Jump to content

Non ne posso più


Elle

Recommended Posts

Sono stanca di sentirmi dire che sn un cesso... sn stanca di vivere.

Sn arrivata al limite della sopportazione, nn ne posso piu.

A volte vorrei sparire.

A volte vorrei morire.

Altre volte vorrei fare piazza pulita e uccidere chiunque.

Sono in uno stato di misantropia assoluta,

misantropia anche contro me stessa.

Vorrei solo spiegare a certa gente

che nn è colpa mia se sn nata secca e senza forme,

non è colpa mia se sembra che io abbia il corpo di una 11 enne.

Ma non so come fare.

Sn stanca di essere giudicata, stanca di tutto, e di vivere.

A volte vorrei diventare spuma del mare

altre magma incandescente

altre vorrei turbare i sogni della gente

come uno spirito maligno che sorvola le loro teste

annunciandogli la loro prossima morte.

 

Ma questo non mi è dato.

 

Forse mi è data solo la morte, la mia morte.

Forse è questo il destino migliore

La morte.

Per un essere che nn è carne nè pesce

che è nato a metà

e vivrà restando a metà.

La mia vita non ha senso se non per l'arte

e dopo l'arte

c'è solo il vuoto assoluto.

Funesto fu il dii natale, diceva Leopardi,

mai così funesto fu qx me, qualsiasi altro giorno.

 

 

Datemi una lametta che mi sgarro le vene.

 

scusate lo sfogo e scusate se ho sbalgiato sezione

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Accarezzi l'idea dell'autodistruzione e nel frattempo, volutamente o involontariamente, ti crogioli nell'autocompassione. Di cosa hai bisogno? Di una parola di conforto? Nessuno di noi te ne potrebbe rivolgere una che ti sia credibile.

Ti consiglio solo di astrarti per un attimo dalle tue eccentriche fantasie di vendetta, e di ridimensionare ciò che ti fa soffrire rispetto alle straordinarie potenzialità della tua vita su questa terra.

Link to comment
Share on other sites

Beh, si, concordo abbastanza con FreakQuency

Il corpo da 11enne che ti fa soffrire ad esempio farebbe invece la mia gioia, che vorrei con piacere liberarmi di queste forme scomode.

Non ti conosco e non ti ho mai visto in faccia, quindi non ti potrei dire se secondo me sei un cesso o no, però sicuramente una cosa te la posso dire: non sono gli altri che devono amarti, sei tu che devi amarti. Non puoi affidarti agli altri per sentirti bene, se non sei tu la prima ad amarti e volerti bene non è detto che gli altri lo facciano.

E' una fase in cui sono passato anche io anni fa.

Se ti va di mando il mio msn in privato. Comunque forse era meglio se postavi nell'area sfoghi :gha:

Link to comment
Share on other sites

Accarezzi l'idea dell'autodistruzione e nel frattempo, volutamente o involontariamente, ti crogioli nell'autocompassione. Di cosa hai bisogno? Di una parola di conforto? Nessuno di noi te ne potrebbe rivolgere una che ti sia credibile.

Ti consiglio solo di astrarti per un attimo dalle tue eccentriche fantasie di vendetta, e di ridimensionare ciò che ti fa soffrire rispetto alle straordinarie potenzialità della tua vita su questa terra.

 

Non ho potenzialità perchè mi manca il genio supremo:

 

La Bellezza è una forma di genio, anzi, è più alta del genio perché non richiede spiegazioni. È uno dei grandi fatti del mondo, come la luce del sole o la primavera o il riflesso in un acqua cupa di quella conchiglia che chiamiamo luna. Non può esser messa in discussione. Possiede un suo diritto di sovranità, fa dei principi coloro che la posseggono. La gente dice talvolta che la Bellezza è soltanto superficiale. Può darsi, ma di certo non è così superficiale come il Pensiero. Per me la Bellezza è la meraviglia delle meraviglie. Soltanto le persone superficiali non giudicano dalle apparenze. Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

La bellezza fisica è qualcosa di complesso  e incerto. E' un inganno estremamente volatile. La natura può averci fatto dono della possibilità di mantenere questo inganno più facilmente e più a lungo degli altri. Possiamo essere convinti di avere le chiavi del mondo, perché gli altri sistematicamente tentennano di fronte alla nostra immagine. Ma la realtà è che una persona è più di un'immagine, più di un corpo.

