Jump to content

Coraline


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Guest I_am_igor_stravinskij

Lo so, è un po' prematuro parlarne dato che il film esce nelle sale il 19, però ho letto il libro e non vedo l'ora di fiondarmi al cinema! Spero che non sia una sòla, in genere i film tratti dai libri mi hanno sempre un po' deluso, ma io mi altero per ogni minima differenza  :)

Confido nella regia di Selick (che ha diretto "Nightmare before Christmas")! Pare che abbia costretto la costumista a fare a maglia con degli aghi al posto dei ferri i vestiti per i pupazzi del film  :ok:

Qualcuno di voi ha letto il libro? Temete come me che sia una sòla o siete certi di andare sul sicuro?

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho letto il libro e mi era piaciuto tanto (Neil Gaiman è un genio). Sul film non mi esprimo ancora, dal trailer si vede troppo poco... posso solo dire che mi dà fastidio che abbiano modificato il titolo in ''Coraline e la porta magica'', anche se sembra una cosa stupida  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

mi dà fastidio che abbiano modificato il titolo in ''Coraline e la porta magica'', anche se sembra una cosa stupida  :)

E' vero me ne ero scordato! Che rabbia  :)  :)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo in italia si tende a dare un titolo o sottotitolo che faccia capire alla gente cosa sta andando a vedere..."la porta magica" fa appunto capire che si tratta di una fiaba...è che ci considerano stupidi(o forse lo siamo?)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Purtroppo il libro non l'ho letto, però sono impaziente di andare a vedere il film.

Non posso perdermi assolutamente un film del caro Burton *_*

Link to comment
Share on other sites

Di certo andrò a vederlo.

Una domanda stupida: voi come pronunciate il nome Coraline? CoralAIn o CoralIn?

 

Mi hanno detto che il nome originale della protagonista doveva essere Caroline, ma a causa di una svista si mantenne l'errore Coraline (molto accattivante)...quindi si dovrebbe leggere CoralAIn...allora perchè nei trailer dicono CoralIn???  :gha:

Link to comment
Share on other sites

pare sia stato lo stesso Gaiman a digitare per errore COraline invece di CAroline...

credo che la pronuncia esatta sia coraLAIN,ma io preferisco coraLIN

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il libro non l'ho letto, però sono impaziente di andare a vedere il film.

Non posso perdermi assolutamente un film del caro Burton *_*

 

 

ehm.. temo che burton non abbia nulla a che vedere con questo film :roll:

il regista è si lo stesso di nightmare before christmas, erroneamente attribuito come regia a Burton, che invece ne è solamente ideatore e sceneggiatore: Henry Selick

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Sono andato a vederlo!  :gha:

Mi hanno dato fastidio alcuni cambiamenti rispetto alla trama del libro... però il film è veramente fatto bene! Mi è piaciuta tantissimo la scena del giardino e della stanza dell'altra madre!

Link to comment
Share on other sites

io vorrei vederlo in 3D...l'amica con cui dovevo andarci però mi ha dato buca...uffa!

comunque,so che hanno inserito un nuovo personaggio che nel libro non c'è...

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

comunque,so che hanno inserito un nuovo personaggio che nel libro non c'è...

Si è vero... che rabbia!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che il nome originale della protagonista doveva essere Caroline, ma a causa di una svista si mantenne l'errore Coraline (molto accattivante)...quindi si dovrebbe leggere CoralAIn...allora perchè nei trailer dicono CoralIn???  :pausa:

 

In inglese si pronuncia CoralAIn, perché quando è corretto pronunci CarolAIn. In italiano a quanto pare è venuto più comodo tradurlo in CarolIn e quindi di conseguenza CoralIn.

Io personalmente amo entrambe le versioni *_*

E questo film è abbastanza creepy. E mi ha lasciato con l'amaro in bocca alla fine.

E ho odiato spaventosamente la bambina. Non so se è perché l'ho visto in inglese e l'interpretazione di Dakota Fanning lascia un po' a desiderare... O se è perché effettivamente Coraline è troppo stupida per piacermi.

XD

Boh.

:bah:

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto la settimana scorsa in 3D (wow la mia prima esperienza con gli occhialoni, che mi hanno dato all'ingresso e che secondo me erano compresi nel prezzo del biglietto, visto che l'ho pagato 10 euro, comunque alla fine gli occhiali me li sono anche portati a casa).

e sinceramente non riuscivo a ricordarmi ciò che hanno cambiato rispetto al libro, che ho letto un muuuucchio di tempo fa, ma il film l'ho apprezzato, forse più per il 3 dimensioni che per altro...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Allora, il film non è brutto, anzi... nonostante abbia letto il libro, non mi ha deluso, in quanto sembra proprio una storia a sè, e l'ho presa quindi come tale. Sapete com'è, vedere sul film personaggi che sul libro non ci sono XDD

Link to comment
Share on other sites

Guest I_am_igor_stravinskij

Bello bello bello!!!!! mi sono piaciute tantissimo anche le musiche!

Hai ragione le musiche sono veramente fantastiche! Sono dello stesso compositore de "Les choristes".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...