Jump to content

La serie Command and Conquer.


pat87

Recommended Posts

Parliamo di una serie di videogiochi per pc che adoro follemente. Tratta di strategici in tempo reale (RTS) e con ambientazioni fantapolitiche che si svolgono in un futuro prossimo paradossale e/o aventi un passato alternativo. La serie è divisa in tre diverse ambientazioni, da cui sono nati gli omologhi giochi:

 

-Serie Tiberium, da cui sono nati i famosissimi giochi come C&C: Tiberian Dawn, C&C: Tiberian Sun e C&C: Tiberian Wars. Quest'ultimo è uscito recentemente, nel 2007.

La trama racconta della guerra tra GDI (Global Defence Initiative), organizzazione militare alle dipendenze dell'ONU, e la fratellanza del NOD, un movimento terrorista guidato da una persona carismatica di nome Kane, mentre contemporaneamente un meteorite si schianta sulla terra rilasciando un anomalo ibrido minerale-entità biologica chiamato Tiberium, ambito dagli scienziati e dalle industrie, ma avversato dalla popolazione poiché tossico e causa di mutazioni genetiche.

Nell'ultimo episodio entra in scena una razza aliena, di nome Scrin, da cui si scopre che furono loro a mandare il Tiberium sulla terra.

Alcuni episodi da youtube:

Tiberian Dawn:

Tiberian Sun:

Tiberium Wars:

 

 

-Serie Red Alert, da cui sono nati C&C: Red Alert 1,2 e 3, e quest'ultimo è uscito poco tempo fa, nel 2008.

Qui la trama è diversa, ed inizia in un passato surreale e parallelo. La storia inizia a differenziarsi dal 1924, anno in cui Einstein si trasportò dal 1946 quando, terminata la Seconda guerra mondiale, realizza ed utilizza una macchina del tempo chiamata Cronosfera per alterare il corso della storia: eliminare Adolf Hitler per scongiurare la serie di eventi che portò allo sfacelo della Seconda Guerra Mondiale. Oltre ad eliminare la figura di Hitler, riportò Einstein nel 1946, in un nuovo universo senza la dittatura nazista. In questo nuovo universo, la Seconda guerra mondiale non ebbe mai inizio, e soprattutto l'avanzamento tecnologico fu molto più rapido: tecnologie come il GPS, razzi sofisticati, supercomputer, satelliti ed altre scoperte erano attive già negli anni cinquanta. La Russia guidata da Stalin era diventata una superpotenza al pari degli Stati Uniti: in pochi anni, la Russia superò la barriera del suono, costruì le prime testate atomiche, e sviluppò l'esercito a grandi livelli. Fu questo l'errore di Einstein: Stalin, senza Hitler, aveva piede libero in Europa, col risultato di divenire un pericolo ben maggiore di quello che sarebbe stato Hitler

Le due fazioni in guerra in questo universo parallelo sono Alleati e Sovietici. Nell'ultimo capitolo (il 3) arriva una terza fazione: l'impero giapponese.

Red Alert 3:

 

-Serie Generals, serie relativamente nuova da cui hanno fatto soltanto C&C: Generals.

Quest'ultima è ambientata in un futuro prossimo, e contiene principalmente reali unità odierne. L'azione è ambientata in un ipotetico scontro tra gli USA (alleati con la Cina) e la Global Liberation Army, una organizzazione terroristica fornita di armi di distruzione di massa molto simile in mezzi e caratteristiche ad Al Qaeda. Le tre fazioni  in guerra sono dunque gli USA, la Cina e la GLA.

Generals:

 

Avete mai giocato ad uno di questi giochi? Se sì, quali? Vi sono piaciuti o no? Cosa ne pensate degli ultimi episodi della EA, RA3 e Tiberium Wars?

 

Attendo di scoprire nuovi fan di questa serie :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Credo di averli provati tutti... O quasi. Sin dal primo gloriosissimo Command And Conquer made in Westwood, passando per Red Alert :ok:

General l'ho provato pochissimo, non ci ho mai giocato veramente.

 

Ultimamente mi sto divertendo un casino con Red Alert 3 ;)

 

Flak Trooper, doing my time!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Finalmente uno del forum a cui piace questa serie!!!  :D

Continuo a chiedermi inutilmente perché ha così tanto successo tra gli etero e così poco successo tra i gay...

 

Per quel che riguarda RA3: hai scaricato l'espansione Uprising da internet? Contiene la storia di Yuriko Omega che è davvero mozzafiato!!  :D

 

PS: è uscito il trailer di C&C 4!!!!  :D

http://www.youtube.com/watch?v=R55SlIDoDdU&feature=related

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Finalmente uno del forum a cui piace questa serie!!!  :gha:

Continuo a chiedermi inutilmente perché ha così tanto successo tra gli etero e così poco successo tra i gay...

 

Per quel che riguarda RA3: hai scaricato l'espansione Uprising da internet? Contiene la storia di Yuriko Omega che è davvero mozzafiato!!  :D

 

PS: è uscito il trailer di C&C 4!!!!  :D

http://www.youtube.com/watch?v=R55SlIDoDdU&feature=related

 

Sì, ho giocato Uprising... Mi ha lasciato deluso per il fatto che non c'è il multiplayer :\

Sì ho visto il trailer di C&C4 :D

 

"Brothers, sisters. I have a proposit..." CRASH "Fuck! Ehm.... nevermind!" *fugge* XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...