Jump to content

Nancy kilpatrick


Straisand

Recommended Posts

Chi la conosce?

Nancy Kilpatrick è nata nel 1946 negli Stati Uniti ma attualmente vive a Montreal in Canada, con la sua gatta nera di nome Bella. Ama moltissimo viaggiare per il mondo con il suo compagno, il fotografo Hugues Leblanc; insieme visitano castelli, cimiteri, ossari e musei di mummie. Autrice che ha conseguito numerosi premi, è assai conosciuta a livello internazionale per i suoi scritti di fantasy e di mistery. Ha pubblicato quattordici romanzi e cinque raccolte di racconti e ha curato numerose antologie. Le sue opere sono state tradotte in moltissime lingue. Per ora in Italia è approdata solo "La Notte dei Vampiri", "La Guerra dei Vampiri" e "la rinascita del vampiro" che fanno parte del Ciclo del potere del sangue. In più è anche uscita in quest'anno un suo libro discostante dal ciclo, la bibbia gotica.

 

Inediti in Italia:

- Darker Passions (writing as Amarantha Knight)

- Dracula (1993)

- Dr Jekyll and Mr Hyde (1994)

- The Fall of the House of Usher (1995)

- Frankenstein (1995)

- The Portrait of Dorian Gray (1996)

- Carmilla (1997)

- Pit and the Pendulum (1998)

 

Romanzi:

- Dracul: An Eternal Love Story (1998)

- Cold Comfort (2001)

- Eternal City (2003) (scritto con Michael Kilpatrick)

 

Io di lei ho letto tutti e tre i libri che son già usciti qua in italia, che fanno parte di un ciclo, difatti spero che tra breve esca anche il quarto e poi il quinto. A me son piaciuti molto, si iniziadalil primo capitolo, e da li non riesci più a smettere. Quei 3 rimanzi per ora usciti sono un po' forti, perchè raccontano molte scene di sesso (in certi punti ti vergogni pure di andare avanti talmente è spinto, specialmente nei primi due), ma è ben fatto ed io l'ho trovato pure romantico! Ora vi scrivo brevemente che raccontano!

2001644678891272916_rs.jpgla_notte_dei_vampiri.jpg

 

Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima “abbordata” e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta. Profondamente scossa e tormentata dal dubbio di avere già in precedenza contratto il virus dell’Aids dall’ex marito adultero e bisessuale, Carol torna da André, per convincere la setta di vampiri che il bambino è del loro compagno e dunque il prezioso frutto della relazione tra una mortale e un immortale.

 

 

la_guerra_dei_vampiri.jpg978-88-541-0801-1.jpg

Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...

 

 

newton_-_la_rinascita...jpg

 

Potenti e notturni, i vampiri che popolano il mondo creato da Nancy Kilpatrick si nutrono di sangue e di passioni, spinti all'eccesso dalla loro natura sovrumana. La notte è il loro covo, il momento ideale per rinsaldare alleanze millenarie e allacciarne di nuove e pericolose. Proprio quando la "Guerra dei vampiri" sembrava giunta al termine, un misterioso delitto turba l'equilibrio raggiunto a fatica, E quando un vampiro muore vuoi dire che l'assassino dev'essere un suo simile. Ma chi è il traditore? Quale oscura minaccia incombe su Andre e i suoi amici?

 

9788862310147g.jpg

 

"La Bibbia gotica" spazza via senza pietà tutte le false credenze sull'universo dark e grazie a centinaia di interviste con musicisti, artisti e stilisti di tendenza ci aiuta a capire un'autentica cultura, dalle origini medievali (la tribù dei Goti, per l'appunto) alle più recenti ramificazioni che hanno portato alla nascita di molti apprezzati miti contemporanei: la cinematografia di Tim Burton e Dario Argento, ma anche la musica dei Cure e degli Evanescence, passando per gli ormai indispensabili Batman e Sin City. Da H.P. Lovecraft ad American Psycho, da "La sposa cadavere" a "Il corvo", da Sandman a Dylan Dog alle "ghost lolitas": le atmosfere gotiche hanno oramai contagiato ogni forma d'arte e in questo libro vengono rianalizzate e ricontestualizzate per comporre un quadro che diventa al contempo una guida e una roadmap dedicata a tutte le forme espressive rigorosamente tinte di nero.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho provato a leggere "la notte dei vampiri" ma ho dovuto smettere...non sono riuscita ad andare oltre le 50 pagine...è..stupido.

Forse non è il mio genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Ho acquistato da poco il nuovo libro del ciclo "La guerra dei vampiri" - "Gli amori del vampiro". Appena ho occasione, comincerò a leggerlo!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Mi ero dimenticato di scrivere! XD Il libro l'ho terminato mesi fa (naturalmente) e mi è piaciuto parecchio l'idea di metterci in mezzo al ciclo un libro che parla del passato, del prima di tutto. Sicuramente il migliore a parer mio rimare il primo "La guerra dei vampiri", ma per ora, il ciclo non mi ha ancor deluso, anzi. Ora aspetto con ansia l'uscita di "Blood lover" il penultimo capitolo, per poi ad arrivare a "Trasformation" che sicuramente vedrà la luce nel 2012. Mi chiedo perchè ci mettano tanto a tradurre sti libri usciti in lingua madre almeno 10'anni fa..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...