Jump to content

emergenza amica bisex.


white

Recommended Posts

spero sia la sezione giusta.

ho 20 anni.gay. ho iniziato a fare coming out 4 o 5 anni fa. la prima volta con una mia amica.tutto bene...

l'altro giorno  ho convinto questa mia amica ,dopo un periodo brutto che ha passato di depressione e altro, a parlarmi dei suoi problemi. non ho mai capito cosa avesse... nemmeno lei lo sapeva da quel che mi ha detto. comunque mi rispondeva dicendomi che aveva un problema di testa non fisico e che ora che lo ha scoperto sa che non ci sono soluzioni e quindi non può fare nulla.

alla fine esce che è bisessuale.

m'è caduto il mondo addosso.

ho provato un senso di sconforto immane.

perchè? boh.

ancora la mia strada non l'ho trovata..quindi che nessuno pensi di poter andare a lanciare consigli come fiorellini in giro... non ne ho nè la forza nè la motivazione. in secondo luogo per lei questo fatto è un problema. non so il motivo perchè non ne ha voluto più parlarne.

mah... come se fosse stato un errore. non so cosa fare.

non l'ho più viusta da quel giorno,,, 4 giorni fa.. solo sentita via sms.

oggi le ho chiesto se considera un errore l'avermelo detto.. dice che non sa.

mi sono stufato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao White, il tuo post lo trovo un po' confuso, proverei a dirti la mia ma:

 

1) Ti è caduto il mondo addosso perchè la tua amica non accetta di essere bsx? Come influisce la cosa su di te?

2) Dici che sono 4 o 5 anni che fai CO, ma la tua strada ancora non l'hai trovata... cosa intendi?

3) Ti sei stufato... di cosa?

 

Se ti va di chiarirmi questi dubbi provo a dire la mia, comunque in primissima battuta, ci può stare che una persona che si scopre bisessuale o omosessuale non riesca, pur con tutta la buona volontà del mondo, ad accettarlo. Siamo tutti diversi, ognuno ha i suoi tempi e ognuno, per le esperienze pregresse che differiscono da persona a persona, è portato ad affrontare in modo diverso le difficoltà che la vita ci fa incontrare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ho riletto un paio di volte il tuo post, e davvero, non capisco dove sia il problema.

Essendoci passato tu per primo, dovresti sapere che l'accettazione non è mai un passo facile, a meno che non la si consideri una situazione "liberatoria" a fronte di svariati dubbi.

 

Non so, esplica più chiaramente il tuo post :pausa:

Link to comment
Share on other sites

scusate la confusione ma sono confuso pure io.

 

casper

 

1) a me da fstidio che per 6 anni mi ha detto che è normale essere gay ecc ecc.. la vita resta sempre quella di prima ecc ecc..e  poi scopro che è andata da uno psicologo anni fa perchè non riusciva a capire questo suo male interno,che ora scopro essere la bisessualità.

2) intendo che si sono gay in teoria ma  non in pratica perchè dopotutto non mi trovo a  mio agio a farmi una mia vita sentimentale.

3)  mi sono stufato che sembra che le persone  mi dicano una cosa ma  poi ne pensano un altra.boh.

Link to comment
Share on other sites

White,

sai quanto spesso ti capiterà di vedere che una persona che credevi convinta di qualcosa fare marcia indietro quando questo qualcosa la riguarda più da vicino?

...c'è una battuta -etero- piuttosto volgare che chiarisce il concetto:"siamo tutti capaci d'essere gay col culo degli altri"

(prendetela con autoironia)

...è comprensibile che tu sia deluso...lei forse un po' di coda di paglia ce l'ha.

Secondo me, datole ancora un po' di tempo, sta a te decidere se "soprassedere", prendere le distanze,

oppure ritornare con pazienza sull'argomento, cercando di conoscere insieme magari altre ragazze bisex-lesbiche.

 

Si ha paura di ciò che non si conosce, e quando si è soli. Falla riflettere almeno su questo. :pausa:

Link to comment
Share on other sites

White, se tu sono 4-5 anni che sei consapevole di essere gay e hai fatto coming out a te stesso, e' normale secondo me che provi un po' di fastidio verso qualcuno che sta avendo problemi ad accettare la stessa situazione. Una specie di "se ci sono riuscito io, ci puo' riuscire chiunque". Forse potresti provare a dirle proprio questo. In fin dei conti non e' che tu sei un santo o un genio: sei una persona normale, come tanti, e sei riuscito ad accettarlo quindi perche' lei no??

La gente ha reazioni diversi allo scoprire di essere gay... la sua reazione purtroppo non e' stata buona. Piu' che starle vicino non so cosa puoi fare; tanto piu' che le persone cosi' se non si accettano non basta la vicinanza e il conforto degli altri a farle accettare: e' un loro blocco mentale e possono superarlo solo con le loro stesse forze.

Link to comment
Share on other sites

Conta che è una cosa visto dagli occhi esterni, ma quando ci sei dentro tutto cambia. Tu magari hai avuto la fortuna di continuar ad avere il tuo giro anche quando ti sei rivelato (non so la tua storia, quindi...) ma magari la sua paura è proprio quella di perdere le persone care che ha, e esser vista male pure sotto gli occhi dei propri genitori. Secondo me non è più una paura di accettarsi, ma più una paura di perdersi in questo ciclo, rimettendoci più cose che immagina, e poi più in la, magari scopre solo che la sue paure erano frutto della sua immaginazione e nullal più :pausa: Le teoria son tante... qua tocca a te starle vicino, spcialmente se ci tieni a lei. Se lei ti è stata accanto in un momento di bisogno, tu non abbadonarla e fai la stessa cosa con lei! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...