Jump to content

Situazione Ambigua..non capisco più che mi succede!!


Yago87

Recommended Posts

Ciao a tutti... mi trovo in una situazione strana che si protrae oramai da diverso tempo.... inizio dal principio...

Ho un migliore amico, che chiamerò Luca, per me è una persona molto importante, e lo stesso è per lui... appena conosciuti non ci rivolgevamo praticamente la parola, ma poi, conoscendoci piano piano siamo diventati sempre più amici, sempre più legati ... tanto che ad un certo punto lui ha iniziato a diventare geloso se io scherzavo con altri ragazzi, anche solo se ci parlavo, soprattutto con uno... che era stato un mio amico abbastanza stretto (lo chiamerò Marco), quando succedeva mi metteva il muso, e io ci rimanevo male, ma poi chiarivamo... la nostra amicizia piano piano era diventata una sorta di dipendenza, ci vedevamo tutti i giorni e quando non ci vedevamo comunque ci sentivamo, ci mandavamo un sacco di messaggi, inclusi buona notte e buon giorno... quando uscivamo stavamo sempre insieme, anche se eravamo in compagnia con altre persona, tanto che gli altri hanno iniziato ad evitare di venire vicino a noi, dicendo che "volevamo stare sempre da soli" ... se qualcuno faceva un torto a uno dei due l'altro era sempre pronto a difenderlo... a un certo punto... è successo che ci siamo dati un bacio... a stampo... e da li i baci sono continuati, ma sempre a stampo... una sera sono andato a dormire a casa sua, io, Luca, e un nostro amico... la serata è passata tranquillamente ma pochi giorni dopo vengo a  sapere che il nostro amico ha detto che si era sentito a disagio e che secondo lui avevamo fatto qualcosa mentre dormiva (cosa non vera) ... i nostri baci diventavano sempre più frequenti, ma con questi anche le scene di gelosia e i sospetti degli altri... al punto che Luca si è distaccato dicendomi che la gente parlava troppo, che il nostro rapporto era strano e che dovevamo allontanarci un po' nonostante tenesse molto a me... ci rimasi malissimo, gli dissi che non ero d'accordo ma che accettavo la cosa... che però durò poco perchè ci trovammo ancora più attaccati di prima... la storia ha continuato a prosegurie così e poco tempo fa abbiamo avuto due litigate di cui una piuttosto pesante, sempre per via di Marco, la prima è iniziata perchè mia sorella ha risposto male a Luca e lui si è offeso, però anche con me, nonostante non avessi fatto nulla, e allora non mi considerava e scherzava con Marco, davanti a me, come per darmi fastidio, e intanto beveva... fin che quando era un po' brillo ha appoggiato la sua testa sulla mia spalla e mi ha detto che gli spiaceva, ma gli ho detto che non volevo fare pace e dopo poco me ne sono andato in bagno perchè ero troppo nervoso e non volevo rimanere al tavolo... tempo 1 minuto mi raggiunge Luca, è brillo, ha le lacrime agli occhi e mi chiede scusa, un po' nervoso accetto le sue scuse e lui mi abbraccia e mi dice che non voleva e che ci teneva a me, qualche giorno dopo abbiamo una piccola discussione, che sembra risolversi in poco tempo se non che il giorno dopo una nostra amica partorisce e lui non dicendomi nulla va all'ospedale con Marco (nonostante parli malissimo di lui, dica che è falso, che non è un amico e che mi ha fatto del male e che quindi gli sta ancora più sulle scatole), io lo vengo a sapere da un'amica e allora gli mando un messaggio, mi dice di essere in ospedale ma non con Marco e quando dico che lo raggiungo mi dice di andare più tardi perchè il dottore aveva detto che la nostra amica doveva riposare, alcune ore dopo vado in ospedale e vengo a sapere che Luca e Marco sono stati in ospedale tutta la mattina, nonostante mi avesse detto che la nostra amica doveva riposare, e dopo poco che sono li loro tornano (erano andati a mangiare) Luca non mi guarda nemmeno in faccia e mi saluta a stento e sta vicino a Marco... quando invece stanno andando via mi saluta normalmente, vado a casa nervosissimo e con il cuore a mille e arrabbiato gli mando un e mail acida in cui dico che mi è scaduto, chce è falso e frasi del genere, Luca ci rimane malissimo e dopo avermi detto che l'ho deluso, che ho spezzato quello che c'era di speciale tra di noi non ci parliamo per diversi giorni... sono stato male, nonostante c'è l'avessi con lui, e dopo un po' di giorni gli ho chiesto di vederci di persona per chiarire. Luca era triste e non mi guardava nemmeno (diceva di non riuscire a guardarmi per quello che gli avevo scritto) e che voleva perdonarmi ma non ci riusciva... abbiamo passato la serata insieme, a parlare, e abbiamo fatto una passeggiata, sempre parlando, e dopo un po' mi ha abbracciato da dietro, mi ha detto di fare pace e mi ha dato un bacio sulla guancia... da li le cose sono tornate piano piano come prima...

