Jump to content

Mamma dice che non sono normale. Mio padre è uno pseudo-moralista.Voglio fuggire


Guest bambolo

Recommended Posts

Guest bambolo

Mi sono stancato.

 

Oggi dopo una discussione con mio padre, il quale vorrebbe che io facessi ciò che non voglio fare...Lasciamo perdere il lavoro, che è meglio, perché so che da molti sarebbe apprezzato, ma non è una cosa che fa per me (quindi è un'informazione che ho deciso di tenere personale).

 

Appena è uscito dalla porta, avendo accennato a mia madre in passato della mia confusione sessuale..

 

Le ho detto con tono deciso: "io voglio continuare a studiare, perché mi piace studiare. E voglio un fidanzato con cui condividere la mia vita"

 

Lei questo argomento lo considera un tabù...E quando glielo dissi qualche mese fa con gentilezza, e per una via cauta, fece finta di non capire. Questa volta l'ho tirato fuori con arroganza e quasi come una sorta di provocazione, perché io la mia vita la voglio costruire come cavolo mi pare e in piena libertà.

 

 

Ora lei mi salta fuori con discorsi che non mi sarei mai aspettato:

 

 

"Ma Michele non sei normale, vai dallo psicologo"

"Come fanno due uomini ad essere attratti tra loro se non hanno la fica(scusate la volgarità ma sono proprio sue parole)"

"Io non riesco a concepire l'attrazione sessuale tra due persone dello stesso sesso"

"Per me esiste solo il rapporto uomo/donmna"

 

Io ho iniziato ad infamarla urlando per mezz'ora dicendole che è una bigotta perché nonostante il buon lavoro che si è costruita, altro non è che una cazzo di contadina arricchita cresciuta in una montagna a tirar su le pecore...Che si crede chissà cosa.

 

Mio padre non ne parliamo: già di per sé non è in grado di fare una conversazione con NESSUNO ( a meno  che non parli di lavoro). . . Stavo pensando di dirgli che sono frocio con la speranza che magari si impicchi...La speranza è l'ultima a morire.

Un bel coming out con istigazione al suicidio...E' illegale?

 

Poi ulteriori beghe: mia madre non sa che dire alla mia sorella malefica e alla mia zia maledetta che continuano a romperle le palle che non ha dicendole:

 

"Michele ha la fidanzata???"

 

Io spero che me la ripongano una domanda del genere se mi trovano per casualità in casa...Almeno gli rispondo con un bel:

 

"fatevi gli affari vostri zitellacci/e!!!"

Link to comment
Share on other sites

cavoli bambolo mi spiace.... Si capisce da ciò che scrivi la tua rabbia (più che giustificata del resto)

Mi ha scioccato in particolare la seconda frase di tua madre.....la mia non direbbe mai una cosa così credo..... Cmq il voler studiare (soprattutto se sei giovane) è un tuo diritto e ti fa onore. Posso solo consigliarti di resistere e crearti una vita da solo, una volta che ne avrai la possibilità,  con le persone che rispetti davvero e ti rispettano a sua volta  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

A dire il vero non so se ho fatto una cazzata. Scrivendo queste cose è possibile che chi legge si demoralizzi a fare Coming out con la famiglia, che sarebbe una cosa giusta.

 

Boh...Sto iniziando a chiedermi se lasciare il messaggio. Alla fine è più uno sfogo per il disprezzo che ho verso i miei...Tanto pochissimi di voi mi conosceranno nella vita reale, e quindi che male c'è??? Praticamente scoprite gli affari di un perfetto sconosciuto cui non avrete mai niente a che fare (molto probabilmente).

Ma comunque questa non voglio che sia presa come una lamentela.

Lo dico da subito, non cerco la compassione di nessuno.

Voglio il mio cazzo di coraggio per intraprendere una nuova vita, e passare ad una facoltà fuori-città dove conoscere magari gente nuova...E trovare un buon conquilino.

 

Mancano solo pochi mesi...Posso reggere ancora un po'...I miei fortunatamente mi danno la possibilità di affittare casa fuori e non sapete quanto la cosa mi renda felice.

 

La cosa che mi ha dato noia è proprio la reazione inaspettata di mia madre!

