Jump to content

mi sto separando perchè sono gay


danielmo

Recommended Posts

per chi non conosce la mia storia faccio un breve riassunto

ho 33 anni, sposato da 13, un figlio di 13,cornificato 3 anni fa e da pochi mesi ho capito di essere gay

e mi sono innamorato di un 43enne a 200km di distanza

(sono fortunato vero?)

 

da pochi giorni ho detto con mia moglie che mi voglio separare perchè non

andiamo piu daccordo (e lei aveva un amante) non vi dio la tragedia e lei dice

di amarmi ancora

 

mio figlio non l'ha presa malissimo ma penso che non se ne renda ancora conto

 

entro fine mese dovrei trasferirmi in un piccolo appartamento e qui cominciano le paure:

 

come sara' il rapporto con mio figlio?

ho paura di restare solo e non so come sara' la mia vita da single?

me la cavero economicamente?

e come sarà la vita da gay visto che non conosco niente e nessuno di questo mondo?

 

e la cosa che mi fa piu male è che l'uomo di cui mi sono innamorato, dopo pochi mesi mi ha detto

che non prova piu' niente,(è stato un colpo al cuore) ora siamo grandi amici (anche se per me è qualcosa di più)

continuamo a sentirci tutti i giorni e a vederci ogni tanto, mi è di conforto in questo momento della separazione, mi da consigli sulla vita da single è un amico che non ho mai avuto e che ho sempre desiderato, con cui posso parlare di tutto uomini compresi. è un1amicizia che a volte mi fa stare male perchè vorrei fosse qualcosa di più. a volte penso si sia allontanato perchè non volesse essere la causa della separazione e che io facessi le mie scelte senza pensare a lui o forse è solo la mia speranza (magari una volta separato e single con più libertà la situazione tornerà a cambiare).

lui dice che mi sono legato a lui perchè è la prima persona che ho conosciuto e che mi passerà. in parte avra anche ragione ma se mi sono legato a lui è perchè è una persona buona,dolce e intelligente.

secondo voi è giusto continuare questa amicizia?

consigliatemi, anche sulla vita da single e da papà separati gay

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che lui voglia rimanere solo suo amico, ma spero che tu la separazione la stia facendo per te, non per lui. Voglio dire, il tuo matrimonio mi pare di capire che non andasse bene, quindi hai fatto la cosa giusta e intanto è un passo, poi per trovare di nuovo qualcuno da amare ci sarà tempo.

Per quanto riguarda tuo figlio (mi sembra di averlo già scritto nell'altro topic, ma va beh), credo che tu debba cercare di risolvere la questione con tua moglie nel modo più pacifico possibile, in modo da non instaurare uno di quei rapporti del tipo ''dal lunedì al venerdì è mio e nel week end è tuo''. E stai tranquillo, sono sicuro che il rapporto che hai con tuo figlio rimarrà lo stesso  ^_^

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con Albi.. trova un modo tranquillo e pacifico di risolvere le cose... mi spiace che la tua storia sia finita... cavolo... è un colpo..

 

per quanto riguarda la vita da gay come sarà... è quello che mi son chiesto io quando me lo son ammesso... per il resto... c'è tempo... non ti preoccupare

Link to comment
Share on other sites

DiDi_BiTcH

c'è tempo per trovare l'anima gemella,stai tranquillo per tuo figlio,se tu e la tua ex compagna divorzierete in modo tranquillo non cambierà niente  ^_^

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

che brutta situazione, mi spiace davvero... anche se io non credo che uno si svegli un giorno ''scoprendosi'' gay. forse ti sei solo innamorato di un altra persona che, combinazione , appartiene al tuo stesso sesso. capita a volte.... l'amore e' imprevedibile. ma questo non fa di te un gay. se ti sei separato da tua moglie e' per ragioni che che sconfinano dal tue essere momentaneamente confuso (o innamorato..).. era un storia che, probabilmente, sarebbe finita lo stesso. io pero' ti invidio. almeno hai un figlio. io e il mio neo compagno stiamo archittettando un piano per averne uno, ma la cosa per noi e' complicata.

cerca di non scaricare le tue angosce e paure a tuo figlio..  e' l'unico consiglio sensato che posso darti.

il mondo gay? stanne alla larga. innamorati se vuoi ma non fidarti di uno solo perche' e' gay o etero. valuta le persone.

facci sapere presto tue notizie

un bacio forte

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

grazie dei vostri consigli, ma soprattutto di essermi moralmente vicini.

 

ieri mi hanno confermato l'affitto dell'appartamento che diventerà casa mia

(finalmente qualcosa che va per il vrso giusto) ed ora sto pensando come

arredarlo alla bene meglio

 

il momento del distacco da mia moglie, dalla mia casa, da quella che era la mia vita

è sempre piu vicino e mi fa sempre più paura, ma contento che sta per arrivare.

 

ho voglia di cominciare una nuova vita, spero più tranquilla e felice anche se so che

all'inizio sarà dura

 

quest'uomo non riesco a togliermelo dalla testa, mi manca in continuazione, ...

comunque è una bellissima amicizia che spero non finisca mai, gli voglio veramente

bene, se ho bisogno è sempre presente e mi sta anche aiutandoad arredare casa.

