Jump to content

Perché tanta paura ?


beginner

Recommended Posts

Ciao !

 

Susate se pongo delle questioni veramente banali. Ma sono un vero principiante del

forum e di questi temi.

 

Ho un amico di vecchia data al quale voglio molto bene. Ci conosciamo da tanti anni

e abbiamo molta confidenza anche su cose personali. Abitiamo lontano (lui sta all'estero)

per cui ci vediamo raramente ma ci sentiamo spesso per tel e mail.

Una volta - era mio ospite con la fidanzata - gli ho raccontato di sentirmi bisex e che lui mi piaceva fisicamente.

Conosco la sua fidanzata (che ora ha sposato) e non volevo certo metterlo in crisi.

Ma la sua reazione è stata di grande paura. Ha cercato di essere gentile ma poi è diventato un po' aggressivo nei miei confronti.

Gli ho parlato di nuovo spiegandogli che non doveva sentirsi minacciato. E lui molto gentile - o meglio pensando di esserlo -

mi ha detto che era come se non gli avessi detto niente. Cosa che a me è dispiaciuta, perché invece gli avevo parlato.

 

So di essere uno sprovveduto ma non capisco perché tanta paura... Certo sottovaluto il terrore degli "etero doc" per

una sessualità diversa ma non poteva pensare di correre dei pericoli con me !

 

Forse, siccome ho fatto un po' di analisi sono troppo diretto ed esplicito i miei sentimenti e le mie pulsioni?

 

Che ne dite... ?

Link to comment
Share on other sites

Dipende - sia detto francamente - dal grado di spregiudicatezza mentale e di intelligenza delle persone.

 

Anni fa io dissi a un mio caro amico, per mail, che lo amavo. Precisai che il mio amore riguardava non il suo corpo

ma la sua anima (è un termine che io uso per indicare quel qualcosa di complessivo che in una persona è altrimenti

inindicabile). Lui mi rispose dicendomi cose molto belle, e in seguito tornò sulla cosa dicendo che non

se l'era dimenticata, che non se la sarebbe mai dimenticata. Di sicuro ero io, tra noi due, che ero in grado di