Link to comment
Share on other sites

beh il forum serve anche come valvola di sfogo in un certo senso, quindi secondo me hai fatto bene e non credo che scoraggi al CO con i genitori... Dopotutto ognuno vive una sua realtà e prende le sue decisioni basandosi su essa  :sisi:

Bè allora visto come stanno le cose non ti resta che attendere ancora un pò e poi sei libero 

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Non vedo l'oraaaaa poi ora non sto andando nemmeno troppo male negli studi, anche se sn deconcentrato e arranco....Diciamo potrei fare di meglio.

 

Ma sono sicuro al 100% che quando sarò via da qui un 27 diventa un 30 , un 20 un 23....Insomma sono sicuro che renderò di più. . . E spero di trovare anche il tipo giusto, che ne ho bisogno...Come la maggior parte degli utenti iscritti qui del resto! :sisi: :sisi: :gh:(almeno credo)

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo perché i miei sono fatti alla stessa maniera, forse anche peggio... Ti faccio i miei migliori auguri per lasciarti i tuoi alle spalle ed iniziare una vita che ti possa rendere felice... E' quello che sto cercando di fare anch'io.

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Non vedo l'ora di lavorare nell'alta finanza e di presentarmi sotto casa con una bella decappottabile a 10 posti fatta apposta per me, con  tutti i nuovi amici trans, conosciuti chissà dove,  che salutano la mia famiglia mentre suono il clacson....Stile film americano ahahahaha!!!

LA scena sarebbe troppo bella!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bambolo...

leggendo il tuo post iniziale mi sono reso conto che l'unica frase normale, logica, piena di amore e di verità, detta durante la discussione con tua madre sia solo la seguente:

 

"io voglio continuare a studiare, perché mi piace studiare. E voglio un fidanzato con cui condividere la mia vita"

 

E' disarmante la forza e la bellezza di questa frase.

Complimenti, davvero.

 

Non importa cosa dicano gli altri o i tuoi genitori, la Ragione è dalla tua parte.

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Vai bambolo, fuggi... Ritaglia il tuo spazio e costruisciti la tua vita, se puoi. Studia, perché ti piace.

 

Verrà un momento, forse, in cui tua madre capirà, e forse si scuserà. Un giorno in cui tuo padre riuscirà a parlare, magari con quattro parole in croce.

Ma non è oggi.

 

Oggi hai un mondo nuovo da disegnare, e un ragazzo da conoscere...

 

In bocca al lupo  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Oi ragazzi grazie per gli incitamenti...Non ci siamo mai parlati personalmente ma i consigli sono ottimi, e rispecchiano in pieno i miei progetti...Bene bene bene. . . Mi date ulteriori conferme da portare avanti.

 

@ sebastian83: crepi il lupo.

 

Siete tutti troppo buoni peròòò!!! :sisi: :sisi: :gh:

 

Ad ogni modo stanotte sono insonne, quindi ne approfitto per studiare un po'....E sul forum "bazzicherò".

 

Ps: voglio affrontare tutto SORRIDENDO SEMPRE. da Ora in poi verso i miei genitori non voglio manifestare proteste eccessive come quella di stasera , ma solo proteste silenziose.

 

Proteste troppo manifeste fanno certamente più male al "nemico"....Ma è come fare male incendiando la propria casa (insomma il guadagno non è il max visto che sono le 4 e ancora non riesco a prendere sonno)-->non mi va di vendicarmi aumentando il "male"

 

Vi.Vu.Bi.

Link to comment
Share on other sites

Guest .Lawrence

Mi dispiace moltissimo però sono contento di leggere queste tue ultime parole,vivi e vivila bene

 

Nessuno puo' imporci una personalità o un modo di vivere.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora di lavorare nell'alta finanza e di presentarmi sotto casa con una bella decappottabile a 10 posti fatta apposta per me, con  tutti i nuovi amici trans, conosciuti chissà dove,  che salutano la mia famiglia mentre suono il clacson....Stile film americano ahahahaha!!!

LA scena sarebbe troppo bella!!!!

 

OMG  :sisi: :sisi: e si sarebbe anche già vista un po' in Zoolander!!!

