Jump to content

Dal sito del ministero per le pari opportunità spariscono i gay


cranfan

Recommended Posts

Come fa notare River sul suo blog, dal sito del Ministero delle Pari Opportunità è sparita la lotta alle discriminazioni dei gay (qui l’immagine del vecchio sito).

 

    “Le Pari Opportunità, oggi, si occupano di: violenza contro le donne; stalking; discriminazioni razziali; lotta alla tratta. Dei gay è sparita ogni traccia. Usando il motore di ricerca interno, si trova qualche intervista del ministro, e niente più. Non solo. Nel 2007 venne istituita una commissione per le pari opportunità per i gay e i trans gender. Oggi il link (era qui) a quella commissione è sparito: e teoricamente la commissione, da decreto, doveva rimanere in carica 3 anni. Resta la copia cache”.

Chissà ora così si inventerà Mara Carfagna per giustificare questa bella ripulita che è stata fatta?

 

www.queerblog.it

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono pure stupidi per fare cose del genere. Cioè già non fanno niente e ok (si fa per dire) ma almeno proteggi le apparenze. Invece no, la linea è proprio: diamogli addosso.

Link to comment
Share on other sites

E' l'ennesimo schiaffo ai gay italiani.

La cancellazione è comunque coerente con la posizione della ministra e dell'intero governo... secondo cui il pregiudizio omofobico non è un problema realmente esistente e secondo cui la parità tra coppie etero e omosessuali è cosa inammissbilie anche solo da ipotizzare. Una pagina web del Ministero delle pari opportunità che dice l'opposto di ciò che dice colei che ne è a capo dev'essere stato valutato improprio quindi da eliminare.

Link to comment
Share on other sites

            Il bello è che è stato picchiato dallo stesso schieramento politico che vota, dato che ammette di votare la destra... che tremenda ipocrisia, poi che venga a lamentarsi.

 

Il brutto è che non si rendono conto che c'è un certo masochismo nell'essere gay e votare a destra. Paggio ancora: quando il Centro-Destra, come in questo caso, dà uno schiaffo morale alle lotte del movimento lgbt, o gli danno ragione oppure si lamentano ( e pur lamentandosi, sono fieri di averli votati).

Non dico che un gay non possa essere di destra in assoluto, perché in alcuni Paesi la destra ( per esempio in Nord Europa) ha in alcuni casi riconosciuto il movimento lgbt, addirittura avallando le coppie di fatto. IN Italia, però, la destra non si è ancora evoluta a tal punto; è ancora omofoba, razzista e cattolica (salvo poche eccezioni). Spero che i gay che hanno appoggiato la Carfagna comincino a svegliarsi.

Link to comment
Share on other sites

E' solo un gesto che conferma quello che già sapevamo.

Io per davvero non capisco.Non  capisco perchè la destra è al potere.Non capisco gli omosessuali che votano uno schieramento che li sbeffeggia e toglie loro libertà.Non capisco gli statali e la gente di bassa estrazione sociale che vota uno schieramento improntato sulle classi alte.Mi viene da dubitare a volte dell'intelligenza degli elettori.

Link to comment
Share on other sites

maredifiori

Oggi è tutto il giorno che leggo e mi informo su questo ennesimo schiaffo a noi in quanto popolo LGBT!!!

Credo veramente che sia ora di finirla con questi gesti infami e credo sia ora di finirla di parlare!!dobbiamo agire e far valere quello che siamo! E' inutile parlare e fare lunghi discorsi, secondo me se si incominciasse a farsi sentire, per davvero, e non solo tramite "gruppi su facebook" e palle varie sarebbe una buona cosa..purtroppo credo che anche chi è chiamato a tutelarci non stia facendo molto..Ma cosa ci restiamo a fare in ste paese del piffero!?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...