Jump to content

E' morto Michael Jackson


naD

Recommended Posts

Repubblica.it

 

E' morto Michael Jackson

stroncato da arresto cardiaco

 

LOS ANGELES - Il cantante Michael Jackson è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia).

 

Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.

 

Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate.

 

Era uno dei più grandi  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

(ANSA) - WASHINGTON, 25 GIU - Michael Jackson e' morto colpito da attacco cardiaco. Secondo il sito Tmz, quando l'ambulanza è giunta nella abitazione del cantante a Los Angeles il cuore della popstar aveva smesso di battere. Il cantante è stato portato d'urgenza all'ospedale UCLA. "Abbiamo appena appreso che Michael Jackson è morto - afferma il sito Tmz - Il cantante ha sofferto un arresto cardiaco e l'ospedale paramedico non è riuscito a rianimarlo". "Quando Jackson è giunto in ospedale non aveva più un battito cardiaco", afferma TMZ.

 

Io sto piangendo, non riesco a fare battute su questa tragedia  :bah:

 

Ballerai per sempre nei nostri cuori re del pop :pausa:

Link to comment
Share on other sites

questo e' uno di quei momenti come quando e' morta Lady Di, ti puo' piacere o non piacere ma ti ricorderai sempre dov'eri e cosa facevi quando hai ricevuto la notizia... Noi eravamo appena uscite da un concerto pressoche' in estasi per avere finalmente una foto con Brian May e la mia amica ha avuto una telefonata e si e' fermata in mezzo alla strada urlando ''Michael Jackson is DEAD!!'' cazzo che serata... XD

Link to comment
Share on other sites

Una notizia inattesa (non ricordavo avesse già 50 anni ) quasi non ci credevo ,ero un suo fan da giovanissimo e mi ha dato davvero delle belle emozioni con la sua musica e il suo modo di ballare è sparito di scena per un pò per  i problemi giudiziari che ne hanno rovinato l'immagine .....e pensare che tra pochi giorni sarebbe iniziato il tour di 50 date a Londra che forse lo avrebbe rilanciato .

Un saluto ovunque tu sia Michael  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho saputo ci sono rimasto veramente male...

Sapevo che le sue condizioni di salute non erano delle migliori, però non mi immaginavo ci lasciasse così presto.

 

Addio Michael

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Discutibile come persona, ma un colosso della musica pop degli ultimi 25 anni, sono cresciuta con le sue canzoni negli anni 80 e, benché adesso non fossi più una grande fan, mi mancherà molto quel pezzo di vita.

Link to comment
Share on other sites

non sono mai stato un suo grande fan (anzi quando era al culmine della carriera mi stava anche un po' sulle palle) ma riascoltandolo oggi e rivedendo i suoi video è stato sicuramente uno dei pilastri della musica pop come oggi la conosciamo...

Link to comment
Share on other sites

pensateci è come aver assistito alla morte di elvis...cioè MJ, era il re (odiato e amato), è lui che ha cambiato la musica pop, è lui che ha inventato il moonwalk..cavolo cioè una leggenda, un idolo per molte generazioni..ieri a lavoro quando su RTL hanno dato la notizia, dio, c'è stato un silenzio assurdo per un pub...impressionante

Link to comment
Share on other sites

per quanto non l'abbia mai seguito più di tanto non si può non dare risalto al contributo che ha dato alla musica... e poi era un nome leggendario... io l'ho appreso da facebook ieri sera, alcuni hanno postato la notizia, poi per conferma sono andato su bbc e cnn... sono rimasto stordito per un po'...

Link to comment
Share on other sites

io sono sconcertato, era il mio mito da piccolo, la sua musica e la sua figura erano legate a un periodo della mia vita che per tanti anni avevo completamente rimosso (e di cui ancora adesso ricordo poco e niente). sentire che è morto mi fa un effetto indecifrabile, non riesco a capire neanch'io come mi sento.

 

la cosa più brutta è stata sentire oggi al corso di programmazione, appena arrivato: "oh avete sentito che è morto il pedofilo? finalmente, facevano schifo sia lui che la sua musica!". non credo servano commenti.

 

mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo almeno una volta.

