Jump to content

fine di una storia d'amore


Kohinoor

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, :roll:

 

Mi sono lasciato con il mio ragazzo. :P

 

Per un anno siamo stati insieme con molta dolcezza. Lo avevo presentato alla mia famiglia e ai miei parenti pure. Mi diceva che non aveva mai amato nessuno come aveva amato me e io lo stesso a lui. I problemi sono cominciati quando durante l'anno in corso, ho scoperto che mi diceva tante di quelle bugie che non finivano mai. Allora ho cominciato ad indagare e ho scoperto che andava sulle chat…Poi, quando gliel’ho detto all’inizio ha negato urlando come un rapace…poi di fronte all’evidenza, mi ha promesso che non ci sarebbe più andato, ma poi dopo un po’ di tempo lo ribeccavo sempre...e lui negava di nuovo... si faceva profili su profili sui siti per incontri... e negava di conoscerli addirittura... e scriveva pure che era single.. Alla fine sono scoppiato...e ho detto basta, pure amandolo tantissimo... Premetto che in tutto questo...era lui che stava sempre con il dito puntato verso di me dicendo che la persona seria potevo non essere io e che se mi avesse mai scoperto non serio mi avrebbe mollato senza remore...Sospettava su qualunque cosa io facessi, come per esempio quando andavo in palestra o in ufficio. Per lui ho dovuto smettere di vedere tutti i miei amici, ma lui ha continuato a vedere i suoi, allargandone addirittura la schiera. Mi ha fatto passare per un pazzo visionario di fronte a tutti dicendo che io mi inventavo le cose.. Poi domenica scorsa mi ha richiamato per dirmi che non può più vivere senza me.. Abbiamo parlato un po' per telefono e mi ha attaccato piangendo disperato per il mio rifiuto a tornare insieme. Dopo 10 minuti, visto che ormai lo conosco troppo bene, sono andato a controllare in chat se c'era e l'ho beccato che cercava un incontro di sesso da fare di fretta..

 

Secondo voi, come si può commentare una storia del genere visto che io ho finito tutte le parole seppure ammetto di starci ancora mele perché gli ho voluto bene sul serio, proprio per quella dolcezza che aveva e che mi aveva conquistato? :P

Link to comment
Share on other sites

penso che dovresti riprenderti la tua vita e se questa storia è stata piacevole tenerla come un bel ricordo

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema di natura sentimentale,

come molti dei problemi simili che leggo qui

è un banale problema di natura sessuale.

 

Lui aveva delle esigenze sessuali

di cui non poteva parlarti

per paura di perderti e quindi

te le ha nascoste, ti sei sentito tradito

e l'hai lasciato.

 

Tu amavi la sua dolcezza e non altre cose di lui,

così lui se le è tenute per sè.

Precisamente cosa potremmo dirti di più?

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

era lui che stava sempre con il dito puntato verso di me dicendo che la persona seria potevo non essere io e che se mi avesse mai scoperto non serio mi avrebbe mollato senza remore...Sospettava su qualunque cosa io facessi, come per esempio quando andavo in palestra o in ufficio. Per lui ho dovuto smettere di vedere tutti i miei amici, ma lui ha continuato a vedere i suoi, allargandone addirittura la schiera.

 

Sarà come dice Almadel, ma comunque lui era uno... *aehm* come si può dire??? :roll: vabbè si capisce...

Cosa voleva una coppia aperta -solo per lui- :P ???

 

Mi dispiace per te Kohinoor ma lui si è comportato in modo pessimo a dir poco.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu l'hai mai tradito ? come con la ragazza con cui eri fidanzato prima?

Perché se è vero quello che hai scritto su un altro post, io non mi preoccuperei così tanto se a lui piace solo chattare un po'.

Link to comment
Share on other sites

CutHere,

certo che la sincerità è un optional

se questa allontanerebbe chi amiamo.

 

Fosse stato sincero, sarebbe stato lasciato prima.

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

ma lui non si limitava a mentire...

no, additava il compagno di farfalloneria  :P

onestamente valuterei l'idea di prenderlo a calci nei testicoli la prossima volta che ti chiede di tornare insieme :roll:

Link to comment
Share on other sites

CutHere,

certo che la sincerità è un optional

se questa allontanerebbe chi amiamo.

