Jump to content

[telefilm] terapia d'urgenza


Guest macavity

Recommended Posts

Guest macavity

Dunque ho dato un occhiata e mi sembra che non ci siano topic su questo telefilm. (se non è così mi scuso :rotfl:)

Allora terapia d'urgenza: l'ho scoperto per caso l'altro giorno (venerdì) quando ho fatto zapping fino ad arrivare non si sa come su rai due. é un telefilm ambientato in un pronto soccorso in cui si racconta la vita privata e professionale di dottori e infermieri e le vicende dei pazieti.

Da quello che ho potuto capire la serie era iniziata l'anno scorso ma era stata interrota per i bassi ascolti e le puntate inedite verranno mandate in onda adesso. Specifico che non l'avevo mai visto perciò ho passato metà della puntata a chiedermi da dove spuntasse il dottore di turno e cosa centrassero l'uno con l'altro.

Comunque la domanda è: perchè vi tedio con questo telefilm?

Naturalmente per la storia lesbo tra una dottoressa e un'infermiera (il sito della rai sostiene che "una pediatra determinata e precisa (Alessia Barela) troverà una vera amica nella più intuitiva delle infermiere (Elisabetta Rocchetti)" anche se a me tutto è sembrato tranne che un'amicizia). Insomma niente di nuovo sotto il sole: e.r., grey's anatomy, dottor house e anche mi sembra un telefilm in spagnolo (che da quanto ho potuto capire è la serie da cui hanno copiato quelli della rai) però è pur sempre un telefilm di produzione italiana a tematica gay. 

A me non è piaciuto un granchè. Insomma di serie tv ambientate in un ospedale se ne hanno fin troppe e questo non mi sembra aggiunga niente di nuovo. Probabilmente continuerò a guardarlo solo perchè a tema, telefilm più telefilm meno non mi cambia niente, e poi in estate non danno niente di interessante quindi...

 

Qualcuno l'hai visto?

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

oh.... credo che in italia siamo le uniche due ad aver visto almeno una puntata di questo tlefilm....

diciamo che anche se mi piacciono un casino i telefilm ambientati in ospedale faceva proprio un pò pena... era mooolto noioso; poi è scappata fuori sta simil storia lesbo.... ma almeno nella prima serie è stata anche questa una delusione.... insomma pollice verso per questo telefilm almeno per quanto mi riguarda.... di venerdì sera si trova sicuramente qualcosa di meglio da fare....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

se ne era gia' parlato qui: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,13187.msg291787.html#msg291787

 

io me n'ero dimenticata dopo la sospensione, ci ha pensato ieri una mia amica a ricordarmi che il telefilm era ripreso, quindi mi sto mettendo in pari su Youtube.

La mia opinione rimane la stessa (espressa anche nel blog) io sono sempre stata una grande odiatrice delle fiction italiane per via della pessima recitazione e la patina di artefazione che avvolge il tutto. Il telefilm in questione viene seguito solo perche' presenta una storia lesbica e le lesbiche sono un gruppo sotto-rappresentato, che ha bisogno di identificazione. Ho persino trovato dei video di un raduno che hanno fatto con presenti la quasi totalita' del cast, e a giudicare dalle persone che sono andate, era praticamente una succursale del pride...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...