Jump to content

Come approcciarsi ad un ragazzo che non si sa se è gay?


Renyart

Recommended Posts

Intanto un ciao a tutti. Il mio problema è questo: ultimamente uscendo con gli amici ho notato un ragazzo che mi da la sensazione che io gli piaccio, cioè sono x strada e lui è in macchina. Mentre viene verso di noi vedo che mi guarda in maniera abbastanza diretta. Più o meno la stessa cosa è successa anche ieri in edicola, solo che guardava e non guardava e poi quando è dovuto uscire si è girato un attimo e ha salutato un amico mio che stava vicino a me e se ne è uscito.  Questo mio amico però è allo stesso livello mio in fatto conoscenza.

Direte voi che se è questa la situazione allora lui è gay ed è interessato, ma siccome ne ho ricevute tante di batoste del genere, cioè che credevo di interessare perchè mi guardavano in un certo modo ma poi niente. Come faccio ad avvicinarmici? Ci conosciamo di vista e anche di nome perchè vivo in un paesino e quindi la cosa è normale, ci si conosce un pò tutti... Girando per la rete ho letto di gente che lasciava bigliettini con numero di telefono e cose così ma questo tipo di "approccio" l'ho già "testato" in passato con la mia prima cotta e tutto quello che c'ho ricevuto e stato un "non sono...... cancellati il mio numero o ti spacco il c**o."  Bell'inizio ^^        Vi prego, aiutate un ragazzo innamorato  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Renyart

    29

  • Belfagor

    4

  • felix76

    4

  • Fantom

    3

Semplice, non approcci  :ok: . No dai scherzo... Non so la tua situazione, non so quanto tu sia esposto o meglio dichiarato in "Paese", ma il fatto che ti guardi, se non hai attggiamnti ambigui, o dei pupazzetti in fronte  :love: , POTREBBE ed uso il condizionale, essere un segno. Anche se magari lo incuriosisci solamente. Io cercherei d'indagare con qualche amico comune, come facevi notare, in un paese, non avrai problemi a trovarlo. Se la cosa continua ed hai una qualche certezza in più dei soli sguardi, allora potrai fre un passo in avanti, magari prendendo l'iiziativa e salutndo tu per primo e cercando di attaccare bottone. L'unica cosa che ti consiglio e quella di non invaghirti di lui a prescindere, altrimenti la delusione potrebbe essere cocente :asd: .

 

Ciao, ed in boca al lupo-

 

Marco.

Link to comment
Share on other sites

capisco... ovviamente spero che mi vada bene.... avevo pensato di rivelarmi con la lettera anche se è da ragazzini però visto dove vivo mi sembra la soluzione migliore. tanto lui è uno che lo si vede poco in giro quindi il segreto sarebbe al sicuro anche se poi quando lo incontro non saprei che faccia fare. Ma questo sempre nel caso (speriamo di no) che lui sia etero.... Altre opinioni? Mi date forza almeno xD 

Link to comment
Share on other sites

Darti forza... Una lettera ? Non è da immaturi, è da incoscente. Se non hai fatto CO con nessuno, il rischio di denigrazione è alto, ed ancor peggio mettendolo nero su bianco, rischi che il tuo "Bello" divenga il tuo carnefice. Purtroppo haime, davanti ad una dichiarazione "Particolare", il rischio di subirne le conseguenze è alto. Posso capire il tuo interesse per il "Tipo" in questione, ma ricordati sempre, di pensare prima a te stesso, visto che di gente più o meno comprensibile è difficile trovarne, anche adesso che "Gay" è TRENDY... Se eri già bel che dichiarato con quasi tutti, forse avresti avuto mno problemi, ma per il fatto che vivi ancora in ombra, per scelta o per diniegazione, ti esporrebbe secondo MIO giudizio, ad un situazione che potrebbe ferirti profondamente. Tu adesso logicamente sei stordito da questa possibiltà che ti si è presentata, ma non perdere mai di vista la realtà, prima di fare un qualsiasi passo, prenditi le tue certezze, poi con il raziocinio agisci  :love:  :asd: .

 

Ciao.

 

Marco.

Link to comment
Share on other sites

Guarda non ne sono sicuro, ma credo che certe volte la mente giochi brutti scherzi...  :asd:

 

Per esempio c'è un tipo in palestra che ogni tanto mi sembra si giri a guardarmi ma probabilmente questo gioco di sguardi è solo frutto della mia immaginazione, probabilmente perché mi attizza  :love:.

