Jump to content

Chi è il razzista? Sulla conferenza di Ginevra e certi equivoci non involontari,


Cosgrove

Recommended Posts

http://cadavrexquis.typepad.com/cadavrexquis/

 

Qualcuno si aspettava, ingenuamente, qualcosa di diverso dalla cosiddetta conferenza sul razzismo che si sta tenendo in Svizzera, la "Durban II"? Con il senno di poi - ma, per quanto mi riguarda, anche con il senno di prima - credo che l'Italia, insieme con un manipolo di altri paesi (tra i quali il tradizionale capro espiatorio Israele), abbia fatto bene a disertare questa farsa il cui unico scopo era una celebrazione del tradizionale antisemitismo musulmano. Leggo sul Corriere della Sera dell'intervento infame di Ahmadinejad: che cos'altro si prevedeva sarebbe uscito da quella bocca? E non sono neppure troppo sorpreso nel leggere gran parte dei commenti dei lettori. Qui si è perso il senso delle parole in relazione alla realtà. Razzismo: chi accusa Israele di essere uno "stato razzista" - sottoscrivendo così le parole del pericolo pagliaccio di Teheran - non sa che cosa sta dicendo. C'è un commentatore che tira fuori la solita puttanata della "pulizia etnica attuata in Palestina", trascurando il fatto che, in seguito a un genocidio, un popolo viene sterminato e non aumenta le sue unità come nel caso dei palestinesi. Curioso caso di "razzismo" quello dello stato israeliano, i cui cittadini sono per un buon venti per cento - oltre un milione di persone - di etnia araba e di altre religioni (islamica, drusa o cristiana). E, per l'appunto, sono cittadini, in possesso di un passaporto israeliano e con diritto di voto a tutti gli effetti; cittadini che eleggono i loro rappresentanti alla Knesset. Cittadini che, quando ritengono che un loro diritto è stato calpestato, possono rivolgersi alla Corte Suprema. Questi sono, in gran parte, i discendenti di quegli arabi - che oggi chiamano palestinesi - i quali dopo il 1948 decisero di non fuggire da Israele, ma di restarci. Chi può sostenere la stessa cosa degli stati arabi e musulmani - e della teocrazia iraniana - che circondano Israele? Quanti sono, tanto per fare un esempio, gli ebrei che ci risiedono e hanno piena cittadinanza? Lo sanno quelli che accusano a vanvera Israele di essere uno stato nazista che quegli stati lì attorno sono sostanzialmente judenrein, per usare l'appropriato termine nazista, ovvero "mondi di ebrei"? Che se c'è razzismo è proprio lì che va cercato, nelle loro ideologie della purezza del sangue e della terra, identica a quella dei nazisti? E parlando di "palestinesi" lo sanno che, eccezion fatta per la Giordania (la quale, detto per inciso e se solo lo si volesse ammettere, sarebbe lo stato palestinese, visto che si fonda su oltre il settanta per cento di quella che era la Palestina mandataria), gli stati arabi non concedono la loro cittadinanza nemmeno ai fratelli palestinesi? Ecco, se dovete parlare di razzismo e di discriminazione e di bestialità nei confronti delle minoranze di ogni tipo, girate di lì la testa: tra i promotori di quella sedicente "conferenza sul razzismo", l'equivalente di una mignotta di lungo corso che organizza un seminario sulla castità, vantandosi della propria.

 

