che tu ci stai domandando qui è:

1) se tu sei uno gnocco irresistibile a chiunque? Non possiamo risponderti altro che: è improbabile, perché tali soggetti sono rari.

oppure:

2) se il tuo amico oltre che gay è un satirista (si dirà così?... mah), che si getterebbe su qualunque pene e/o ano in vista così come tu, apparentemente (da quanto racconti), ti getteresti su ogni vagina; e anche questo non lo possiamo sapere, ma è altrettanto improbabile.

Link to comment
Share on other sites

Capite dove voglio arrivare?

 

Il mio carissimo amico omosessuale,potrebbe essere attratto da me? O magari lo è stato ?

 

Non prendertela a male, ma questo genere di pensieri e' una forma di egocentrismo che hanno parecchi eterosessuali (sia uomini che donne) quando qualcuno gli confessa di essere gay.

E' un meccanismo di difesa, ma non lo capisco: si genera dal luogo comune che il gay o la lesbica va appresso a chiunque, "basta che respira". E' anche un meccanismo di auto-affermazione, tra l'altro, della serie "sono cosi' figo/a che il mio amico gay/lesbica si e' invaghito di me".

 

Vedila da questo punto di vista: e anche se fosse? Mettiamo che il tuo amico e', o e' stato, attratto da te, o ha avuto fantasie su di te, cosa cambia?

Molti etero, specialmente maschi, arrivati di fronte a una realta' del genere hanno una reazione del tipo "ah no, non va bene, smettila subito".

Tu come ti sentiresti se una delle tue amiche su cui hai avuto fantasie mai realizzate ti chiedesse di smettere immediatamente di avere fantasie su di lei? Non ti verrebbe un po' da ridere? Le fantasie non si controllano e, finche' rimangono nella tua testa, non fanno male a nessuno.

 

Se vuoi toglierti la curiosita' puoi chiederglielo se e' mai stato attratto da te, ma ti avviso che molti gay specialmente quelli alle prime armi col coming out, ci rimangono male a sentirsi fare domande cosi'. non dico si arrabbiano, o litigano con l'amico dico letteralmente ci rimangono male, delusi, che quest'amico si senta cosi' al centro del mondo da chiedersi se e' stato oggetto di desiderio, e quindi l'oggetto del discorso si sposta dal gay (che da quello che dici ha fatto una faticaccia bestia a trovare le palle di dirti di essere gay) all'etero.

Visto che da quello che dici per lui e' difficile aprirsi, se fai una domanda del genere rischi di bloccarlo completamente, rischi che si penta di averti detto la verita' e si chiuda ancora di piu', e non credo sia la cosa migliore per lui.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che il nostro amico cane.inglese abbia semplicemente paura di ferire i sentimenti dell'amico, e non sa bene quali siano gli "usi e costumi" di questa realtà in cui si è appena affacciato, una realtà che non ha mai conosciuto, anzi, che ha conosciuto in modo errato per tanti anni, secondo la quale l'omosessuale si vede lontano un miglio. Voglio dire, per sua stessa ammissione il suo primo pensiero è stato

"Gli omossessuali esistono,e semplicemente lui è uno di loro"
. Fa capire che subcoscientemente vedeva l'omosessualità come una storiella fantasy, come le fatine, gli orchi, e molto tranquillamente, senza pregiudizio probabilmente, l'arricchiva con tutte le voci in merito che sono giunte alle sue orecchie, tipo "i ricchioni sono pervertiti" "ai finocchi piace prenderla continuamente nel di dietro" e così via... Non stiamo a discutere su quanto desse credito a queste voci, la questione è che se prima non era minimamente interessato a questa realtà, e ora che si è trovato trascinato dentro deve finalmente cercare di capire quante voci di quella "fu" storiellina siano vere.

 

Almeno questo è ciò che mi è venuto in mente :eek:

Link to comment
Share on other sites

quando sento questi discorsi non riesco proprio a rimanere tranquilla....  :eek:

mi spieghi perchè voi etero siete così egocentrici da pensare che possiate essere oggetto di fantasie sessuali di ogni gay?

 

e poi, ma ti pare che, invece di pensare alla difficoltà del tuo amico nel confidarsi con te, vai a pensare al tuo disagio nel mostrarti a lui senza maglietta?

 

pensala così: il tuo amico è sempre stato gay, anche quando tu non lo sapevi, quindi se non ti è saltato addosso vedendoti a petto nudo prima, non lo farà neanche ora....

 

comunque, ti assicuro che quando si fa CO, una delle cose che può far rimanere più male e anche delusi dalla persona con la quale si è confidati, è osservare dei cambiamenti nel suo atteggiamento...