Link to comment
Share on other sites

Infatti prima di agire ho intenzione di vedere per l'ultima volta se è come dico io, cioè se mi guarda in un certo modo o se è, come dite voi, frutto della mia immaginazione. Non faccio CO (come l'ha chiamato marco xD ) x scelta perchè la mentalità riguardo all'omosessualità è ancora abbastanza arretrata. Tutti dicono che se avessero o conoscessero un ragazzo/a gay la/o tratterebbero come una persona normale. Ma sotto sotto regna sempre il disprezzo.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto devi fartelo amico e cercare di conoscerlo fino a capire come reagisca nel caso sappia di te.

c'era un ragazzo che mi piaceva, ci cono diventato amico partendo da un interesse comune, poi dopo qualche mese ad amicizia consolidata, ho iniziato con le domande:

 

"hai mai avuto una fidanzata?"

"che tipo di ragazze ti piacciono?"

"ti sposeresti un giorno?"

"io non mi posso sposare"  già da qui aveva capito tutto :love:

 

siccome se l'è cavata bene con queste domande iniziali, non aveva mai avuto ragazze, non aveva reagito male alla mia ultima affermazione, alcuni  giorni dopo sono passato alle domande più esplicite:

 

"cosa pensi dei gay?"

"conosci qualche gay?"

 

mi disse di considerarli malati  :asd:

ma il bello è che si comportava da amico nonostante si capiva dove volessi arrivare con le mie domande.

 

e poi alla fine:

 

"io sono gay"

 

è gay pure lui, successivamente mi disse di averlo capito molto prima, facendo finta di pensar male per vedere come avessi reagito in quelle circostanze.

Le cose non sono andate come avevo sperato con lui, però quello che dovevo fare l'ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

Farmelo amico eh? mmmh mi hanno detto che è abbastanza bravo col computer... Dove posso andare a parare però? Devo pensarci su.... Oggi non l'ho visto proprio uffa  :love:    stasera esco pure ma dubito di poterlo incontrare. Forse farò CO con un amico... lui conosce abbastanza bene un pò tutti i giovani del paese... chissà che non sappia darmi una dritta. E' una delle mie pochissime risorse.... e poi mi toglierei un grande peso dicendogli di me.. Stasera serata importante! 

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera non è successo niente. Lui non s'è visto di striscio tanto per cambiare e il mio amico aveva da fare con un amico suo. Quindi niente. Ma comunque gli ho inviato un sms dicendogli che avevo una cosa da dirgli. Lui mi chiede se è importante e io gli rispondo che lo è eccome. Magari già si è fatto un'idea, visto che ci conosciamo da anni ed è un tipo alquanto perspicace...

Link to comment
Share on other sites

Un'altra tattica che avresti potuto usare (ma che sembra nessuno usi, non so perchè) è quella di far venire lui allo scoperto; dopotutto secondo la tua impressione sei tu a piacergli, quindi se è gay si starà facendo gli stessi problemi che ti stai ponendo tu. Orbene, comportati come vorresti si comportasse lui, poniti tu in maniera "dominante" e vedrai che 1) se è gay 2)se gli piaci sarà lui a scriverti la lettera e a confessarsi a te.

Link to comment
Share on other sites

Un'altra tattica che avresti potuto usare (ma che sembra nessuno usi, non so perchè) è quella di far venire lui allo scoperto; dopotutto secondo la tua impressione sei tu a piacergli, quindi se è gay si starà facendo gli stessi problemi che ti stai ponendo tu. Orbene, comportati come vorresti si comportasse lui, poniti tu in maniera "dominante" e vedrai che 1) se è gay 2)se gli piaci sarà lui a scriverti la lettera e a confessarsi a te.

 

 

Magari  :love::asd::ok: Sarebbe un piacere immenso per me!! Ma purtroppo è poco realizzabile la cosa perchè lui è un tipo che esce poco. l'ultima volta che l'ho visto è stato in edicola. Dovrei trovarmi nello stesso posto in cui si trova lui in quel momento per poter accadere una cosa del genere. Devo "accontentarmi" dello sguardo che mi rivolge quando mi incontra per strada per poter capire se gli interesso o no...