 

Fosse stato sincero, sarebbe stato lasciato prima.

 

questo io lo chiamo egoismo

non amore

caspita un rapporto e' fatto di dialogo

non di chi la fa piu' nascosta <.<

Link to comment
Share on other sites

Cuthere, certo che un rapporto si basa anzitutto sul dialogo, ma è vero che,

se uno dei due ha delle esigenze che per l'altro sono inaccettabili

(es: se chatti con altri ragazzi io ti lascio)

diventa molto difficile essere sinceri...

 

In generale, quando si pongono delle condizioni, bisogna essere sicuri che siano condivise, altrimenti diventano delle imposizioni.

 

Nel caso di Koinhoor, forse è stato molto duro accettare che il suo ex cercasse incontri in chat proprio perchè, come tende a rimarcare, era un ragazzo molto dolce...

Dolce=rassicurante

Rassicurante=fedeltà sessuale

Credo che siano equazioni pericolose...

Nonostante ciò, non si giustifica la menzogna,

ancor meno in questo caso visto che è stata reiterata.

Link to comment
Share on other sites

@"se uno dei due ha delle esigenze che per l'altro sono inaccettabili diventa molto difficile essere sinceri"

lol?

@"si faceva profili su profili sui siti per incontri... e negava di conoscerli addirittura... e scriveva pure che era single"

@sono andato a controllare in chat se c'era e l'ho beccato che cercava un incontro di sesso da fare di fretta..

 

:P :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ma tu l'hai mai tradito ? come con la ragazza con cui eri fidanzato prima?

Perché se è vero quello che hai scritto su un altro post, io non mi preoccuperei così tanto se a lui piace solo chattare un po'.

 

Avevo 24 anni circa quando avevo la ragazza..ora ne ho 40...e non ho mai giocato con lui. In ogni caso non ce la facevo a vivere con il dito perennemente puntato addosso vedendo poi di contro che dall'altra parte faceva come voleva.. Io gli ho detto: "se te non puoi farne a meno di questi svaghi, me lo devi dire perchè devi lasciarmi libero di scegliere!". Non l'ha mai fatto..ha continuato a fare di testa sua e di nascosto, fermo restando che a me poi toccava fare lo Sherlock Holmes della situazione per capire chi avevo vicino. Credetemi. L'ho amato con tutta l'anima e so che lui pure mi ha amato, ma non ci capisco più nulla...mi ha destabilizzato tutto questo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

penso che dovresti riprenderti la tua vita e se questa storia è stata piacevole tenerla come un bel ricordo

 

che è la cosa migliore..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non per correre in sua difesa, ma dalla reazione che ha avuto dopo che gli hai chiuso il telefono in faccia sembrerebbe che per lui il sesso occasionale sia un comportamento ossessivo compulsivo o.O

Link to comment
Share on other sites

Non per correre in sua difesa, ma dalla reazione che ha avuto dopo che gli hai chiuso il telefono in faccia sembrerebbe che per lui il sesso occasionale sia un comportamento ossessivo compulsivo o.O

 

si potrebbe essere una possibilità.. ma tutto questo mi fa male..visto da ogni punto di vista..compreso il tuo...sembrerebbe che noi gay desideriamo storie come quelle etero...ma alla fine non siamo altro capaci che di storielle che si farciscono di parolone d'amore ipocrite e basta..Che senso ha parlare di coppia modello etero..e poi non rispettarne le regole? E' la prima volta(giuro) in vita mia, che sto valutando la possibilità di essere stato sfortunato ad essere nato gay

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Detto da me in questo momento è assurdo (dato che, purtroppo, pseudo-penso la tua stessa cosa).

Detto tra noi, il tuo ex ha problemi e mi pare evidente.

a - Palle continue.

b - Malato di sesso?

c - Paranoico verso di te, perchè sai, spesso alcuni si preoccupano che altri possano fare delle cose perchè loro stessi le fanno, quindi ritengono gli altri capaci di farlo.

d - Ti rivuole? Ma un bel calcio sui denti da stivale metallico?

e - L'egoismo così sfrenato è IL MALE.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ho conosciuto persone simili: persone bugiarde, che hanno bisogno di inventarsi un'altra realtà, che hanno bisogno di piacere, di conquistare, di scopare - e che al contempo soffocano, stritolandolo, chiunque abbia la disgrazia di viverci insieme.

