Jump to content

[Serie TV] Idilli sognanti - la miglior storia gay


dissonantecognitivo

Recommended Posts

dissonantecognitivo

Quanto di seguito mi accingo a postare invade da mesi gli schermi della Grande Germania.

Vorrete scatenare tutta la vostra indefessa riprovazione contro le nobili reti italiane,

assodato il grado di civiltà raggiunto laddove il nazismo fiorì come promessa.

 

Non è una fiction, ma una soap. Viene tradotta da un ragazzo torinese col solo fine divulgativo.

Date un'occhiata, l'amore ha le sue attrattive, dopotutto.

 

http://www.youtube.com/watch?v=U5HybkEw6C4&feature=PlayList&p=D3B4FE4C80B6AAE7&index=41

Link to comment
Share on other sites

la scena del bacio è molto carina, tenera. I due protagonisti sono pure molto carini.

Effettivamente è una cosa che in italia vedremo tra molto moooooolto tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ah guarda, non c'e' nessun bisogno di postare una soap tedesca per fomentare il mio ribrezzo verso l'Italia e il Vaticano.

 

Cio' detto, molto accattivante la storia e sono gia' passata al video successivo perche' ora ovviamente mi ha preso il morbo del "Come va a finire?"

spero pero' che "Idilli sognanti" non sia il titolo che hanno deciso di dare a questa traduzione italiana, perche' obiettivamente e' una espressione orrenda.

Link to comment
Share on other sites

dissonantecognitivo

Ah guarda, non c'e' nessun bisogno di postare una soap tedesca per fomentare il mio ribrezzo verso l'Italia e il Vaticano.

Questo non può che farti onore.

 

Cio' detto, molto accattivante la storia e sono gia' passata al video successivo perche' ora ovviamente mi ha preso il morbo del "Come va a finire?"

spero pero' che "Idilli sognanti" non sia il titolo che hanno deciso di dare a questa traduzione italiana, perche' obiettivamente e' una espressione orrenda.

In realtà ci sono numerosi video precedenti, sono partito arbitrariamente da un punto importante, il coinvolgimento è vitale.  :eek:

Essendo una soap non c'è una conclusione, difatti siamo a più di cento video, ma non c'è previsione di fine.

Il titolo originale è "Verbotene Liebe" (amore proibito), da lì poi si estra quanto interessa qui; non esiste una nomenclatura alla versione italiana, non è interessante averla, se fai salva la dicitura sempre ricorrente "Oliver&Cristian - sottotitoli in italiano". Idilli sognanti è una mia espressione, e, spiacente, non la trovo così  cacofonica, al più immensamente cinica. C'est la vie.

Link to comment
Share on other sites

dissonantecognitivo

pensavo fossero i protagonisti della soap opera, pensando che il titolo fosse quello originale :)

 

Una soap opera non ha protagonisti, perché tutti lo sono.

Su youtube trovi solo le parti relative alla storia che interessa.

Non trovi di certo le puntate integrali, chi se ne importa.  :ghgh:

 

Francamente, una soap con titolo "Idilli sognanti"

sarebbe credibile quanto un canguro messo a fare lo chef.

Ma dai.. :P :) :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Una soap opera non ha protagonisti, perché tutti lo sono.

 

l'altra famosa (e alquanto ridicola) soap opera tedesca, Tempesta d'Amore, ha una storia principale con una coppia che si alterna periodicamente attorniata da plot secondari per piacere ad un target più ampio. Pensavo che i protagonisti di questa soap opera fossero questi due tipi gay, invece sono dei comprimari. Comunque dopo aver visto il video continuo a preferire la scena di Brothers & Sisters in cui Kevin chiede a Scott di sposarlo.

Link to comment
Share on other sites

dissonantecognitivo
Una soap opera non ha protagonisti, perché tutti lo sono.

 

l'altra famosa (e alquanto ridicola) soap opera tedesca, Tempesta d'Amore, ha una storia principale con una coppia che si alterna periodicamente attorniata da plot secondari per piacere ad un target più ampio. Pensavo che i protagonisti di questa soap opera fossero questi due tipi gay, invece sono dei comprimari. Comunque dopo aver visto il video continuo a preferire la scena di Brothers & Sisters in cui Kevin chiede a Scott di sposarlo.

Di protagonisti assoluti non ce ne sono comunque.