 

Comunque hai provato a mettere in discussione le certezze di tua mamma? A fargli venire il dubbio che magari la sua concezione di attrazione sessuale è appunto solo la sua concezione, che però non è universalmente condivisa? Una persona resterà cieca nella sua convinzione finchè non la metterà in dubbio (e non basta che sia qualcun'altro a farlo, dev'essere a lei stessa che viene il dubbio! quindi bisogna indurglielo).

Parla con quanta più calma ti è possibile (per quanto sia difficile farlo con certa gente) e sarai più convincente.

 

Zie e sorelle malvagie lasciale da parte almeno per il momento e "lavorati" la mamma se ci tieni.

Se ritieni invece che sia una causa persa a questo punto stringi i denti finchè non arriverà il momento dello studio fuori sede. Magari il non vederti per casa per un po' di tempo, potrebbe ricordare a tua mamma che dovrebbe volerti bene a prescindere dal fatto che ti piacciano i maschi o le femmine!!!!  :gh:

 

Buona fortuna

 

Ps: scusa l'analogia, ma sentire una storia di ragazzi gay, dissapori con le madri, presenza di sorelle malefiche/zie maledette, mi ha portato alla mente spontaneamente una cosa... Ma non ti senti un po' il Jean Claude della situazione???  :gh: :gh: :gh::look:

Link to comment
Share on other sites

Bambolo hai la mia piena solidarietà.

Mi trovo in un'analoga situazione...anche se nel mio caso la sorella cattiva sa di me, e al momento dà più problemi lei alla famiglia...comunque

La cortesia è un'efficace arma di difesa.

No agli insulti, sì ad una serena accettazione della posizione dell'avversario se si riconosce la sua incapacità al confronto; e poi, anche sviare l'argomento a volte è un atteggiamento sano...

è da presuntuosi forse, ma tengo a quest'indipendenza.

Io non ho più nessun'intenzione di discutere con mia madre trincerata dietro al suo "non saprò mai accettarti completamente", anche perchè se lo facessi la sua fragilità avrebbe la meglio: comincerebbe a piangere e tanti saluti a qualsiasi argomentazione.

...talvolta anch'io condivido il timore per cui mio padre potrebbe compiere un gesto scellerato se sapesse di me, ma al contrario di te proprio questo mi impedisce di parlargli con franchezza :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Poi ulteriori beghe: mia madre non sa che dire alla mia sorella malefica e alla mia zia maledetta che continuano a romperle le palle che non ha dicendole:

 

"Michele ha la fidanzata???"

 

Io spero che me la ripongano una domanda del genere se mi trovano per casualità in casa...Almeno gli rispondo con un bel:

 

"fatevi gli affari vostri zitellacci/e!!!"

 

 

quanto odio ste domande...è da quando sono nato che mi chiedono se ho la ragazza :gha:

Link to comment
Share on other sites

ciao bambolo, io sono nuova, ma vorrei dirti quello che penso, innansi tutto, non vedo differenza tra gay e eterosessuali, io sono quest'ultima :gha: ti spiego per me se c'è amore, o attrazione fisica tra due pesone dello stesso sesso non ci vedo niente di anormale! se un giono uno dei miei figli venisse a dirmi che è gay, non farei tragedie greche, sai poi io sono dell'opinione che si sono sposata amo mi marito e sono attratta dal sessso maschile, ma chi mi dice che domani mi sveglio e mi innamoro di una donna? dico questo per farti capire come la penso, il fatto è che i tuoi, sono di una geerazione diversa, per loro avere un figlio gay è una tragedia ti dicono pure di andare dallo psicologo, ma credimi non lo fanno per cattiveriaè che nel loro modo di vedere la vita è diverso dal nostro, e magari un giorno accetteranno questa tua scelta, il mio consiglio è di andare avanti per la tua strada, prima o poi finiranno per accettare  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