Non so se è una malattia fisica, psicologica, comportamentale, genetica: so solo che è impossibile subirli senza morire. O senza ucciderli.

Quello che però mi ha lasciato perplesso è stato altro:

 

Avevo 24 anni circa quando avevo la ragazza..ora ne ho 40...e non ho mai giocato con lui.

 

Ora, per carità, io non ho il piacere di conoscerti e di tutta la tua situazione so soltanto quello che tu hai scritto, ma... a 40 anni, se un'altra persona che ti obbliga ad abbandonare i tuoi amici mentre continua a fare i ca**i dei comodi suoi e altre simili amenità, be', non ti suona come un allarme? Come un segnale che c'è qualcosa che non va?

Io ho imparato abbastanza presto che chi è esclusivizzante tende ad essere traditore  :eek:

Link to comment
Share on other sites

CutHere,

certo che la sincerità è un optional

se questa allontanerebbe chi amiamo.

 

Fosse stato sincero, sarebbe stato lasciato prima.

non necessariamente.

Se ami una persona, se la ami veramente,

sai anche lasciarla andare o trattenerla se ne vale davvero la pena.

Comunque, a me pare incoerenza dimostrata dal tipo...

la vita di coppia non combaciava con il suo desiderio di conoscere altre persone

automaticamente, non mi sembra che non si sia meritato d'esser mandato a quel paese

e dolcezza addio!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ieri mi ha fatto una scenata con un sms dicendo che io avevo dato i suoi "contatt"i..e che avevo raccontato fandonie su di lui. Un tizio lo ha contattato su msn prendendolo per il culo. Lui da per scontato che sia opera mia ma ovviamente io non ho mai fatto nulla di tutto questo. Lui non mette minimamente in dubbio i suoi amici e le altre persone che conosce e che aggiunge di continuo sul suo msn. La cosa che ancora non riesco a capire è il perchè di tanto odio nei miei confronti. Il perchè di tutta la diffidenza che nutre verso me?! E' come se mi vedesse come l'incarnazione di tutti i mali.. Eppure ora ci siamo lasciati..anzi..mi ha mollato... Ma che cazzo succede nel mondo gay? Ma chi cazzo è questo individuo con il quale sono stato assiee per un anno e mezzo?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè imposti la questione nei termini: che succede nel mondo gay?

 

Premesso che "scenate" e "prese per il culo" credo che in generale tutti le vorremmo

sempre a minimo impatto...c'è di peggio che ricevere una lamentela via SMS o un insulto

via MSN.

 

Certamente è successo qualcosa a lui se non lo riconosci più, ma non è possibile dire niente

perchè niente ci hai detto di lui, tranne il fatto che ti tradiva.

Link to comment
Share on other sites

E' vero forse esagero. E' che sono deluso, quindi metto in discussione il mondo gay, senza tener conto che il mondo etero "potrebbe" essere lo stesso.

 

N.B. Tengo a precisare che io non ho mai avuto la prova lampante dei suoi tradimenti fisici, il che non esclude, dati tutti i forti indizzi, che l'abbia realmente fatto, ma non esclude nemmeno che non l'abbia fatto. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao Ragazzi!