ma non capisco cosa succede.... solo con lui ho questo rapporto...ma con nessun altro ragazzo era capitato e non capisco più cosa succede... se so che è con Marco schizzo, ho sempre voglia di sentirlo, mi piace stare con lui... oltre ai baci a stampo non c'è stato altro .... ma mi sento strano... io non capisco.... sono sempre uscito con ragazze e ora mi trovo in questa situazione .... e non capisco cosa mi succede

Link to comment
Share on other sites

E' successo anche a me, nonostante non sia arrivato ad avere un riscontro positivo anche in lui (cioè baci e cose così). Penso sia successo a molti di noi di innamorarci di un nostro amico.

Io ho cominciato il mio "cammino" verso la scoprta di me in questa maniera. Non ci ho dato molto peso ma poi pian piano mi sono accroto che oltre le ragazze provo attrazione anche per i ragazzi.

Stai tranquillo e continua a vivere serenamente. Non prenderlo troppo come un problema ma prendi tutto più con naturalezza. Solo così saprai cosa sei veramente  :ok: :ok: :ok:  Non farti limitare dagli altri o dalla tua coscenza, fai ciò che ti vien spontaneo fare!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

Tutti i problemi sono vostre invenzioni: mai pensato di scrivere un manuale su come complicarsi sistematicamente e metodicamente la vita? Lui, che non vuole prender atto di essersi innamorato di te, si imparanoia e scappa e fa stronzate. Tu che accetti la cosa un pò meglio invece diventi gelosissimo, specie di questo marco, abbastanza illogicamente da quanto ho capito. Lui lo sa, quindi non ti dice che è con lui perchè non vuole che ti fai pare. Tu lo scopri e gli scrivi una mail acida e scazzata. Ma in realtà lo ami e lo fai solo perchè ti senti ferito nell'orgoglio. Lui crede che sia esagerata la mail e ti tiene il muso...

Ma non fate prima a parlarne per davvero?

Almeno sarà di fronte ad una scelta: o prendere atto di quello che prova per te, oppure perderti. Tranquillo che saprà bene cosa scegliere :ok:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Luca.. un nome, una garanzia  :ok: . Dai.. a parte gli scherzi, ma provi attrazioni fisica per lui? Lo desideri dal punto di vista sessuale?

Comunque credo proprio ne dobbiate parlare apertamente, senza impegno, cercando di districare i dubbi e la natura del vostro rapporto.. che visto dall'esterno mi sembra un tantino troppo morboso per definirsi amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Ho riletto tre volte il tuo post, per cercare di capire bene... ragazzi andate a capo ogni tanto!!!

Mi sono fatto quest'idea:

 

Yago ha una cotta per Luca

Luca ha una cotta per Yago e, forse, anche per Marco

Marco... è solo un amico, forse

 

Yago, hai 22 anni e i tuoi amici credo saranno più o meno tuoi coetanei... ma perchè non provate a parlarne? Lo so, è difficile esporsi, soprattutto se c'è la paura di essere fraintesi o peggio non corrisposti, ma credo che sareste tutti (soprattutto te e Luca) più sereni se chiariste quanto tenete alla vostra amicizia e, soprattutto, se per uno o più di voi quest'amicizia è sfociata o sta sfociando in un altro sentimento ben più importante.

Link to comment
Share on other sites

x whitewhite: scrivo da Genova...  :ok:

comunque da una parte vorrei parlarne con Luca... ma non ci riesco, non so che reazione potrebbe avere...