bambolo di per sé tua madre non ha detto cose razionalmente sbagliate. non si può imporre a qualcuno la propria visione delle cose - anche se la ritieniamo assurdamente giusta - tantomeno si può imporre che la pensino come noi. lei è liberissima di "non concepire il rapporto tra due uomini", pensasse quel che ne vuole, l'importante è che ciò non si tramuti in un'aperta ostilità, il che non mi sembra, visto che hai detto che i tuoi si sono resi disponibili a farti affittare casa altrove per studiare. alla gente, quella di un certo tipo, non piace sentirsi puntualizzata o criticata, perché subito s'indispettisce, e poiché hai bisogno di loro, almeno per il momento, ti suggerisco di cogliere al massimo le opportunità che puoi sfruttare. forse non potrai ancora parlargli dei tuoi ragazzi, ma rimangono i tuoi genitori e benché ti possano apparire detestabili, devi dar loro il tempo di metabolizzare la cosa e soprattutto di non vederti più (quando andrai altrove per studiare). la tua assenza dovrebbe farli riflettere un bel po' perciò sino ad allora evita nuove scenate

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

mi ferisce molto sentire simili situazioni.. l'itala e' veramente molto indietro da questo punto di vista. comunque hai avuto molto, molto coraggio a dichiararti con simili genitori...

tu cerca di iutarli ad uscire dalla roro ignoranza... e' l'unica cosa sensata che puoi fare ... mandali dallo psicologo che magari li guarisce .. scusa ma certe cose mi fanno incazzare

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

In sintesi: me ne fotto altamente...

 

 

 

 

Io continuo per la mia strada e me ne vado per le discoteche gay a loro insaputa fuori città ....TIpo FIrenze...HO in mente di andare al Fairy la prox settimana...Anche da solo. Me ne frego completamente dei loro giudizi...Se tutte le notti sanno che me ne vado fuori Arezzo lo capiranno da soli.

 

Comunque lo sa segretamente mia madre...La sua reazione mi ha ferito proprio perché mi aspettavo una reazione diversa. Se sapevo che si sarebbe comportata così non gliel'avrei mai data questa informazione.

 

Secondo caso: se mio padre un gg venisse a sapere  da voci indirette che esco a braccetto con un ragazzo per il corso aretino, la cosa non mi farebbe né caldo né freddo...Anzi sarei contento...Almeno per quella volta che succederà ..:Non sarò io la causa dei suoi tormenti ma i suoi pseudo -amici colleghi di lavoro che mi conoscono e che gli parleranno.

Non gli direi mai che sn gay, se poi si uccide non lo voglio sulla coscienza ...Anche se credo che non mi farebbe né caldo né fredda...Ma sarei alla fine sempre una causa del suo presunto suicidio (oppure uccide direttamente me :asd: ).

Lo dico non perché scherzo...Ma perché avendo visto la reazione di mia madre che la consideravo abbastanza aperta di mente...La reazione d mio padre, cresciuto in una famiglia su stampo vittoriano, estremamente maschilista, dove era l'uomo a comandare (piccola nota: tutt'ora vorrebbe che così fosse ma non ci riesce), dipendente dal giudizio della gente e dall'apparenza...Lo fa per davvero.

Pensate che mi sn comprato una borsetta a tracolla dove riporre gli oggetti personali...Può piacere e non piacere, e sono d'accordo. Ma mi offende pesantemente per questa banalissima cosa...E la borsetta a tracolla è unisex, nemmeno è da femmine.

 

Ad ogni modo sono problemi loro, non miei.

 

Vi ringrazio per i vostri consigli :asd:.

Link to comment
Share on other sites

OK però dal basso della mia inesperienza , ti consiglio di non fare troppoe "cavolate".

non abbracciare il gusto del proibito e del fatto che potrebbe causare forti reazioni da parte dei tuoi ( con tuo sommo gaudio). sii prudente.

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

IO non cerco esclusivamente il proibito . Io voglio la mia libertà, e se mai troverò un uomo, così come molte coppiette etero si baciano in pubblico, lo voglio fare anche io...Perché non ci trovo nulla di male.

 

Ovviamente la cosa suscita scalpore agli altri, nn a me. QUindi i miei lo verranno a sapere. Peggio per loro.

Link to comment
Share on other sites

si lo so che è brutto da dire ma, fottetene, guarda avanti e prenditi la tua libertà che è parte integrante della tua vita e che nessuno e dico nessuno compresi i genitori ti possono vietare!!