Da quando iniziai questo topic l'anno scorso di questi tempi ci sono state delle novità. A settembre ci siamo rimessi insieme ed è durata 34 giorni e poi, mi ha lasciato lui. Io ce l'ho messa tutta per cercare di capirlo... ma lo stesso ha trovato mille scuse che non stavano ne in cielo ne in terra, accusandomi di insensibilità (quanto di meno somigliante alla realtà ci possa essere su di me a detta del 100% di quelli che mi conoscono, o meglio: del 100% tranne lui... e basta!!!!). A quel punto ero tranquillo perchè avendole tentate tutte, e non essendo capace dell'impossibile, mi sono reso conto che era una situazione destinata a fallire malgrado ogni buona volontà da parte mia. Chat, profili su internet, siti per incontri...questa è la conquista gay???...a quanto pare si!!! Tante lotte per poter fare le mignotte liberamente su internet...Bella cosa! Mi aspettavo di più dalla vita. E' una vergogna essere gay! Mi spiace doverlo ammettere..... Nel frattempo ho conosciuto un altro, che ha dimostrato di essere un povero cretino. Ci siamo conosciuti, poi è sparito perchè ha conosciuto un altro e quando ci ho parlato, mi ha detto che soffriva troppo a sentirmi quindi è sparito...(non ho parole)... A questo punto ho capito che il problema non sono loro, ma sono IO che ho la capacità di scegliere le persone sbagliate. Come disse qualcuno: "prima mi guardo bene intorno, poi quando individuo quello che può rovinarmi la vita, lo afferro e me lo tengo stretto...!". Comunque nel frattempo ho deciso di riprendermi la mia vita, perchè sono abbastanza titubante verso la possibilità di sentirmi realizzato in una relazione...visto l'andazzo mio personale.....ma anche quello dei froci in generale... Ora sto completando gli studi per iscrivermi all'università. In questi giorni sono in pieno esame di stato... Poi ho deciso di frequentare un gruppo di autoaiuto per cercare di capire meglio me stesso e le radici di questi comportamenti che ho e che mi porta ad incontrare le persone sbagliate.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Kohinoor, già se questo gruppo di autoaiuto ti sta cercando di far capire cosa c'è di sbagliato in TE alla radice, probabilmente non va bene per te.

Magari anche prima di questa relazione tu avevi questa credenza di attirare solo persone sbagliate, e queste cattive esperienze te l'hanno confermato. Se proprio vuoi un intervento esterno ti consiglio di leggere qualcosa di Anthony Robbins (o Roberto Re, se vogliamo andare sul nostrano) che spiegano meglio quello che sto cercando di dirti.

 

Inoltre, penso che io e gli altri 'froci' potremmo sentirci piuttosto offesi da una tua generalizzazione basata solo sulle tue cattive esperienze. Non hai fatto un sondaggio statistico su tutta la popolazione gay italiana, quindi non ti fiondare in giudizi che danneggiano solo te, in quanto negativi e portanti a farti vedere le cose in negativo.

Link to comment
Share on other sites

Cara  :P L'uso della parola "froci", non voleva essere un offesa, Ma solo un gioco di parole, perché se no(come hai detto tu) danneggerei me stesso... Riguardo Antony Robbins, ho lett tre suoi libri, lo conosco da quando avevo 19 anni e ora ne ho 40 (e lui è un sostenitore dei gruppi di aiuto-aiuto..lo sapevi? Di Roberto Re ho seguito 3 suoi corsi e sono stato ad un suo seminario e l'ho conosciuto personalmente (anche lui è un sostenitore dei gruppi di autoa-aiuto..(sapevi anche questo?), ma non solo loro..Ho letto anche Norman Vincent peale  o tra altri italiani sono stato ai seminari di Daniela Moretti, etc.i... Quindi ne so abbastanza. I gruppi di autoaiuto non ti stimolano a cercare quanto di sbagliato c'è in te, (tanto per chiarezza), ma piuttosto quanto puoi riconoscere onsetamente le tue debolezze (e onestamente significa: "onestamente", per cercare di vivere una vita migliore), Se dovessi essere curioso di saperne di più posso darti anche altre indicazioni o indirizzi...dove andare;-)

 