Quando hanno risalto è solo temporaneo.  :ghgh:

 

In realtà è una storia da gustare tutta, dai tempi dell'eterosessualità di Christian fino a quando vivono da coppia.

Ci sono momenti davvero belli da vedere, e se conosci tutto il precedente non puoi che gustarli di più.  :)

Link to comment
Share on other sites

La serie qui proposta la conosco!!! si chiama "Verbotene Liebe" e significa "Amore proibito" è davvero bella, ce ne sono circa 200 puntate io le ho viste tutte fin'ora e posso dirvi che è davvero appassionante!!!! ;-)

Ma qui in italia certe cose ce le possiamo anche sognare....... ufffffaaaaa!!! quand'è che la gente capirà che essere gay è essere semplicemente uguali a tutti gli altri? spero presto! nel frattempo ringrazio il fatto che esistano forum come questo e persone come voi!

Link to comment
Share on other sites

beh oddio non e' che in Italia storie gay non ne abbiano fatte, solo perche' le chiamano "fiction" invece che soap, per la pura scusa che hanno un numero finito di puntate, non vuol dire che non ce ne siano state.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest glitter

In Italia, gli unici personaggi gay che mi sembra di ricordare in produzione nostrane sono:

 

- Luca, il poliziotto di Distretto di Polizia

 

- Via Zanardi, 33, ma non ricordo il nome del personaggio.

 

Questi gli unici due che mi tornano in mente.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche Oscar (?), uno dei dottori di un Medico in Famiglia, che vive con il compagno e la figlia del compagno.

E poi non c'era stato anche un film tv su un poliziotto gay?

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Già, vero: un Medico in Famiglia!

 

Non guardando il programma non ne ero a conoscenza: mea culpa!  :D

 

Un film tv con un poliziotto gay? Non male come idea!

Link to comment
Share on other sites

oggi nn avevo una cippa da fare così ho guardato dalla prima puntata questa sitcom..

 

l'ho paragonata ad un'altra storia omosessuale nellesitcom americane ossia quella tra Luke And Noah in As World As Turns..

 

ma nn c'è proprio paragone! questa è digran lunga migliore! mi hanno colpito molto le musiche messe a puntino.. soprattutto breathe quando Christian e Olli si dichiarano il loro amore  :salut:

 

l'altra è troppo.. sdolcinata.. ed è una specie di beautiful.. e un tira e molla tra i 2..

 

qui invece mi piace davvero tutto.. non solo loro 2 che sono davvero teneri.. ma come sono inseriti anche i loro amici, il coming out, l'ambiente lavorativo e il mondo esterno.. e anche quello reale.. sono arrivato alla puntata 111 m isa che per oggi può bastare ahhaha

 

comunque Christian e Olli sono troppo  :P quando si baciano nudi in palestra  :P

Link to comment
Share on other sites

io li ho visti tutti sub ita..

 

lascio un link della pagine dell'utente che ha messo i video sub.ita..

 

http://www.youtube.com/profile?user=maurrison&view=videos&start=100

 

partono dalla puntata 41.. però ne ho fatto partire uno e ci sono link vicino con puntate al di sotto di quelle.. pian piano sono andato a ritrovo fino alla 1 ^^

 

rettifico: qui c'è la prima puntata per chi vuole vederselo dall'inizio

 

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Comunque dopo aver visto il video continuo a preferire la scena di Brothers & Sisters in cui Kevin chiede a Scott di sposarlo.

Bravo!!

Piace anche a me Brothers&Sisters e soprattutto quella scena:

:salut:

amorevoli, quanto sono carini :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
TheOtherSide

In Italia, gli unici personaggi gay che mi sembra di ricordare in produzione nostrane sono:

 

- Luca, il poliziotto di Distretto di Polizia

 

- Via Zanardi, 33, ma non ricordo il nome del personaggio.

 

Questi gli unici due che mi tornano in mente.

 

Anche nella serie Mediaset "Caterina e le sue figlie" il nipote di Virna Lisi (Enrico) è gay e sta insieme a un ragazzo spagnolo (Pablo).

Nella prima scena i due hanno una relazione ancora clandestina, anzi la madre di Enrico (Iva Zanicchi) ancora non sa dell'omosessualità del figlio. Nel secondo video la scena più bella forse...

 

http://www.youtube.com/watch?v=PTVXrC6EVT4

 

http://www.youtube.com/watch?v=2jeWe1n0pSA

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...