 

un giorno spero di innamorami ancora, ma adesso voglio concentrarmi su mio figlio,

casa e separazione

 

cambiapelle hai ragione non ho scoperto da un giorno all'altro di essere gay ma quando l'ho capito era tardi ero già sposato da anni (sposato a 20 anni) e pensavo fosse solo attrazione fisica momentanea. poi pochi mesi fa rendendomi conto che con mia moglie erano anni che non andavamo, che non mi attraeva caratterialmente tantomeno fisicamente ho cercato un locale gay e ho capito.

 

non so come sarà la mia vita da gay e un po mi spaventa ,perchè non so da che

parte incominciare, ma staremo a vedere

 

1abbraccio

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

comincia a fare chiarezza su te stesso senza per forza cercare di ''diventare un buon gay''

perche' tanto non avrebbe senso. essere gay non vuol dire per forza fare la festa tutte le sere con orgeparty:)

anche se sarebbe bello in effetti hahaha

fai bene a concentrarti su tuo figlio prima di tutto e la mia speranza e di vederti tra qualche anno a tavola per natale con il tuo compagno , tua (ex?) moglie e tuo figlio...

sarebbe una liberazione incredibile. e credimi, puo' succedere.

ma ora fai una cosa per volta... e sii te stesso senza pensare a come si ''vive da gay'' perche' e' la tua (nostra) persona che conta.

un bacio

Link to comment
Share on other sites

Ricorda tu non 6 diverso da nessuno ... La vita da single etero e uguale a quella da gay ... Io ti proporrei di invitare questo tuo amico a casa tua e magari spiegarli che la separazione non è stata colpa sua ecc ... Magari non sapete più solo amici ... Comunque per l'affidamento se tua moglie ti faceva le corne il figlio potrebbe stare molto tempo con te perché è lei ke a torto non tu :-) cmq sia in bocca al lupo per la tua nuova vita

Link to comment
Share on other sites

io ho 16 anni, sono gay, i miei sono divorziati da 10 anni, mio padre si è risposato e ha un nuovo figlio... +- sto nella situazione di tuo figlio...

sara molto difficile per lui anche perche ha l'eta in  cui c'è bisogno del parde, dei suoi consigli, ecc... e lo dico perche io non li ho avuti...

sara dura per lui avere i genitori divorziati a quest eta ancora giovane... e puoi immaginarti come ci rimarra male se lo viene a sapere che tu sei gay? forse non ti rivolgera mai piu la parola per la vergogna, oppure lo diventera anche lui...

vi prego non criticatemi sulle cose che ho scritto sopra... forse non so come ci si sente un marito gay ma so perfettamente come sta il figlio...

 

mi dispiace davvero...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Lo diventerà anche lui?

Mah  :) lo trovo difficile

Certo, adesso è importante pensare a te stesso e, soprattutto, a tuo figlio che si è trovato in mezzo a questa situazione. Non abbandonarlo  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Inutile negare che nei rapporti che hanno costellato la tua vita ci sono state tante cose non dette, non fatte o forse fatte in modo troppo repentino...comunque...

 

...come hai detto anche tu,ora devi prima pensare alla tua serenità e a quella di tuo figlio;siete i beni più preziosi,un eventuale compagno può e deve aspettare...

 

 

riguardo l'inesperienza nel mondo gay...beh devi pensare a vivere la vita secondo i tuoi dettami e non secondo gli standard...vedrai che la tua identità sessuale prescinderà e si amalgamerà alla vita che vorrai... :ok:

Link to comment
Share on other sites

io ho 16 anni, sono gay, i miei sono divorziati da 10 anni, mio padre si è risposato e ha un nuovo figlio... +- sto nella situazione di tuo figlio...

sara molto difficile per lui anche perche ha l'eta in  cui c'è bisogno del parde, dei suoi consigli, ecc... e lo dico perche io non li ho avuti...

sara dura per lui avere i genitori divorziati a quest eta ancora giovane... e puoi immaginarti come ci rimarra male se lo viene a sapere che tu sei gay? forse non ti rivolgera mai piu la parola per la vergogna, oppure lo diventera anche lui...

vi prego non criticatemi sulle cose che ho scritto sopra... forse non so come ci si sente un marito gay ma so perfettamente come sta il figlio...

 

mi dispiace davvero...

 

Ma guarda.. i miei litigano in continuazione, non vanno mai d'accordo.. o ci vanno alcuni giorni si e altri no... fanno pace e litigano ancora...

 

Avrei davvero preferito, non solo per me ma anche e soprattutto per il loro bene che si fossero separati da prima.. quando magari erano più giovani e con la possibilità di essere di nuovo felici.

 

Ho 16 anni anche io.

 

E commentando la parte finale ti posso dire che se mio padre fosse gay, non mi darebbe nessun problema. E io non sono gay perchè lo è mio padre...

 

E se mia madre fosse lesbica anche mia sorella lo sarebbe?  :sisi:

 

Comincio ad esser confuso.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quoto lykos sul fatto che è indubbiamente meglio (sia per i genitri che per il figlio) avere due genitori divorziati piuttosto che ancora sposati ma che litigano o non stanno più bene insieme. E poi perchè il figlio non dovrebbe più parlargli, scusa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...