p.s. riguardo il fatto che mi vergogno di essere gay, affermo che mi voglio sentire libero di dire che NON mi riconosco in quello che salta agli occhi dei gay guardandomi intorno. Non appartengo a quel mondo... Tutto qui... (anche se tu la consideri una generalizzazione).. Sarebbe come se fossi vissuto negli anni 60, e ipoteticamente fossi stato etero..all'epoca avrei detto che mi sarei vergognato di essere maschio.. Oggi ti dico che vedendo come gira il mondo gay delle chat, di quelli che vedono la libertà solo come possibilità di fare liberamente i porci comodi loro (e non parlo della promoscuità...quello proprio non mi interessa nemmeno)...ne penso tutto il male possibile...e non mi sorprendo del fatto che così facendo, noi come comunità, non andremo mai da nessuna parte. Poi ovvio..ci sono altre situazioni (che invece rispetto e ammiro), mia madre conosce coppie gay che hanno fatto la scelta di stare insieme con rispetto e rispettando i patti....il che non significa necessariamente fedeltà, (seppure può significare anche quello se è nei patti), ma significa rispettare la parola data (avendo i coglioni per farlo!)...e oggi mi pare che la parola rispetto e la parola coerenza siano diventate solo delle figure retoriche dentro discorsi che si sente ad un miglio che sono finti e fasulli... Ma per quale motivo devo dire che mi piace quello che invece mi fa schifo? Cioè: se dico ad uno che è uno stronzo, perché lo è, dovrei evitare di dirglielo perché se no si senti offeso? Ma che cambi atteggiamento e si faccia un esame di coscienza piuttosto... Ma sti cazzi se si sente offeso?!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono contenta di vedere che sei già informato, non preoccuparti che io anch'io ne so, considerato che mia madre lavora all'interno dell'azienda di HRD. Sono stata a cena da Daniela Moretti :asd:

Evidentemente il nostro è un equivoco semantico, dato che io i corsi di cui parli li descrivo di 'formazione' piuttosto che di auto-aiuto. Solo un modo diverso di descrivere la stessa cosa, dunque, considerando le tue conoscenze pregresse sono sicura che il corso che hai scelto sia valido.

 

Continuo a pensare (forse è perché sono esterna - sono lesbica, non sono un uomo come hai erroneamente dedotto) che il tuo giudizio complessivo sulla comunità sia troppo negativo, perché le chat sono sì un mondo promiscuo, così come le discoteche ad esempio, ma c'è molto di più. Hai ragione a voler trovare la capacità di stare da solo, e magari a tenerti volontariamente lontano da una relazione per ora, ma non ti amareggiare di una parte della comunità che non è il totale, e in cui come non ti rispecchi tu non si rispecchiano moltissimi (su questo forum solamente, avrai notato, si lamentano in centinaia delle stesse situazioni sociali che disprezzi tu).

 

P.S. da moderatrice: I doppi post e il quote del messaggio precedente non sono permessi dal regolamento, per piacere modifica il post di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

1) infatti quelli sono corsi di formazione, non di auto-aiuto. Ho solo detto che sono sostenitori dei gruppi di auto-aiuto, non che lo siano...e se li frequenti o li leggi, immagino lo sappia anche tu. Non è un problema di semantica...c'è stato un equivoco.

2) in riferimento al tuo p.s. come faccio a modificare il post? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito perfettamente! Allora scusa. Non conosco personalmente i corsi a cui ti riferisci, quindi mi auguro solamente che ti diano tutto quello che cerchi.

In alto a destra sul tuo post c'è il tasto 'modifica' :asd: (Ora devi modificare anche l'ultimo che hai fatto però, cerca di perdere il vizio di citare il post precedente!)

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

p.s. riguardo il fatto che mi vergogno di essere gay, affermo che mi voglio sentire libero di dire che NON mi riconosco in quello che salta agli occhi dei gay guardandomi intorno. Non appartengo a quel mondo... Tutto qui...

Io faccio sempre una distinzione tra essere omosessuali ed essere ''gay'' ed i problemi nascono qualora non si rientri in quest'ultima categorie,perchè gli stessi appartenenti ti trattano come un omosessuale incompleto o di serie b.

E' il solito discorso,quando non si rientra nella massa si è ''strani''.

Link to comment
Share on other sites

Beh scusami ma se hai 40 anni e leggi libri di questo tipo etc. da quando

ne avevi 19...direi che non abbiano molto funzionato per te.

 

Io mi richiamo ad un mio precedente intervento...

 

Di questa persona non ci hai detto NIENTE

 

Sei sicuro che tutto questo concentrarsi sul problema di essere una

persona migliore e meno debole non sia IL TUO problema?

 

Di essere così concentrato su di te, che poi fatalmente non riconosci

gli altri ( che diventano dopo a posteriori "il mondo gay" )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...