Ieri sera siamo usciti io, Luca e due ragazze nostre amiche, siamo andati a fare un giro al mare e Luca mi stava sempre vicino, poi una mia amica ha iniziato a scherzare con me con il ghiaccio del cocktail, in maniera forse un po' imbarazzante e Luca dopo un po' si è innervosito, ha detto: "eh sicuramente la gente che ci vede pensa che state insieme! comunque è imbarazzante uscire con voi!" e si è alzato per andarsene... allora l'abbiamo seguito, ha tenuto il muso per poco, e poi è tornato normale, siamo andati in riva e mi sono allontanato un po' e Luca mi ha raggiunto, è salito sullo scoglio con me e mi ha abbracciato ... (le nostre amiche erano lontane e non ci vedevano) poi ha appoggiato la sua testa alla mia spalla e si è messo a parlare del mare, di come era bello, rilassante, e poi ha detto "sarebbe bello andare a Celle, c'è la spiaggetta piccola, buia, intima" allora da coglione ho risposto "si, e fare l'amore sugli scogli" allora lui ha fatto una specie di risatina finta, si è alzato ed è andato vicino all'acqua, sulla spiaggia, l'ho raggiunto e mi ha detto" dai, andiamo dalle ragazze"

sono un deficiente!!!!!!!!!!! con quella stupida frase ho rovinato tutto!! ma ero agitato... avrei voluto che succedesse qualcosa... sto impazzendo... ma perchè tutta questa attrazione verso di lui?!?!

Link to comment
Share on other sites

Perchè, secondo il mio modestissimo parere, sei immamorato perso.  :ok:

E lui ancora di più.

I segnali sono incoraggianti, esplicita di più la cosa, se riuscite a stare soli, e vedrai che ne usciranno solo cose positive!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

VincentVega

i segnali sono più che incoraggianti come dice Athesis..Mi sono appena presentato e ho finito di dire che molte storie che leggo sembrano le mie..questa è una di quelle...con la sola differenza che la mia è finita in modo orrendo...già da come racconti la storia si vede che sei innamorato perso...e anche lui, se non di più..( ceh bello  :ok:)..Marco è solo un pretesto per farti ingelosire, lo facevo anch'io con un mio amico con cui avevo un rapporto analogo in passato per suscitare una sua reazione..la cosa che dovresti fare è ogni qualvolta si ripresentano certe situazioni come baci, frasette romantiche in riva al mare, gelosie varie come hai appena detto, devi chiedergli spiegazioni...cosa significa tutto ciò?un normale rapporto di amicizia non ha queste sfacciettature...rendilo partecipe della tua confusione senza cercare di metterlo alle strette con domande troppo mirate! cmq, sono sicuro che in lui ci sono le tue stesse paure e domande..

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi! mi sa proprio che sono bello che andato....devo riuscire a intavolare il discorso avete ragione! anche perchè così sto impazzendo!

Oggi dovrei vederlo... vi farò sapere se ci sono aggiornamenti!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

sisi facci sapere! Vi siete visti??

Comunque son d'accordo con VincentVega che Marco potrebbe essere un pretesto per farti ingelosire.

Anche lui ha interesse verso di te, quello che farà evolvere il tutto probabilmente sarà il fatto che uno dei due si esporrà un po' all'altro :roll: dipende solo da chi vuole "cedere" per primo

Link to comment
Share on other sites

Non è successo niente di eclatante, nel senso, come al solito, il solito essere vicini, messaggi, chiamate... oggi è il suo compleanno.. e gli ho comprato un regalo che so per certo che voleva... e oggi lo vedrò... vorrei riuscire a trovare il modo di parlargli di quello che sento, ma non ne ho il coraggio! ho paura che possa avere una brutta reazione!

oggi pomeriggio dobbiamo andare a prendere l'aperitivo in compagnia per il suo compleanno, pensavo, prima dell'aperitivo, di andare a casa sua con il regalo e dei pasticcini... per farli capire che per me il suo compleanno è importante, cioè per fare un gesto diverso dagli altri ... e poi magari da li riesco a parlargli...

oddio come sono incasinato!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Secondo me ci sono buonissime probabilità che tu piaccia a Luca... non ti abbattere se non riesci a dirgli quello che vorresti, vedrai che ce la farai... l'importante è non demordere e non fartelo assolutamente scappare anche perché è chiaro che entrambi provate qualcosa...