Link to comment
Share on other sites

Quando l' ho saputo (il televideo a 00.03) ho subito pensato a "Heal the world". Ecco, mi dispiace che non ci sia piu' l'interprete di questo brano.

Link to comment
Share on other sites

Come cantante non mi è mai piaciuto (neanche il "primo" Micheal Jackson).

Come ballerino aveva dei gran numeri.

Come personaggio mi ispirava pochissima simpatia.

Come uomo qualsiasi cosa abbia fatto o non fatto forse ora il conto è saldato.

E' morto l'uomo, che riposi in pace.

Link to comment
Share on other sites

...qualunque cosa abbia fatto...certificata o non,vera o falsa...quando l'ho saputo ho provato pena,poichè si è spento un uomo con seri problemi,probabilmente di autostima e carenze affettive,ed è morto solo...magari ucciso dalle stesse accuse che lo avevano ucciso dentro in precedenza...

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

A me è dispiaciuto molto quando ho saputo della sua morte..

Nessuno sa la verità su quello che ha fatto, o non ha fatto, quindi penso che tutti dovrebbero starsi zitti invece di sputare sentenze senza conoscere nulla.

Non sono una sua fan ( anche se me lo ascolto a volte =P ), però lui è un uomo che ha fatto la storia del pop, e spero che nel cuore dei suoi fan non morirà mai.

Non guardiamo i presunti errori, ma quello che è stato per milioni e milioni di persone.

Riposa in pace caro Michael.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non si possono sputare sentenze, però il quadro che emerge è di una persona estremamente particolare.

Probabilmente un fondo di verità c'è nelle accuse che gli son state rivolte nel corso degli anni, non fosse altro che per il suo essere una sorta di bambino mai cresciuto, vittima di violenze o altro.

Come Wolf, dico che il suo personaggio non mi hai mai ispirato simpatia, anzi, mi ha sempre fatto molta pena. Come artista, beh, ho già detto altrove che lo reputavo sopravvalutato e con un'immagine irrimediabilmente legata al Jackson di un decennio fa.

Non sono felice che sia morto, per carità, però dico la verità: mi fa rimanere indifferente la sua morte, posso solo dire "pace all'anima sua".

Link to comment
Share on other sites

Quando l' ho saputo (il televideo a 00.03) ho subito pensato a "Heal the world". Ecco, mi dispiace che non ci sia piu' l'interprete di questo brano.

quoto! Adoro quella canzone anche se Michael Jackson non mi è mai piaciuto come cantante e nemmeno come personaggio mi attirava particolarmente. Ma non posso negare che per motivi di varia natura, grazie sicuramente anche ai collaboratori di cui si circondava, è stata una figura molto importante nel panorama della musica pop. Tutto ciò indipendentemente dall'uomo che è stato e dalle scelte di vita che ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

Nonostante non sia un suo fan, devo ammettere che molti artisti si sono fatti influenzare dalla sua musica. Visto che lui stesso è stato un artista a portar avanti il mondo della musica con dedizione e passione. E' stato uno delle principali icone della musica fino ad oggi. E sicuramente si sentirà la sua mancanza nell'ambito musicale!

Link to comment
Share on other sites

L' ho ascoltato solo di rado, ma nonostante tuto guardando lo speciale su mtv e leggedo gli addii che scorevano veloci come sottotesto, mi sono commosso perc hè malgrado la sua situazione familiare disastrata e la valanga giudiziare che lo aveva travolto, Michael era riuscito a farsi volere bene dai fan che a milioni si sono commossi in tutto il mondo... non ero un suo fan, ma in fondo mi piaceva... anche io sono stato trasportato.

Link to comment
Share on other sites

Mi stò lentamente riprendedno. Ho assistito ai concerti di Dangerous a Roma e History a Milano. Dopo quelli ogni altro concerto mi sembrava una sagra di paese. Non è stato ma è tuttora il mio idolo insieme a Madonna . Sicuramente nel privato era una persona debole accerchiata da persone con interessi ad alimentare le sue fobie. Le uniche persone di cui si fidava era la sorella Janet (strano che non sia stata nominata del testamento) ed evidentemente la madre. Adesso il mio pensieo và ai figli che improvvisamente sono circondati da persone che ne vogliono aver cura; che schifo!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...