Jump to content

Mia mamma non mi crede ed io, per non deluderla ...


_Na_aN_

Recommended Posts

Io vivo con mia mamma addottiva, ad ottobre faccio 16 anni, ed ieri le ho detto, buttando lì il discorso: -E se fossi lesbica?

Lei, dopo aver dato una lunga, lunghissima, boccata alla sua sigaretta, mi dice: -Bah, io non ti ci vedo ... cioè sei una bella ragazza perchè devi dare certe mazzate alla tua femminilità.(tutto questo lo ha detto senza guardarmi in faccia). Vedi io penso sia normale alla tua età essere indecisa. No?

Io ovviamente non ho detto nulla inizialmente, limitandomi a mugolare un qualcosa così tanto per riempire il silenzio, ma poi per non darle una delusione ho detto: -Si forse hai ragione

E dopo aver preso in braccio il coniglio, che mi zompettava attorno a mo' di indiano,  stavo per tornarmene in camera mia quando aggiunge: -Tata non preoccuparti; vedrai che è l' età, passerà

Poi uscendo dalla cucina le dissi che probabilmente aveva ragione.

 

Ecco è tutto, voi che ne pensate? Sono stata una codarda vero?

Cioè mia mamma è una persona dalla mentalità aperta, per quanto riguarda gli altri.

Dovrei riprovare a dirglielo? O lascio passare un poco di tempo in più?

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, l'unico problema di tua madre è che crede che non dovresti rinunciare alla tua femminilità? Falle vedere una foto di gente come Portia DeRossi e poi ne riparliamo!

Link to comment
Share on other sites

Parlare di codardia e' eccessivo per una 15enne. Diciamo che hai gettato un seme per ora, quando tra qualche settimana, mese o anno dirai a tua madre le cose come stanno, lei non potra' dire che non se l'aspettava... proprio grazie a questo seme che tu hai lanciato.

 

La giovane eta' gioca a tuo sfavore: nessun eterosessuale, specie se genitore, credera' mai che una 15enne possa avere le idee chiare su chi e' e cosa vuole. Anche se spesso invece e' cosi' eccome.

 

Non si spiega per quale motivo e' credibile che un ragazzo gay sappia di essere gay fin da quando era bambino e invece una ragazza deve essere confusa/indecisa.

 

Mi dispiace che tua madre abbia reagito cosi'. Ci penserai tu tra qualche tempo a debellare la sua ignoranza sul fatto che una lesbica non possa essere femminile.

Link to comment
Share on other sites

Quoto quanto detto sopra, non sei stata codarda, il CO coi genitori non è per niente semplice, anzi, sei già stata fin troppo brava! Quello che sbagli è pensare che sia una delusione per tua madre: magari è quello che può inizialmente pensare un genitore di un figlio gay o di una figlia lesbica, ma tu devi farle capire proprio questo e quindi sei tu quella che prima di tutti non deve chiamarla ''delusione''. Tra l'altro, da come l'hai raccontata, non mi sembra che tua madre abbia reagito troppo male. Facci sapere ^^

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

Non si spiega per quale motivo e' credibile che un ragazzo gay sappia di essere gay fin da quando era bambino e invece una ragazza deve essere confusa/indecisa.

Ma anche no...perchè per il ragazzo è più semplice scusa? E' la stessa e identica cosa...fidati...

 

Mi dispiace che tua madre abbia reagito cosi'. Ci penserai tu tra qualche tempo a debellare la sua ignoranza sul fatto che una lesbica non possa essere femminile.

Secondo me invece ha reagito più che bene...non l'ha mica cacciata di casa...ha espresso una perplessità...ma comunque sia c'è di peggio...

Sicuramente ne riparleranno...e speriamo reagisca da persona intelligente!!!

 

Invece a te Na_aN_  per quanto è difficile fare CO ti ammiro molto che a 15 anni hai avuto questo bel coraggio...quindi i miei complimenti (anche io l'ho detto a mia madre alla tua età e ti capisco)... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

MMM...Boh

 

Stai attenta a non seminare troppi semi XD

muahauhuahuahaaaa

 

(lasciate tare la mia mente contorta)

XD

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

MMM...Boh

 

Stai attenta a non seminare troppi semi XD

muahauhuahuahaaaa

 

(lasciate tare la mia mente contorta)

XD

 

Il tuo nick doveva essere "Boh" ahhahhaauuaahahuaha...ma sei favolosa insomma!!! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

Il tuo nick doveva essere "Boh" ahhahhaauuaahahuaha...ma sei favolosa insomma!!! :sisi:

 

Mmmm quasi quasi me lo cambio XD

chi è favolsa!??!?!? :sisi:

Ahhhhh sicuramente il "BOH" che mettero al mio nick XD

 

ma cmq è vero...meglio non seminare troppi indizzi...

senno invece di accettare e riflettere sulla tue scelte sessuali...

dovra riflette sul xche casa sua

è diventata una distesa di campi incoltivati....mmm °_°

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

Mmmm quasi quasi me lo cambio XD

chi è favolsa!??!?!? :sisi:

Ahhhhh sicuramente il "BOH" che mettero al mio nick XD

 

ma cmq è vero...meglio non seminare troppi indizzi...

senno invece di accettare e riflettere sulla tue scelte sessuali...

dovra riflette sul xche casa sua

è diventata una distesa di campi incoltivati....mmm °_°

 

Mi riferisco al modo in cui ti poni qui...molto allegro  :sisi:

 

Comunque non usciamo fuori tema XD

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Oddio io non ti definirei affatto codarda!

Al tuo posto non ce l'avrei mai fatta, specie a 15 anni, dato che nemmeno io c'ero arrivato.

Quando non riuscirai più a tenerlo per te, vedrai che verrà naturale dirle tutto.. Complimenti ancora.

In bocca al lupo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Non sei stata codarda per niente, anzi hai gettato un semino. Queste cose richiedono un po' di tempo ed intelligenza. Non mi pare che tua mamma abbia reagito male, e trovo abbastanza normale che abbia dato per scontata una tua perplessità dovuta all'età. Da adolescenti spesso si confonde l'amicizia con l'amore, quell'amica che ti fa battere il cuore a volte non significa che sei lesbica, ma solo che stai cercando di identificarti in un'altra persona, e questo gli adulti lo sanno. Altre volte invece ci si scopre omosessuali, confusi (capita a tutte le età), ed è quello che sta succedendo a te.

Il mio consiglio è di non tornare subito alla carica, lascia che tua mamma pensi a quel che hai detto, magari tra un po' di tempo le butterai un altro semino, vedrai che cercherà di capirti. Che poi possa pensare che le lesbiche siano tutte maschiacci non è un grosso problema, lo fanno in molti che ignorano l'argomento, dalle tempo e non prendertela. Ci sono anche tante lesbiche che, vedendone un'altra femminile, dicono "ma quella nooo, non sembra proprio!!"...figurati un po'!!!

In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio, delle parole che avete scritto mi avete tirato su il morale, e seguirò il consiglio di alcuni di voi, ovvero: lascerò trascorrere un poco di tempo e poi butterò una altro seme (sperando davvero di non far diventare casa 'na giungla XD!!).

E se ci saranno novità sull' argomento vi terrò informati.

 

Un grazie a tutti, per avermi dedicato del tempo.

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

Vi ringrazio, delle parole che avete scritto mi avete tirato su il morale, e seguirò il consiglio di alcuni di voi, ovvero: lascerò trascorrere un poco di tempo e poi butterò una altro seme (sperando davvero di non far diventare casa 'na giungla XD!!).

E se ci saranno novità sull' argomento vi terrò informati.

 

Un grazie a tutti, per avermi dedicato del tempo.

 

Hihiii ma prego non c'è di che XD

la metafora dei campi funziona sempre XD (ma che *inkia dico XD XD XD XD XD XD XD)

Cmq davvero ascolta Wish...sai che devi fà?

Porta na ragazza a casa...e dì....

 

" Mà (abbreviazione di Mamma XD) tiè guarda qua...."

 

La prendi e te la strombazzi davanti a lei ...piu semi di cosi....XD XD XD

avrà le ideeeee chiariiiiiiiiiiiiiiiiisssssssimmmmeeee XD

mauauahuahuahauau XD

(so matta si si lo so sono matta °_°)

 

P.s.

si prega gentilmente di non mettere in atto

il mio sclero! grazie... °_°

o se si vuole e si ritiene oppurtuno....

fatelo...mah......poi cioè....

BOH  :sisi:

 

^^ forza e coraggio! XD sei stata grande bello XD wishblack mi sono fatta un sacco di risate 

 

Mauhauhauahuaaa si guarda non ci far caso non sto bene XD

Link to comment
Share on other sites

xD ma il mio era un complimento XD io sclero :sisi: più o meno così xD ti ammiro sorella XD ok inizio a sclerare  :sisi::asd: comunque na_an forza e coraggio XD oddio non ho dato neanche una risposta decente...quoto quelle che gli altri hanno detto ^^  XD

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

ah oki grazie  :asd:

 

e cosi imperfect si salvò quotando gli altri XD

ma io dico...ma guarda...XD :asd:

bohhhh  :love:

 

dimenticavoooo ti ammiro sorella è troppo forte XD

mauahuahauhauhaua

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...