Jump to content

Solitudine cronica... come comportarsi?


ForbiddenLove

Recommended Posts

ForbiddenLove

:roll: :P :P

Sono studente universitario e da settembre vivo in città. Credevo che mi sarebbe stato più semplice fare nuove conoscenze ed in effetti è così... Fatto sta che su Internet ho conosciuto tante persone, dal vivo sono uscito solo una volta con un ragazzo e siamo andati insieme in una discoteca gay. Alcuni ragazzi gay o bisex che ho conosciuto su Internet frequentano la mia stessa facoltà. Quando ci incontriamo, nel migliore dei casi ci salutiamo con un cenno della mano. Nel caso peggiore, fingiamo di non conoscerci. Per farla breve non ho amicizie gay (se non virtuali) e non ho avuto esperienze.

 

Nella mia facoltà mi conoscono in molti. Ho fatto varie amicizie, specie con le ragazze. Con un ragazzo in particolare si è creato un bel rapporto... a volte abbiamo studiato insieme in biblioteca, di tanto in tanto messaggiamo però... temevo di legarmi troppo a lui e di conseguenza di diventare assillante (mi conosco). In un certo senso è andata così... questo è un periodo di particolare stress tanto per me quanto per lui dato che siamo letteralmente bombardati di esami... Per evitare di opprimerlo (non lo faccio apposta) ho pensato varie volte di evitarlo o quantomeno di distaccarmi da lui, con risultati piuttosto scadenti. Lui è un ragazzo assolutamente in gamba ma è etero. Non saprei dire se sia omofobo o meno... sinceramente non credo anche se da un elettore di Silvio Berlusconi non mi aspetto chissà quale mentalità aperta...

 

***

 

Questi due paragrafetti riassumono a grandi linee la mia situazione. Ho chiesto consiglio a qualcuno e mi hanno detto di uscire, di buttarmi nelle conoscenze... non esco quasi mai la sera nè frequento locali se non di rado...

Se dovessi riassumere la mia situazione, direi:

Sono SOLO, ho molti conoscenti (spesso e volentieri OMOFOBI), pochi amici VERI, pochi conoscenti GAY che tra l'altro nemmeno mi calcolano.