Jump to content

To Wong Foo (grazie di tutto Julie Newmar)


Elle

Recommended Posts

:sisi: Lo beccai una notte su rete4  :sisi: mi ha colpito soprattutto vedere Patrick swayze nei panni di una drag queen quando è stato il sogno erotico per molte donne negli anni 80-90.

 

 

 

 

La storia del film vede le tre eccentriche "signore" in viaggio verso Hollywood, per partecipare ad una sorta di concorso di bellezza per travestiti. Costrette ad una sosta presso una sperduta cittadina di frontiera, le tre riusciranno a dare nuova vitalità al piccolo paese, portando un po' di colore ed allegria. Il titolo del film deriva da una foto autografa di Julie Newmar (cantante, ballerina e attrice degli anni '50) che le tre eroine tengono come portafortuna, dopo averla furtivamente sottratta da un bar per gente "speciale" (sembra che la Newmar sia molto apprezzata da tutti gli amanti del travestitismo per via del suo fisico androgino ma, allo stesso tempo, stranamente femminile).

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Una citazione che vale tutto il film:

 

"Beh ti voglio dire una cosa sui nostri antenati: avevano delle parrucche fantastiche!" :gh::sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

E poi vedere Wesley Snipes vestito da drag è impagabile.... Ve lo vedete a combattere i vampiri in Blade con parrucca e tacchi a spillo?  :sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

E poi vedere Wesley Snipes vestito da drag è impagabile.... Ve lo vedete a combattere i vampiri in Blade con parrucca e tacchi a spillo?

 

:sisi: :sisi: :gh: è stupendo anche l'altra drag è fenomenale però è un po' sulla scia di: la regina del deserto, no?

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

Adoro quando dice "sono Vida Boheme, dei Boheme di Manhattan", con quel vestito nero da cocktail, e con quel capellino tesa larga... che adoro così tanto ! ! !

Link to comment
Share on other sites

A.do.ro questo film!!

 

trovo wesley snipes e partick swayze estremamente convincenti en travesti (ah, se le mie drag fossero tutte così...), e nella sua leggerezza il film un vero toccasana per quei momenti di tristezza che ci colgono tutti quanti.

 

 

ps: adoro la simpatica vecchietta del villaggio "Miss Noxzeema, quandi vai a hollywood, dai questo all'attore Robert Mitchum da parte mia "

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...