L'idea di portargli il regalo a casa è bellissima  :roll: spero sia andato tutto bene

 

In bocca al lupo e aggiornaci

 

P.S. Finalmente qualcun altro da Genova  :P

Link to comment
Share on other sites

aiutooooo non capisco più niente.... le cose stanno diventando sempre più complicate!! certi giorni sembra che tutto stia andando per il meglio... altri sembra che si sia rovinato tutto... e io non so che fare!!

allora, il giorno del suo compleanno sono andato a casa sua con il regalo, sono andato prima che ci vedessimo con gli altri ed è sembrato felice del fatto, è rimasto contento del regalo, mi ha ringraziato, abbracciato e dato un bacio sulla guancia... poi sua madre si è intromessa e quindi anche volendo era impossibile che succedesse qualcosa... poi ci siamo visti con gli altri e siamo andati a prendere l'aperitivo e li Luca si è incupito un po', senza nessun motivo apparente, ma poi, parlandoci un po' gli ho fatto tornare il sorriso  :eek: infine siamo andati tutti a casa e quindi non è successo nulla...

i giorni a seguire sono stati pressochè normali, tre giorni fa siamo andati a vedere dei nostri amici che giocavano a calcio e c'era anche Marco, ma Luca non l'ha quasi considerato ed è stato tutto il tempo seduto vicino a me, dopo di che siamo andati in piazza Marco si è avvicinato a parlare, mi sono infastidito ma senza una reale giustificazione e allora mi sono trattenuto e ho fatto finta di niente, la serata è finita tranquilla.

la sera dopo poi siamo andati a mangiare la pizza io, Luca e altri amici (eravamo in 4) e la serata è trascorsa bene, a parlare, ridere, Luca mi stava vicino, mi considerava, al tavolo mi ha anche sfiorato la gamba con la mano, tipo una carezza  :eek::D:ok: :P  , poi in macchina, tornando, c'è stata una piccola discussione tra Luca e un nostro amico e Luca chiedeva sempre conferma a me, come se volesse il mio appoggio... sono stato dalla sua parte e tutto il tempo dopo è stato dolce con me, mi sorrideva sempre, e poi sotto casa sua, l'ho accompagnato a casa io  :eek: , mi ha ringraziato per la bella serata, mi ha dato come un pizzicotto sulla guancia, mi ha abbracciato e baciato sulla guancia...e sul collo... dopo di che mi ha dato un bacio a stampo ma poi si è subito tolto, mi ha salutato velocemente ed è salito in casa  :P

e in questi due giorni mi sembra strano, distaccato, non mi messaggia (a parte ieri che mi ha chiesto un passaggio per andare al campo,  ma poi mi ha considerato poco) non mi considera molto ... e parla e scherza sempre con Marco....... cosa devo fare?  :eek::D :D :D :P

Link to comment
Share on other sites

cosa devo fare?  :P :ok::eek: :P :P

dirgli chiaramente che è troppo gay e troppo cotto di te per potersi illudere di essere etero stando con un etero (cioè Marco)... belin, già che un bacio tra due ragazzi, pure se a stampo, è di per sé una dichiarazione universale di gayezza riconosciuta pure dall'ONU, che gli serve per capire su che sponda sta? Aspetta che gli appaia in sogno Malgioglio ballando l'opera omnia della Carrà?

Link to comment
Share on other sites

Yago, probabilmente il tuo amico è confuso e spaventato quanto te dai cambiamenti che la sua sessualità sta avendo. Fa le cose con calma, come noti siete già arrivati a darvi un bacio a stampo. Dai tempo al tempo e vedrai che entrambi capirete se vi attraete veramente o se è semplice affetto.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Marco, Yago...

avete entrambi sbalzi di umore, siete entrambi gelosi (e lo dimostrate in piccole cose ma tant'è...), siete affettuosi l'uno con l'altro...