Link to comment
Share on other sites

Ti ammiro moltissimo, sei una persona semplicemente stupenda. Brutto che i tuoi genitori si comportino cosi ma sn sempre i tuoi genitori, un  giorno forse capiranno quello che tu provi . Ma l'importante e capire quello che tu provi in questo periodo di verità

Link to comment
Share on other sites

Ciao Bambolo, io ti espongo il punto di vista di una persona matura e che ha un figlio di 23 anni... Se lui un giorno mi venisse a dire di essere gay, pur essendo io molto confuso dal punto di vista sessuale come sono, inizialmente sare un po sconcertato, quindi e' naturale che i tuoi genitori abbiano reagito in modo cosi' sbagliato... forse tuo padre si sente fallito perchè nn e' riuscito a farti essere "normale" (nota le virgolette...) secondo i suoi canoni e per questo reagisce cosi', anche se sono sicuro che ti vogliono bene tutti e due. Te ovviamente lo sai da solo che devi vivere la tua vita come meglio credi, senza ostentazioni forzate ma anche senza nessun tipo di inibizione... fai quello che ritieni giusto. Io ti posso dire che se fossi stato giovane adesso probabilmente mi sarei dichiarato subito e  adesso avrei un uomo con me... chissa'  :eek: per questo ti dico di nn perdere la tua occasione e vivere la tua vita come vuoi.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero non so se ho fatto una cazzata. Scrivendo queste cose è possibile che chi legge si demoralizzi a fare Coming out con la famiglia, che sarebbe una cosa giusta.

 

 

Ecco bravo, è successo proprio questo  :rotfl:

 

No dai scherzo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi spiace di tutto questo smarrimento che stai vivendo..io fortunatamente non ho avuto di questi problemi ma credo che la scelta giusta sia quella di affrontare questa lotta per la libertà con il silenzio e la calma che fanno molto più rumore a parer mio. La tua aggressività risulterebbe solo un modo per mettersi in sfida e non è quello di cui hai bisogno. La tua vita puoi costruirla comunque attraverso le tue convinzioni e alla tua voglia di libertà e quando ti punsecchiano tua zia,tua madre etc.. fatti scivolare le cose addosso,ti sembrerà più facile affrontare le cose e chissà un giorno,quando vedranno la tua temperanza e ferma decisione riguardo alle tue scelte non potranno fare altro che capire o arrendersi. AUGURI DI CUORE!!!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

vai bombolo :) fregatene...sono i tuoi genitori...ma devono accettarti così come sei...e di certo essere gay non è un reato...se fossi un serial killer allora mi spaventerei XD i genitori possono essere delusi dai propri figli in altre cose...cose ad esempio come lo studio...o ma in fondo...uno vive come vuole! Basta che non fa male a nessuno e diventa una persona civile educata e con una propria personalità tutta da scoprire :) ho quasi quasi voglia di dire tutto ai miei xD combattiamo contro il mondo!! contro le persone fissate su una morale....una morale che va avanti per anni...spiegatemi cosa c'è di male nell'amore...io ho scoperto il vero amore anche se non corrisposto grazie alla mia migliore amica...e che posso farci? uccidermi? ma se non sono stata mai così felice...lei è tutto per me...ma devo rinunciare a lei per un po' perché non prova le stesse cose che provo io... :) è la vita...me ne farò una ragione...prima o poi. scusate :) piccolo sfogo! non arrenderti bombolo spero possa essere felice con un compagno ^^ e felice con la tua famiglia...prima o poi accetteranno ...sono sempre i tuoi genitori...coloro che ti hanno creato...perché amandosi...volevano una famiglia...loro che hanno provato l'amore..non capiscono...troppo fissati XD vabbè..non si capisce realmente se non si prova...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Bombolo, hahahaha :)

Scusa ma mi fa spisciare il tuo nick storpiato così.

Quoto qui sopra, comunque, affronta le cose con calma. Le reazioni che riceviamo dipendono anche da come ci comportiamo, rischi solo di peggiorare le cose.

E non è vero che non ti importa nulla di quello che potrebbero dire perchè il tuo modus vivendi dipende anche dal loro, nel senso, e se smettessero di pagarti gli studi? Dovresti ricominciare tutto daccapo.

Vacci piano, finchè non hai qualche appiglio solido.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...