Link to comment
Share on other sites

Raga stasera si esci di nuovo! Stavolta ci sarà anche un mio amico che sa già di me quindi in qualche modo sarà più facile rivelarsi all'amico a cui avrei dovuto dirlo ieri sera  :love: Wish me good luck

Link to comment
Share on other sites

è quella di far venire lui allo scoperto
però una tattica passiva non è il massimo, se anche quel ragazzo è attratto da Renyart e nessuno dei due si fa avanti, è un'occasione sprecata per entrambi.  :ok:

Renyart indaga, iscriviti in tutte le community gay e cerca di vedere se lo trovi, impieghi tempo ma potrebbe uscire fuori, io ho provato anche questa con un altro amico :ok:

prova a informarti sulle sue passioni, lavoro o studio, se in passato è stato fidanzato ecc...

 

Guarda non ne sono sicuro, ma credo che certe volte la mente giochi brutti scherzi...  :asd:

a chi lo dici... c'era un periodo in cui pensavo che ogni maschio che mi fissava fosse gay  :love:
Link to comment
Share on other sites

Perché non provi solo con persone gay invece di fissarti con etero che fanno perdere solo tempo ?

 

Nel mio paese non ci sono persone che si sono dichiarate gay apertamente. E' un posto in cui si vocifera abbastanza. E le malelingue sono sempre pronte    a metterti in soggezione di fronte a tutti. E poi non h detto che lui sia certamente etero, altrimenti non starei qui a discuterne con voi ti pare? Ho detto che quando mi incontra mi guarda in un certo modo, in maniera diretta, e questo mi ha portato a pensare che forse è gay. Il titolo mi pare che lo spieghi bene il problema no?

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho fatto coming out col mio amico. C'ho messo un pò ma poi ce l'ho fatta. All'inizio non ci credeva e faceva un pò la parte del finto gay dicendo che lui si sarebbe sposato col mio amico o cose così... Poi però ha visto che io ero abbastanza teso dalla cosa e allora ha capito che non scherzavo affatto. Poi gli ho detto del ragazzo che mi piace. Ha detto che non se l'aspettava da me e s'è anche incavolato perchè non gliel'ho detto prima (e qui ho creduto di aver chiuso un'amicizia). Continuava a grattarsi la testa perchè era in imbarazzo. Non sapevo più cosa fare. Ho pensato che forse avevo fatto male a dirglielo... Verso fine serata però mi ha detto che devo stare tranquillo. Che è solo questione di abitudine ora...

Link to comment
Share on other sites

Perché non provi solo con persone gay invece di fissarti con etero che fanno perdere solo tempo ?

perchè gli piace e ha un dubbio sulla sua sessualità che vuole colmare
Link to comment
Share on other sites

perchè gli piace e ha un dubbio sulla sua sessualità che vuole colmare

 

Bravo Fantom :love: Se non scopro la sua indole continuerò a fissarmici e pormi tanti "se" . Se poi non è gay pazienza, ma almeno ne avrò la certezza e girerò pagina....

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa... e fare come si farebbe con una ragazza? Tipo... attaccar bottone(coi maschi è anche più facile) parlare di cristiano ronaldo che è passato al real(perchè lui prende la gazzetta in edicola vero?vero?XD) e poi lasciare che si sviluppi un amicizia e un rapporto di fiducia reciproca dove è molto più facile dirsi poi le cose?

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa... e fare come si farebbe con una ragazza? Tipo... attaccar bottone(coi maschi è anche più facile) parlare di cristiano ronaldo che è passato al real(perchè lui prende la gazzetta in edicola vero?vero?XD) e poi lasciare che si sviluppi un amicizia e un rapporto di fiducia reciproca dove è molto più facile dirsi poi le cose?

 

Si va in edicola... ma per farsi la ricarica ^^"  Io poi non sn nemmeno un tifoso, altrimenti l'avrei potuta utilizzare questa scusa. Mannaggia!!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Secondo me il metodo più efficace è cercare di conoscere la persona e di stringere amicizia (attaccare bottone). Con i se e gli sguardi si va avanti poco, anche perché se lo conosci poi magari scopri che non ti interessa tanto. Forza e coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Semplice, la prossima volta che lo vedi in edicola, fai cadere con discrezione una saponetta ai suoi piedi e con voce melodica gli dici "oh, che imbranato che sono! potresti raccogliermela per favore?"