Non correte, continuate a starvi vicino e vedrete che se fra voi sta crescendo qualcosa di più di un'amicizia vi troverete a parlarne, soprattutto se questo

sentimento è reciproco.

Link to comment
Share on other sites

Marco e Casper hanno ragione... probabilmente lui è confuso dalla situazione quindi non abbatterti se a volte ti sembra più freddo... il fatto che ti abbia baciato e che comunque abbia quelle attenzioni nei tuoi confronti indicano che qualcosa per te prova... vedrai che si verrà a creare la situazione giusta...

 

domanda: te quando ti ha baciato sul collo e poi sulla bocca quando eravate sotto casa sua che hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

VincentVega

xAndrex mi ha anticipato....cioè il bacio sulle labbra, già dalla prima volta che è successo, non vi ha fatto (e soprattutto non GLI HA FATTO) pensare un pochino??nel senso anche tu non dici niente?? della serie gli farei: E QUINDI? :P...visto che è anche il signorino che ti bacia, e non tu...

 

Fossi in te gli infilerei la lingua in gola  :eek::ok: scherzo!!

 

Questa storia mi sta appassionando.....

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che quando si va ancora scoprendo la propria sessualità molti possono esserne spaventati o addirittura inizialmente non la concepiscono. E' importante qui fare le cose con calma se non si è sicuri per evitare di ingarbugliare ancora più la matassa.

I segnali in ogni caso son stati abbastanza palesi e quindi può essere che la brossima volta il bacio non duri solo pochi secondi.

 

La mia idea era quella che il tuo amico cercasse le attenzioni dell'altro suo amico, più che per farti ingelosire, per vedere le tue reazioni visto che probabilmente avrà i tuoi stessi dubbi (che però nessuno dei due, comprensibilmente, vuole esporre all'altro). Quindi anche a me interesserebbe conoscere la tua reazione al suo bacio sul collo e a stampo, in quanto probabilmente pure a lui interessava vedere quale potesse essere!!

Se rifletti su come hai reagito, puoi anche capire quello che lui può avere in seguito dedotto su di te (visto che lo farà per capire che genere di interessamento possa esserci da parte tua)  :gha::asd:

 

ciao  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non aggiungerò nulla a ciò che è già stato scritto

 

Però, in effetti, mi sembra proprio che il tuo amico rientri appieno nella categoria "persone sessualmente confuse/insicure"

 

Direi che il bacio/i baci che ti ha dato, dovrebbero toglierti molti dubbi sul fatto che evidentemente prova attrazione ed interesse nei tuoi confronti, questo è banale; in ogni caso non pressarlo o metterlo alle strette perché sarebbe solo controproducente.

 

Porta pazienza e poco per volta mi sa che anche lui arriverà a prendere coscienza di ciò che prova realmente, senza averne timore o senza reprimere le proprie emozioni ;-)

Link to comment
Share on other sites

beh, le volte che ci siamo baciati non ho mai detto nulla... non sapendo che dire... mi trovo un po' impacciato  :no:

poi in questi giorni continua a esserci Marco di mezzo, sembra fatto apposta, si autoinvita sempre.... l'altra volta però parlando con gli altri ha fatto una battuta su me e Luca, ha detto: "tra di loro c'è una love story in corso" ....quasi come se avesse notato la mia gelosia....

tra me e Luca comunque il rapporto è sempre lo stesso, parole dolci, messaggi carini... tipo l'altro giorno gli ho scritto che avevo sognato che non mi parlava più per stare sempre con Marco e mi ha scritto: buongiorno, i sogni si chiamano così perchè non si avverano, buona giornata e un bacio. 

e un altro giorno gli ho preso un pensierino, l'ha aperto a casa, e mi ha mandato un messaggio con scritto: grazie tesoro non dovevi...notte bacio.

e altri messaggi tipo: "va bene, l'importante è che sai che ti voglio un sacco di bene" "per me sei una persona importante" e comunque cose del genere...

ma ieri è successa una cosa che mi ha fatto rimanere male... abbiamo passato la giornata insieme, e siamo stati bene, abbiamo parlato, abbiamo scherzato, siamo andati a prendere l'aperitivo... e alla fine quando l'ho riaccompagnato a casa l'ho salutato e gli ho dato un bacio (forse ho fatto male, ma non ho resistito) e lui ha stretto le labbra, come se avesse avuto paura che osassi in qualcosa più di un bacio a stampo  :ok:  poi la sera siamo usciti, con gli altri, e lui era scazzato... allora gli ho chiesto che aveva ma non me lo voleva dire...  :sisi: sicuramente è colpa mia  :ok:

Link to comment
Share on other sites

colpa tua ne dubito, colpa della sua confusione e/o della sua insicurezza è molto più probabile  :awk:

 

gli ci vorrebbe Paolo Hendel che gli sbuchi dalla porta dicendogli "o, se tu' se' bùo dillo!" come nel Ciclone  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sto Marco inizia a starmi sui cosiddetti... prezzemolo in ogni minestra...

Il fatto che la sera dopo che l'hai baciato fosse scazzato non è detto che sia per colpa tua, anche perché le volte precedenti era stato lui a baciarti, quindi è da escludere che il suo problema sia stato l'atto in se...penso che tu lo abbia solo preso alla sprovvista con quel bacio...probabilmente è semplicemente confuso (e anche tanto), insicuro e deve ancora accettare la cosa...

Direi che comunque sei sulla buona strada visto quello che ti scrive  :awk:

Tra l'altro se anche gli altri si sono accorti che qualcosa tra voi c'è (anche se magari non lo pensano seriamente e scherzano solo a riguardo) vuol dire che dei segnali li lanciate entrambi... e anche in maniera piuttosto evidente (il maschio etero è parecchio ottuso a riguardo quindi o hai degli amici parecchio attenti ai particolari o sono gay anche loro  :ok: oppure la situazione è parecchio evidente)

Link to comment
Share on other sites

si probabilmente gli altri sospettano qualcosa perchè siamo forse troppo attaccati, rispetto agli altri....

comunque lo scazzo gli è passato...ma non mi ha dato alcuna spiegazione del perchè... semplicemente è tornato tutto come prima....

l'altro giorno eravamo tutti insieme, c'era anche Marco, e Marco scherzava parecchio con me (cosa moooolto strana!!) e Luca ci guardava ma non diceva niente, poi Marco mi ha chiesto di accompagnarlo a fare benzina e comprare le sigarette... sono andato con lui, siamo stati via almeno 20 minuti perchè si è messo a cercare una ragazza...a girare per le strade dove passa lei... e quando siamo tornati Luca era di nuovo scazzato... non parlava, poi dopo almeno un'ora è venuto vicino a me, mi ha chiesto di andare con lui a prendere da bere (dovevamo andare via in macchina perchè eravamo in piazza), sono andato con lui e in macchina mi ha appoggiato una mano sul braccio, mi ha stretto un pochino e mi ha chiesto dove fossimo andati io e Marco, gliel'ho detto e mi ha detto di non fidarmi di lui, che so come è fatto e di stare attento, poi siamo arrivati e siamo scesi dalla macchina, mi ha abbracciato all'improvviso e mi ha detto: "sei distaccato, cosa c'è? stai con me dai, ho carenza di affetto" ho sentito il cuore a mille gli ho detto che non ero distaccato e che sa che gli voglio bene, poi siamo entrati e la cosa è finita li.

Tornati in piazza è stato tutto il tempo vicino a me e non ha praticamente rivolto parola a Marco...

poi ieri Marco l'ha cercato per uscire e Luca non gli ha risposto al messaggio, dopo un po' Marco l'ha chiamato e Luca gli ha detto che non gli aveva risposto al messaggio perchè non aveva voglia di uscire, e ha tagliato la telefonata (a quanto mi ha detto Luca, io non c'ero) e da ieri pomeriggio non si sono più sentiti.

Non so se tra loro è successo qualcosa, se hanno litigato.... Luca non mi ha detto nulla....

stamattina poi l'ho visto, siamo andati a fare colazione insieme....e abbiamo parlato un po' di alcuni problemi che ho io in famiglia, e lui mi ha dato diversi consigli, mi ha consolato... e mi ha detto che mi vuole un bene dell'anima.... e quando ci siamo salutati mi ha detto che ci vedevamo nel pomeriggio, mi ha nuovamento abbracciato e dato un bacio sulla guancia....dopo circa mezz'ora che ero a casa si è fatto già senire con messaggi... e tra un po' lo vedrò di nuovo....

spero bene..... sono felice quando sono con lui ma non so come comportarmi, ho sempre paura di fare un passo falso....