Eppure, assodato tutto questo, c'è chi in Occidente - e per di più tra chi qui si dichiara laico, illuminato, progressista e di sinistra - si accoda ai deliri e alle menzogne di questi soggetti. Perché, quando si tratta di scegliere, sceglie l'oscurantismo? Perché, se è pronto (e a ragione) a puntare il dito contro le forze reazionarie nel suo paese, chiude così amabilmente gli occhi quando queste forze, moltiplicate all'ennesima potenza, si manifestano in gran pompa in quei posti che davvero sono profondamente razzisti, profondamente clericali, profondamente reazionari e nemici di ogni diritto umano? Non hanno nulla da dire sulla dichiarazione uscita dalla "conferenza sul razzismo", e approvata a larga maggioranza proprio da quegli stati islamici illiberali, che invita a non diffamare le religioni, attribuendogli di fatto uno status di incriticabilità che finisce per conculcare uno dei nostri diritti fondamentali, quel diritto alla libertà di parola così inviso a certe religioni? Dell'uso pretestuoso del termine islamofobia ho già scritto tempo fa e non intendo ripetermi: non ho cambiato idea. E se, giustamente, non si accetta che dalle nostre parti venga negata una realtà storica come la shoah - un tasto su cui invece continua a battere l'hitler tascabile di Teheran -, non capisco come si possa accettare e chiudere più di un occhio sul diffuso antisemitismo dei paesi islamici, dove per esempio una menzogna storica come Il protocollo dei saggi di Sion viene ancora considerata verità e spacciata come tale, per fomentare l'odio contro gli ebrei. Un falso che, tra l'altro, è il prodotto dell'antisemitismo europeo e da cui generazioni di antisemiti europei hanno tratto "nutrimento". Su questa infamia - su questo che davvero è razzismo - gli antirazzisti "antisionisti" di casa nostra pudicamente tacciono per non irritare la sensibilità degli islamici, evidentemente. Mi auguro che quest'ultima uscita di Ahmadinejad alla cosiddetta "conferenza sul razzismo" di Ginevra possa aprire gli occhi a chi si ostina a tenerli chiusi: i propositi di sterminio nei confronti dello stato di Israele sono la versione contemporanea, resa appetibile anche per i terzomondisti filopalestinesi nostrani, del vecchio antisemitismo genocida: in fin dei conti, distruggere Israele è un modo molto pratico per mettere in atto un'altra Endloesung, visto che oggi buona parte degli ebrei si concentrano lì. E quanto questo odio sia moneta corrente laggiù lo dimostra l'accoglienza ricevuta da Ahmadinejad al ritorno a Teheran.

Link to comment
Share on other sites

In che modo è consentito criticare il governo israeliano

senza sentirsi dare del nazista o del khomeinista?

 

Ci sono delle parole giuste sui bombardamenti al fosforo

a cui non mi risponderete "sei come i nazi" o "sei come l'Iran"?

 

Se ci sono, immaginate io le abbia usate.

Link to comment
Share on other sites

Puoi criticare finchè viuoi il governo israeliano-non approvo certi suoi metodi, te lo assicuro

Ma uno che vuol sterminare il popolo di un intero paese, come lo chiami? Anzi, di due paesi- una bomba atomica su quel fazzoletto di terra  grande come la Lombardia sterminerebbe Israeliani e Palestinesi insieme. Chgissè se Ahmerdinejad "non ci sono gay in Iran" ci ha mai pensato?

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io voglio solo sapere

se posso dire che il governo israeliano compie crimini di guerra

senza che PER QUESTO io debba essere trattato come un fondamentalista islamico.

 

Mi stai trattando come uno che non può parlar male di Stalin

perchè sennò sembra un amico di Hitler.

 

Siamo di fronte a due canaglie

che coprono le loro malefatte

additandosi a vicenda.

 

Ti consiglio due cartoni animati:

"Ballando con Bashir" e "Persepolis";

esiste un terzo punto di vista

rispetto allo scontro di civiltà.

Link to comment
Share on other sites

Parole vuote. Viene da dire: "e quindi? facciamo la guerra contro l'Iran?"

Questa retorica nello stile della Fallaci è solo uno scaricamento di bile, ma poi il rendere le azioni del governo israeliano un dogma inattaccabile non ha alcun senso.

 

antisemitismo musulmano.

 

 

Ti informo che pure gli arabi sono semiti.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Semiti

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

http://cadavrexquis.typepad.com/cadavrexquis/

 

Su questa infamia - su questo che davvero è razzismo - gli antirazzisti "antisionisti" di casa nostra pudicamente tacciono per non irritare la sensibilità degli islamici, evidentemente. Mi auguro che quest'ultima uscita di Ahmadinejad alla cosiddetta "conferenza sul razzismo" di Ginevra possa aprire gli occhi a chi si ostina a tenerli chiusi: i propositi di sterminio nei confronti dello stato di Israele sono la versione contemporanea, resa appetibile anche per i terzomondisti filopalestinesi nostrani, del vecchio antisemitismo genocida: in fin dei conti, distruggere Israele è un modo molto pratico per mettere in atto un'altra Endloesung, visto che oggi buona parte degli ebrei si concentrano lì. E quanto questo odio sia moneta corrente laggiù lo dimostra l'accoglienza ricevuta da Ahmadinejad al ritorno a Teheran.

