Jump to content

70 anni insieme


lux

Recommended Posts

Più che una notizia si tratta di un piccolo gossip, ma credo che faccia sempre piacere leggere fatti di questo genere.

 

Brindano ai loro settanta anni insieme da Dania Beach in Florida. Sì avete letto bene: Caroline Leto e Venera Magazzu sono due ragazzette di appena 96 e 97 anni che hanno passato praticamente tutta la loro lunga vita una a fianco all’altra. Certamente non male per una sfida che oggi vede crollare dopo neanche un decimo del tempo in questione gran parte delle coppie, etero o gay che siano, considerando poi quanto dovesse essere impensabile intraprendere una relazione con una persona del proprio stesso alla fine degli anni ‘30.

 

Era infatti il 1939 quando le due donne si sono incontrate durante una festa a New York e dopo un lungo anno di corteggiamento Magazzu, un’insegnante, e Leto, un’operatrice del telegrafo, sono andate a vivere insieme in un piccolo appartamento a New York. Ovviamente solo alcuni parenti e gli amici più vicini sapevano di loro, tanto che ad esempio la nipote racconta di aver creduto per anni che le due fossero sorelle fin quando un giorno la coppia non le ha rivelato la verità provocando in lei prima un senso di grande gioia e poi una gran tristezza per l’impossibilità delle due di vivere apertamente la loro relazione. Eppure ce l’hanno fatta, forse aiutate anche dal fatto che, come dice Magazzu, era considerato meno strano che due donne, rispetto a due uomini, vivessero insieme.

 

Le due hanno dovuto attendere però il 1996, da quando nello stato di New York sono registrate come domestic partners, per veder riconosciuta in qualche modo dal punto di vista legale la loro relazione. Ora la coppia si è trasferita in Florida dove partecipa più attivamente alla vita della comunità LGBT, dove ha adottato una scimmietta di nome Chi-Chi e, fra una partita di poker ed una serata con gli amici, ha trovato anche il tempo per scrivere un libro dove racconta la propria relazione: “An Unadulterated Story: Young and Gay at 90“.

 

 

Fonte: queerblog

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Hehe queste storie sono tanto rare quanto belle :salut:

Difficilmente riproducibili al giorno d'oggi, tra l'altro, dove il consumismo s'è allargato pure alle persone  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

madonna che cosa bella  :salut:

X°°D nn ci scommetterei su nessuna (o quasi) coppia di oggi che riesca a durare così a lungo -.-

sono da apprezzare però u.u

Link to comment
Share on other sites

bellissimoooooooooo :D perchè i raga di oggi invece pensano ad altro invece di costruire qlcsa? :D arriverà pure x tutti noi dai..............................................................speriamo :D :D

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Stupenda questa cosa, dolcissima!! Auguri alle due ragazze, spero di arrivarci anche io con Laura, due anni e mezzo li abbiamo già raggiunti.. :D

Un bellissimo esempio d'amore :D

Link to comment
Share on other sites

Sono carinissime <3

ma ahimé sono cose rare,

e penso che questo sia vero AMORE,

aldilà dell'etero o del gay o via dicendo...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Io non lo credo, ma se due persone riescono a stare insieme così tanto tempo deve significare che hanno trovato il giusto equilibrio.

Cosa che tante coppie non hanno.

Personalmente, le invidio.

Link to comment
Share on other sites

Io non lo credo, ma se due persone riescono a stare insieme così tanto tempo deve significare che hanno trovato il giusto equilibrio.

Cosa che tante coppie non hanno.

Personalmente, le invidio.

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vi fa credere che una storia

sia tanto migliore quanto più sia duratura?

Sarei curioso di saperlo.

 

A volte le storie durano per noia o convenzione; per me la condizione perchè una storia sia duratura è che sia anche una storia bella, sarebbe da masochisti pensare altrimenti. Se vale la pena di vivere una determinata storia, però, la sua lunga durata non fa che accrescerne il valore  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vi fa credere che una storia

sia tanto migliore quanto più sia duratura?

Sarei curioso di saperlo.

 

Il fatto che evidentemente se stanno insieme da tanto, hanno raggiunto una certa "serenità", sia di coppia che personale

 

Io, personalmente, mi sento di ammirare (ed anche un po' "invidiare") chi ha raggiunto una tale condizione di serenità

Link to comment
Share on other sites

Che bella storia....quasi mi commuove....ma si, per arrivare a questo traguardo avranno raggiunto quella complicità che tutti invidiano...ma credo significhi tenere duro anche nei momenti più difficili....ma ragazzi che meraviglia la vita!!! XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Lithium90

Ecco, appunto  :sisi:

A 60 anni anche sì

(Ma anche adesso mi risparmierebbe un sacco di energia mentale...)

 

quoto >_> un pò di equilibrio non fa mai male

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...