Jump to content

Programma per e-mail


Michele1982

Recommended Posts

Michele1982

Allora, sto usando "Incredimail" da un bel pò di tempo, ma più lo uso e più mi rendo conto di quanto sia troppo "inutile"; vorrei passare ad un altro programma per gestire le e-mail. Potrei puntare sul classico 'Outlook' di mamma Microsoft...ma mi piace andar controcorrente!

Quindi: che mi consigliate? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo thunderbird, della stessa famiglia di firefox tanto per intenderci.

 

Pro: Stabile, personalizzabile con i temi, estendibile tramite le estensioni (scusa la tautologia, ma si chiamano così), ovviamente tutto gratuito e filtri anti-spam ottimi.

 

Contro: ciuccia un po' di risorse all'apertura delle mail, ma credo che dipenda anche dall'antivirus e dal fatto che ci gestisco 3 indirizzi differenti con svariati giga di mail in archivio.

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Arigatou! :rotfl:

E' davvero un bel programma...c'ho messo due minuti a conifugare i miei indirizzi, e con alcune 'estensioni' mi sembra davvero ottimo! :cool:

 

Grazie x il consiglio Virgy :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si, ci sono ottimi programmi freeware e opensource. Aumentano la concorrenza, aiutano la legalità, migliorano il mercato e la vita di noi squattrinati :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Zi infatti :rotfl:

 

Ho solo un 'problemino'...spesso mi avvisa che ho un nuovo messaggio, controllo...e niente...MI ILLUDE! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Secondo me t'ha guardato in faccia e ha detto "no, questo non è abbastanza pentito per aver usato Incredimail!" :rotfl:

 

Non so... hai impostato solo gli account o hai anche smanettato in giro? :cool:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Ma esiste TB in italiano?

Io uso ancora Outlook, anche perchè ho un antivirus ed un firewall ottimi, e poi con FW non ho problemi di spam.

Se passo a TB posso spostarci tutti i miei vecchi messaggi (ho un archivio vecchio di oltre 6 anni)?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, ti fa tranquillamente importare posta e rubrica :rotfl:

Anch'io ho Fastweb, ma ho anche altri due account di posta non FW e devo dire che è da incubo come spam ^^"

Link to comment
Share on other sites

ankio faccio parte degli adepti tunderbird :rotfl:

l'unico problema ke ho riscontrato è nella posta in uscita.. sò per certo di aver messo l'smtp giusto, ma non va'..

qualche consiglio?

lfn :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

A te neanche rispondo :rotfl:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che connessione hai? :cool:

Link to comment
Share on other sites

Michele1982
Secondo me t'ha guardato in faccia e ha detto "no' date=' questo non è abbastanza pentito per aver usato Incredimail!" :([/quote']

Ho capito...mi devo mettere in ginocchio sui ceci... :rotfl:

 

Non so... hai impostato solo gli account o hai anche smanettato in giro? :cool:

Smanetto sempre io! :(:D (...ehm...)

 

No' date=' mi sono "stranamente" limitato ad impostare gli account...aggiungere una skin...e un paio di estensioni...

 

:asd:

 

[i']Edit:[/i] Ah...ecco perchè ero venuto sul forum... :( Ehm...per caso esiste un'estensione o una qualsiasi cosa che mi sposti automaticamente i messaggi indesiderati in una cartelle a sè stante? (ho provato con le regole...ma mi pare non ci sia niente...)

Link to comment
Share on other sites

io firewall ce l'ho, ma sinceramente non l'ho mai reputato autore di una così vile azione.. cmq la posta ce l'ho sotto tiscali :rotfl:

certo se pure te chiedi il client di posta e non la connessione internet, forse ci capiamo prima :cool:

ma com'è che quando ti chiedo io una cosa, non riesci mai a risolvermela? :(

Edit: grazie nerd :asd:

lfn :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ehm....non so come...ma è sparito dalla barra laterale... :look:

 

controlla in giro nelle altre cartelle :cry: l'avrai spostato spero :no:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...