Jump to content

Vi piacciono i giochi da tavolo? se si quali? il vostro gioco preferito?


Guest SimoInPlacenta

Recommended Posts

Guest SimoInPlacenta

A me, in generale, qualunque gioco da tavolo la cui plancia scoppia di pedine e soldatini (scacchi, Risiko!...), attira subito la mia attenzione.

 

Il mio gioco preferito si chiama Dust, è molto simile al risiko!, ma molto più strategico.

 

E voi?

Link to comment
Share on other sites

Sono stato ieri a una convention,

ma non ho presentato i miei (molti) giochi

perchè mi hanno avvertito in ritardo.

 

Ho però giocato ad Arkham Horror

che è un gioco collaborativo molto bello.

Tutti i giocatori collaborano contro il sistema di gioco,

come in "Ombre sopra Camelot" che però non so se sia tradotto.

 

Consiglio anche "Carcassonne"

e di provare una volta nella vita

"Axis & Allies".

Link to comment
Share on other sites

Guest SimoInPlacenta

Sono stato ieri a una convention,

ma non ho presentato i miei (molti) giochi

perchè mi hanno avvertito in ritardo.

 

Ho però giocato ad Arkham Horror

che è un gioco collaborativo molto bello.

Tutti i giocatori collaborano contro il sistema di gioco,

come in "Ombre sopra Camelot" che però non so se sia tradotto.

 

Consiglio anche "Carcassonne"

e di provare una volta nella vita

"Axis & Allies".

 

 

Si, in effetti sono sempre stato curioso di giocare a Carcassone e Axis e Allies (per il primo, ho da fare un torneo a Napoli domani, mentre per l'altro...beh, si deve ancora vedere :roll:)

 

Tu sei della Campania? Mi piacciono molto i giochi da tavolo ma non trovo nessuno che condivide questa passioneXD

Link to comment
Share on other sites

Risiko è il mio preferito in assoluto!!!

Mi piacciono anche Monopoli, Taboo e Visual Game (anche se sono decisamente impedito a disegnare  :roll:)

Link to comment
Share on other sites

Piace anche a me molto risiko, ma ad essere sincero ai giochi da tavolo preferisco i giochi con le carte.

Training card game o cose tipo BANG! che è veramente favoloso!!!

 

Almadel, quando ci vediamo mi devi raccontare di questa storia dei tuoi giochi...non me la avevi mai detta!!!!  :roll: :P

domani sera se sei in piazza mi narri ^^

Link to comment
Share on other sites

A Carcassone e a Bang ci ho giocato anche io quando ci trovavamo a fare sti vari giochi (ora sto preso con lo studio e non ce la faccio più ad andare  :P ).

 

Ho giocato anche a Lupus in tabula che è divertente come gioco... poi ad uno che bisogna arrivare al tesoro della miniera insieme agli altri giocatori che collaborano ma cercando di riconoscere e bloccare gli altri giocatori che fanno di tutto per non fare arrivare al tesoro... ma non mi ricordo il nome.

 

Molto carino anche "Si! Oscuro signore" dove bisogna raccontare balle secondo le carte che si ha per cercare di scaricare la colpa sugli altri (e qua di vede quanta fantasia uno ha  :roll: ) e anche un'altro gioco simile ma dove si creano storie con le carte personaggio & co. ... che non mi ricordo il nome anche di questo.

 

Un gioco che invece proprio non mi piace è Munchkin.. lo trovo stupido e le carte sono banali.

Link to comment
Share on other sites

Tra i "classici" mi piace molto Trivial Pursuit, anzi non vedo l'ora di fare una superpartitona contro sebastian83 e gaymon84 (mi è stato detto che sono praticamente imbattibili).

Taboo anche lo trovo fenomenale, in genere riesce a coinvolgere anche le persone più timide e schive, però l'affare che fischia fornito in dotazione - concordo con Albi - non impiega molto tempo a diventare insopportabile!

I giochi che preferisco restano comunque la mitica Peppa (si gioca con le carte francesi ed è una variante "cattiva" di Hearts, quello che sta pure tra i giochini di Windows) di cui io e tre miei carissimi amici siamo letteralmente drogati e il backgammon perché ogni volta che ci gioco mi ricorda la mia amata isoletta in mezzo all'Egeo.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un dio a "Si! Oscuro Signore"

Nessuno sa fare il goblin servile quanto me :roll:

Sono capace a rotolarmi per terra e piangere

purchè l'Oscuro Sire accolga la mia (falsissima) versione dei fatti...

 

A "Lupus in tabula" ho giocato molto

e anche a "On Stage" dello stesso autore

(che ci ha lungamente lodati per la nostra interpretazione

della Aulularia di Plauto, dove interpretavo la vecchia serva ubriacona...)

