Jump to content

The Millionaire


Shahriyar

Recommended Posts

Durante un sabato sera che non offriva particolari occasioni di svago sono andato al video noleggio e ho deciso di prendere il pluripremiato The millionaire.

 

La trama (non tutta ovviamente :bua:) è la seguente: Jamal è un ragazzo indiano nato in una bidonville che sta partecipando a Chi vuol essere milionario? e, dopo aver indovinato senza eccessive difficoltà le precedenti, sta per rispondere alla decisiva domanda che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie.

L'acquisita popolarità,la scalata trionfale al milione, ma soprattutto il fatto di non capacitarsi come una persona di tale estrazione possa conoscere tutte le risposte, portano il conduttore del programma televisivo a prendere in antipatia il ragazzo. Cercherà così di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare con l'accusa di imbroglio.

Dopo averlo torturato inutilmente, la polizia fa vedere a Jamal il video della sua performance al quiz chiedendogli come faceva a sapere quelle cose e, da quel momento, il ragazzo ripercorre le tappe della sua vita: ogni risposta data corrisponde ad una fase della vita di Jamal.

 

Sono rimasto piacevolmente stupito da questo film che ho trovato molto originale, ma soprattutto ho trovato davvero ben fatta la fotografia e anche la colonna sonora molto orecchiabile.

Voi l'avete visto? Quali sono le vostre impressioni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...