Jump to content

Minion, l'Ammazzavampiri


Dario

Recommended Posts

Stanno uscendo in Italia i libri di una collana che in America vanta già 12 libri e sta spopolando. L'autrice si chiama L.A.Banks, e la serie parla di una cacciatrice di vampiri. Le recensioni dicono che gli amanti di Hamilton, Huff, Harris, Kenyon, Feehan, ma anche di Buffy, Blade e Streghe non dovrebbero assolutamente perdersi questa saga. Vi posto la trama del primo libro della serie, più una recensione tratta dal Blog del Catafalco:

 

Pubblicato nella collana “Odissea Vampiri” della Delos Books il primo volume di una nuova serie dedicata alle creature della notte.

A quanto pare il gentil sesso la fa da padrone nel mondo dei vampiri, infatti L.A. Banks si aggiunge all’elenco delle scrittrici che, a partire da Chelsea Quinn Yarbro, hanno sviscerato e spesso reinventato la figura del vampiro, ed anche lei vanta una bibliografia di tutto rispetto, visto che negli USA è prevista a breve la pubblicazione del dodicesimo volume dedicato a Damali.

 

La protagonista di Minion, Damali, è una famosa cantante della casa discografica Warriors of Light, nome più che azzeccato in quanto gli artisti affiliati sono anche cacciatori di vampiri. Con l’avvicinarsi del suo ventunesimo compleanno, i poteri di Damali si accentuano e si manifestano nella “sete di sangue” che le conferisce l’aggressività e la resistenza necessarie a cacciare e sterminare i vampiri. Proprio in questo delicato momento i vampiri stanno decimando la famiglia di Carlos Rivera, l’uomo amato da Damali, il quale è riuscito ad arricchirsi grazie a loschi traffici, lasciandosi alle spalle una vita da ragazzo di strada. I vampiri, guidati dal maestro Fallon Nuit, riusciranno con l’inganno a rendere Carlos uno di loro. Il Consiglio dei Vampiri (situato nientemeno che all’inferno), però, illuminerà Rivera sull’identità di Fallon Nuit e gli chiederà di consegnargli Damali prima che diventi troppo pericolosa per l’intera razza vampirica.

 

La Banks ci presenta una società modernissima, con tanto di colonna sonora hip hop, nella quale è, però, ancora vivo un substrato magico religioso che riconosce e rispetta il potere dei simboli e dei rituali.

La comunità dei vampiri, seppur ben adattata ad un mondo in cui i soldi fanno la felicità, è regolata secondo precise norme, ben descritte dall’autrice.

La versatilità dello stile narrativo della Banks ci propone una continua e discreta contaminazione di generi, che rendono Minion un gradevole collage di horror, thriller, gotico, rosa ed erotico.

 

Vi interessa? A me sì, tantissimo, voglio comprare il primo e vedere com'è.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...