Al di là del fatto che la bellezza si può creare (e distruggere), non credo affatto che la bellezza sia il potere supremo. Puoi affermare che in questa società conviene essere belli, ma non che il non bello non abbia alcuna chance. Si può costruire sulla propria bruttezza nella stessa misura in cui si può costruire sulla propria bellezza. E' qui che sta la superiorità del pensiero.

Link to comment
Share on other sites

La bellezza fisica è qualcosa di complesso  e incerto. E' un inganno estremamente volatile. La natura può averci fatto dono della possibilità di mantenere questo inganno più facilmente e più a lungo degli altri. Possiamo essere convinti di avere le chiavi del mondo, perché gli altri sistematicamente tentennano di fronte alla nostra immagine. Ma la realtà è che una persona è più di un'immagine, più di un corpo.

Al di là del fatto che la bellezza si può creare (e distruggere), non credo affatto che la bellezza sia il potere supremo. Puoi affermare che in questa società conviene essere belli, ma non che il non bello non abbia alcuna chance. Si può costruire sulla propria bruttezza nella stessa misura in cui si può costruire sulla propria bellezza. E' qui che sta la superiorità del pensiero.

 

NOn sono bella neanche dentro, nn riesco ad autoingannarmi

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te.

La bellezza è così soggettiva che nessuno può dire a un'altra persona cos'è bello e cos'è brutto.

Possiamo benissimo guardare la stessa cosa, la stessa persona, e pensare cose diverse di quella cosa/persona.

Tu pensi che la primavera sia stupenda. A me piace l'inverno.

 

Sei tu che devi piacere a te stessa. Se non piaci a te stessa trova un modo per piacerti. Rivoluzionati. Cambiati. Perché devi essere TU a giudicarti, con il TUO metro di giudizio, non gli altri.

Se agli altri non piaci non deve essere un problema tuo.

E' troppo semplice nascondersi dietro un velo di vittimismo e dirsi che non si piace a nessuno, che non si è belli, né dentro né fuori.

E' più semplice così che mettersi lì, analizzarsi e lottare per arrivare a raggiungere quello che si vuole. Non per gli altri, ma per se stessi.

L'unico consiglio non richiesto che posso darti? Prenditi le palle (immaginarie o no) in mano e guardati bene allo specchio. Guardati con i tuoi occhi, non con quelli degli altri.

Guardati davvero.

 

E scusami se ti sembro dura. Ma non sono mai stata Mary Poppins. La pillola non te la do con lo zucchero.

:gha:

Link to comment
Share on other sites

E' troppo semplice nascondersi dietro un velo di vittimismo e dirsi che non si piace a nessuno, che non si è belli, né dentro né fuori.

E' più semplice così che mettersi lì, analizzarsi e lottare per arrivare a raggiungere quello che si vuole. Non per gli altri, ma per se stessi.

L'unico consiglio non richiesto che posso darti? Prenditi le palle (immaginarie o no) in mano e guardati bene allo specchio. Guardati con i tuoi occhi, non con quelli degli altri.

 

Quoto e credo che un consiglio migliore di quello che ti ha detto Eledh non potresti avere!  :asd:

Forse sentendoti dire sempre cose negative sul tuo aspetto, te ne sei autoconvinta e riversato ed accettato questa cosa anche nel tuo IO.

Semplicemente hai conosciuto persone sbagliate, che non vanno oltre a quello che vedono, sia in campo fisico che nei comportamenti!

Un abbraccio e metticela tutta!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh.. purospirito...

Mi ritrovo reduce della mia prima serata gaya... e ti devo confessare che la ricerca dello stereotipo di gay figo, palestrato, depilato, lampadato e chi più ne ha più ne metta l'ho avvertita tutta :asd:

Non dico in tutti quelli che c'erano nel locale, ma in molti...

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

A me non piacciono quelli tutti palestrati e lampadosi,mi sanno inevitabilmente di checche sfatte,ed è anche per colpa loro che mi stanno sul ca+++ i gay.Il fatto che vogliano attenersi ad un rigore stereotipato è una cosa odiosa,e,se avete notato,quelli belli(davvero)non vanno dietro a loro.Preferisco un ragazzino della mia scuola,è nuovo,ha gli occhi azzurri ghiaccio,è BIANCO e ha sempre i capelli pettinati alla cazzo,non segue uno stereotipo di bellezza ma per me è bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

Eh.. purospirito...

