Jump to content

[Film] Antique


Lum

Recommended Posts

Ho appena finito di vedere Antique, film coreano dello scorso anno tratto da un manga (Antique Bakery) di Fumi Yoshinaga. Il manga è uno dei miei preferiti in assoluto, e il film è decisamente all'altezza, quindi lo consiglio caldamente a tutti, anche perché è pieno di bei ragazzi  :gh:

 

La trama: Jin Hyuk è un rampollo di buona famiglia che decide di mollare il lavoro per aprire una pasticceria, anche se odia i dolci. Assoda come chef Son Woo, geniale pasticcere nonché "gay dal fascino demoniaco", come ama definirsi. Al tempo del liceo i due erano compagni di classe, ma Jun Hyuk aveva rifiutato duramente Son Woo, dando involontariamente inizio alla sua carriera di sciupauomini  :sisi:

A completare lo staff dell'Antique, Gi Beom, un pugile che ha dovuto rinunciare alla sua carriera e che diventa l'apprendista pasticciere di Son Woo, e Soo Young, ex-maggiordomo imbranato di Jin Hyuk che si ritrova a vivere con il "padrone" e a fare il cameriere nel locale.

 

Il film è una commedia divertente e molto colorata, io ho passato la metà del tempo a sbavare sui dolci. Rispetto al manga (che vi consiglio di leggere  :gh:) mancano ovviamente alcuni passaggi ma l'essenziale c'è tutto, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo psicologico dei personaggi.

 

http://www.youtube.com/watch?v=kNKa56ooOQo&feature=player_embedded

 

Questo è il trailer sottotitolato in inglese, fatevi venire voglia  :sisi:

parte uno

parte due

sottotitoli inglesi 1 e 2

sottotitoli italiani

Link to comment
Share on other sites

Né l'uno né l'altro... Si trova solo in lingua originale, quindi coreano. I sottotitoli invece sono sia inglesi che italiani.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...