 

La discrezione e l'allusione sottile sono le armi vincenti  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Semplice, la prossima volta che lo vedi in edicola, fai cadere con discrezione una saponetta ai suoi piedi e con voce melodica gli dici "oh, che imbranato che sono! potresti raccogliermela per favore?"

:rotfl: strano avere una saponetta in edicola! :rotfl:

 

La discrezione e l'allusione sottile sono le armi vincenti  :rotfl:

 

Quoto in pieno questa affermazione! Fatti vedere interessato!

Link to comment
Share on other sites

Guest Greenspirit

Mi è capitato diverse volte di trovarmi in una situazione simile. Una volta c'era un ragazzo che mi guardava continuamente, sembrava passare davanti a casa mia giusto per vedermi. Io non sapevo bene che pensare, ma non mi passava neanche per la testa di fare il primo passo. E meno male. Alla fine ha trovato lui il modo di attaccare bottone, ma NON era gay. Semplicemente lo incuriosivo e voleva fare amicizia. Ringrazio il cielo di non aver tentato "abbordaggi"... Perché se vivi in un piccolo paese e la voce si sparge, puoi davvero finire nella merda, credimi. Perciò VACCI CAUTO!!

Link to comment
Share on other sites

io nn so cosa consigliarti...eppure mi sono trovato spessissimo in queste condizioni...e per il timore di sbagliarmi di grosso...ho tentato di capire e approcciare finchè ho potuto...poi ho lasciato perdere...in questo sono anche molto timido e discreto...

Link to comment
Share on other sites

mi interessa seguire qst discussione xké io ho due situazioni simili una al mio paese e una dove lavoro..anzi appena avrò più tempo racconterò la seconda

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, rieccomi. Vi do qualche piccolo aggiornamento. Finalmente "il tipo" è tornato. Stava a bari ed era per questo che non lo vedevo mai.

Per farla breve mi sono fatto avanti. A mio rischio e pericolo. Sabato ero percosso da un coraggio incredibile, che non ho mai avuto prima dovuto forse al troppo sole che ho preso al mare la mattina stessa  :ok:  osì mi sono fatto forza e sono andato a suonare a casa sua per potergli parlare faccia a faccia. Ma mi risponde il fratello dicendomi che non è in casa e sarebbe tornato la sera. "Mannaggia" dico tra me e me, "proprio oggi che ero sicuro di farcela lui non c'è". Così decido di riprovarci il giorno dopo. Ma accade l'imprevisto: sabato sera esco fino a tardi e assieme ai miei amici mi metto a sedere su di una panchina che è abbastanza vicina a casa sua. Ormai rassegnato all'idea che gli avrei parlato l'indomani, eccolo che verso le 23 passa davanti a noi la sua macchina che io riconosco subito. Così, con un pò di titubanza mi avvicino a lui. Più mi avvicino e più tutto il coraggio di quel giorno andava a farsi friggere. Nonostante questo però riesco a chiamarlo lo stesso. Lui si gira poc prima di attraversare il cancello di casa e gli faccio "ti devo parlare". Lui si gira con una faccia talmente strana del tipo "oddio cosa è successo, cosa ho fatto?" e mi chiede cosa succede. Il coraggio era sparito!!! Con il vociare dei miei amici e la sua faccia diciamo preoccupata riesco solo a dirgli che forse è meglio se gli parlo domani (cioè ieri). Lui mi dice "no dai dimmi. Cosa devi dirmi?" "eeeehm è molto importante per me...." "dimmi allora". In quell'istante volevo sparire! Non sapete com'era dolce! Cioè ci conosciamo appena, sta per tornare a casa tardi, gli si vede in faccia che è stanco e nonostante tutto ciò è gentilissimo. Di nuovo mi chiede cosa devo dirgli ed ecco che dico "è una cosa molto privata" "Ah.... una cosa molto privata...." e me ne vado... Dop questa scena imbarazzante non riuscivo più a a smettere di ridere (anche se non c'è niente da ridere). Ero così felice di averci parlato O.O che non mi rendevo conto di cosa avevo combinato. Per finire vi dico che ieri sera gli ho lasciato una lettera con cosa dovevo dirgli. Gli ho lasciato il mio numero, ma ancora non mi ha risposto. Credo che voglia parlarmi di persona.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...