Link to comment
Share on other sites

Yago, perchè non provi ad aprirti un po' con lui e confidargli i tuoi dubbi? Non dico di partire in quarta confidandogli che ti piace, ma almeno cercare di capire un po' tutta questa tenerezza e queste attenzioni fra di voi.

Non è possibile che tu stia fraintendendo tutto, matematicamente impossibile... anche perchè certi vostri comportamenti li ho avuti anche io in passato e ne so bene i motivi...

Provaci... da quel che scrivi il vostro rapporto è più che solido, anche se dovessi scoprire che per Luca sei solo un amico fraterno lo potresti mettere al corrente del tuo essere gay, con la quasi certezza di essere accettato da un amico che ti vuole così bene.

Link to comment
Share on other sites

è che io non so come fare, che dire, ho paura che possa reagire male..... di perderlo... e non potrei sopportarlo....  :gha:

ieri ci siamo visti nel pomeriggio insieme anche ad altri amici, era un po' nervoso per un litigio con sua sorella e non parlava con nessuno, solo con me... poi ci siamo visti anche alla sera, serata tranquilla, ci siamo divertiti e fine serata, quando ci siamo salutati (ovviamente gli altri non sentivano) mi ha detto: "ciao amore"

vorrei parlargli....chiedergli delle spiegazioni, ma ho paura che si allontanerebbe...del resto quando l'ho baciato lui a tenuto le labbra ben strette e poi è stato scazzato per un po'.... non so che fare... so che non mi sono mai sentito così... mi sembra di avere una sorta di dipendenza da lui... se lui non c'è mi manca, ho voglia di stare con lui, di sentirlo e quando  siamo insieme sono felice e agitato allo stesso tempo, ho sempre paura di sbagliare ma allo stesso tempo stare con lui mi fa sentire protetto... non lo so, non capisco più niente!

Link to comment
Share on other sites

Scusa Yago, ho letto i tuoi posts, ma non mi sembra di avervi trovato nessun riferimento alle frequentazioni femminili di questo tuo caro amico.

Ha un ragazza? Ne ha avute? Dichiara che gli piacciono le ragazze? Si presenta come un eterosessuale al mondo o no?

 

Allo stato dei fatti, tra voi c'è la tipica amicizia sentimentale, che sublima un sentimento e un'attrazione omosessuali, che tutti gli etero e tutti i gay

del mondo hanno avuto: alla fine della quale, appunto, uno si ritrova etero (perché ha detto no), e un altro si ritrova gay (perché si è innamorato),

e quest'ultima cosa ben venga, naturalmente, ma ti auguro in modo gioioso, perché ti sei saputo proteggere, ti sei retto, hai fatto un tuo cammino,

senza cadere nel trabocchetto (anzi nel burrone) dell'amore infelice!

 

Marco mi sembra che attualmente assolva per Luca alla funzione di costituire per lui una valvola di sicurezza, una protezione dalle pulsioni che

prova con te: quando le sente troppo forti, o eccessive, o vuole prendere le sue difese, va da lui, lo mette in campo rispetto a te, per distanziarsi

e per distanziarti, e anche con la piccola nota di malizia (poi mica tanto piccola) di farti ingelosire.

 

Qual è il tuo Marco? Perché non ne hai uno anche tu?

 

A parte questo, in questo gioco, perde chi si mette dalla parte della sperequazione. Ignoro se questo ragazzo possa diventare gay o bisessuale,

ma se c'è la minima possibilità che ciò avvenga sarà solo nel caso che tu riesca a mantenere il rapporto assolutamente equilibrato, non un pollice

"più" (e tu capisci quante cose voglio dire con questo "più") di lui. Non scordarlo. Non sentirti confuso, sentiti e sii molto lucido.

 

 

 

 

Post Scriptum

 

Cosa aspetti a baciare davvero un ragazzo?  :gha:

Non Luca: un altro, uno...

Sai come ti rafforzeresti, e come saresti meno confuso, e come modificheresti a tuo vantaggio questa situazione!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...