Jump to content

Espulso dalla città solo perchè è una Drag Queen


Murdock

Recommended Posts

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2009/07/23/sceriffi-in-sardegna-respingimento-per-la-drag-queen

 

I soliti Sassaresi  :beer::salut:

 

No, a parte questa piccola scemenza di storica rivalità fra Cagliari e Sassari, c'è da dire che come sardo mi sento profondamente indignato, ma in una certo qual modo non mi lascia sorpreso. È fatto noto che la Sardegna, pur essendo un piccolo paradiso in termini di paesaggi pecchi molto di apertura mentale... Direi che quando si parla di omosessualità la reazione sia più o meno quella di un vecioto del triveneto che vede qualcuno mettere piede nella sua proprietà :salut:

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Certi "tutori dell'ordine" sono di un'ottusità spaventosa, e questo come cittadino lo ritengo parecchio inquietante.

Link to comment
Share on other sites

e trattenuto in carcere per più di 18 ore senza poter bere, mangiare e nemmeno telefonare ad un avvocato.

 

O_O ...bè non c'è molto da commentare...come hai detto tu la mentalità  è molto  ristretta...generalmente.Poi spero che ci sia gente..anzi ne sono sicura che la pensa diversamente intendo in Sardegna come in tutti gli altri posti italiani...che razza di giustizia  :salut:...poi non può ritornarci per 3 anni? Motivo? che uccide le persone?  :salut:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non è solo la sardegna ke è rimasta ARCAICA mentalmente, ma L'ITALIA INTERA :salut: a napoli qualke mese fa una donna si è imbattuta x difendere un suo amico gay da certi "esseri". e la gente cosa ha fatto? è rimasta a guardare, senza far niente :P certo, negli ultimi anni c'è stata una sorta d """"apertura"""" verso il mondo gay, ma l'italia è e rimarrà sempre un paese omofobico. sembra ke a pagare le conseguenze d questa omofobicità siano soprattutto gli abitanti delle 2 isole: siciliani e sardi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
abstractio86

Confermo che la mentalità qui in Sardegna non è delle più evolute..

Ma non pensavo si potesse arrivare a tanto..

La strada è segnata, serve una risposta corale contro l'omofobia, le 2 manifestazioni svoltesi quest'estate a Cagliari e Sassari (qualcosa finora di insolito per l'isola) rappresentano un buon punto di inizio

Link to comment
Share on other sites

Mi viene solo da dire che schifo. Spero solo che Michele non si arrenda e prosegua con battaglie legali.

E spero che ognuno di quei poliziotti riceva presto il CO di tutti i figli e le figlie.

Link to comment
Share on other sites

Mi viene solo da dire che schifo. Spero solo che Michele non si arrenda e prosegua con battaglie legali.

E spero che ognuno di quei poliziotti riceva presto il CO di tutti i figli e le figlie.

 

chissà, forse a quel punto comincerebbero a capire...!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena finito di leggere la notizia integrale.

 

Da sardo devo dire che mi sento profondamente indignato per quanto accaduto...

Accade proprio a Sassari dove a momenti non hanno neanche gli occhi per piangere, ma li hanno per fare discriminazioni di questo tipo. Eh si...la regione può avere tutti i problemi di questo mondo che poi le cose contro cui reagiscono sono proprio quelle che dovrebbero salvaguardare. Che siano dei poliziotti gli artefici di tutto mi urta ancora di più. Dovremmo sentirci protetti da loro, e invece? Si divertono e basta. Si meriterebbero l'espulsione dall'isola.

Continuo a sperare che altri poliziotti sardi vedano la questione con occhi diversi, spero che qualche professionista del settore senza paraocchi ci sia rimasto, sperando ci sia mai stato.

 

Mi incuriosirebbe tanto sapere che ne pensa il nostro caro governatore Cappellacci -l'ombra berlusconiana-  di questa discriminazione.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Senza parole, si resta veramente allibiti davanti a notizie del genere.

Purtroppo però non è solo un problema sardo la chiusura mentale, c'è anche nel resto d'Italia, spesso meno evidente e più strisciante ma altrettanto (se non più) pericoloso. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Accade proprio a Sassari dove a momenti non hanno neanche gli occhi per piangere, ma li hanno per fare discriminazioni di questo tipo.

 

Di solito è proprio chi ha problemi che si "sfoga" facendo violenza (di qualsiasi forma) verso il prossimo e solitamente verso i più deboli o diversi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...