 

comunque vai tranquillo non corri nessun "rischio".... (ironico)

Link to comment
Share on other sites

mi spieghi perchè voi etero siete così egocentrici da pensare che possiate essere oggetto di fantasie sessuali di ogni gay?

 

 

 

Ecco, è la stessa cosa che cercavo di esprimere anch'io, con più parole. Ma tu sei stata più efficace, complimenti!  :eek:

Link to comment
Share on other sites

 

mi spieghi perchè voi etero siete così egocentrici da pensare che possiate essere oggetto di fantasie sessuali di ogni gay?

 

perchè molti maschi etero guardano TUTTE le ragazze dal punto di vista sessuale e cioè se sono gnocche, scopabili o cessi, e quindi applicano lo stesso ragionamento ai gay, ma nella realtà per i gay è diverso perchè sapendo già che la maggior parte dei ragazzi è etero non stiamo a pensarci così tanto. e poi noi facciamo sesso mica siamo morti di ficus.

Link to comment
Share on other sites

Se leggerà questo topic, magari lo capisce.

 

Ma se leggerà tutti gli ALTRI topic,

potrebbe accorgersi di quanto sia normale

per un gay - ancora isolato dalla comunità -

innamorarsi del proprio amico etero.

 

Sfortunatamente, non lo potremo sapere mai.

Perchè l'unico che lo sa è l'amico gay

e potrebbe non dirglielo mai.

 

Quando un mio amico etero (detto "il viscido" e "lizard")

mi chiese se mi infastidiva vederlo a torso nudo,

me la cavai con un semplice "diciamo che non sei il mio tipo"

giusto per non ferire il suo amor proprio.

 

Siamo di fronte all'ENNESIMO egocentrismo eterosessuale

o all'ENNESIMA cripto-cotta omosessuale?

Decidere in favore della prima ipotesi

solo per "spirito di squadra gay" non ha molto senso.

 

In definitiva però è meglio convincere cane.inglese

a farsi meno paranoie e non farsi condizionare;

si eviterebbe una brutta figura per sè stesso

o eviterebbe una situazione imbarazzante per l'amico...

Link to comment
Share on other sites

cane.inglese

no no, scusate , avete frainteso. certo io non mi sono spiegato bene forse, ma non ho mai affrontato questi argomenti.

non ho molte amiche, e non con tutte ho questi pensieri, che tra l'altro sono sporadici.

 

avete parlato anche di rischi : "il tuo amico gay non ti salta addosso" ... assolutamente non volevo andare li a parare.

 

nemmeno io salto addosso alle mie amiche, quindi loro possono pensare che non ho mai avuto fantasie su di loro.

 

mi sto semplicemente facendo delle domande, tutto qui . non volevo far innervosire nessuno, e in più voglio mettere in chiaro tutto il bene che voglio a questo mio amico che non sono assolutamente intenzionato a perderlo.

 

scusate, di punto in bianco mi si è presentata un'altra realtà .. spero che capiate tutti, che potrei un attimo avere la vista annebbiata.

 

vi chiedo scusa.

Link to comment
Share on other sites

Non c'e' bisogno di scusarsi e nemmeno, credo, di tornare sui propri passi con un "mi sono spiegato male". Quello che provi e' normale. Talmente normale che succede a una buona parte di eterosessuali, forse non la maggior parte, ma sicuramente una parte significativa abbastanza che chi piu' chi meno in molti hanno avuto esperienze simili.

 

Quello che cercavamo di dirti, penso tutti quanti, e' che e' ok da parte tua avere questi pensieri, ma sarebbe forse preferibile non affrontarli col tuo amico, e concentrarsi invece su discorsi che riguardano lui piu' da vicino. Tu poi, nel privato, puoi pensare e farti tutte le domande che vuoi, ma, a parere di molti, affrontare quelle domande con il tuo amico, specialmente cosi' presto, sarebbe probabilmente indelicato.

Link to comment
Share on other sites

quando parlavo di rischi, stavo ironizzando.... (l'ho anche scritto per essere chiara)...

 

comunque, posso capire che ti si è annebbiata la vista, ma da quello che scrivi sul tuo amico, certamente lui ,in questo momento ,l'ha molto più annebbiata di te....

 

quindi magari invece di soffermerti a pensare se lui possa aver fatto pensierini su di te, pensa a come aiutarlo... tutto qui....

Link to comment
Share on other sites

Consiglio del fantasma buono...

come ti hanno già scritto, la cosa che più ferisce e delude dopo un coming out, è osservare cambiamenti dell'atteggiamento di chi ci era stato amico e vicino fino a quel momento.