 

 

 

 

Grande Cosgrove!

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Ogni morto sulla coscienza allontana sempre di più la ragione da sé. Dopo anni di intifada e di raid, chi può dire chi ha ragione, chi si fa esplodere in un mercato o chi manda i carri armati contro i civili?

 

Secondo te, gabriel, il diritto alla sicurezza di Israele giustifica la sistematica violazione dei diritti verso i palestinesi? O i palestinesi dovrebbero addirittura ringraziarli per essere forniti di passaporti israeliani, in cambio della demolizione delle proprie case?

Tifare per una parte tralasciandone le colpe non è solo ingiusto, è pericoloso.

Link to comment
Share on other sites

Almadel può dire ciò che vuole, non sono certo IO a considerarlo un fondamentalista islamico o un amico dei suddetti.

Ma SI PUo' dire che gli islamici commettono crimini senza essere considerato da Almadel un catamite di Lieberman?!? Basta con questo "eallorismo!" La Destra Israeliana ha le sue colpe,ma anche HamaSS.

 

 

No, non facciamo la guerra contro l'Iran, Coeranos. Esistono le sanzioni economiche e le denunce alle Corti internazionali. Le tue sono parole vuote, per difendere l'inammissibile silenxzio della sinistra sulle violazioni dei diritti umani nei paesi islamici! Basta con l'islamicamente corretto, e si censurino TUTTE le violazioni dei diritti umani, non soltanto alcune!

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Siamo di fronte a due canaglie

che coprono le loro malefatte

additandosi a vicenda.

 

La Destra Israeliana ha le sue colpe,ma anche HamaS(S).

 

Con buona pace ( :sisi:) di tutti...

Link to comment
Share on other sites

No, non facciamo la guerra contro l'Iran, Coeranos. Esistono le sanzioni economiche e le denunce alle Corti internazionali. Le tue sono parole vuote, per difendere l'inammissibile silenxzio della sinistra sulle violazioni dei diritti umani nei paesi islamici!

 

Non sto difendendo un bel niente.

Per me se vengono commessi crimini sono tali sia se commessi da uno stato islamico che da uno cristiano, ebraico, indù, ateo o tutto quello che vuoi, penso di essere abbastanza adulto per non dividere più il mondo in "buoni" e "cattivi" a seconda delle proprie ideologie.

Tant'è che penso che nei paesi islamici la situazione sia estremamente grave per quanto riguarda i diritti umani.

Non mi soffermo sugli effetti delle sanzioni economiche ed embarghi fino ad ora perchè la storia parla da se (Iraq, Cuba, Zimbabwe, ex Jugoslavia)

Aggiungo solo che dirmi di essere di sinistra mi fa sorridere.

Link to comment
Share on other sites

Hamas è la risposta a anni di occupazione e di guerra, così come lo è Hezbollah e qualsiasi altro movimento/gruppo.

Più si bombarda la gente e più la gente si sposta verso certe persone e idee.

Se vi bombardano la casa uccidendo i vostri figli, voi non abbandonereste il pacifismo per abbaracciare idee più radicali?

Non sto difendendo nessuno, è ovvio che i palestinesi si spostino verso Hamas come è ovvio che gli israeliani si spostino verso la Destra, cercano di andare e sostenere chi li può difendere.

In ogni caso, Hamas è un movimento creato dal Mossad in funzione anti-Arafat e anti OLP, solo che è sfuggito al controllo, chiedetevi da dove venivano i primi soldi di Hamas.

 

Comunque sono d'accordo con Almadel, perchè se io sono antisionista, e contro la politica del regime israeliano devo esser tacciato di antisemitismo e razzismo? L'antisionismo e l'antisemitismo son due cose diverse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...