Jump to content

[Film] Questione di cuore


seiya80

Recommended Posts

Sono andato a vederlo ieri, era un bel po che non rimanevo così soddisfatto da un film, per di più italiano (e io con i film italiani parto spesso prevenuto)...

 

Angelo è un giovane carrozziere che accumula beni, Alberto uno sceneggiatore di successo che spreca parole. Colpiti al cuore da un infarto e dalla vita, vengono ricoverati nella stessa notte e nella stessa clinica. Vicini di letto e lontani di mondi, Angelo e Alberto scoprono una zona franca, dove scambiarsi emozioni.

 

La regia è di Francesca Archibugi (lezioni di volo e il grande cocomero) e nel cast ci sono un sempre bellissimo (:sisi:) e bravo Kim Rossi Stuart in tandem con Antonio Albanese...il film sarebbe drammatico, ma spesso sconfina nella commedia italiana, condito da una romanità che Kim riprende come al solito molto bene (vedi romanzo criminale)...dall'altra parte un Antonio Albanese molto molto espressivo e che secondo me riesce sempre un po a "bucare lo schermo" con la sua recitazione.

Insomma, un film che fa riflettere cosparso di momenti di ilarità che portano lo spettatore a sorridere nella pur drammatica storia.

Lo consiglio vivamente :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...