Jump to content

5 mesi... ma l'amore?


ego89

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo qui.

Volevo porre un semplice (?) quesito, secondo voi è normale che dopo 5 mesi di relazione io non riesca ad amare il mio ragazzo?

Dovrei proccuparmi?

Il fatto è che sono molto egocentrico ed ho paura di farmi male a continuare questa cosa...  :bua:

Ah, io ho 20anni e lui 26.

Link to comment
Share on other sites

ma se tu ti sei messo con lui..è perchè ti interessava e piaceva...quindi non vedo le tue preoccupazioni. Insomma non stressarti se state insieme e tu ci stai bene che male c'è? se ti piace da matti baciarlo che male c'è? l'amore prima o poi nascerà... :bua: altrimenti devi capirci tu qualcosa ^^ se per te è solo un amico...;) spero di esserti stata d'aiuto e scusa se sono generica XD se hai bisogno su questo forum troverai i consigli di cui hai bisogno

Link to comment
Share on other sites

purospirito

L'amore si scopre a poco a poco....

 

e finchè non dedicerai di aprirti al mondo, di spezzare le barriere del tuo egocentrismo che ti servono sì da scudo ma non lasciano avvicinare nessuno, non potrai aprirti all'amore...

 

L'amore lo proverai veramente quando ti metterai a nudo, lì con le tue povertà e la tua vera essenza potrai tu provare amore verso l'altro..

 

Non farti ingannare dall'amore dell'altro! Sei tu che devi provare e trovare l'amore..

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Lo scherzo era sullo stranamente  :bua:

Sono d'accordo davvero con te.. Di solito ci si frequenta, si vede se nasce qualcosa, altrimenti amen.. Non capisco come tu faccia a starci insieme O_O

Link to comment
Share on other sites

dipende cosa intendi te per "amare"... se intendi le farfalle nello stomaco, camminare a un metro da terra e pensare 24 ore su 24 solo a lui, non per tutti l'amore si manifesta in un modo così "da libro di Moccia", quindi non mi preoccuperei troppo. Se intendi che avere accanto lui o un qualunque altro ragazzo ti fa lo stesso effetto, allora sì, probabilmente non sei innamorato di lui e potresti anche non innamorartene mai.

Però, se ti ci sei messo insieme, ci stai da 5 mesi, sei contento di starci e vuoi rimanere accanto a lui ancora a lungo, un motivo sicuramente c'è: magari è amore, anche se non te ne accorgi.

Link to comment
Share on other sites

l'Egocentrismo non e' ne' qualcosa di cui disfarsi ne' qualcosa da cambiare in se' stessi.  Porvocare un mutamento nella propria personalita' per adeguarsi a qualcuno e' una pratica discretamente deleteria che a lungo andare rischia di collassare su se stessa.

 

E' normale, in generale, che i sentimenti e le emozioni non possano essere inquadrati in logiche meccaniche e sempre comprensibili, bisogna prenderli come giungono.  Se supponi che questa attuale mancanza di amore nei suoi confronti possa essere qualcosa di sporadico e momentaneo e pronta ad annullarsi da sola, allora attendi un poco e vedi se le cose cambieranno.  Altrimenti, bhe, c'e' poco da fare, se il sentimento e' scemato la coppia non si puo' definire piu' tale, a meno che tu non decida di rimanere egualmente con lui per evitare grane (con un'ennesima serie di conseguenze spiacevoli).

Link to comment
Share on other sites

Perchè stai con lui, se non lo ami?

 

è questo il punto.

Devo per forza amarlo?

Io ci sto insieme perché mi ci trovo bene, non è possessivo, ossessivo, insomma riesce a non sentirmi ingabbiato.

A letto anche ci sto benissimo è anche vero che è stata con lui la prima volta quindi non posso fare grossi confronti.

Insomma... ho quasi l'impressione che voglio solo rovinarmi da solo...

Link to comment
Share on other sites

No, hai anche il diritto a non sentirti legato, però.

se ti trovi bene a letto e basta, è il tuo amante.

Lascia perdere sentimenti che non provi,

quando dovrai metterli in gioco; li metterai.

Link to comment
Share on other sites

concordo con almadel.. alla fine 5 mesi sono tanti, ed è strano che non sia scattata la scintilla  :roll: però vabbè tutto può essere, e magari alla fine è considerato come uno scopa-amico a lungo termine  :look:

Link to comment
Share on other sites

...poi, ragazzo egocentrico, dipende da che cos'è l'amore per te.

Magari sei solo insoddisfatto di una situazione diventata ormai "abitudinaria".

Esattamente, anche se non fosse il tuo ragazzo ma il tuo amante, cosa cambierebbe...?

Vi vedete troppo spesso e avverti la sua come una presenza oppressiva...?

Avresti voglia di continuare a vederlo oppure no...?

Il problema è la fedeltà sessuale che ti è richiesta....?

Vorrresti conoscere altri ragazzi? Se è così, meglio lasciarsi.

 

Almadel non ha tutti i torti quando dice che prima ci si innamora, poi ci si mette insieme.

Tuttavia immagino sia difficile che si realizzi sempre un'idilliaca sincronia per cui entrambi si è certi di ciò che si prova per l'altro...

Link to comment
Share on other sites

Se tu non sei innamorato di lui o meglio se non pensi di esserlo, devi chiederti : 1)se il tuo compagno è innamorato di te, 2) vi dite ti amo? se è si, lo stai prendendo in giro!

Dovresi parlargli e dirgli le cosa come stanno...

 

magari vuoi fare più esperienze e non sentirti legato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...