Jump to content

Quotidiano Veronese


thomas80

Recommended Posts

Trovo ora in rete questo trafiletto ripreso da un quotidiano di Verona [click sull'immagine per ingrandire]

immagine3333.th.jpg

 

beh, io un paio di righe all'autrice di sta roba le mando, considerato che c'è tanto di mail....

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Da quello che scrive sembra un'integralista cattolica.

Evita di scriverle, tanto non capirebbe - non ne ha gli strumenti.

Lassa stà, lassa parlà.

Link to comment
Share on other sites

Il vino fa brutti scherzi.

Discutere con persone con tale convinzione è tempo sprecato, ci ho provato, alla fine ero sempre io ad essere impuro.

Addirittura il mio amore che provavo "non era tale perchè frutto della perversione"

e intanto il minestrone fatto di pillole, aborto, pedofilia, omosessualità e mafia è pronto.

ma riflettiamo: abbiamo veramente bisogno che Movimenti Cattolici preghino per noi?

Link to comment
Share on other sites

Chi era quello che voleva essere gay e cattolico?  :bua:

 

Purtroppo la maggior parte dei cattolici non si limita a credere negli insegnamenti di cristo ma ha anche la presunzione di pensare che tutto il resto sia sbagliato. Sarebbe, per fare un parallelo, come se gli omosessuali dicessero che gli eterosessuali sono dei deviati e quindi devono farsi curare.

 

Ok lo ammetto, spesso lo dico, ma è una reazione all'omofobia. :)

 

In ogni caso resta che questo tipo di atteggiamenti sono inaccettabili e secondo me non dobbiamo del tutto trascurarli. A me non va di essere "tollerato" dal momento che non ho mai fatto male a nessuno, e comunque saremmo dispari dal momento che io ad esempio i cattolici non li tollero proprio  :bua:

 

Non credo che meritino rispetto finché questo è l'atteggiamento.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che meritino rispetto finché questo è l'atteggiamento.

Mi dispiace contraddirti ma se vuoi rispetto devi anche darlo, anche in casi estremi
Link to comment
Share on other sites

Se i cattolici non ti danno rispetto perché non ti conformi a loro, nemmeno io do rispetto ai cattolici perché non si conformano a me. Se ci fosse possibilità di dialogo ok, il più intelligente lascia perdere prima, ma dal momento che non c'è rispettando questa gente ti poni volutamente in una condizione di minoranza.

 

Io francamente non sono disposto, per me i cattolici sono ...... meglio che non lo dica in pubblico.

 

Edit: motto del giorno: "sopportare le persone moleste e pregare iddio che si muoiano presto"

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto qualche ricerca è_é e ho scoperto che Patrizia Stella è una grandissima integralista pure un pò avanti negli anni... (diciamo che la sessantina ce l'ha).

A me la gente come lei mi fa sorridere in fondo...xDDDD

Link to comment
Share on other sites

La tipa dice che abbiamo diritti e lobby.... si talmente tanti diritti che per esempio in paesi del medio oriente gli omosessuali vengono appesi per il collo!

 

Per quanto riguarda i cattolici rexxx... non ho capito se li odi tutti o solo quelli integralisti come la "giornalista", perchè se fai di tutta l'erba un fascio allora cadi in pregiudizio come la "giornalista".

Link to comment
Share on other sites

...dimmi che il quotidiano in questione era la Padania

 

Ho fatto qualche ricerca è_é e ho scoperto che Patrizia Stella è una grandissima integralista pure un pò avanti negli anni... (diciamo che la sessantina ce l'ha).

 

"una società che favorisce da tempo omosessualità, pedofilia, aborto..." Ma fosse lo pseudonimo della Binetti?

(commento per la serie, meglio prendere a ridere certe cose perchè farsi il sangue amaro per certa gente non ne vale proprio la pena)

Link to comment
Share on other sites

comincio a pensare che dietro a questi giornlisti ci sia un programma computerizzato: rispondono tutti allo stesso modo... ah no giusto: la chiesa cattolica è una dittatura!