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono!

Il mio preferito in assoluto è Civilization prima versione (inizio anni '90, poi ne han fatta un'altra ma non vale una cicca a confronto). E' di gran lunga il miglior gioco da tavolo a cui ho mai giocato, un paio di volte l'anno organizzo delle giornate di gioco coi miei amici. E' vario al massimo, molto dinamico, c'è un sacco di interazione tra i giocatori, ed è diceless.

Ad Axis ci ho giocato più volte ma ho deciso che non mi piace: troppo lento e soprattutto noiosissimo per colpa della struttura a turni "classica" in cui mentre uno gioca gli altri stanno a far nulla per la quasi totalità del tempo.

A Risiko pure ci ho giocato molte volte. Ora SimoInPlacenta mi vorrà male per quel che dirò: è senza dubbio divertente, certo, e pure io trovo piacevole giocarci visto che è comunque più dinamico di Axis... ma non riesco a considerare granchè serio un gioco in cui si tirano milioni di dadi nel corso di una partita ^^' (per non parlare dell'ulteriore fattore random introdotto dall'assegnazione degli obbiettivi e dalla pescata delle cartine).

Link to comment
Share on other sites

Io sono un dio a "Si! Oscuro Signore"

Nessuno sa fare il goblin servile quanto me :D

Sono capace a rotolarmi per terra e piangere

purchè l'Oscuro Sire accolga la mia (falsissima) versione dei fatti...

 

settimana prossima devi insegnarmi a giocare!!!

Non lo conoscevo ma solo da quanto ho letto è un gioco che fa per me!!!  :roll: :P :P

Link to comment
Share on other sites

Se trovi le persone giuste con cui giocare e si forma un bel gruppo... ti diverti davvero... anche chi fa l'oscuro signore deve essere bravo e comunque molta ma molta fantasia, per questo penso che sia carino come gioco... e poi scopri magari che certe persone che credi serie e affidabili sono delle capacissime balliste croniche  :roll:

Link to comment
Share on other sites

A Risiko pure ci ho giocato molte volte. Ora SimoInPlacenta mi vorrà male per quel che dirò: è senza dubbio divertente, certo, e pure io trovo piacevole giocarci visto che è comunque più dinamico di Axis... ma non riesco a considerare granchè serio un gioco in cui si tirano milioni di dadi nel corso di una partita ^^' (per non parlare dell'ulteriore fattore random introdotto dall'assegnazione degli obbiettivi e dalla pescata delle cartine).

 

Però è una figataaaa dai  :roll: ti fa sentire padrone del mondo ahahah  :P però me l'hanno fregato l'anno scorso -.-

Link to comment
Share on other sites

che bello, ora che ho scoperto il signore oscuro ho anche già trovato chi me lo presta ^^

ci saranno delle belle sfide!

Link to comment
Share on other sites

Guest SimoInPlacenta

GIà.

 

lo avevo ordinato da tempo oscuro signore e domani finalmente arriva!

 

Saranno risate a crepapelle anche a casa mia :roll:

Link to comment
Share on other sites

assolutamente taboo, escono fuori giri di parole indicibili e improbabili ogni volta, che poi si ricollegano sempre a discorsi fatti tra giocatori per indicare la parola: "ma ti ricordi quella volta quando abbiamo parlato di... ecco, poi ti ho detto che..."

Link to comment
Share on other sites

Mi piace tantissimo anche Hero Quest  :roll:

 

OMG è vero!!!!

Cioè io mi son pitturato anche tutte le miniature una estate in cui non avevo nulla da fare! Hero quest è supremo!!! ^^

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo giocavo frequentemente con: Monopoli, Giro d' Italia (con quelle puntine e la cartina bucherellata :gha:), Le buone maniere (anche se era leggermente antipatico...), Cluedo Junior (versione paperi Disney) e il classicissimo Gioco dell' oca :no:

Link to comment
Share on other sites

...Taboo! Sono rimaste storiche le partite giocate in coppia con la mia migliore amica;

praticamente ad ogni parola da far indovinare era associato un aneddoto di vita comune, una battuta cretina, una frecciatina a qualche altra persona lì presente che solo io-lei potevamo capire...ovviamente tutto cifrato! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
--- WishBlack ---

Ahuahuahauhaaa monopoli foreverrrrrrrrrrrrrr un classicooo!!!

Li sbanco sempre tuttiiiiiiiiiii XD maauahuhauhauaa

 

Mi ricordo l'ultima giocata che ho fatto...

so diventata na strozzina alla fine...

per non farli perdere li ricattavooo mauahuahuahaha!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...