Jump to content

Carlo Verdone


seiya80

Recommended Posts

Apro questo topic perchè tra gli attori comici italiani secondo me è uno dei più bravi, o per lo meno tra i più longevi...inoltre secondo me possiede un'espressività ed una mimica facciale che creano momenti esilaranti...ho visto tutti i suoi film, e anche se devo dire che negli ultimi anni forse si è un po ripetuto, io continuo a vederlo di buon occhio.

Amo particolarmente la sua filmografia fino alla fine degi anni 90, poi appunto, tra alti e bassi mi è piaciuto un po meno.

I suoi film che più mi sono rimasti in mente sono: Borotalco, Acqua e sapone, i due carabinieri, sette chili in sette giorni, Io e mia sorella, compagni di scuola, stasera a casa di alice, perdiamoci di vista...e il mio preferito, maledetto il giorno che t'ho incontrato (con una fantastica Margherita Buy).

Tra i più recenti "ma che colpa abbiamo noi" e "il mio miglior nemico".

 

A voi piace? A voi i commenti :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Viaggi di nozze fa troppo ridere :sisi: anche il seguito,uscito nei cinema l'anno scorso(mi pare) non era male...non ho visto i suoi vecchi film, ma penso proprio che rimedierò presto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non colgo tra le tue citazioni il mio preferito di Verdone in assoluto ovvero Bianco rosso e verdone a cui poi si è in parte ispirato per Viaggi di nozze.

Tornando a Bianco rosso e Verdone lo ho rivisto tipo per la sesta volta pochi giorni fa sul digitale terrestre....e ho riso quanto la prima volta :

Ci sono altri film di verdone che mi piacciono ma nessuno batte questo secondo me  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Leonardo, Bianco rosso e verdone è uno dei più belli, pensavo di averlo citato ma l'ho mancato...tra l'altro in quel film c'è la mitica "sora lella", insuperabile :sisi:

Un altro che mi viene in mente è Un sacco bello...il pezzo di lui che fa il figlio dei fiori col mitico Mario Brega è insuperabile  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Viaggi di nozze l'ho visto rivisto e stravisto e ogni volta mi fa troppo ridere!!!  :sisi:  Comunque ogni tanto soprattutto in estate in tv danno molto i suoi film e la maggior parte sono belli!! Di Verdone non ho visto gli ultimi tipo il mio miglior nemico ecc.. Quando mi capiterà l'occasione li vedrò volentieri

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Beh che dire, secondo me è un genio!

Purtroppo però l'ultimo film suo che ho visto al cinema, Grande grosso e Verdone, uscito un annetto fa con tre storie parallele sullo stile di Viaggi di nozze mi ha un po' deluso. Anche se i momenti di comicità salace e brillante non mancano e il film nel complesso mi è sembrato fatto molto bene ho trovato il lato amaro delle storie (che, sarete d'accordo con me, c'è quasi sempre nei suoi film) un po' troppo grottesco e triste, tanto alla fine avevo quasi il magone (assurdo se si pensa che ero andato a vedere una commedia!  :rotfl:). Trovo che la forza dei personaggi più riusciti del mitico Verdone sia la loro capacità di coinvolgere gli spettatori con la loro umanità e le loro debolezze, e contemporaneamente di farli ridere spensieratamente delle amarezze delle vita facendoli uscire dal cinema col sorriso; se ti fanno uscire col magone significa o che lo spettatore non funziona  :asd: o che il personaggio poteva riuscire un po' meglio, no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...