Capisco i tuoi dubbi e le tue paure, ma credo che la cosa migliore sia continuare ad essere te stesso, comportandoti come hai sempre fatto con questo tuo amico, senza troppe pare mentali. Non potrai escludere che il tuo amico sia stato o sarà in futuro attratto da te, ma questo cosa dovrebbe cambiare in quello che tu provi per lui???

Ti sei iscritto ad un forum che si chiama "Gay-forum", hai l'opportunità di capire un po' meglio questo mondo... anche per te, etero, è una occasione per saperne di più: vedrai che cadranno altri preconcetti su omosessualità et similia.

Link to comment
Share on other sites

cane.inglese

va bene! grazie a tutti.

 

il giorno in cui mi confessò di essere omosessuale, mi riferì che si era innamorato di un eterosessuale tempo fa ,e mentre me lo diceva si percepiva nella sua voce una certa delusione. mi dispiace di questa cosa, anche se ovviamente è la stessa situazione che può affrontare qualsiasi individuo sulla terra.

 

mi ha raccontato anche altre cose, insomma sembrava proprio contento di poterne finalmente parlare.

 

 

 

mi ricordo che in passato,tipo fino a pochi anni fa, lo vedevo molto più spensierato, ora sembra molto preoccupato e silenzioso. mi ha riferito che il suo pensiero fisso è il sesso, ma non ha un ragazzo e mi ha detto che non vedrebbe l'ora di averne uno e farmelo conoscere. mi ha proprio detto insomma di questa sua voglia di contatto fisico . mi dispiace che si senta così.

 

nel primo post che ho scritto ho parlato praticamente solo di me e di tutte le paranoie che mi facevo, in realtà ciò che voglio è la tranquillità del mio amico, e come ha detto Murdock ,semplicemente mi preoccupo per il mio amico che, dal momento in cui era rimasto ferito da questo suo innamoramento per un eterosessuale, non volevo che si ripresentasse in questo caso con me ... ma questo solo perchè è facile pensarlo, ma anche perchè in qualche post in questo forum tempo fa ho letto la storia di un ragazzo che è stato male perche si era innamorato del suo amico eterosessuale. ma io stesso mi accorgo che lascio troppa libertà alla mia fantasia in tutti i settori  :)

 

grazie dei consigli, cercherò di stare vicino al mio amico! dato che si è confidato con me una volta, probabilmente se avrà problemi verrà da me e io lo ascolterò.

 

un saluto, magari vi terrò aggiornati !

Link to comment
Share on other sites

cane.inglese

scusa casper, abbiamo postato nello stesso istante!  :)

 

grazie per i consigli, si vedrò di capire meglio questo mondo, grazie!

ci tengo al mio amico, qualsiasi cosa accadrà in futuro! ok niente più paranoie!

 

veramente grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao cane.inglese, so che sono un pò in ritardo e che già ti hanno dato tanti buoni consigli che tralaltro condivido in pieno. Tuttavia volevo solo dirti alcune cose: Inanzitutto complimenti, sei uno dei pochi etero che per un amico ha il "coraggio" di iscriversi ad un forum di gay per informarsi, questo secondo me ti fa onore visto quanto forti sono i pregiudizi e le dicerie attorno all'argomento omosessualità.

In secondo luogo volevo dirti che è vero, il gay innamorato dell'amico etero è un clichè frequente aihmè (io ne sono stato un esempio), ma questo è un suo problema e non il tuo. Cioè se il tuo amico è stato, è tuttora o sarà attratto/innamorato di te purtropppo per lui è qualcosa che deve risolvere da solo e tu non puoi fare nulla per prevenire ciò. Daltronde non è neppure detto che accada ovviamente... La cosa migliore, come già ti hanno detto, è che tu gli rimanga vicio come hai sempre fatto in precedenza (nè più nè meno). Lui adesso sicuramente si sfogherà con te raccontandoti molte cose, e la cosa migliore che puoi fare è ascotarlo!

 

Link to comment
Share on other sites

cane.inglese

grazie FFfan87  :ghgh:

 

"Cioè se il tuo amico è stato, è tuttora o sarà attratto/innamorato di te purtropppo per lui è qualcosa che deve risolvere da solo e tu non puoi fare nulla per prevenire ciò. Daltronde non è neppure detto che accada ovviamente... "

 

infatti non è detto che accada.

devi sapere FFfan87 che quando mi sono iscritto avevo un sacco di pensieri che poi sono esplosi! Ora grazie a tutti voi, ho le idee più chiare; al primo posto la tranquillità del mio amico!

 

domani sicuramente lo vedrò !  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...