Jump to content

(programma TV) l'era glaciale


white

Recommended Posts

l'era glaciale..il "nuovo programma" di daria bignardi,in seconda serata su rai2.un programma di interviste sulla falsa riga delle invasione barbariche....

lo avete mai visto? io lo adoro. ci sono sempre ospiti interessanti e daria cerca sempre di stuzzicare l'ospite con domandine scomode :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Lei mi piace molto, solo che regolarmente non la pesco mai (tanto più che io e la TV siamo due mondi distanti :rotfl: )

Al di là del solito youtube, esiste qualche podcast?

 

PS: in caso di omonimie (come L'Era Glaciale, il film di animazione), è meglio indicare se si sta parlando di un programma TV o un film :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il programma di interviste è carino ma io francamente lei non la sopporto proprio! Fa tanto la figa facendo domandine che gli scrivono pseudo pungenti e pseudo scomode quasi sfottendo l'ospite o "insultandolo", il che x l'amor di dio ci sta pure e sarebbe pure divertente se nn fosse x il fatto che poi quando l'ospite risponde in maniera altrettanto pungente sfottendo lei la cara Daria nn sa + che dire o come argomentare e quindi piglia a parole l'ospite! Io dico se vuoi fare quella che fa domande scomode sappitela al- giocare e abbi un po' di carattere x rispondere adeguatamente a tono se nn lo sai fare evita a priori di farlo! Xkè finchè legge le domande scritte sulla cartellina ok ma quando si tratta di controbattere improvvisando è nel panico + totale e nn sa che dire se nn lanciare pseudofrecciatine gratuite e nn inerenti all'intervista.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho avuto la stessa impressione di Toxic Boy nell'atteggiamento tenuto dalla Bignardi durante le interviste: se perde il controllo perchè trova qualcuno che le tien testa, inizia a dare segni di poca educazione. L'ho visto soprattutto nei confronti del ministro Brunetta. Ora, un mio amico ha visto quella puntata ed ha avuto un'opinione diametralmente opposta alla mia sostenendo che l'arrogante fosse Brunetta; io l'ho rovato una persona sicura di sè e di ciò che diceva ed una Bignardi che tentava di ironizzare e di fare un po' di polemica puntando anche sul libro di Brunetta. Quando lui le ha fatto notare che le citazioni che faceva lei erano errate e le ha detto " ma allora non ha letto il libro", lei per tutta risposta, un po' indispettita, ha detto in pratica che aveva avuto di meglio da fare che legger il suo libro. Ma allora mi chiedo, se non l'hai letto perche' tenti di citarlo portando il discorso su quelle poche righe lette?

 

Uhm son le 3 di notte passate, spero il concetto sia passato anche se suonerà un pò contorto dato che alcune mie facolta' mentali son gia' a letto a dormire... per pararmi le spalle chiedo venia in anticipo!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Al di là del fatto che Brunetta sarebbe da mettere a testa in giù nel water e tirare lo sciacquone.

 

Fare domande scomode, mettere in discussione/imbarazzo lo spettatore è una cosa normale nei talk-show stranieri. Mi fa un po' ridere chi se la prende con la Bignardi per questo, perché è la dimostrazione di quanto siamo tutti un po' assuefatti alla pratica del monologo televisivo senza contraddittorio (vedi Silvio Banana). Il talk-show non dev'essere un salottino con biscotti e the.

 

Detto questo, penso che Daria Bignardi abbia alti e bassi; in genere la stimo, perché è una delle poche donne che riesce ad imporsi in tv per la sua testa, non per il fatto di presentarsi come una bambola gonfiabile ad uso e consumo dello spettatore.

Devo dire che la preferivo ne Le invasioni barbariche; ultimamente mi sembra un po' spenta.

 

Ho già detto che bisognerebbe soffocare la Brunetta nel cesso?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione infatti.

altrimenti sopratutto quando si invitano politici, sarebbe una continua campagna elettorale.

Link to comment
Share on other sites

Fare domande scomode, mettere in discussione/imbarazzo lo spettatore è una cosa normale nei talk-show stranieri. Mi fa un po' ridere chi se la prende con la Bignardi per questo,

 

Nessuno se la prende con la Bignardi x questo! Anzi se ci fosse un presentatore/trice in grado di intervistare gli ospiti come dici tu ben venga anzichè i lecchini tipo Vespa! Peccato che la Bignardi NON rientri in questa categoria! X fare un'intervista "bastarda" devi saperla reggere, ovvio che se fai una domanda imbarazzante è probabile e logico che l'ospite ti risponda con una frecciatina magari un po' scazzato e lì sta l'abilità del conduttore/trice nel rispondere alla frecciatina con una di pari livello o + stronza! La Bignardi finchè legge le domande che gli scrivono gli autori sui cartellini fa la figa quanto vuole e l'anticonformista  e mette in imbarazzo poi quando dovrebbe improvvisare nn è capace e quindi risponde piccata! In questi casi dovrebbe essere il presentatore/trice a mettere in imbarazzo l'ospite fino in fondo e nn andare in panico rimanere di merda x la risposta e dovendo tirare avanti la trasmissione senza sapere come fare rispondere come i bambini a cui hanno appena rubato la palla con cui stavano giocando "ah ma lei è maleducato" è sintomo di mancanza di argomenti/contraddittorio/dialogo! Se vuoi fare questo tipo d'intervista devi esserne in grado fino in fondo altrimenti meglio lasciar perdere xkè x leggere quello che c'è scritto son capaci tutti! Nn sto mettendo in dubbio il fatto che anke lei è un'autrice del programma e magari pensa e si scrive da sola alcune domande che fa e che queste siano frutto di ricerca...secondo me però l'abilità di un conduttore/trice si dimostra soprattutto con la capacità di autocontrollo durante gli imprevisti e quando va a braccio nn quando segue il copione! Salvarsi da figure di merda, controbattere in maniera magari anke un po' acida ai commenti alle domande dovrebbe essere cosa buona e giusta e anke gradita! Rispondere frustrata xkè nn sai + cosa dire secondo me nn è sintomatico di una presentatrice eccelsa! Sicuramente meglio di altre ma neanche sto granchè...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...