Jump to content

Shin Megami Tensei: Persona 4


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

persona-4.jpg

 

Uscito qui da noi il mese scorso, non localizzato in italiano.

 

Che dire, è probabilmente il miglior jrpg disponibile su ps2 (si, migliore di FFX e sopratutto XII)

Se avete ancora una ps2, spolveratela e giocatevi sto titolone, probabilmente l'ultimo capolavoro per ps2

 

Ve lo presento in breve:

 

Ambientato nel 2011 in Giappone, i protagonisti sono degli studenti, la storia inizia col protagonista (a cui dovrete dare un nome) che si trasferisce in una nuova città a vivere con lo zio e la sua piccola cugina...

Strani omicidi iniziano ad avvenire nella prima settimana della vostra nuova vita, mentre a scuola circola una strana leggenda che cattura la vostra attenzione: pare che durante le notti di pioggia, a mezzonotte in punto, se si spegne la tv dal midnight channel sia possibile vedere una strana figura comparire nello schermo spento e buio...

 

Mentre trama e personaggi porteranno a coinvolgervi nelle indagini di questi misteriosi omicidi, sarete chiamati a vivere in tutto e per tutto la vita del protagonista, per un anno intero; c'è infatti un calendario che scandisce ogni giorno in mattna, pomeriggio e sera, e durante le varie fasi della giornata potrete svolgere varie attività (stringere amicizie, rafforzare i rapporti, girare per la città, fare compre, indagare....) mentre battle system e trama ruotano attorno ai poteri donati dai Persona, misteriose entità che attraverso un patto stretto coi protagonisti, doneranno loro misteriose e svariate abilità.

 

Insomma, si tratta di un jrpg molto solido e longevo, con personaggi e trama perfettamente narrati e caratterizzati, un battle system efficace e uno stile giappo nel design davvero ottimo :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...