Mi ritrovo reduce della mia prima serata gaya... e ti devo confessare che la ricerca dello stereotipo di gay figo, palestrato, depilato, lampadato e chi più ne ha più ne metta l'ho avvertita tutta :asd:

Non dico in tutti quelli che c'erano nel locale, ma in molti...

La ricerca dello stereotipo?  :asd: Bhè, non vorrei sembrare pignolo, ma nessuno ti dice di guardarli!  :(

 

A me non piacciono quelli tutti palestrati e lampadosi,mi sanno inevitabilmente di checche sfatte,ed è anche per colpa loro che mi stanno sul ca+++ i gay

:asd: credo tu abbia sbagliato post! Qui si parla di persone che vadano oltre l'apparenza, e non giudicando solo quello che si vede! Si parla tanto degli etero che hanno molti pregiudizi nei confronti dei gay, mentre sono i gay stessi ad averne!

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

:asd: credo tu abbia sbagliato post! Qui si parla di persone che vadano oltre l'apparenza, e non giudicando solo quello che si vede! Si parla tanto degli etero che hanno molti pregiudizi nei confronti dei gay, mentre sono i gay stessi ad averne!

 

 

io dico sempre di avere dei pregiudizi contro i gayU_U
Link to comment
Share on other sites

Si parla tanto degli etero che hanno molti pregiudizi nei confronti dei gay, mentre sono i gay stessi ad averne!

 

 

TUTTE LE PERSONE provano stereotipi, a prescindere dall'orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

 

TUTTE LE PERSONE provano stereotipi, a prescindere dall'orientamento sessuale.

 

Era per precisare il mio punto di vista! In un post dove si parla di superficialità, parlare di "TUTTE LE PERSONE HANNO DEI PREGIUDIZI" è solo parlare con qualunquismo. Precisare i gay e gli etero era solo una forma per esprimere il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Possibile che in questo mare magnum di cinismo e di digressioni fuori luogo sugli stereotipi nessuno abbia avuto una sola parola di conforto per Elle? Avete forse deciso di indire una competizione per vedere chi tra voi le avrebbe dato la risposta più dura e secca?

 

scusate lo sfogo e scusate se ho sbalgiato sezione

 

A mio avviso non devi presentare la benchè minima scusa.

Mi dispiace sinceramente per il tuo dolore.

Se può servire a qualcosa, sappi che ti sono vicino.

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

Possibile che in questo mare magnum di cinismo e di digressioni fuori luogo sugli stereotipi nessuno abbia avuto una sola parola di conforto per Elle? Avete forse deciso di indire una competizione per vedere chi tra voi le avrebbe dato la risposta più dura e secca?

Scusa elle,mi dispiace da morire per te.

 

Purtroppo non è vero,fosse anche la mia migliore amica,me ne fotterebbe poco,son fatto così e al posto di dire cose tipo "mi dispiace" o "dai andrà tutto bene" espongo il mio punto di vista  sperando che la persona se ne giovi e ne tragga qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Possibile che in questo mare magnum di cinismo e di digressioni fuori luogo sugli stereotipi nessuno abbia avuto una sola parola di conforto per Elle? Avete forse deciso di indire una competizione per vedere chi tra voi le avrebbe dato la risposta più dura e secca?

 

Per assecondarla nel suo vittimismo?

No grazie. Dico quello che penso, come lo penso.

Qualcuno ha provato a farle vedere un altro punto di vista, a farle capire che la bellezza non è una cosa assoluta e oggettiva, ma anzi, soggettiva. Lei ha tirato fuori altre scuse per buttarsi ancora di più nel suo vittimismo.

Allora non vedo nemmeno perché dovrei provare ad essere quella che non sono.

Link to comment
Share on other sites

Possibile che in questo mare magnum di cinismo e di digressioni fuori luogo sugli stereotipi nessuno abbia avuto una sola parola di conforto per Elle? Avete forse deciso di indire una competizione per vedere chi tra voi le avrebbe dato la risposta più dura e secca?

 

A mio avviso non devi presentare la benchè minima scusa.

Mi dispiace sinceramente per il tuo dolore.

Se può servire a qualcosa, sappi che ti sono vicino.

 

Finalmente nuovamente online il forum! Cmq concordo con chi ti ha già risposto!

C'è un proverbio che fa pressapoco cosi: Il medico pietoso fa la piaga puzzolente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...