Jump to content

Questionario di esperienze omofobiche


Ziguli

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Io comunque penso che la maggior parte delle violenze omofobe non sono attuate in modo diretto sugli omosessuali.

Mi spiego, a scuola i ragazzi per scherzare si danno del frocio e del culattone, salta fuori l'argomento omosessualità e tutti cominciano a dire che fa schifo e i gay sono pervertiti, "prenderlo in quel posto..." si dice quando a uno capita male... insomma queste non sono violenze dirette ad un gay ma sentire questi dialoghi crea comunque sconforto e senso di non essere accettati. :gh:

 

Se poi si passa a violenze dirette verbali o fisiche allora è indubbiamente cento volte peggio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dipende.

Io alle medie ero una ragazza molto mascolina, sono finito per essere la vittima del bullismo di tutta la classe, mi chiamavano con epiteti che erano richiamati anche dalla mia mascolinità.

Ero vittima di bullismo omofobico o di semplice bullismo in quanto persona debole?

Boh, a volte è difficile a dirsi. :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Non sono riuscito a trovare questo questionario, ma posso confermare che sono stato vittima di bullismo omofobo, perché alle medie e al liceo sono stato chiamato con tutte le parolacce possibili per indicare i gay. Alle medie addirittura un mio compagno di classe si rivolgeva a me chiamandomi ricchione invece di usare il mio nome di battesimo o il cognome. I professori non facevano niente. Alle medie, quella di matematica insegnava anche scienze, ma ci fece saltare il capitolo di educazione sessuale. Anche al liceo scientifico la stessa cosa. Eppure sono scuole statali pagate con le tasse. Chi mi risarcirà della mia adolescenza vissuta nell'emarginazione, quando questa gentaglia si permette di dire che non rientra nel loro lavoro aiutare i ragazzi sensibili? Infatti sono stato mandato dallo psicologo di nascosto, ma nessuno ha punito i ragazzi omofobi, perché figli di famiglie ricche. I professori avevano paura di perdere lo scambio di favori se i ragazzi fossero andati alle scuole private. Se ci penso ancora mi arrabbio perché questi sfaticati campano di rendita grazie alle raccomandazioni, e da ragazzini sono stati invitati alle feste, avevano il motorino, si incontravano, e io ho crepato. Speriamo che incontreranno qualcuno più scostumato di me che userà una bella mitragliatrice e li distruggerà.

Il mio sogno allora era di buttare una bomba sul mio liceo e far morie tutti gli studenti e i professori. Mio padre mi diceva che sarebbero morti anche mia madre e mio fratello, ed io gli rispondevo che l'avrei attuato di sabato, quando mia madre aveva il giorno libero e che mio fratello mi avrebbe aiutato. Anche lui era scocciato, però aveva la mia parte aggressiva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...