Link to comment
Share on other sites

posso certamente fare quello che voglio come gay, anche andare per mano col mio compagno nella cattolicissima cristianissima roma per poi trovarmi in ospedale pestato a sangue.

sono tutelato da un sacco di persone potenti (se poi voglio vedermi riconosciuto qualche diritto mi attacco al tram)

ho sentito un sacco di cattolici pregare contro l'omofobia e sostenere che un gay e un etero sono la stessa cosa.

potrei andare avanti per ore ma secondo me lei qua con la frase "Dio ha tolto il senno a coloro che hanno voluto perderlo" intendeva dire che lei è stata la prima a subire il trattamento.

come solito tutti i giorni c'è una notizia che ti rallegra!

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Mi dispiace contraddirti ma se vuoi rispetto devi anche darlo, anche in casi estremi

 

Torna a scriverlo qua sul forum quando questo stato verrà chiamato "Repubblica Vaticana", riesco già a immaginarmelo che cosa se ne fa il vaticano e i cattolici del tuo rispetto  :bua:

 

Per quanto mi riguarda, stamperò l'articolo e mi ci pulirò il culo (Come direbbe uno studente modello di Oxford)

Link to comment
Share on other sites

comincio a pensare che dietro a questi giornlisti ci sia un programma computerizzato: rispondono tutti allo stesso modo

perchè rispondono citando i versi della bibbia  :bua:

 

Se i cattolici non ti danno rispetto perché non ti conformi a loro, nemmeno io do rispetto ai cattolici perché non si conformano a me. Se ci fosse possibilità di dialogo ok, il più intelligente lascia perdere prima, ma dal momento che non c'è rispettando questa gente ti poni volutamente in una condizione di minoranza.

la dottrina cattolica è una sola e non deve essere messa in discussione, è conservatrice, rispetta l'uomo, modificarla è eresia.

l'omosessuale come persona viene rispettato, ma deve rimanere vergine allo stesso modo dei non sposati.

se non si è d'accordo anche con un solo aspetto della dottrina si è fuori.

poi se alcuni cattolici sono deliranti e strafottenti è un altro problema.

Link to comment
Share on other sites

La tipa dice che abbiamo diritti e lobby.... si talmente tanti diritti che per esempio in paesi del medio oriente gli omosessuali vengono appesi per il collo!

 

Per quanto riguarda i cattolici rexxx... non ho capito se li odi tutti o solo quelli integralisti come la "giornalista", perchè se fai di tutta l'erba un fascio allora cadi in pregiudizio come la "giornalista".

 

Odiare è una parola grossa, mi limito a dire che non mi sento in dovere di rispetto verso gente come la suddetta giornalista. Ovviamente, come detto sopra, se uno è cattolico, e lo è non solo perché lo dice, deve necessariamente condividere questo parere fondamentalista, altrimenti è considerato dai cattolici relativista e pertanto smette di essere cattolico.

A me personalmente non frega una ceppa se uno è cattolico, calvinista, protestante ecc. basta che non mi rompa le scatole, non faccio di tutta l'erba un fascio, tant'è che ho amici cristiani che, per quanto fanatici, mi accettano per ciò che sono, ma sono appunto dei relativisti.

 

In generale dico no al fanatismo:

* se credi che qualcosa sia giusto, ti comporti secondo la tua fede, sei un bravo credente

* se credi che qualcosa sia giusto, ti comporti secondo la tua fede, e credi che tutti gli altri siano sbagliati sei un povero illuso e fai del male unicamente a te stesso

* se credi che qualcosa sia giusto, ti comporti secondo la tua fede, credi che tutti gli altri siano sbagliati e gli dai contro sei un fanatico e fai male a te stesso e agli altri

 

è solo in questo terzo caso che non hai il mio rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...